COMUNICATO DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO POLITICA DEL FARMACO E MEDICINA GENERALE

COMUNICATO

Elenco degli incarichi vacanti di continuita' assistenziale presso le Aziende Unita' sanitarie locali della Regione Emilia-Romagna. Norma transitoria n. 2 ACN medici di medicina generale e art. 49 del DPR 270/00. I semestre 2005

In attuazione di quanto previsto dalla norma transitoria n. 2                   
dell'Accordo collettivo nazionale per la disciplina dei rapporti con            
i medici di medicina generale, reso esecutivo in data 23 marzo 2005             
con intesa sancita in Conferenza Stato-Regioni (ACN della medicina              
generale), nell'anno di entrata in vigore dell'Accordo per                      
l'attribuzione degli incarichi si utilizzano i criteri di                       
assegnazione e la graduatoria regionale gia' formulata sulla base del           
disposto del DPR 270/00.                                                        
Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente Bollettino i           
medici interessati potranno inoltrare alle Aziende Unita' sanitarie             
locali domanda di partecipazione all'assegnazione degli incarichi -             
per trasferimento o per graduatoria o per entrambi - secondo i                  
facsimile Allegati (C-D).                                                       
Possono concorrere al conferimento degli incarichi:                             
a) per trasferimento: i medici titolari di incarico a tempo                     
indeterminato per la continuita' assistenziale nelle Aziende Unita'             
sanitarie locali, anche diverse, della Regione Emilia-Romagna (da               
almeno due anni nell'incarico dal quale provengono) o in Aziende                
Unita' sanitarie locali di altre Regioni, anche diverse (da almeno              
tre anni nell'incarico dal quale provengono) ancorche' non abbiano              
fatto domanda di inserimento nella graduatoria regionale, a                     
condizione che, al momento dell'attribuzione del nuovo incarico, non            
svolgano altre attivita' a qualsiasi titolo nell'ambito del Servizio            
sanitario nazionale, eccezion fatta per incarico a tempo                        
indeterminato di assistenza primaria o di pediatria di base, con un             
carico di assistiti rispettivamente inferiore a 500 e 266. La data              
cui fare riferimento per la maturazione degli anni necessari ad                 
ottenere il trasferimento e' quella riportata in calce nella                    
sottoscrizione della domanda. I trasferimenti sono possibili fino               
alla concorrenza di un terzo dei posti disponibili in ciascuna                  
Azienda e i quozienti frazionali ottenuti nel calcolo si approssimano           
alla unita' piu' vicina. In caso di disponibilita' di un solo posto             
per questo puo' essere esercitato il diritto di trasferimento;                  
b) per graduatoria: i medici iscritti nella graduatoria regionale per           
la Medicina generale valevole per il 2005 (pubblicata nel Bollettino            
Ufficiale della Regione n. 71, Parte terza, del 4 maggio 2005). Per             
l'assegnazione degli incarichi carenti - fatta salva l'assegnazione             
preliminare per trasferimento - la riserva e' definita nel modo                 
seguente: - 67% a favore dei medici in possesso dell'attestato di               
formazione in Medicina generale; - 33% a favore dei medici in                   
possesso di titolo equipollente. Gli aspiranti all'assegnazione degli           
incarichi vacanti possono concorrere esclusivamente per una delle               
riserve di assegnazione. Si fa presente che, ai sensi dell'art. 49,             
comma 15, DPR 270/00, il medico che accetta l'incarico e' cancellato            
dalla graduatoria regionale vigente, ai soli fini del conferimento              
degli incarichi di continuita' assistenziale. I medici gia' titolari            
di incarico a tempo indeterminato di continuita' assistenziale                  
possono partecipare alle procedure per il conferimento degli                    
incarichi vacanti anche secondo graduatoria, qualora risultino                  
inseriti nella graduatoria valevole per il 2005. Il medico che                  
accetta l'incarico decade dalla titolarita' nella Azienda di                    
provenienza. I punteggi previsti per la residenza nell'ambito                   
dell'Azienda nella quale e' vacante l'incarico e/o nell'ambito della            
Regione, sono assegnati se il requisito della residenza risulta                 
posseduto da almeno due anni antecedenti la scadenza del termine per            
la presentazione della domanda di inclusione nella graduatoria                  
regionale (la data di riferimento e' il 31/1/2002) e mantenuto fino             
alla attribuzione dell'incarico. In base a quanto previsto dalla                
norma finale n. 2, ai medici gia' inseriti nella graduatoria                    
regionale valevole per il 2005, che abbiano conseguito l'attestato di           
formazione specifica in Medicina generale dopo la scadenza del                  
termine di presentazione della domanda di inclusione in tale                    
graduatoria (31/1/2004), e' consentito, previa presentazione del                
titolo unitamente alla domanda, partecipare all'assegnazione degli              
incarichi vacanti, nell'ambito della riserva di assegnazione prevista           
a favore dei medici in possesso dell'attestato, con l'attribuzione,             
in tale sede, del relativo punteggio per il possesso dell'attestato.            
Secondo quanto previsto dall'art. 3 del DLgs 7 giugno 2000, n. 168, i           
medici che, nei termini stabiliti per la presentazione della domanda            
per l'inclusione nella graduatoria regionale 2005, hanno                        
autocertificato la frequenza del secondo anno del corso di formazione           
specifica in Medicina generale 2001-2003, devono presentare il                  
relativo diploma durante il periodo di validita' della graduatoria              
regionale, unitamente alla domanda di assegnazione delle zone                   
carenti. Il mancato conseguimento dell'attestato comporta la                    
cancellazione dalla graduatoria regionale.                                      
Le condizioni ed i requisiti di cui ai precedenti punti a) e b)                 
devono permanere fino all'assegnazione degli incarichi.                         
Le Aziende Unita' sanitarie locali provvedono alla convocazione dei             
medici per l'assegnazione degli incarichi mediante raccomandata a.r.            
o telegramma, secondo le modalita' di cui all'art. 49 del DPR 270/00.           
Nessuna responsabilita' e' posta in capo alle ASL relativamente al              
mancato ritiro della raccomandata in tempo utile.                               
Le graduatorie predisposte dalle Aziende Unita' sanitarie locali                
saranno rese pubbliche mediante affissione all'Albo dell'Azienda.               
Ai sensi dell'art.13 del DLgs 30 giugno 2003, n. 196 e in relazione             
ai dati personali richiesti si informa che tali dati verranno                   
trattati esclusivamente per le finalita' per le quali sono stati                
acquisiti.                                                                      
AZIENDE UNITA' SANITARIE LOCALI  n. incarichi                                   
AZIENDA USL DI PIACENZA                                                         
Dipartimento Cure Primarie                                                      
Corso Vittorio Emanuele n. 169 - 29100 Piacenza                                 
Distretti Urbano e della Montagna  25                                           
Distretto Val d'Arda  14                                                        
Distretto Val Tidone  8                                                         
AZIENDA USL DI PARMA                                                            
Strada del Quartiere n. 2/A - 43100 Parma                                       
Distretto Parma  15                                                             
Distretto Valli Taro e Ceno  17                                                 
Distretto Sud Est  17                                                           
AZIENDA USL DI REGGIO EMILIA                                                    
U.O. Rapporti Convenzionali                                                     
Via Amendola n. 2 - 42100 Reggio Emilia                                         
Distretto di Montecchio  10                                                     
Distretto di Reggio Emilia  7                                                   
Distretto di Guastalla  11                                                      
Distretto di Correggio  5                                                       
Distretto di Scandiano  11                                                      
Distretto di Castelnovo ne' Monti  8                                            
AZIENDA USL DI MODENA                                                           
Servizio CAAD -                                                                 
Via S.Giovanni del Cantone n. 23 - 41100 Modena                                 
Distretto di Carpi  2                                                           
Distretto di Mirandola  7                                                       
Distretto di Modena  4                                                          
Distretto di Sassuolo  7                                                        
Distretto di Pavullo  7                                                         
Distretto di Castelfranco Emilia  1                                             
AZIENDA USL DI BOLOGNA                                                          
Dipartimento Cure Primarie di Bologna                                           
Via Montebello n. 6 - 40121 Bologna                                             
Distretti Bologna Est-Ovest  3                                                  
Distretto Porretta Terme  7                                                     
Distretto Pianura Ovest  1                                                      
Distretto Pianura Est  5                                                        
AZIENDA USL DI IMOLA                                                            
Dipartimento Cure Primarie                                                      
Ufficio Convenzioni                                                             
Viale Amendola n. 2 - 40026 Imola (BO)                                          
Distretto di Imola  2                                                           
AZIENDA USL DI FERRARA                                                          
Assistenza Sanitaria di base                                                    
Via Cassoli n. 30 - 44100 Ferrara                                               
Distretto "Ovest"  7                                                            
Distretto "Centro-Nord"  9                                                      
(di cui 3 a Ferrara e 6 a Copparo)                                              
Distretto "Sud-Est"  25                                                         
(di cui 15 a Codigoro e 10 a Portomaggiore)                                     
AZIENDA USL DI RAVENNA                                                          
Distretto di Ravenna - Ufficio Convenzioni mediche                              
Via Fiume Abbandonato n. 134 - 48100 Ravenna                                    
Azienda USL di Ravenna  17                                                      
AZIENDA USL DI FORLI'                                                           
U.O. Attivita' sanitaria di Cure Primarie                                       
Via Oberdan n. 11 - 47100 Forli'                                                
Distretto di Forli'  7                                                          
AZIENDA USL DI CESENA                                                           
Ufficio Medicina generale                                                       
Corso Cavour n. 180 - 47023 Cesena                                              
Azienda USL di Cesena  4                                                        
AZIENDA USL DI RIMINI                                                           
Ufficio Interdistrettuale                                                       
Convenzioni mediche                                                             
Via Coriano n. 38 - 47900 Rimini                                                
Distretto di Rimini  3                                                          
Distretto di Riccione  3                                                        
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO                                                    
Cristina Malvi                                                                  
ALLEGATO C                                                                      
raccomandata a.r.                                                               
bollo (Euro 11,00)                                                              
Domanda di partecipazione all'assegnazione di incarichi vacanti di              
continuita' assistenziale (per trasferimento)                                   
Azienda USL di . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . .                                                         
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . .                                               
(riportare l'indirizzo indicato nell'elenco degli incarichi vacanti)            
Il sottoscritto dr . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . .nato a . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . il . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . .                                                             
residente a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . prov. . . . . . . . . . . . . . . . . . .             
Via . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . n.  . . . . . .                                                             
cap . . . . . . . . . . . . . . . . . . .  tel. . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . iscritto all'Ordine dei medici di . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . .                                                                         
titolare di incarico a tempo indeterminato di continuita'                       
assistenziale                                                                   
fa domanda di trasferimento                                                     
secondo quanto previsto dalla norma transitoria n. 2 dell'ACN della             
Medicina generale e dall'art. 49, comma 2, lett. a) del DPR 270/00              
per l'assegnazione degli incarichi carenti pubblicati nel Bollettino            
Ufficiale della Regione Emilia-Romagna n. 71 del 4 maggio 2005 come             
di seguito indicato:                                                            
Distretto/Ambito . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . Distretto/Ambito                                                  
Distretto/Ambito . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . Distretto/Ambito                                                  
Distretto/Ambito . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . Distretto/Ambito                                                  
Distretto/Ambito . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . Distretto/Ambito                                                  
A tal fine, consapevole delle responsabilita' amministrative e penali           
conseguenti a dichiarazioni mendaci, cosi' come previsto dall'art. 76           
del DPR 445/00, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/00                     
dichiara:                                                                       
a) di essere titolare di incarico a tempo indeterminato di                      
continuita' assistenziale dal . . . . . . . . . . . . . . con                   
anzianita' complessiva pari a mesi . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . (1)                                                   
b) di essere attualmente incaricato a tempo indeterminato nella                 
continuita' assistenziale presso l'Azienda Unita' sanitaria locale di           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .             
Regione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . (1)                     
c) di svolgere/non svolgere altra attivita' a qualsiasi titolo                  
nell'ambito del Servizio sanitario nazionale, eccezion fatta per                
incarico a tempo indeterminato di assistenza primaria o di pediatria            
di base, con un carico di assistiti rispettivamente inferiore a 500 e           
266 (in caso affermativo specificare il tipo di attivita') . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . .                                                                           
d) di avere/non avere presentato domanda in altre Aziende USL                   
(specificare) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .             
.. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                                
Dichiara che le notizie soprariportate corrispondono al vero.                   
L'atto sostitutivo di notorieta' per l'accertamento di eventuali                
posizioni di incompatibilita' e' rimandato al momento dell'eventuale            
conferimento di incarico.                                                       
Chiede che ogni comunicazione in merito venga inviata al seguente               
indirizzo: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                                   
data  firma (2)                                                                 
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .   . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . .                                                           
(1)  Per accelerare le procedure di controllo sulla veridicita' delle           
dichiarazioni, il medico puo' trasmettere una copia fotostatica,                
anche non autenticata, del/i certificato/i di servizio di cui sia in            
possesso.                                                                       
(2) La sottoscrizione di tale dichiarazione non e' soggetta ad                  
autenticazione ove sia apposta in presenza del funzionario competente           
a ricevere la documentazione ovvero sia presentata unitamente a copia           
fotostatica di un documento di identita' del sottoscrittore (art. 38            
del DPR 445/00).                                                                
ALLEGATO D                                                                      
raccomandata a.r.                                                               
bollo (Euro 11,00)                                                              
Domanda di partecipazione all'assegnazione di incarichi vacanti di              
continuita' assistenziale (per graduatoria)                                     
Azienda Unita' sanitaria locale di . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . .                                                               
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . .                                               
(riportare l'indirizzo indicato nell'elenco degli incarichi vacanti)            
Il sottoscritto dr . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . .nato a . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . il . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . residente a . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .               
prov. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .Via . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . n. . . . . . . . . . . .            
. . . . . . .  cap . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . tel. .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . .                                                                           
inserito nella graduatoria unica regionale valevole per l'anno 2005             
(pubblicata nel Bollettino Ufficiale regionale n. 71, Parte terza del           
4 maggio 2005)                                                                  
fa domanda                                                                      
secondo quanto previsto dalla norma transitoria n. 2 dell'ACN della             
Medicina generale e dall'art. 49, comma 2, lett. b) del DPR 270/00              
per l'assegnazione degli incarichi vacanti per la continuita'                   
assistenziale pubblicati nel Bollettino Ufficiale della Regione                 
Emilia-Romagna n. 71 del 4 maggio 2005 come di seguito indicato:                
Distretto/Ambito . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . Distretto/Ambito                                                  
Distretto/Ambito . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . Distretto/Ambito                                                  
Distretto/Ambito . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . Distretto/Ambito                                                  
Distretto/Ambito . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . Distretto/Ambito                                                  
A tal fine, consapevole delle responsabilita' amministrative e penali           
conseguenti a dichiarazioni mendaci, cosi' come previsto dall'art. 76           
del DPR 445/00, dichiara ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR                   
445/00:                                                                         
1) di essere residente nel Comune di . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . con decorrenza dal . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . (giorno/mese/anno) (1); - precedenti residenze: - dal           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
al . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Comune           
di . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . - dal . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . al . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . Comune di . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . - dal . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . al . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . Comune di . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .  - dal . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . al . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Comune di . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                     
2) di aver conseguito il diploma di laurea in data . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . con voto . . . . . .            
. . . . . . . . .;                                                              
3) di essere incluso nella graduatoria unica regionale valevole per             
il 2004 con punti . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. .;                                                                            
4) di essere/non essere in possesso del titolo di formazione                    
specifica in Medicina generale conseguito presso la Regione . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . in data . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . (2)                                                                 
Il sottoscritto chiede di poter accedere alla riserva di                        
assegnazione, come appresso indicato (barrare una sola casella; in              
caso di barratura di entrambe o in mancanza di indicazione della                
riserva prescelta la domanda non sara' valutata):                               
o riserva per i medici in possesso dell'attestato di formazione in              
Medicina generale (2)                                                           
o riserva per i medici in possesso di titolo equipollente.                      
Dichiara inoltre:                                                               
o di non avere presentato domanda in altre Aziende Unita' sanitarie             
locali                                                                          
o di avere presentato domanda nelle seguenti Aziende Unita' sanitarie           
locali: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                                       
Dichiara che le notizie soprariportate corrispondono al vero.                   
L'atto sostitutivo di notorieta' per l'accertamento di eventuali                
situazioni di incompatibilita' e' rimandato al momento dell'eventuale           
conferimento di incarico.                                                       
Chiede che ogni comunicazione in merito venga inviata al seguente               
indirizzo: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                                   
data  firma (3)                                                                 
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .   . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                                         
(1) La residenza deve essere dichiarata almeno a decorrere dal                  
31/1/2002. La mancata indicazione nella domanda dei dati relativi               
alla residenza, comporta la non assegnazione dei punteggi aggiuntivi,           
previsti dall'art. 49, comma 5 del DPR 270/00.                                  
(2) I medici inseriti in graduatoria che hanno conseguito l'attestato           
di formazione specifica in Medicina generale dopo il 31/1/2004 devono           
allegare copia del titolo, con dichiarazione che lo stesso e'                   
conforme all'originale, al fine di partecipare alla riserva di                  
assegnazione e per l'attribuzione del relativo punteggio.                       
(3) La sottoscrizione di tale dichiarazione non e' soggetta ad                  
autenticazione ove sia apposta in presenza del funzionario competente           
a ricevere la documentazione ovvero sia presentata unitamente a copia           
fotostatica di un documento di identita' del sottoscrittore.                    
Scadenza: 3 giugno 2005                                                         

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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