AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara d'appalto - Pubblico incanto per il noleggio di fotocopiatrici
L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP)? Si.
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione
aggiudicatrice:
Denominazione: Agenzia regionale Intercent-ER; indirizzo: Viale Aldo
Moro n. 38 - c.a.p.: 40127, localita'/citta': Bologna; Stato: Italia;
telefono: (+39) 051/283081 - telefax (+39) 051/283084 - posta
elettronica (e-mail): intercenter@regione.emilia-romagna.it -
indirizzo Internet (URL): www.intercent.it.
I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori
informazioni: come al punto I.1).
I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la
documentazione: come al punto I.1).
I.4) Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione: le
offerte dovranno essere redatte secondo le modalita' previste nel
disciplinare di gara, ed inviate all'indirizzo di cui al punto I.1).
La documentazione di gara sara' disponibile sul sito Internet di cui
al punto 1 o potra' essere richiesta all'indirizzo di cui al punto
I.1).
I.5) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice*: livello regionale.
Sezione II: Oggetto dell'appalto
II.1) Descrizione
II.1.1) Tipo di appalto di servizi: servizio di noleggio.II.1.3)
Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione
aggiudicatrice*: gara per il servizio di noleggio di fotocopiatrici.
II.1.4) Oggetto dell'appalto: la gara ha per oggetto la stipula di
una Convenzione, ai sensi dell'art. 21 della legge regionale
dell'Emilia-Romagna n. 11 del 2004, per il servizio di noleggio di
fotocopiatrici.
II.1.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o
di prestazione dei servizi.
La Convenzione e' valevole su tutto il territorio della regione
Emilia-Romagna; pertanto puo' essere utilizzata da tutte le pubbliche
Amministrazioni come da L.R. 11/04, art. 19, comma 5. Sono soggetti
vincolati all'acquisizione di beni e servizi mediante le convenzioni
stipulate dall'Agenzia, la Regione e gli Enti regionali, quali le
agenzie, le aziende e gli istituti, anche autonomi, ed inoltre gli
Enti e le aziende del Servizio sanitario regionale.
II.1.6) Nomenclatura
II.1.6.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti)*: 30120000-6,
30121100-4, 30125000-1, 30125100-2, 50313100-3, 50313200-4,
50962000-6, 74276200-6, 90122130-8.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no.
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: importo massimo Euro
8.598.940,00.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: la Convenzione
avra' una durata di 12 mesi a decorrere dal giorno di sottoscrizione
della Convenzione con possbilita' di rinnovo per ulteriori 12 mesi su
comunicazione scritta dell'Agenzia, nell'ipotesi in cui alla scadenza
del termine, non sia stato esaurito l'importo massimo spendibile
indicato nella Convenzione.
I singoli ordinativi di fornitura daranno origine a contratti di
noleggio di durata quadriennale.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1) Condizioni relative all'appalto
III.1.1) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto: e' ammessa la partecipzione di imprese temporanee
raggruppate o raggruppande, secondo le modalita' descritte nel
disciplinare di gara.
III.2) Condizioni di partecipazione
III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del fornitore
nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei
requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve
possedere.
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste:
a) non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 12, DLgs
157/95 e successive modifiche ed integrazioni;
b) inesistenza delle cause ostative di cui alla Legge 575/65 e
successive modificazioni ed integrazioni;
c) essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel
Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o
commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 15, DLgs
157/95;
d) aver ottemperato agli obblighi previsti dalla normativa sul
diritto al lavoro dei disabili di cui alla Legge 68/99;
e) non trovarsi nelle condizioni di esclusione dalla gara di cui
all'art. 1-bis della Legge n. 383 del 18 ottobre 2001, come
modificata dal DL 25 settembre 2002, n. 210, convertito in Legge del
22 novembre 2002, n. 266.
In caso di partecipazione alla gara in R.T.I., consorzio o gruppo,
ciascuno dei partecipanti dovra' possedere i requisiti di cui ai
punti a), b), c), d), e).
III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: ogni
concorrente dovra' possedere, a pena di esclusione, tutti i seguenti
requisiti di affidabilita' economico-finanziaria:
1) aver realizzato, nell'ultimo biennio un fatturato globale non
inferiore a Euro 8.000.000,00 IVA esclusa; si precisa che per ultimo
biennio si intende quello comprensivo degli ultimi due esercizi
finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della
pubblicazione del presente bando; soltanto in mancanza di tale
requisito di aver realizzato nell'ultimo anno un fatturato globale
non inferiore a Euro 4.000.000 IVA esclusa; si precisa che per ultimo
anno si intende quello relativo all'ultimo esercizio finanziario il
cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del
presente bando;
2) aver realizzato, nell'ultimo biennio un fatturato specifico non
inferiore a Euro 6.000.000 IVA esclusa; si precisa che per ultimo
biennio si intende quello compensivo degli ultimi due esercizi
finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della
pubblicazione del presente bando; soltanto in mananza di tale
requisito di aver realizzato nell'ultimo anno un fatturato specifico
non inferiore a Euro 3.000.000 IVA esclusa; si precisa che per ultimo
anno si intende quello relativo all'ultimo esercizio finanziario il
cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del
presente bando.
In caso di R.T.I., consorzio o gruppo, i requisiti devono essere
raggiunti sommando i fatturati delle singole aziende; in ogni caso la
capogruppo dovra' possedere almeno il 60% dei requisiti di cui ai
precedenti punti 1 e 2.
III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: il
concorrente deve possedere la certificazione ISO 9002:1994 per i
servizi di assistenza e manutenzione apparecchiature e/o
certificazione EN ISO 9001:2000 per i servizi di assistenza e
manutenzione delle apparecchiature.
Sezione VI: Procedure
VI.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa in termini di: 60 offerta economica; 40 offerta tecnica.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.1) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni
per ottenerli: disponibili fino al 5/5/2005 nelle modalita' di cui al
punto I.4).
IV.3.2) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 5/5/2005,
ora 12.
IV.3.4) Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di
partecipazione: italiano.
IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni solari dalla data del termine di
ricevimento delle offerte.
IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte
IV.3.6.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un
incaricato di ciascuna ditta concorrente con mandato di
rappresentanza o procura speciale.
IV.3.6.2) Data, ora e luogo: data 6/5/2005, ora: 10, luogo: come al
punto I.1).
Sezione V: Altre informazioni
V.1) Trattasi di bando non obbligatorio? no.
V.2) Informazioni complementari:
a) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via
fax al numero specificato al punto I.1) entro e non oltre il
27/4/2005, alle ore 12;
b) l'Agenzia si riserva, nel corso dell'intera procedura di
selezione, di effettuare verifiche circa il possesso dei requisiti
dichiarati dai concorrenti e/o di richiedere la produzione di
apposita certificazione;
c) l'Agenzia si riserva il diritto di procedere nell'espletamento
della gara anche in presenza di una sola domanda di partecipazione;
d) i concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del DLgs 30
giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni ed integrazioni, per
le esigenze concorsuali e per gli adempimenti successivi
all'aggiudicazione;
e) responsabile del procedimento e' la dott.ssa Anna Fiorenza,
Direttore dell'Agenzia regionale Intercent-ER.
V.3) Data di spedizione del presente bando: 10/3/2005.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 5 maggio 2005