PROVINCIA DI MODENA

APPALTO

Bando di gara per pubblico incanto: Palazzina ex pubblica sicurezza - Lavori di ristrutturazione e riqualificazione generale

1) Amministrazione aggiudicatrice: Provincia di Modena - Viale Martiri
della Liberta' n. 34 - 41100 Modena - tel. 059/209111 - fax
059/343706.
2) Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto con il crite'rio del
prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara,
determinato, mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara
ai sensi dell'art. 21 comma 1 lettera a) della Legge 109/94 e art. 9
DLgs 22 gennaio 2004 n. 30. L'Amministrazione procedera'
all'esclusione automatica delle offerte ai sensi dell'art. 21, comma 1
bis, della Legge 109/94.
3) Forma del contratto: il contratto sara' stipulato in forma pubblica
amministrativa con corrispettivo a misura.
4) Oggetto dell'appalto e luogo di esecuzione: lavori di
ristrutturazione e riqualificazione generale della Palazzina ex
pubblica sicurezza di proprieta' provinciale ubicata a Modena in Viale
delle Rimembranze n. 12.
5) Importo a base d'asta: Euro 680.215,16 di cui Euro 670.637,49 per
lavori a misura e Euro 9.577,67 per oneri di sicurezza non soggetti a
ribasso d'asta.
Categorie richieste: OG2 prevalente, classifica complessiva III pari a
Euro 1.032.913 classifica prevalente OG2 II pari a Euro 516.457.
Categoria prevalente: restauro e manutenzione di beni immobili;
classifica: II; importo OG2 Euro 349.738,72.
Categorie specializzate scorporabili ai sensi dell'art. 13 comma 7
della Legge 109/94: OS 30 classifica I pari a 258.228 e OS 28
classifica I pari a Euro 258.228.
Categoria: impianti elettrici*; classifica: I; importo: OS 30 Euro
146.078,31;
Categoria: impianti termici e di condizionamento*; classifica: I;
importo: OS 28 Euro 184.398,13.
*Si precisa che l'iscrizione alla categoria OG11 non abilita
all'esecuzione dei lavori delle categorie speciali OS 30 e OS 28
espressamente ed esclusivamente richieste dal bando di gara.
6) Termine per l'esecuzione: il tempo utile per l'esecuzione di tutti
i lavori resta stabilito in 298 giorni naturali e consecutivi
decorrenti dalla data del verbale di consegna.
7) Soggetti ammessi: possono partecipare i soggetti di cui all'art. 10
Legge 109/94, in possesso di attestazione rilasciata da una SOA,
regolarmente autorizzata, in corso di validita', che documenti il
possesso della qualificazione riferito alle categorie e alle
classifiche adeguate ai lavori da assumere, come meglio specificato al
punto 2) delle norme di gara. Per il concorrente singolo o associato,
che partecipi per la qualificazione nella categoria prevalente con una
iscrizione per classifica pari o superiore alla III, l'attestazione
SOA dovra' riportare, pena l'esclusione, l'indicazione del possesso
della certificazione di cui all'art. 2, comma 1 lettera q) del DPR
34/00 (sistema di qualita').
E' ammessa altresi' la partecipazione delle Imprese aventi sede in uno
Stato della Unione Europea, in base alla documentazione prodotta
secondo le normative vigenti nei rispettivi Paesi, alle condizioni
previste dall'art. 3 comma 7 del DPR 34/00.
8) Modalita' per ottenimento documenti di gara: norme di gara,
capitolato speciale, cronoprogramma dei lavori, computo metrico,
elenco prezzi unitari, elaborati tecnici ed il piano di sicurezza ai
sensi del DLgs. 494/96, devono essere esaminati presso
l'Amministrazione provinciale di Modena, Servizio Amministrativo
lavori Pubblici, Via Giardini n. 474/c 41100 Modena, (tel.
059-209622/902, in orario d'ufficio); e/o richiesti in copia
rivolgendosi alla copisteria Unicopie Bernini - Via Giardini n. 456 -
direzionale 70 - Modena (previi accordi telefonici di ordine e di
consegna tel. 059/355169 orario: 8,30-12,30/15-19), con le modalita'
previste alle Norme di gara.
Bando e norme nel testo integrale sono visionabili su Internet al
sito: www.provincia.modena.it con la precisazione che gli stessi sono
pubblicati ai soli fini informativi. Il testo ufficiale e' solo quello
rilasciato dall'Amministrazione Provinciale e reperibile come sopra
indicato.
In tale sito saranno altresi' pubblicati gli esiti di gara,
intendendosi cosi' assolto l'onere di comunicazione di cui all'art. 14
del DLgs 20/8/2002 n. 190. Ulteriori informazioni sugli esiti di gara
possono essere acquisite telefonando al n. 059/209902-903.
9) Subappalto:l'impresa dovra' inoltre indicare, ai sensi di quanto
prescritto dall'art. 18 della Legge 55/90, i lavori o le parti di
opere che intende subappaltare o concedere in cottimo.
E' fatto obbligo ai soggetti aggiudicatari di trasmettere, entro venti
giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei loro confronti,
copia delle fatture debitamente quietanzate relative ai pagamenti
corrisposti al subappaltatore, con l'indicazione delle ritenute di
garanzia effettuate.
Le lavorazioni appartenenti alle categorie scorporate OS 30 e OS 28
non possono essere affidate in subappalto e sono eseguite
esclusivamente da parte dei soggetti affidatari.
10) Certificazioni e documentazioni: a pena d'esclusione dalla gara
dovranno essere presentate tutte le certificazioni e le documentazioni
previste dalle "Norme di gara";
11) Cauzioni e garanzie: garanzie e coperture assicurative come da
"Norme di gara". Ai fini della stipulazione della polizza di
assicurazione per danni di esecuzione e responsabilita' civile verso
terzi, i massimali assicurati dovranno essere pari a: Euro
1.497.470,00 per i rischi di esecuzione - Euro 1.000.000,00 per
responsabilita' civile per danni a terzi in fase di esecuzione
lavori.
12) Finanziamento: l'opera e' finanziata parte con entrate proprie.
13) Termine di ricezione delle offerte e indirizzo al quale
inoltrarle: l'offerta, redatta in lingua italiana ed in competente
bollo, dovra' pervenire alla Provincia di Modena - Ufficio Archivio -
Protocollo - Viale Martiri della Liberta' n. 34 - 41100 Modena, entro
le ore 12 del 17 gennaio 2006 rispettando tutte le modalita' delle
"Norme di gara".
14) Norme di gara: le regole della gara sono contenute nel presente
bando ed ulteriormente specificate nell'elaborato "Norme di gara"
acquisibile con le modalita' di cui al punto 8).
15) Data, ora e luogo della gara: l'incanto avra' luogo il 18 gennaio
2006 alle ore 9 presso la sede dell'Amministrazione provinciale in
Viale Martiri della Liberta' n. 34, in seduta pubblica con le
modalita' previste dalle " Norme di gara".
16) Aggiudicazione: si procedera' all'aggiudicazione anche nel caso
sia stata presentata una sola offerta.
17) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: l'offerente e' vincolato alla propria offerta per un
periodo di centottanta giorni dalla data di esperimento della gara.
18) Responsabile del procedimento: dott. ing. Alessandro Manni.
Per informazioni di natura tecnica: Servizio Edilizia geom. Gianni
Benatti tel.059-209653 e Stefano Baroni tel. 059/209645, per
informazioni di natura amministrativa dott.ssa Cristina Luppi tel.
059/209622 e dott.ssa Anna Rita Cavazzuti tel.059-209620. Per
informazioni sugli esiti di gara 059/209902-903.
19) Elaborati progettuali: presa visione obbligatoria.
20) Tutela della privacy: ai sensi dell'art 13 DLgs 196/03 (tutela
privacy) si comunica che i dati personali relativi alle imprese
partecipanti alla gara saranno oggetto di trattamento con o senza
ausilio di mezzi elettronici. Titolare del trattamento e' il Direttore
dell'Area lavori pubblici. Si fa rinvio agli artt. 7 e 10 del DLgs
196/03 circa i diritti degli interessati alla riservatezza dei dati.
IL DIRETTORE
Alessandro Manni
Scadenza: 17 gennaio 2006

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina