REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Bando di gara con procedura aperta per la fornitura di apparecchiature di rete e sistemi firewall, che costituiranno i servizi infrastrutturali della rete telematica a banda larga in corso di realizzazione nel territorio della provincia di Ferrara

1. Amministrazione appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
regionale per l'acquisto di beni e servizi - Intercent-ER, Viale Aldo
Moro n. 38 - 40127 Bologna, tel. 051.283081/283082 - fax 051.283084 -
e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it. Sito Internet:
http://www.intercent.it.
2. Descrizione dei beni: cod. 32420000 (Apparecchiature di rete).
Si richiedono offerte per la fornitura di apparecchiature di rete e
sistemi firewall, che costituiranno i servizi infrastrutturali della
rete telematica a banda larga in corso di realizzazione nel territorio
della provincia di Ferrara.
La puntuale descrizione delle apparecchiature richieste e' contenuta
nel capitolato tecnico di gara.
L'importo posto a gara e' di Euro 1.263.600,00 IVA inclusa suddivisa
in due lotti:
Lotto A: apparecchiature di rete, moduli aggiuntivi, accessori e
schede a servizio delle stesse. Importo previsto pari a Euro
1.143.600,00 IVA inclusa;
Lotto B: sistemi firewall nelle loro componenti hardware e software e
completi di ogni accessorio necessario. Importo previsto pari a Euro
120.000,00.
3. Luogo di esecuzione: Ferrara e territorio della provincia di
Ferrara.
4.
4.a) Disposizioni legislative: la normativa di riferimento e' indicata
nei capitolati tecnico e speciale d'appalto.
5. Divieto di varianti: si'.
6. Termine ultimo per il completamento della fornitura: la durata del
contratto sara' di due anni solari che decorrono dalla data stabilita
nell'atto di aggiudicazione.
7. Richiesta documenti: i capitolati tecnico e speciale d'appalto
potranno essere scaricati dal portale dell'Agenzia Intercent-ER
all'indirizzo Internet sopracitato o richiesti alla stessa Agenzia.
8.a) Termine per la ricezione delle offerte: ore 12 del 19 dicembre
2005.
8.b) indirizzo: punto 1.
8.c) lingua: italiana.
9.a) Persone autorizzate a presenziare all'apertura delle offerte: il
legale rappresentante o un rappresentante munito di delega per ogni
offerente.
9.b) Data, ora e luogo apertura: ore 14,30 del 19 dicembre 2005 c/o
Regione Emilia-Romagna - Agenzia regionale per l'acquisto di beni e
servizi - Intercent-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - Bologna.
10. Cauzione e garanzia provvisoria: no.
11. Forma giuridica dei raggruppamenti: sono ammessi a presentare
offerta i raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi dell'art. 10
del citato DLgs 24 luglio 1992, n. 358; in tal caso l'impresa
mandataria, qualificata come capogruppo dovra' produrre un documento a
norma del DPR 445/00, in cui specifica le parti della fornitura che
saranno eseguite dalle singole imprese raggruppate, con l'impegno che
in caso di aggiudicazione della gara, le imprese stesse conferiscano
mandato collettivo speciale con atto notarile.
12. Informazioni relative alla posizione dei concorrenti e condizioni
minime di carattere economico e tecnico, da dimostrare a pena di
esclusione: ai fini dell'idoneita' alla partecipazione alla gara i
concorrenti devono presentare una domanda di partecipazione in lingua
italiana ed in carta legale. A corredo dell'offerta dovranno essere
prodotte le seguenti dichiarazioni del legale rappresentante, rese ai
sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 28/12/2000, n. 445, in ordine a:
a) dichiarazione di non trovarsi nelle cause di esclusione previste
all'art. 11, DLgs 358/92 e successive modificazioni;
b) iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e
Agricoltura, o ad altro organismo equivalente per le ditte estere, con
l'attestazione che la ditta non si trova in stato di fallimento, di
concordato preventivo o di liquidazione coatta amministrativa, o
comunque di liquidazione, e che tali circostanze non si sono
verificate nel quinquennio precedente alla data di attestazione,
nonche' con la dicitura antimafia (o certificato);
c) dichiarazione attestante la regolarita' rispetto alle norme che
disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ai sensi della
normativa vigente;
d) indicazione del nominativo del legale rappresentante ed i relativi
poteri;
e) idonee dichiarazioni degli istituti bancari operanti negli Stati
membri della CEE che possono attestare l'idoneita' finanziaria ed
economica della ditta al fine dell'assunzione della gara, almeno una
per ogni impresa partecipante;
f) possesso di un fatturato globale pari o superiore ad Euro
6.000.000,00 riscontrabile nell'ultimo triennio;
g) possesso di un fatturato specifico annuo pari o superiore a Euro
1.500.000,00 riscontrabile nell'ultimo triennio per forniture
analoghe;
h) elenco delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni
con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari,
pubblici o privati;
i) dichiarazione di presa visione ed accettazione di tutte le
condizioni espresse nei capitolati tecnico e speciale d'appalto,
j) dichiarazione di mantenere valida l'offerta per 180 giorni naturali
e consecutivi dal termine di presentazione dell'offerta.
13. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa
ai sensi dell'art. 19, comma 1, lettera a), DLgs 358/92, da
determinarsi per ciascuno dei due lotti mediante l'applicazione dei
criteri di valutazione ed attribuzioni dei punteggi di seguito
indicati:
a) 50 punti per la qualita' dei prodotti;
b) 10 punti per il periodo e condizioni di garanzia e tempi di
consegna;
c) 40 punti per il prezzo complessivo offerto, calcolato sulla base
dei prezzi unitari e delle quantita' indicative presente negli elenchi
all'art. 7 del Capitolato tecnico, come da offerta economica.
14. Altre informazioni: i capitolati speciale e tecnico sono parte
integrante del bando di gara. L'aggiudicazione avverra' anche in
presenza di un'unica offerta valida. L'Amministrazione regionale si
riserva la facolta' di non aggiudicare in presenza di offerte
anomale.
Referenti per informazioni: aspetti amministrativi: dott. Roberto
Laghi, tel. 051.283435, e-mail: rlaghi@regione.emilia-romagna.it;
aspetti tecnici: dott.ssa Cristina Scarani, tel. 051.6395664, e-mail:
cscarani@regione.emilia-romagna.it.
15. Data di invio del bando alla GUCE: 10 novembre 2005.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 19 dicembre 2005

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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