INCARICO
Avviso pubblico per la formazione di una graduatoria a validita' annuale per il conferimento di incarichi libero-professionali di Medico addetto alle visite di controllo sui lavoratori dipendenti pubblici e privati, in stato di malattia o maternita'
In esecuzione di atto del Responsabile del Servizio Gestione giuridica
del personale viene emesso il seguente avviso per la formazione di una
graduatoria a livello aziendale - valevole per l'anno 2006 - per il
conferimento di eventuali incarichi libero-professionali di Medico
addetto alle visite di controllo domiciliari di lavoratori dipendenti,
pubblici e privati, assenti per malattia o maternita'.
All'avviso potranno partecipare i medici che, alla data di scadenza
del termine per la presentazione delle domande, siano iscritti
all'Albo dell'Ordine dei Medici Chirurghi della provincia di Reggio
Emilia.
Il territorio di competenza per l'effettuazione dei controlli e'
suddiviso in sei ambiti territoriali (distretto di Reggio Emilia, di
Montecchio Emilia, di Scandiano, di Castelnovo ne' Monti, di
Correggio, di Guastalla). I candidati possono esprimere preferenza per
uno o piu' ambiti territoriali di assegnazione. Nel rispetto della
graduatoria generale saranno predisposti elenchi articolati per
ciascun ambito territoriale (distretto), secondo le preferenze
espresse (nel caso di mancata preferenza la domanda sara' considerata
valida per tutti gli ambiti territoriali).
Le domande, redatte in carta libera e firmate in calce (senza
necessita' di alcuna autentica ai sensi dell'art. 39 del DPR 445/00),
corredate da fotocopia non autenticata di documento di identita',
dovranno pervenire, pena l'esclusione, al Servizio Gestione giuridica
del personale della scrivente Azienda entro le ore 12 del quindicesimo
giorno non festivo successivo alla pubblicazione del presente bando
nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna, al seguente
indirizzo: Ufficio Concorsi Azienda USL - Via Amendola n. 2 - 42100
Reggio Emilia.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine
indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale
accettante.
Non saranno comunque accettate domande pervenute oltre 6 giorni dalla
data di scadenza, anche se inoltrate nei termini a mezzo Ufficio
postale. Nel caso di invio a mezzo Servizio postale questa Azienda
declina ogni responsabilita' per eventuali ritardi o smarrimento delle
domande spedite.
Il termine per la presentazione della domanda e della documentazione
e' perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo di documenti e'
priva di effetti.
Nella domanda di ammissione gli aspiranti dovranno dichiarare sotto la
propria responsabilita':
1. cognome, nome, luogo e data di nascita, residenza;
2. iscrizione all'Albo dell'Ordine dei Medici Chirurghi della
provincia di Reggio Emilia;
3. data di conseguimento del diploma di laurea in Medicina e Chirurgia
e relativo voto di laurea;
4. eventuali specializzazioni possedute;
5. eventuali periodi svolti in qualita' di medico addetto ai
controlli;
6. di non trovarsi in condizione di incompatibilita' per specifiche
norme di legge o contratto di lavoro;
7. di non aver riportato condanne penali, ovvero le eventuali condanne
riportate;
8. di garantire la propria disponibilita' ad eseguire le visite di
controllo in tutte le fasce di reperibilita' previste dalle
disposizioni in vigore;
9. di essere in possesso della patente di guida e di essere
disponibile all'uso del proprio automezzo per lo svolgimento
dell'attivita';
10. preferenza per uno o piu' ambiti territoriali (distretti)
dell'Azienda USL di Reggio Emilia;
11. recapito e numero telefonico presso il quale dovra' essere fatta
ogni necessaria comunicazione.
La mancata sottoscrizione della domanda o la omessa indicazione dei
requisiti richiesti determina l'esclusione dalla graduatoria.
I titoli posseduti (di studio e di svolgimento delle attivita')
potranno essere allegati in originale o in copia autenticata ai sensi
di legge oppure comprovati dall'interessato mediante dichiarazioni
sostitutive (ex artt. 46 e 47 del DPR 445/00) da rendersi
contestualmente alla domanda. Tali dichiarazioni dovranno contenere la
completa ed esatta indicazione di tutti gli elementi richiesti (in
particolare per l'attivita' di medico fiscale: l'esatta denominazione
dell'ente, la data di inizio e la data di conclusione di ogni
rapporto).
L'Amministrazione procedera' alla formazione della graduatoria annuale
a livello aziendale attribuendo a ciascun candidato il punteggio
conseguito secondo i criteri previsti nella delibera di Giunta
regionale della Regione Emilia-Romagna n. 178 del 20/2/2001 e di
seguito elencati:
a. Voto di laurea: da 96 a 100 punti, punti 1; da 101 a 105, punti 2;
da 106 a 110, punti 3; 110 e lode, punti 4
b. Specializzazione in Medicina legale, in Medicina legale e delle
Assicurazioni, in Medicina legale e Infortunistica (e' valutata 1 sola
specializzazione): punti 2
c. Specializzazione in Medicina del Lavoro (in alternativa alla
specializzazione di cui al punto b): punti 1
d. ogni altra specializzazione, oltre quella considerata al punto b) o
c): punti 0,5
e. per ogni mese, o frazione superiore ai 15 giorni, di attivita' di
medico addetto ai controlli: punti 0,2
f. per ogni mese, o frazione superiore ai 15 giorni, di anzianita' di
laurea (fino ad un massimo di 12 mesi): punti 0,2.
A parita' di punteggio, sara' considerato quale criterio prevalente
l'anzianita' di laurea o in subordine la minore eta' anagrafica.
L'incarico sara' conferito secondo l'ordine della graduatoria, ai
medici che non si trovino in una qualsiasi posizione di
incompatibilita' quale:
1) avere un rapporto di lavoro subordinato o comunque di
collaborazione coordinata e continuativa presso qualsiasi datore di
lavoro pubblico o privato;
2) svolgere attivita' medico-generica o pediatrica (anche di
sostituzione) nei comuni dei distretti prescelti;
3) svolgere attivita' di guardia medica (anche di sostituzione) nei
comuni dei distretti prescelti;
4) svolgere attivita' come medico specialista ambulatoriale
convenzionato (anche di sostituzione), nell'ambito dell'Azienda, o
equiparato;
5) avere cointeressenze dirette o indirette o rapporti di interesse in
case di cura private o in strutture sanitarie di cui all'art. 43 della
Legge 833/78;
6) fruire di trattamento ordinario o per inabilita'/invalidita'
permanente da parte del Fondo di previdenza competente.
L'insorgere di un motivo di incompatibilita' determina la decadenza
dall'incarico.
In caso di accertamento di dichiarazioni non rispondenti a verita', il
dichiarante, fatta salva ogni conseguenza penale ai sensi dell'art. 76
del DPR 445/00, decade dai benefici eventualmente conseguiti in base
al provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni non
veritiere.
La mancata accettazione dell'incarico da parte di un medico utilmente
collocato nella graduatoria non ne comporta la cancellazione dalla
stessa, quindi potra' essere nuovamente interpellato una seconda volta
per successivi conferimenti. Verra' considerato decaduto dal diritto
in caso di ulteriore mancata accettazione.
In caso di conferimento dell'incarico libero-professionale si impegna
a presentarsi quotidianamente, secondo le modalita' indicate
dall'Azienda, alla sede indicata per ricevere le indicazioni relative
ai controlli da effettuarsi in giornata e, se richiesto, nei giorni
prefestivi e festivi.
Qualora, dopo aver iniziato l'attivita', non la prosegua regolarmente
ed ininterrottamente per l'intera durata dell'incarico, senza alcun
giustificato motivo, sara' dichiarato decaduto dall'ulteriore
svolgimento dello stesso.
Il carico di lavoro e' stabilito in linea di massima in ragione di 21
visite di controllo settimanali per ciascun medico, e comunque sulla
base dei fabbisogni espressi dallo specifico bacino d'utenza.
I medici incaricati riceveranno i compensi previsti dalla delibera
della Giunta regionale n. 1783 del 22/9/2003, stabiliti nella seguente
misura:
- Euro 17,50 omnicomprensivi per visita domiciliare di controllo
lavoratore incrementati di un importo pari a 1/5 di un litro di
benzina super a chilometro per il percorso effettuato;
- Euro 11,00 per visite di controllo rese a livello ambulatoriale o in
caso di mancata effettuazione della visita per assenza del lavoratore
al domicilio, in quest'ultimo caso incrementati di un importo pari a
1/5 di un litro di benzina super a chilometro per il percorso
effettuato.
Tutti i dati personali di cui l'Amministrazione sia venuta in possesso
verranno trattati nel rispetto del DLgs n. 196 del 30/6/2003.
L'Azienda si riserva ogni e piu' ampia facolta' in ordine alla proroga
dei termini, la loro soppressione, la revoca o l'annullamento del
presente avviso.
Per informazioni, gli interessati potranno rivolgersi al Servizio
Gestione giuridica del personale - Via Amendola n. 2 - Reggio Emilia -
tel. 0522/335479, dal lunedi' al venerdi' dalle ore 10 alle ore 13 e
dalle ore 15 alle ore 16,30, oppure collegarsi all'indirizzo
telematico dell'Azienda: www.ausl.re.it - link Bandi gare concorsi.
IL RESPONSANBILE
Barbara Monte
Scadenza: 1 dicembre 2005