AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara d'appalto - pubblico incanto - fornitura di cancelleria
L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP)? SI.
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione
aggiudicatrice:
Denominazione: Agenzia regionale Intercent-ER Regione Emilia-Romagna;
indirizzo: Viale Aldo Moro n. 38; CAP 40127; localita'/citta':
Bologna; Stato: Italia; telefono: (+39) 051/283081; telefax: (+39)
051/283084; posta elettronica (e-mail):
intecenter@regione.emilia-romagna.it;indirizzo Internet (URL)
www.intercent.it.
I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori
informazioni: come al punto I.1.
I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la
documentazione: come al punto I.1.
I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di
partecipazione: come al punto I.1.
I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale.
II.1.2) Tipo di appalto di forniture acquisto.
II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura cancelleria.
II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto Stipula Convenzione, ex art.
21, L.R. Emilia-Romagna n. 11 del 2004.
II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o
di prestazione dei servizi.
Tutte le PA come L.R. 11/04 art. 19, comma 5 della Regione
Emilia-Romagna di pertinenza del territorio del lotto.
Soggetti vincolati: Regione, Enti regionali, Enti e Aziende del
Servizio Sanitario regionale.
II.1.8.1) CPV Oggetto principale 30.19.20.00-1, 30.21.60.00-6,
25.24.70.00-4.
Oggetti complementari 30.19.20.20, 30.19.20.21, 30.19.20.22,
30.19.20.23, 30.19.20.24, 30.19.20.25, 30.19.20,30, 30.19.20.31,
30.19.20.40, 30.19.20.50, 30.21.73.20, 30.21.73.40,
25.24.71.10, 25.24.71.20.
II.1.9) Divisione in lotti SI. Le offerte possono essere presentate
per: piu' lotti X.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 2.500.000,00 IVA
esclusa.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi.
III.1.3) Forma giuridica del RTI fornitori come da Disciplinare di
gara.
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste a) non sussistenza
delle cause di esclusione di cui all'art. 11, DLgs 358/1992 e
successive modifcazioni; b)inesistenza delle cause ostative di cui
alla Legge 575/1965 e DLgs 231/01 e successive modificazioni;
c)essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel
Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o
commerciali dello Stato di residenza se uno Stato dell'UE, in
conformita' art. 12, DLgs 358/1992; d) aver ottemperato agli obblighi
previsti dalla normativa sul diritto al lavoro dei disabili di cui
alla Legge 68/99; e) non trovarsi nelle condizioni di esclusione art.
1 bis, Legge 383/01, modificata da DL 210, convertito in Legge 266/02
- partecipazione in RTI, consorzio, gruppo, ciascun partecipante
dovra' avere i requisiti punti a), b), c), d), e).
III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: ogni
concorrente dovra' possedere, pena di esclusione, tutti i seguenti
requisiti di affidabilita' economico-finanziaria:
1) aver realizzato ultimo triennio fatturato globale di impresa,
netto di IVA, non inferiore a 2 volte l'importo complessivo del
lotto/i cui si intende partecipare; solo in mancanza di detto
requisito, aver realizzato ultimo anno un fatturato globale non
inferiore al valore del lotto/i cui si intende partecipare;
2) aver realizzato ultimo triennio fatturato specifico, netto di IVA,
relativo a forniture identiche a quella del lotto/i cui si intende
partecipare non inferiore a 1,5 volte il valore di ciascun lotto cui
si intende partecipare; solo in mancanza di detto requisito, aver
realizzato ultimo anno un fatturato specifico per forniture identiche
a quella del lotto/i cui si intende partecipare non inferiore al
valore di ciascun lotto. In caso di RTI o consorzio o gruppo, i
requisiti sono raggiunti sommando fatturati singole aziende; la capo
gruppo dovra' possedere almeno 60% requisiti punti 1) e 2).
IV.l) Tipo di procedura aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso.
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 15/9/2005,
ore 12.
IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di
partecipazione: IT.
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni.
IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
incaricato ditta con rappresentanza/procura.
IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 15/9/2005 ore 14 come punto I.1.
VI.4) Informazioni complementari:
- l'Agenzia si riserva, durante la procedura di selezione, di
effettuare verifiche dei requisiti dichiarati dalle Concorrenti e
richiedere apposita certificazione;
- l'Agenzia si riserva di procedere all'esperimento della gara anche
in presenza di una sola offerta;
- richieste di chiarimenti dovranno pervenire via fax come al punto
I.1 entro e non oltre il 8/9/2005;
- chiarimenti al Bando di gara verranno comunicati come previsto DLgs
358/92;
- rettifiche o chiarimenti rispetto agli altri atti di gare verranno
trasmessi via fax a chi ne fa richiesta e pubblicati sul sito di cui
al punto I.1;
- le concorrenti consentono il trattamento dei propri dati anche
personali, DLgs l96/03 successive modificazioni, per le esigenze
concorsuali e per gli adempimenti successivi all'aggiudicazione;
- responsabile del procedimento: dott.ssa Anna Fiorenza, Direttore
dell'Agenzia regionale Intercent-ER.
VI.5) Data di spedizione del presente bando: 15/7/2005.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 15 settembre 2005