COMUNE DI CAMPAGNOLA EMILIA (REGGIO EMILIA)

COMUNICATO

STATUTO MODIFICHE

Approvato con deliberazione n. 23 del 26/4/2004, esecutiva il                   
9/5/2004                                                                        
Affisso all'Albo pretorio dal 10/5/2004 all'8/6/2004                            
TITOLO I - PRINCIPI GENERALI E PROGRAM- MATICI Art.  1 - Comune di              
Campagnola Emilia Art.  2 - Territorio - Sede comunale Art.  3 - Albo           
pretorio Art.  4 - Stemma e gonfalone Art.  5 - Finalita' Art.  6 -             
Tutela della salute e della qualita' della vita Art.  7 - Tutela del            
patrimonio naturale, storico ed artistico Art.  8 - Promozione dei              
beni culturali, delle attivita' scolastiche, dello sport e del tempo            
libero Art.  9 - Assetto ed utilizzazione del territorio Art.  10 -             
Sviluppo economico Art.  11 - Programmazione e forme di cooperazione            
Art.  12 - Pari opportunita'                                                    
TITOLO II - ATTIVITA' NORMATIVA                                                 
Art.  13 - Statuto Art.  14 - Entrata in vigore dello Statuto Art.              
15 - Regolamenti Art.  16 - Adeguamento delle fonti normative a leggi           
sopravvenute Art.  17 - Ordinanze Art.  18 - Fonti di interpretazione           
e di applicazione                                                               
TITOLO III - ORDINAMENTO ISTITUZIONALE                                          
CAPO I - I Consiglieri comunali                                                 
Art.  19 - Il Consigliere comunale Art.  20 - Doveri del consigliere            
Art.  21 - Poteri del consigliere Art.  22 - Dimissioni, surrogazioni           
e supplenze dei consiglieri                                                     
CAPO II - Il Consiglio comunale                                                 
Art.  23 - Il Consiglio comunale Art.  24 - Convocazione del                    
Consiglio Art.  25 - Prima adunanza Art.  26 - Linee programmatiche             
di mandato Art.  27 - Gruppi consiliari Art.  28 - Indirizzi per la             
nomina Art.  29 - Commissioni consiliari Art.  30 - Commissioni                 
speciali Art.  31 - Commissione di indagine Art.  32 - Regolamento              
interno                                                                         
CAPO III - La Giunta comunale                                                   
Art.  33 - Composizione della Giunta comunale Art.  34 - Nomina e               
prerogative Art.  35 - Durata in carica - Surrogazioni - Decadenza              
Art.  36 - Mozione di sfiducia Art.  37 - Attribuzioni della Giunta             
Art.  38 - Funzionamento della Giunta                                           
CAPO IV - Le Deliberazioni                                                      
Art.  39 - Deliberazioni della Giunta e del Consiglio                           
CAPO V - Il Sindaco                                                             
Art.  40 - Funzioni Art.  41 - Attribuzioni Art.  42 - Vice sindaco             
TITOLO IV - PARTECIPAZIONE POPOLARE                                             
CAPO I - Istituti della partecipazione                                          
Art.  43 - Libere forme associative Art.  44 - Consultazioni Art.  45           
- Petizioni Art.  46 - Istanze Art.  47 - Proposte Art.  48 -                   
Referendum Art.  49 - Operativita' del referendum                               
CAPO II - Partecipazione al procedimento amministrativo                         
Art.  50 - Interventi nel procedimento amministrativo Art.  51 -                
Comunicazione dell'avvio del procedimento                                       
CAPO III - Diritto di accesso e di informazione                                 
Art.  52 - Pubblicita' degli atti Art.  53 - Diritto di accesso                 
CAPO IV - Difensore civico                                                      
Art.  54 - Difensore civico                                                     
TITOLO V - SERVIZI PUBBLICI                                                     
Art.  55 - Oggetto dei servizi pubblici Art.  56 - Forme di gestione            
Art.  57 - Istituzione                                                          
TITOLO VI - FORME ASSOCIATIVE                                                   
Art.  58 - Principio di cooperazione Art.  59 - Convenzioni Art.  60            
- Consorzi Art.  61 - Accordi di programma TITOLO VII - L'ORDINAMENTO           
AMMINISTRATIVO DEL COMUNE                                                       
CAPO I - Il Segretario comunale                                                 
Art.  62 - Il Segretario comunale Art.  63 - Attribuzioni gestionali            
Art.  64 - Attribuzioni consultive Art.  65 - Attribuzioni di                   
sovrintendenza - Direzione - Coordinamento Art.  66 - Attribuzioni di           
legalita' e garanzia Art.  67 - Vice Segretario                                 
CAPO II - Organizzazione degli uffici e del lavoro                              
Art.  68 - Principi e criteri organizzativi Art.  69 - Ordinamento              
strutturale Art.  70 - Compiti dei responsabili Art.  71 -                      
Attribuzione e revoca delle funzioni di responsabile Art.  72 -                 
Incompatibilita' Art.  73 - Tutela della professionalita' Art.  74 -            
Direttore generale Art.  75 - Conferenza dei Responsabili degli                 
Uffici e dei Servizi TITOLO VIII - GESTIONE ECONOMICA FINANZIARIA E             
CONTABILITA'                                                                    
CAPO I - Programmazione finanziaria                                             
Art.  76 - La programmazione di bilancio Art.  77 - Mancata                     
approvazione del bilancio nei termini. Commissariamento Art.  78 - Il           
programma delle opere pubbliche e le risorse per gli investimenti               
Art.  79 - Autonomia finanziaria Art.  80 - Tutela del contribuente             
Art.  81 - La gestione del patrimonio Art.  82 - Appalti e contratti            
CAPO II - Revisione economico-finanziaria                                       
Art.  83 - Principi generali del controllo interno Art.  84 - Il                
rendiconto della gestione Art.  85 - Il revisore del conto Art.  86 -           
Tesoreria Art.  87 - Disposizioni finali e transitorie                          
(segue allegato fotografato)                                                    

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina