AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara per pubblico incanto per la "Gestione del nido d'infanzia Matteotti" - Via Agnini n. 23 - Modena
L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP): No.
I.1. Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione
aggiudicatrice: Comune di Modena - Settore Istruzione e Pari
Opportunita' Via Scudari n. 20 - 41100 Modena - tel. 39/59206743 -
fax 39/59206717 - Internet: www.comune.modena.it/bandi.
1.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori
informazioni: Comune di Modena - Settore Istruzione e Pari
Opportunita' - Via Galaverna n. 8 - Modena, referente Terenziani
Massimo tel. 39/59206743 - fax 39/59206717.
1.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la
documentazione: Comune di Modena - Settore Istruzione e Pari
Opportunita' - Via Galaverna n. 8 - Modena, referente Mazza Monica
tel. 39/59206706 - fax 39/59.206717.
1.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Comune di Modena -
Ufficio Protocollo generale - Via Scudari n. 20 - 41100 Modena, per
posta o a mano entro il termine perentorio delle ore 12,30 del
20/7/2004 a nulla valendo la data apposta dall'Ufficio postale.
1.5) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: livello locale.
II.1.3) Tipo d'appalto di servizi: Categoria 24 Allegato 2 - DLgs
157/95.
II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: gestione di un nido
d'infanzia.
II.1.7) Luogo di prestazione del servizio: nido d'infanzia Matteotti
- Via Agnini n. 23 - 41100 Modena.
II.1.9) Divisione in lotti: No.
II.1.10) Ammissibilita' di varianti: No.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 675.000,00, al netto di
IVA, per il primo triennio di affidamento.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: tre anni
scolastici 1/9/2004-31/8/2007, con riserva di rinnovo per anni tre
salvo risultato positivo dell'appalto.
III.l.l) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari a
Euro 20.000,00; cauzione definitiva: pari a Euro 75.000,00.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
autofinanziamento, pagamento fattura a 90 giorni, previa verifica
della regolare esecuzione del servizio.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto: art. 11 del DLgs 157/95 cosi' come modificato dal DLgs
65/00.
III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria
dell'imprenditore, ecc.: condizioni indicate all'art. 28 del
capitolato speciale d'appalto.
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: dichiarazione e
documenti di cui all'art. 30 del capitolato speciale d'appalto.
III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - Prove richieste:
condizioni previste all'art. 28 del capitolato speciale d'appalto.
III.2.1.3) Capacita' tecnica - Tipo di prove richieste: condizioni
indicate all'art. 28 del capitolato speciale d'appalto.
III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare
professione? No.
III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i
nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato
della prestazione del servizio? Si.
IV.l) Tipo di procedura: ad evidenza pubblica (pubblico incanto).
IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa, ex art. 29 del capitolato speciale d'appalto.
IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni
per ottenerli: capitolato speciale d'appalto - disponibile fino al
19/7/2004 all'indirizzo di cui al punto I.3.
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 20/7/2004,
ore 12,30 presso l'Ufficio Protocollo generale - Via Scudari n. 20 -
41100 Modena, ad esclusivo rischio dell'impresa concorrente.
IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano.
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la
ricezione delle offerte.
IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: la
seduta d'ammissibilita' e' pubblica. I lavori della Commissione
tecnica sono riservati e verbalizzati. Seduta finale di
aggiudicazione aperta ai concorrenti ammessi alla gara.
IV.3.7.2) Data, ora e luogo: data 21/7/2004, ore 10, luogo: Comune di
Modena - Sala della Minor Cella - Via Scudari n. 20 - Modena.
VI.l) Trattasi di bando non obbligatorio? No.
VI.4) Informazioni complementari: per informazioni e pubblicazione
esito gara Albo pretorio Comune e sito: www.comune.modena.it/bandi.
VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 26/5/2004.
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Massimo Terenziani
Scadenza: 20 luglio 2004