COMUNE DI PIANORO (BOLOGNA)

COMUNICATO

STATUTO MODIFICHE

Aggiornato con le modifiche approvate con deliberazione Consiglio               
comunale n. 21 del 2/4/2004                                                     
TITOLO I - PRINCIPI FONDAMENTALI                                                
Art.  1 - Principi Art.  2 - Finalita' Art.  3 - Funzioni Art.  4 -             
Sede, stemma e gonfalone Art.  5 - Territorio e frazione                        
TITOLO II - ISTITUTI DI PARTECIPAZIONE                                          
CAPO I - Partecipazione in generale                                             
Art.  6 - Principio della partecipazione                                        
CAPO II - Partecipazione politica                                               
Art.  7 - Forme associative Art.  8 - Istanze, petizioni, proposte              
Art.  9 - Consultazione popolare Art.  10 - Referendum consultivo               
Art.  11 - Difensore civico                                                     
CAPO III - Partecipazione nelle frazioni                                        
Art.  12 - Consulta di frazione Art.  13 - Funzioni della Consulta di           
frazione Art.  14 - Funzionamento della Consulta di frazione                    
CAPO IV - La partecipazione ai procedimenti amministrativi                      
Art.  15 - La partecipazione ai procedimenti di amministrazione                 
giuridica puntuale Art.  16 - La partecipazione ai procedimenti di              
amministrazione giuridica generale Art.  17 - Disposizioni                      
integrative                                                                     
CAPO V - L'accesso agli atti e alle informazioni e il diritto di                
informazione                                                                    
Art.  18 - Accesso agli atti e alle informazioni Art.  19 - Diritto             
di informazione Art.  20 - Pubblicita' degli atti comunali Art.  21 -           
Accesso agli atti e alle informazioni e diritto di informazione negli           
organismi associativi cui partecipa il Comune Art.  22 - Accesso agli           
atti e alle informazioni dei Consiglieri comunali Art.  23 -                    
Disciplina transitoria e finale in tema di procedimento di accesso e            
diritto di informazione TITOLO III - ORGANIZZAZIONE DI GOVERNO - GLI            
ORGANI                                                                          
CAPO I - Consiglio                                                              
Art.  24 - Organi di governo Art.  25 - Consiglio Art.  26 - I                  
Consiglieri Art.  27 - Dimissioni e decadenza di Consiglieri Art.  28           
- Organizzazione del Consiglio Art.  29 - Funzionamento del Consiglio           
Art.  30 - Prima seduta                                                         
CAPO II - Sindaco e Giunta                                                      
Art.  31 - Elezione del Sindaco, e nomina del vice sindaco e degli              
Assessori Art.  32 - Giunta Art.  33 - Composizione della Giunta Art.           
 34 - Funzionamento della Giunta e compiti degli Assessori Art.  35 -           
Dimissione dalla carica di Assessore Art.  36 - Sfiducia,                       
impedimento, dimissioni del Sindaco Art.  37 - Sindaco Art.  38 -               
Vice sindaco                                                                    
TITOLO IV - SERVIZI PUBBLICI LOCALI                                             
CAPO I - Forme di gestione                                                      
Art.  39 - Assunzione dei servizi pubblici locali Art.  40 -                    
Trasparenza nei servizi pubblici                                                
CAPO II - Azienda speciale                                                      
Art.  41 - Aziende speciali ed istituzioni                                      
CAPO III - Altre forme                                                          
Art.  42 - Concessioni di pubblici servizi e convenzioni Art.  43 -             
Costituzione e partecipazione a societa' per azioni Art.  44 -                  
Consorzi Art.  45 - Accordi di programma                                        
TITOLO V - UFFICI E PERSONALE                                                   
Art.  46 - Principi generali dell'organizzazione Art.  47 -                     
Organizzazione degli Uffici e dei Servizi Art.  48 - Art.  48 - La              
partecipazione dei cittadini al procedimento amministrativo Art.  49            
- Responsabilita' del procedimento Art.  50 - Diritto di accesso e di           
informazione dei cittadini                                                      
TITOLO VI - PROFILI FINANZIARI E CONTABILI                                      
Art.  55 - Ordinamento Art.  56 - Attivita' finanziaria del Comune              
Art.  57 - Inventario dei beni comunali Art.  58 - Contabilita'                 
comunale: il bilancio Art.  59 - Contabilita' comunale: il conto                
consuntivo Art.  60 - Attivita' contrattuale Art.  61 - Pareri sulle            
proposte di deliberazione Art.  62 - Controllo economico di gestione            
Art.  63 - Revisione economico-finanziaria Art.  64 - Attivita' di              
controllo del Collegio dei revisori Art.  65 - Tesoreria ed                     
economato                                                                       
NORME TRANSITORIE FINALI                                                        
Art.  66 - Modificazioni e abrogazioni dello statuto Art.  67 -                 
Disciplina transitoria delle materie demandate ai Regolamenti Art.              
68 - Collaborazione con la Comunita' Montana Art.  69 - Denominazioni           
statutarie Art.  70 - Entrata in vigore                                         
(segue allegato fotografato)                                                    

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina