COMUNE DI MIRANDOLA (MODENA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Pubblico incanto per l'appalto dei lavori di adeguamento degli uffici comunali di Via Francesco Montanari - Bando di gara

1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Mirandola (MO) - Piazza            
Costituente n. 1 - tel. 0535/29511 - fax 0535/29538.                            
2) Norme di gara: le condizioni di partecipazione alla gara sono                
contenute nel presente bando e ulteriormente specificate                        
nell'elaborato "Norme di gara" acquisibile con le modalita' di cui al           
punto 7).                                                                       
3) Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto con aggiudicazione             
al prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara,                  
determinato, essendo il contratto da stipulare parte corpo e parte a            
misura, mediante offerta a prezzi unitari, ai sensi dell'art. 21,               
lettera c) della Legge 109/94 e successive modificazioni ed                     
integrazioni.                                                                   
L'Amministrazione si riserva, altresi', la facolta' di sottoporre a             
verifica l'offerta aggiudicataria ed, eventualmente, anche le altre             
offerte non escluse.                                                            
4) Luogo di esecuzione e caratteristiche generali dell'opera: comune            
di Mirandola.                                                                   
5) Oggetto dell'appalto: lavori di adeguamento degli uffici comunali            
di Via Francesco Montanari.                                                     
Importo complessivo a base di gara Euro 558.924,00 di cui:                      
- Euro 528.788,05 per lavori a corpo e a misura;                                
- Euro 30.135,95 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso.             
6) Requisiti di partecipazione: classifica complessiva riferita                 
all'intero importo: II.                                                         
Categoria prevalente (ai sensi dell'art. 73, commi 1 e 2, DPR                   
554/99): OG2 per l'importo di Euro 380.274,70, classifica II.                   
Categoria diversa dalla prevalente (scorporabile, non subappaltabile)           
ai sensi dell'art. 73, commi 2, DPR 554/99): OG11, Euro 172.500,00,             
classifica I.                                                                   
7) Termine di esecuzione: 180 giorni naturali e consecutivi                     
decorrenti dalla data del verbale di consegna.                                  
8) Modalita' per l'effettuazione del sopralluogo e ottenimento                  
documenti di gara: per partecipare al presente appalto e'                       
obbligatorio il sopralluogo. Quest'ultimo deve essere eseguito,                 
previo appuntamento telefonico (0535/29514-515), entro il 20 maggio             
2004 con il Servizio Lavori pubblici. Tutti gli elaborati progettuali           
sono consultabili presso lo stesso Servizio Lavori pubblici                     
(indirizzo al punto 1), in orario d'ufficio ed eventualmente                    
richiedibili, con spese a carico del richiedente, direttamente presso           
le tipografie locali.                                                           
9) Termine di ricezione delle offerte ed indirizzo al quale                     
inoltrarle: l'offerta, redatta in lingua italiana ed in competente              
bollo, dovra' pervenire entro le ore 12 del 22 maggio 2004, al Comune           
di Mirandola (MO) - Ufficio Protocollo - Piazza Costituente n. 1, nel           
rispetto di tutte le modalita' previste nelle "Norme di gara".                  
10) Data, ora e luogo della gara: l'incanto avra' luogo il 24 maggio            
2004, ore 9, presso la sede del Comune di Mirandola, Piazza                     
Costituente n. 1, in seduta pubblica, con le modalita' previste dalle           
"Norme di gara".11) Cauzione e garanzie: dovra' essere costituita               
cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo dei lavori a base d'asta           
ai sensi dell'art. 30 della Legge 109/94 e successive modifiche e               
dell'art. 103 del DPR n. 554 del 21/12/1999, con le modalita'                   
previste nelle "Norme di gara". Saranno altresi' richieste le altre             
garanzie e coperture assicurative previste dall'art. 30 della Legge             
109/94, cosi' come meglio specificato agli artt. 19 e 20 dello schema           
di contratto.                                                                   
12) Finanziamento e pagamento: i lavori sono finanziati con mezzi               
propri dell'Amministrazione. I pagamenti avranno luogo in base a SAL            
con le modalita' di cui agli artt. 30, 31 e 32 del Capitolato                   
speciale d'appalto.                                                             
13) Requisiti d'ordine generale: devono essere posseduti e dichiarati           
nel rispetto degli artt. 17 del DPR 34/00 e dell'art 75 del DPR                 
21/12/1999, n. 554, cosi' come sostituiti dal DPR 30/8/2000, n. 412.            
14) Requisiti di carattere economico finanziario e tecnico                      
organizzativo richiesti: per l'ammissione alla gara e' richiesto il             
possesso dell'attestazione di qualificazione, rilasciata da una SOA             
regolarmente autorizzata, in corso di validita', per categorie e                
classifiche adeguate all'importo dei lavori da appaltatore, come                
precisato al precedente punto 6) e dalle "Norme di gara" al titolo              
"Soggetti ammessi".                                                             
15) Raggruppamenti di imprese: alla gara e' ammessa la partecipazione           
di imprese riunite in associazione temporanea od in consorzi, ai                
sensi della normativa vigente.                                                  
16) Periodo di validita' dell'offerta: l'offerente e' vincolato alla            
propria offerta per un periodo di 180 giorni dalla data di                      
presentazione della stessa.                                                     
17) Subappalto: l'impresa dovra' indicare all'atto dell'offerta i               
lavori o le parti di opere che intende subappaltare o concedere in              
cottimo, ai sensi dell'art. 18 della Legge 55/90 e successive                   
modificazioni e integrazioni; l'aggiudicatario dovra' trasmettere               
all'Amministrazione comunale, entro venti giorni dalla data di                  
ciascun pagamento effettuato al subappaltatore o cottimista, copia              
delle fatture quietanziate relative ai pagamenti stessi, con                    
l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate.                            
18) Aggiudicazione: si procedera' all'aggiudicazione anche nel caso             
in cui pervenga una sola offerta valida. Nel caso di offerte uguali             
si procedera' ai sensi dell'art. 77 del RD 23/5/1924, n. 827.                   
L'Amministrazione precisa che si riserva fin d'ora la facolta'                  
prevista dall'art. 10, comma 1-ter della Legge 109/94 e successive              
modificazioni ed integrazioni.                                                  
19) Ammissione imprese con sede in Stato della Unione Europea: alla             
gara e' ammessa la partecipazione di imprese aventi sede in altri               
Stati aderenti all'Unione Europea ai sensi della normativa vigente ed           
in particolare dell'art. 3, comma 7, DPR 34/00.                                 
20) Piani di sicurezza: l'impresa concorrente dovra' dichiarare                 
espressamente di aver tenuto conto, nella formulazione dell'offerta,            
degli oneri previsti per garantire l'esecuzione dei lavori nel pieno            
rispetto delle norme di sicurezza e igiene del lavoro, in base alla             
normativa vigente.                                                              
21) Certificazioni e documentazioni: per partecipare al presente                
incanto dovranno essere presentate tutte le dichiarazioni,                      
certificazioni e documentazioni previste dalle "Norme di gara", con             
le modalita' ivi descritte.                                                     
22) Unita' responsabile del procedimento: Servizio Lavori pubblici.             
Responsabile unico del procedimento: geom. Silvano Pretto.                      
IL CAPO SERVIZIO LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO                                   
Davide Baraldi                                                                  
Scadenza: 22 maggio 2004                                                        

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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