BANDI DI CONCORSI PUBBLICI
Bando di concorso pubblico, per il conferimento di n. 4 sedi farmaceutiche di nuova istituzione disponibili per il privato esercizio nella provincia di Modena. Atto dirigenziale n. 36 del 3/3/2004
Art. 1 - Oggetto del concorso
E' indetto un pubblico concorso, per titoli ed esami, per il
conferimento delle seguenti sedi farmaceutiche di nuova istituzione
disponibili per il privato esercizio nella provincia di Modena:
1) Comune di Carpi Sede farmaceutica n. 16, rurale, di nuova
istituzione. Ubicata nella frazione Gargallo. Delimitazione
territoriale: Via Mulini Esterna, Scolo Gargallo da Via Mulini
Esterna a Strada SS 413 Romana Sud, Strada SS 413 Romana Sud, confine
con i comuni di Modena-Campogalliano-Correggio, Stradello Imperiale,
Via Carrobbio, Via della Rosa Ovest, Via della Rosa Est, Via
Bollitora Esterna, Traversa San Giorgio, Strada SS 413 Romana Sud,
Via Mulini Esterna. La delimitazione della sede, cosi' come
descritta, risulta dalla delibera della Giunta provinciale 8 ottobre
2003, n. 142 di revisione biennale della pianta organica delle
farmacie dei comuni della provincia di Modena, relativamente all'anno
2002.
2) Comune di Mirandola Sede farmaceutica n. 6, rurale, di nuova
istituzione. Ubicata nella frazione Mortizzuolo. Delimitazione
territoriale: confini con il comune di S. Felice sul Panaro, ferrovia
dello Stato fino all'incrocio con Via Cavo, Via Cavo fino
all'incrocio con Via Guidalina, Via Guidalina fino all'incrocio con
Via Imperiale (ponte S. Pellegrino). La delimitazione della sede,
cosi' come descritta, risulta dalla delibera della Giunta provinciale
8 ottobre 2003, n. 142 di revisione biennale della pianta organica
delle farmacie dei comuni della provincia di Modena, relativamente
all'anno 2002.
3) Comune di Nonantola Sede farmaceutica n. 3, rurale, di nuova
istituzione. Ubicata nella frazione La Grande. Delimitazione
territoriale: il confine si sviluppa dal fiume Panaro all'altezza di
Via Pioppi con l'abitato di Campazzo proseguendo verso est per Via
Selvatica per ricongiungersi, con linea immaginaria che taglia il
territorio, al confine con il comune di S. Agata Bolognese. Confine
con i comuni di Crevalcore, Ravarino e Bomporto fino ad incontrare il
limite precedentemente indicato. La delimitazione della sede, cosi'
come descritta, risulta dalla delibera della Giunta provinciale 8
ottobre 2003, n. 142 di revisione biennale della pianta organica
delle farmacie dei comuni della provincia di Modena, relativamente
all'anno 2002.
4) Comune di Novi di Modena Sede farmaceutica n. 3, rurale, di nuova
istituzione. Ubicata nella frazione S. Antonio in Mercadello.
Delimitazione territoriale: confini comune di Carpi fino ad
intersecare Via Don Minzoni; Via Don Minzoni fino ai confini con il
comune di Concordia sulla Secchia; confini con comuni Concordia sulla
Secchia, S. Possidonio fino ad intersecare la Strada provinciale 11
(Via Chiesa Nord); Strada provinciale 11 (Via Chiesa Nord) fino ad
intersecare Via 25 Aprile; Via 25 Aprile fino al confine con comune
di Carpi. La delimitazione della sede, cosi' come descritta, risulta
dalla delibera della Giunta provinciale 8 ottobre 2003, n. 142 di
revisione biennale della pianta organica delle farmacie dei comuni
della provincia di Modena, relativamente all'anno 2002.
In applicazione della L.R. 29 giugno 1998, n. 18 non e' dovuto il
pagamento della tassa di concessione per il rilascio
dell'autorizzazione.
Art. 2 - Requisiti per la partecipazione
Al presente concorso possono partecipare tutti coloro che, alla
scadenza del termine ultimo di presentazione delle domande, siano in
possesso dei seguenti requisiti:
1) cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell'Unione
Europea;
2) eta' non inferiore agli anni 18 e non superiore ai 60;
3) possesso dei diritti civili;
4) possesso dei diritti politici;
5) essere in regola con gli obblighi di leva (per i candidati
soggetti a tale obbligo);
6) diploma di laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologia
farmaceutica;
7) iscrizione all'Albo professionale dei farmacisti;
8) non aver trasferito la titolarita' di farmacia negli ultimi 10
anni, ai sensi dell'art. 12, comma 4 della Legge 2/4/1968, n. 475; ai
vincitori del concorso, interpellati per l'assegnazione della sede,
verra' richiesta dichiarazione sostitutiva di atto notorio idoneo a
comprovare la mancanza della suddetta preclusione;
9) non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle
vigenti disposizioni, la partecipazione ad un pubblico concorso e/o
che impediscano l'esercizio del servizio farmaceutico.
Art. 3 - Domanda di partecipazione al concorso
La domanda in carta semplice dovra' essere redatta utilizzando lo
schema "Allegato A", parte integrante del bando, compilato in tutte
le sue parti e sottoscritto/ oppure dovra' essere ricopiato
integralmente e dovranno essere riportate tutte le dichiarazioni
previste nel medesimo.
La domanda di partecipazione al concorso e qualsiasi altra
dichiarazione ad essa allegata dovranno riportare firma autografa non
autenticata, leggibile e allegata copia fotostatica di un documento
di riconoscimento, pena l'esclusione della domanda.
Le dichiarazioni false comportano l'applicazione di sanzioni penali
nonche' la decadenza dai benefici conseguiti.
Art. 4 - Modalita' di presentazione della domanda
Per partecipare al concorso gli aspiranti dovranno far pervenire
entro e non oltre le ore 12 del giorno 26 aprile 2004, a pena di
decadenza, domanda in carta libera, debitamente sottoscritta,
indirizzata all'Amministrazione provinciale di Modena - Unita'
Politiche sociali e delle famiglie - Via delle Costellazioni n. 180 -
41100 Modena.
L'invio della domanda potra' essere effettuato esclusivamente in uno
dei seguenti modi:
- presentazione diretta entro le ore 12 del 26 aprile 2004 alla
"Segreteria dell'Unita' Politiche sociali e delle famiglie" - Via
delle Costellazioni n. 180 - Modena - primo piano. Orario: da lunedi'
a venerdi' mattina ore 9-13; lunedi' e giovedi' pomeriggio ore
14,30-17. Per la presentazione diretta fara' fede il timbro e la data
apposta a cura dell'Ufficio ricevente;
- invio a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il 26
aprile 2004 alla Provincia di Modena - Unita' Politiche sociali e
delle famiglie - Via delle Costellazioni n. 180 - 41100 Modena. La
data di spedizione della domanda e' stabilita e comprovata dal timbro
e dalla data dell'Ufficio postale accettante.
L'Amministrazione nella sua attivita' retta dai principi di
celerita', economicita' ed efficienza, dichiara escluse tutte le
altre modalita' di spedizione delle domande (posta ordinaria,
trasmissione via fax, trasmissione in via telematica, a mezzo di
corrieri...)
Le domande e/o documenti consegnati oltre le 12 del 26 aprile 2004 o
spediti dopo la scadenza del termine di cui sopra saranno esclusi dal
concorso.
L'Amministrazione non assume alcuna responsabilita' per i casi di
dispersione, ritardo o disguido di comunicazione ai concorrenti,
dovuti ad inesatte indicazioni del recapito da parte dei concorrenti
stessi, ovvero per mancata o tardiva comunicazione del cambiamento
del recapito indicato nella domanda, ne' per eventuali disguidi
postali o comunque imputabili al fatto di terzi, a caso fortuito o a
forza maggiore.
L'ammissione dei candidati alle prove concorsuali sara' effettuata
sulla base dei dati dichiarati nella domanda di partecipazione. La
nomina dei vincitori sara' subordinata alla successiva verifica
dell'effettivo possesso dei requisiti, secondo quanto previsto dal
successivo art. 13.
Art. 5 - Documentazione da allegare alla domanda
Il concorrente potra' allegare alla domanda di partecipazione al
concorso tutti quei documenti, certificati di servizio, pubblicazioni
(esclusi i lavori dattiloscritti, manoscritti o bozze di stampa), che
riterra' utile produrre ai fini dell'assegnazione del punteggio
previsto per i titoli di studio e di carriera nonche' per i titoli
relativi all'esercizio professionale ai sensi degli artt. 5 e 6 del
DPCM 30/3/1994, n. 298.
Non sono ammessi i titoli per i quali il concorrente faccia
riferimento a documenti che siano stati in precedenza prodotti alla
Provincia di Modena in occasione della partecipazione ad altri
concorsi.
Gli stati giuridici personali attributivi di maggior punteggio o di
preferenze in graduatoria devono essere documentati, pertanto non e'
ammesso al concorrente addurre la loro notorieta' o accertabilita'.
I titolari, i direttori ed i collaboratori di farmacie rurali
usufruiscono dell'agevolazione prevista dall'art. 9 della Legge
8/3/1968, n. 221 tuttora in vigore.
Il concorrente anziche' presentare i documenti comprovanti i titoli
posseduti, ha facolta' di dichiararne il contenuto, mediante
"Dichiarazione sostitutiva di possesso di titoli ai fini
dell'assegnazione del punteggio", secondo lo schema "Allegato B", ai
sensi della normativa vigente in materia di semplificazione
amministrativa, certificazioni relative ai servizi prestati e altra
eventuale documentazione.
Nel caso il concorrente dichiari di aver effettuato pubblicazioni,
queste verranno valutate solo se prodotte integralmente in copia o in
originale.
Nel caso in cui vengano presentate copie di documenti, certificati,
pubblicazioni, il concorrente dovra' compilare la "Dichiarazione
sostitutiva di conformita'" compilando l'"Allegato C".
Si precisa che tutte le dichiarazioni allegate devono essere
sottoscritte e la firma deve essere autografa non autenticata, in
quanto la domanda deve essere corredata da copia del documento di
riconoscimento.
Non saranno presi in considerazione documenti o titoli di merito
presentati dopo il termine di scadenza della domanda di
partecipazione al concorso, cosi' come precisato al precedente art.
4.
Art. 6 - Cause di inammissibilita'
della domanda di partecipazione al concorso
Saranno dichiarate inammissibili le domande di partecipazione al
concorso qualora si verifichi anche una sola delle seguenti ipotesi:
- consegna o spedizione a mezzo di raccomandata a.r. dopo la scadenza
del termine di cui all'art. 4 del presente bando;
- assenza di firma autografa del concorrente nella domanda di
partecipazione;
- assenza di copia fotostatica del documento di riconoscimento
leggibile.
Art. 7 - Ammissione dei candidati
All'ammissione dei candidati si procedera' con atto dirigenziale in
esito all'istruttoria di ammissibilita' delle domande pervenute.
L'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere ammettendo
tutte le domande con riserva, escluse quelle ritenute inammissibili
ai sensi dell'art. 6 del presente bando. Eventuali irregolarita'
delle domande dei candidati inseriti nella graduatoria di merito,
dovranno essere regolarizzate dai candidati stessi entro il termine
fissato dall'Amministrazione a pena di esclusione dalla graduatoria.
Art. 8 - Responsabile del procedimento
Il responsabile del procedimento e' il Direttore dell'Area
Formazione, Istruzione, Lavoro e Politiche sociali, nella persona del
dr. Gino Scarduelli.
Il responsabile del procedimento valuta, ai fini istruttori, le
condizioni di ammissibilita', i requisiti di legittimazione e adotta
ogni misura per l'adeguato e sollecito svolgimento dell'istruttoria,
prima di trasmettere gli atti alla Commissione, ai sensi dell'art. 6
della Legge 241/90.
Il provvedimento dell'Amministrazione relativo alle causa di non
ammissibilita' delle domande, sara' comunicato dal responsabile del
procedimento ai concorrenti tramite raccomandata con avviso di
ricevimento.
L'elenco dei concorrenti ammessi a sostenere la prova sara' trasmesso
dal responsabile del procedimento alla Commissione esaminatrice.
Art. 9 - Composizione della Commissione esaminatrice
La Commissione esaminatrice sara' costituita in conformita' al
combinato disposto di cui all'art. 3 del DPCM 30/3/1994, n. 298 e
all'art. 186 della L.R. 21 aprile 1999, n. 3.
Art. 10 - Diario della prova attitudinale
La Commissione stabilira' il calendario della prova attitudinale che
sara' portato a conoscenza dei candidati mediante lettera
raccomandata inviata ai medesimi almeno 15 giorni prima della data
stabilita e sara' contemporaneamente pubblicata sulle pagine Internet
del sito della Provincia di Modena al seguente indirizzo:
http://www.provincia.modena.it alla Sezione corsi e concorsi dei
servizi on line.
La Commissione potra' affidare, sulla base di criteri da essa
stabiliti, la gestione della prova attitudinale a ditta
specializzata.
Art. 11 - Prova d'esame e valutazione dei titoli
Il concorso di cui al presente bando si svolgera' per titoli ed
esami.
Saranno ammessi a sostenere la prova di esame tutti i candidati che
avranno presentato domanda, salvo quelli per i quali sia stata
accertata l'inammissibilita' della stessa ai sensi dell'art. 6 del
presente bando.
Non saranno ammessi a sostenere la prova attitudinale i candidati che
non saranno muniti di idoneo documento di riconoscimento.
Saranno esclusi dal concorso i candidati che non si presenteranno
alla prova attitudinale nel luogo, alla data ed entro l'ora
stabilita.
L'esame consistera' in una prova attitudinale che si articolera' in
cento domande riguardanti le seguenti materie: farmacologia, tecnica
farmaceutica (anche con riferimento alla chimica farmaceutica) e
legislazione farmaceutica.
La prova attitudinale sara' effettuata ai sensi dell'art. 7, commi 2
e 2-bis del DPCM 30/3/1994, n. 298 cosi' come modificato dall'art. 1
del DPCM 13/2/1998, n. 34, sorteggiando 100 domande tra quelle
pubblicate nel Supplemento straordinario della Gazzetta Ufficiale IV
Serie Speciale - n. 24 del 27/3/1998 o su eventuali revisioni di cui
al citato art. 7.
Il candidato dovra' indicare la risposta esatta tra le cinque gia'
predisposte.
Per la prova sara' concesso un tempo non superiore ad un'ora e trenta
minuti.
A ciascuna risposta esatta verranno attribuiti 0,1 punti per
Commissario.Consegura' l'idoneita' e verra' inserito nella
graduatoria il concorrente che realizzera' almeno 37,5 punti.
Per la valutazione dei titoli si fara' riferimento a quanto previsto
dagli artt. 4, 5 e 6 del DPCM 30/3/1994, n. 298.
In base al DPCM 13/2/1998, n. 34, la medesima Commissione, previa
determinazione dei criteri per la valutazione dei titoli, prima
dell'espletamento della prova attitudinale, puo' stabilire di
procedere all'attribuzione del punteggio per titoli ai soli candidati
che hanno superato la suddetta prova.
Qualora la Commissione riterra' di valutare la domanda del candidato
incompleta delle dichiarazioni relative alla valutazione dei titoli,
la stessa, laddove possibile, attribuira' il punteggio minimo.
Art. 12 - Formazione e approvazione della graduatoria
Dopo aver espletato la prova attitudinale, la Commissione formera' la
graduatoria di merito dei candidati, sommando il punteggio conseguito
da ciascun concorrente con i titoli con quello conseguito nella prova
stessa.
Nella formazione della graduatoria finale dei concorrenti saranno
osservate, a parita' di merito, le disposizioni di cui all'art. 3,
comma 7 della Legge 15/5/1997, n. 127 integrato dall'art. 2, comma 9
della Legge 16/6/1998, n. 191, in base al quale sara' preferito il
candidato piu' giovane d'eta'.
Il Presidente della Commissione esaminatrice, dopo che la stessa
avra' redatto la graduatoria del concorso, rassegnera' gli atti
relativi al concorso all'Amministrazione provinciale per i
provvedimenti di competenza.
Il Direttore dell'Area Formazione, Istruzione, Lavoro e Politiche
sociali, accertata la regolarita' dei lavori concorsuali e dato
corso, se necessario, alla fase di regolarizzazione delle domande dei
candidati ammessi con riserva e risultati idonei, approvera' con
proprio atto la graduatoria e dichiarera' i vincitori del concorso,
sotto condizione dell'accertamento del possesso da parte dei
candidati dei requisiti richiesti dal bando.
L'atto dirigenziale di approvazione della graduatoria definitiva
sara' pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione
Emilia-Romagna e dalla data dipubblicazione decorreranno i tempi per
eventuali impugnative.
La graduatoria definitiva con l'indicazione del nome e cognome dei
candidati, della data di nascita solo in caso di omonimia, e del
punteggio complessivo conseguito, sara' pubblicata sulle pagine
Internet del sito della Provincia di Modena all'indirizzo:
www.provincia.modena.it e vi rimarra' in visione per 60 giorni.
Ai candidati idonei e non idonei verra' data comunicazione scritta
del provvedimento di approvazione della graduatoria con l'esito
finale a mezzo di raccomandata a.r.
Art. 13 - Accertamento dei requisiti
Ai fini dell'assegnazione della sede farmaceutica, qualora siano
scaduti i termini di validita' delle dichiarazioni rese nella domanda
di concorso, ai sensi dell'art. 41 DPR 445/00, i candidati utilmente
collocati nella graduatoria dovranno riconfermarle mediante la
sottoscrizione di un apposito modulo che sara' comunicato al
candidato unitamente all'atto di assegnazione della titolarita'.
La documentazione comprovante la veridicita' delle dichiarazioni rese
dai candidati nella domanda di partecipazione al concorso verra'
fornita all'Amministrazione provinciale da parte dei soggetti
pubblici titolari delle informazioni.
In caso contrario i candidati utilmente collocati in graduatoria
potranno essere invitati dal competente Servizio provinciale a
presentare entro il termine che verra' stabilito dalla
Amministrazione provinciale i certificati ed i documenti
eventualmente necessari previsti dal presente bando per dimostrare il
possesso dei requisiti prescritti, in deroga all'art. 71 del DPR
445/00.
L'Amministrazione ha la facolta' di effettuare controlli a campione
delle dichiarazioni rese dai candidati collocati utilmente in
graduatoria, ai sensi di quanto previsto dall'art. 71 del DPR
445/00.
Nel caso in cui all'atto di assegnazione i candidati, utilmente
collocati in graduatoria, riportino condanne penali o procedimenti
penali in corso, l'Amministrazione si riserva di valutare, in
relazione alla verifica della gravita' del reato e della sua
rilevanza, l'eventuale esclusione dalla graduatoria con provvedimento
motivato.
Art. 14 - Assegnazione delle sedi
Ai sensi di quanto previsto dall'art. 2 della Legge 28/10/1999, n.
389, i candidati che risulteranno idonei, entro sessanta giorni
dall'approvazione della graduatoria, saranno interpellati a mezzo di
raccomandata a.r. secondo l'ordine di graduatoria affinche' esprimano
la propria opzione tra le farmacie messe a concorso.
L'ordine di preferenza espresso in sede di interpello non potra'
essere modificato.
La mancata indicazione della preferenza di una o piu' sedi
farmaceutiche comporta che il candidato non verra' contattato in
alcun modo per l'assegnazione di dette sedi.
Il candidato che non indichera' a mezzo di raccomandata a.r., la/le
farmacia/e prescelta/e entro il quinto giorno successivo a quello in
cui ha ricevuto l'interpello, sara' escluso dall'assegnazione ai
sensi del comma 1 dell'art. 2 della Legge 389/99. Ai fini della
verifica circa la tempestivita' della risposta fa fede il timbro e la
data dell'Ufficio postale accettante.
L'assegnazione delle sedi avverra' secondo l'ordine previsto dalla
graduatoria ed in base alle preferenze espresse, con la notifica al
candidato dell'assegnazione della sede prescelta.
Il candidato dovra', a pena di decadenza, entro trenta giorni dal
ricevimento della medesima, dichiarare di accettare e contestualmente
indicare gli estremi del locale individuato per l'attivazione
dell'esercizio farmaceutico, locale posto nell'ambito territoriale
della sede ed a distanza legale dalle altre farmacie.
Le sedi farmaceutiche oggetto del presente concorso resesi
eventualmente disponibili entro i termini di validita' della
graduatoria, saranno assegnate secondo l'ordine di graduatoria agli
altri candidati che non hanno accettato alcuna delle farmacie messe a
concorso.
La graduatoria dei candidati idonei avra' termine di validita' di due
anni dalla pubblicazione dell'atto dirigenziale di approvazione della
medesima nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Art. 15 - Autorizzazione all'apertura
Il rilascio dell'autorizzazione all'apertura ed esercizio della
farmacia da parte del Comune competente sara' subordinato
all'osservanza delle disposizioni contenute dagli artt. 108 (e
successive modificazioni), 111, 112 del TULLSS 27/7/1934, n. 1265.
Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente decreto e
relativo alle norme per lo svolgimento del concorso, per
l'assegnazione delle sedi e per l'autorizzazione all'apertura ed
esercizio delle farmacie, valgono le disposizioni al riguardo
contenute nel TULLSS 27/7/1934, n. 1265, nella Legge 2/4/1968, n.
475, nella Legge 8/11/1991, n. 362, nel DPCM 30/3/1994, n. 298, nel
DPCM 13/2/1998, n. 34 e, per quanto applicabili, nei regolamenti di
cui al RD 30/9/1938, n. 1706 ed al DPR 21/8/1971, n. 1275.
Art. 16 - Pubblicita' del presente bando
Il presente bando verra' pubblicizzato nel seguente modo:
- trasmissione contemporanea di copia alla Federazione degli Ordini
dei Farmacisti Italiani (FOFI), all'Ordine dei Farmacisti della
Provincia di Modena ed al Ministero della Sanita';
- pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna
e, per estratto, entro i successivi dieci giorni, nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica Italiana;
- trasmissione di copia agli Assessorati alla Sanita' di tutte le
Regioni e delle Province Autonome di Trento e Bolzano e delle
Province della regione Emilia-Romagna, nonche' a ciascun Comune in
cui le sedi sono messe a concorso per l'affissione all'Albo
comunale;
- pubblicazione sulle pagine Internet della Provincia di Modena al
seguente indirizzo: www.provincia.modena.it;
- puo' essere direttamente ritirata copia presso la Segreteria
dell'Unita' delle Politiche sociali e delle famiglie - Via delle
Costellazioni n. 180 - Modena - dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9
alle ore 13; lunedi' e giovedi' pomeriggio dalle ore 14,30 alle ore
17.
Art. 17 - Trattamento dei dati personali
Il titolare del trattamento dei dati personali forniti
dall'interessato e' la Provincia di Modena, con sede in Modena, Viale
Martiri della Liberta' n. 34, e il Responsabile del trattamento dei
medesimi dati e' il Direttore dell'Area Formazione, Istruzione,
Lavoro e Politiche sociali della Provincia di Modena, Via delle
Costellazioni n. 180 - Modena.
Le informazioni che la Provincia deve rendere ai sensi dell'art. 13
del DLgs 196/03 sono contenute nel "Documento Privacy", di cui
l'interessato potra' prendere visione presso la Segreteria dell'Area
Formazione, Istruzione, Lavoro e Politiche sociali della Provincia di
Modena.
Art. 18 - Disposizioni finali
I documenti, i lavori originali e le pubblicazioni allegati alla
domanda potranno essere ritirati, ove nulla osti, dal candidato
direttamente o mediante incaricato munito di delega scritta, non
prima di centoventi giorni e non oltre otto mesi dalla pubblicazione
della graduatoria di merito del concorso nel Bollettino Ufficiale
della Regione Emilia-Romagna.
Decorso tale periodo, la documentazione sara' oggetto di scarto e
pertanto non piu' recuperabile da parte degli interessati.
I candidati potranno ritirare anche prima dell'espletamento del
concorso la documentazione predetta, purche' rilascino dichiarazione
scritta di rinuncia al concorso e ad ogni eccezione in merito al
procedimento ed all'esito del concorso medesimo. L'Amministrazione
provinciale si riserva la facolta' di prorogare i termini,
modificare, sospendere, revocare in qualsiasi momento con atto del
dirigente responsabile il presente bando.
Per quanto non espressamente previsto dal presente bando si fa
riferimento alle norme legislative, regolamentari e contrattuali
nazionali, allo statuto ed ai regolamenti dell'ente. Per ogni
informazione e/o chiarimento rivolgersi all'Unita' Politiche sociali
e delle famiglie della Provincia di Modena - Via delle Costellazioni
n. 180 - Modena - tel. 059/209006-010-015.
IL DIRETTORE DELL'AREA
Gino Scarduelli
Scadenza: 26 aprile 2004
ALLEGATO A
Schema di domanda (da redigersi in carta semplice)
Note per la compilazione: integrare il presente modulo in tutte le
sue parti in stampatello, barrare le caselle di interesse,
sottoscrivere ed allegare copia fotostatica di un documento di
riconoscimento
All'Amministrazione provinciale
di Modena
Unita' Politiche sociali
e delle famiglie
Via delle Costellazioni n. 180
41100 Modena
Il/la sottoscritto/a (cognome e nome). . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . .
nato/a a . . . . . . . . . . . . . . . il (gg/mm/aa)
residente nel comune di . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . .(. . . )
in Via . . . . . . . . . . . . . . . . . . n.
cap. . . . . . . . . . . . tel.
Recapito per comunicazioni relative al concorso, da compilare
esclusivamente se diverso dalla residenza:
Comune di . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . (. . . . )
Via . . . . . . . . . . . . . . n.
Cap . . . . . . . . . . . . . . tel.
chiede
di essere ammesso/a a partecipare al concorso pubblico, per titoli ed
esami, per il conferimento di n. 4 sedi farmaceutiche disponibili per
il privato esercizio nella provincia di Modena, atto dirigenziale n.
36 del 3/3/2004.
A tal fine, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/00 e consapevole
delle conseguenze e delle sanzioni penali previste dagli artt. 75 e
76 del suddetto DPR, nel caso di dichiarazioni false o comunque non
corrispondenti al vero, sotto la propria responsabilita':
dichiara:
1) di essere cittadino italiano o di uno degli Stati membri
dell'Unione Europea (specificare quale . . . . . . . . . . . . . . .
. ) e di avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
2) o di essere iscritto alle liste elettorali e nel godimentodei
diritti civili; o di non essere iscritto alle liste elettorali per
iseguenti motivi (indicare quali . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . .);
3) o di non aver riportato condanne penali; o di aver riportato le
seguenti condanne penali (indicarequali . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . );
4) di essere in possesso del diploma di laurea in . . . . . . . . . .
. . conseguito presso l'Universita' di . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . in data . . . . . . . . con la votazione (dato utile ai
fini della valutazione dei titoli) . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . ;
5) di aver conseguito l'abilitazione professionale presso
l'Universita' di . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . nell'anno .
. . . . . . . . . . con votazione (dato utile ai fini della
valutazione dei titoli) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ;
6) di essere iscritto/a all'Ordine dei farmacisti della Provincia di
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . dal . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . .;
7) (solo per i candidati di sesso maschile) di essere in regola con
gli obblighi di leva, la cui documentazione e' in possesso del
seguente ufficio (Distretto Militare, Capitaneria di porto, ecc. ) .
. . . . . . . . . . con sede in . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . ;
8) di non aver trasferito la titolarita' di farmacia negli ultimi 10
anni (art. 12, Legge 2/4/1968, n. 475);
9) che tutte le dichiarazioni rese sono documentabili;
10) o di non essere portatore di handicap; o di essere portatore di
handicap e di richiedere per lo svolgimento delle prove concorsuali
il seguente ausilio . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
; nonche' i seguenti tempi aggiuntivi in relazione alla propria
condizione per sostenere le prove stesse . . . . . . . . . . . . . .
. . .
Luogo e data . . . . . . . . . .
firma . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
(non soggetta ad autenticazione ma necessaria pena la non ammissione
al concorso)
Allegati: o SIo NO
ALLEGATO B
Dichiarazione sostitutiva di possesso di titoli ai fini
dell'assegnazione del punteggio previsto (DPCM 30/3/1994, n. 298 -
art. 47 del DPR 445/00)
Note per la compilazione: la dichiarazione dovra' essere redatta in
modo da poter soddisfare le esigenze di valutazione della Commissione
giudicatrice e di controllo della pubblica Amministrazione. In
particolare, per 1'attivita' relativa all'esercizio professionale
dovra' essere indicato il momento iniziale (giorno, mese, anno) ed il
momento finale (giorno, mese, anno) del servizio, la farmacia o
l'ente presso cui e' stato prestato, la classificazione della
farmacia e la qualifica in cui e' stato reso.
Io sottoscritt.. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . .
nat... a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . il . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
con residenza anagrafica nel comune di . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . .
in Via . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . n. . . . . . .
. . . c.a.p. . . . . . . . . . . . .
consapevole delle conseguenze e delle sanzioni penali previste dagli
artt. 75 e 76, DPR 445/00 in caso di dichiarazioni false,
dichiaro:
con riferimento alla domanda di concorso pubblico per titoli ed esami
per il conferimento di n. 4 sedi farmaceutiche disponibili per il
privato esercizio nella provincia di Modena, atto dirigenziale n. 36
del 3/3/2004, di aver preso visione dell'art. 5 del bando di concorso
e di essere in possesso dei seguenti titoli di
studio/servizio/carriera (in caso di spazio insufficiente, allegare
dichiarazione integrativa, dattiloscritta o in stampatello e
sottoscritta):
Luogo e data . . . . . . . . . .
firma . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
(non soggetta ad autenticazione)
ALLEGATO C
Dichiarazione sostitutiva di conformita' (art. 47, DPR 445/00)
Io sottoscritt.. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . .
nat... a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
il . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
con residenza anagrafica nel comune di . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . .
in Via . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . n. . . . . . .
. . c.a.p. . . . . . . . . . . . . .
consapevole delle conseguenze e delle sanzioni penali previste dagli
artt. 75 e 76 del DPR 445/00 in caso di dichiarazioni false,
dichiaro:
con riferimento alla domanda di concorso pubblico per titoli ed esami
per il conferimento di n. 4 sedi farmaceutiche disponibili per il
privato esercizio nella provincia di Modena, atto dirigenziale n. 36
del 3/3/2004, di aver preso visione dell'art. 5 del bando di concorso
e che i documenti (pubblicazioni, certificati, ...) di seguito
specificati e allegati in copia alla domanda di concorso di cui
sopra, sono conformi agli originali (in caso di spazio insufficiente,
allegare dichiarazione integrativa, dattiloscritta o in stampatello e
sottoscritta): . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. .
Luogo e data . . . . . . . . . .
firma . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
(non soggetta ad autenticazione)