BANDI DI CONCORSI PUBBLICI
Concorso pubblico per n. 1 posto di Dirigente medico di Neuroradiologia
In attuazione della deliberazione del Commissario straordinario
dell'Azienda Unita' sanitaria locale di Bologna n. 28 del 23/1/2004,
esecutiva ai sensi di legge, e' bandito un concorso pubblico, per
titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto vacante, presso
l'Azienda Unita' sanitaria locale di Bologna, nel profilo
professionale di:
Medico Dirigente - Disciplina: Neuroradiologia.
Requisiti specifici di ammissione
a) laurea in Medicina e Chirurgia
b) specializzazione nella disciplina oggetto del concorso. Ai sensi
del comma 2 dell'art. 56 del DPR 483/97 il personale del ruolo
sanitario in servizio di ruolo all'1/2/1998 e' esentato dal requisito
della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo
gia' ricoperto alla predetta data per la partecipazione ai concorsi
presso le Aziende Unita' sanitarie locali e le Aziende Ospedaliere
diverse da quella di appartenenza. Ai sensi dell'art. 15, comma 7 del
DLgs 502/92, cosi' come modificato dall'art. 8 del DLgs 254/00, la
specializzazione nella disciplina puo' essere sostituita dalla
specializzazione in una disciplina affine. Le discipline equipollenti
sono quelle previste dal DM 30/1/1998; le discipline affini sono
quelle di cui al DM 31/1/1998;
c) iscrizione all'Albo professionale dell'Ordine dei medici. E'
consentita la partecipazione a coloro che risultino iscritti al
corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione
Europea, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'Albo in Italia
prima dell'assunzione in servizio. All'atto dell'assunzione del
vincitore, l'iscrizione dovra' essere attestata da certificato in
data non anteriore a sei mesi, da cui risulti comunque una data di
iscrizione non successiva alla scadenza del bando.
Prove d'esame (art. 26 del DPR 10/12/1997, n. 483)
Prova scritta: relazione su caso clinico simulato o su argomenti
inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di
quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa;
prova pratica: su tecniche e manualita' peculiari della disciplina
messa a concorso. La prova pratica deve comunque essere anche
illustrata schematicamente per iscritto;
prova orale: sulle materie inerenti alla disciplina a concorso
nonche' sui compiti connessi alla funzione da conferire.
Punteggio per i titoli e prove d'esame (art. 27 del DPR 10/12/1997,
n. 483)
La Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti cosi'
ripartiti:
20 punti per i titoli;
80 punti per le prove d'esame.
I punti per le prove d'esame sono cosi' ripartiti:
30 punti per la prova scritta;
30 punti per la prova pratica;
20 punti per la prova orale.
I punti per la valutazione dei titoli sono cosi' ripartiti:
1) titoli di carriera massimo punti 10
2) titoli accademici e di studio massimo punti 3
3) pubblicazioni e titoli scientifici massimo punti 3
4) curriculum formativo e professionale massimo punti 4.
Normativa generale
Lo stato giuridico ed economico inerente ai posti messi a concorso e'
regolato dalle norme legislative contrattuali vigenti.
Ai sensi di quanto disposto dall'art. 7 del DLgs n. 165 del
30/3/2001, per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, e'
garantita parita' e pari opportunita' tra uomini e donne.
Requisiti generali di ammissione
a) Cittadinanza italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani gli
italiani non appartenenti alla Repubblica; sono richiamate le
disposizioni di cui all'art. 11 del DPR 20/12/1979, n. 761 ed
all'art. 2, comma 1 del DPR 9/5/1994, n. 487, all'art. 37 del DLgs
3/2/1993, n. 29 e successivo DPCM 7/2/1994, n. 174, nonche' all'art.
38 del DLgs n. 165 del 30/3/2001 relativo ai cittadini degli Stati
membri della Comunita' Economica Europea; questi ultimi devono,
altresi', possedere, ai sensi dell'art. 3 del DPCM 174/94, i seguenti
requisiti: - godere dei diritti civili e politici negli Stati di
appartenenza o provenienza; - essere in possesso, fatta eccezione
della titolarita' della cittadinanza italiana, di tutti i requisiti
previsti per i cittadini della Repubblica; - avere adeguata
conoscenza della lingua italiana;
b) eta' non superiore al limite massimo previsto dall'ordinamento
vigente per il collocamento a riposo d'ufficio del personale laureato
del ruolo sanitario;
c) idoneita' fisica all'impiego. - L'accertamento dell'idoneita'
fisica all'impiego - con l'osservanza delle norme in tema di
categorie protette, e' effettuato, a cura dell'Azienda Unita'
sanitaria locale prima dell'immissione in servizio. - Il personale
dipendente dalle pubbliche Amministrazioni ed il personale dipendente
dagli Istituti, Ospedali ed enti di cui agli articoli 26 e 26, comma
1 del DPR 20/12/1979, n. 761, e' dispensato dalla visita medica;
d) titolo di studio per l'accesso alla specifica carriera ed
eventuali titoli, come meglio specificato fra i requisiti specifici
di ammissione.
Non possono accedere all'impiego coloro che siano esclusi
dall'elettorato attivo o che siano stati destituiti o dispensati
dall'impiego presso pubbliche Amministrazioni.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di
scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di
ammissione.
Domanda di ammissione al concorso pubblico
La domanda di ammissione, con la precisa indicazione del pubblico
concorso al quale l'aspirante intende partecipare, redatta in carta
semplice, datata e firmata in originale, deve essere rivolta al
Direttore generale dell'Azienda Unita' sanitaria locale di Bologna,
ed in essa i candidati dovranno dichiarare:
a) cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana. Sono equiparati ai
cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica;
sono richiamate le disposizioni di cui all'art. 11 del DPR
20/12/1979, n. 761 ed all'art. 2, comma 1 del DPR 9/5/1994, n. 487,
all'art. 37 del DLgs 3/2/1993, n. 29 e successivo DPCM 7/2/1994, n.
174, nonche' dell'art. 38 del DLgs n. 165 del 30/3/2001 relativo ai
cittadini degli Stati membri della Comunita' Economica Europea;
questi ultimi devono, altresi', possedere, ai sensi dell'art. 3 del
DPCM 174/94, i seguenti requisiti: - godere dei diritti civili e
politici negli Stati di appartenenza o provenienza; - essere in
possesso, fatta eccezione della titolarita' della cittadinanza
italiana, di tutti i requisiti previsti per i cittadini della
Repubblica; - avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi
della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non avere
riportato condanne penali;
e) il titolo di studio posseduto ed i requisiti specifici di
ammissione richiesti per il pubblico concorso;
f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
g) i servizi prestati come dipendenti presso pubbliche
Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di
pubblico impiego, ovvero di non avere mai prestato servizio presso
pubbliche Amministrazioni;
h) il domicilio presso il quale deve essere fatta all'aspirante, ad
ogni effetto, ogni necessaria comunicazione.
L'Amministrazione non si assume responsabilita' per disguidi di
notifiche determinati da mancata, errata o tardiva comunicazione di
cambiamento di domicilio.
La mancata sottoscrizione della domanda non dara' luogo
all'ammissione alla procedura, mentre la omessa indicazione anche di
un solo requisito, generale o specifico, o di una delle dichiarazioni
aggiuntive richieste dal bando, determina l'esclusione dalla
procedura di che trattasi.
Gli aspiranti che, invitati, ove occorra, a regolarizzare formalmente
la loro domanda di partecipazione al concorso, non ottemperino a
quanto richiesto nei tempi e nei modi indicati dall'Amministrazione,
saranno esclusi dalla procedura.
I candidati che hanno titolo a riserva di posti, dovranno dichiarare
dettagliatamente nella domanda i requisiti e le condizioni utili cui
siano in possesso, allegando alla domanda stessa i relativi documenti
probatori.
I candidati che intendono beneficiare della Legge 5/2/1992, n. 104,
relativa alla integrazione sociale ed ai diritti delle persone
portatrici di handicap, dovranno specificare nella domanda quanto
previsto all'art. 20, comma 2 della legge medesima.
La domanda di ammissione ed i relativi documenti non sono soggetti
all'imposta di bollo, ai sensi della Legge 23/8/1988, n. 370 e
pertanto devono essere presentati in carta semplice.
Ai sensi dell'art. 10 della Legge 675/96 e successive modificazioni e
integrazioni, questo Ente informa i partecipanti alle procedure di
cui al presente bando che i dati personali ad essi relativi saranno
oggetto di trattamento da parte della competente Direzione con le
modalita' sia manuale che informatizzata, e che titolare e' l'Azienda
Unita' sanitaria locale di Bologna.
Cio' premesso, si precisa che i dati sono trattati esclusivamente ai
fini dell'adempimento delle prescrizioni relative alla presente
procedura. Tali dati saranno comunicati o diffusi ai soggetti
espressamente incaricati del trattamento, o in presenza di specifici
obblighi previsti dalla legge, dalla normativa comunitaria o dai
regolamenti. Sono fatti salvi i diritti che l'art. 13 della Legge
675/96 garantisce ai soggetti interessati.
Si precisa inoltre che i dati attinenti ai titoli hanno natura
facoltativa e l'eventuale rifiuto o omissione dei medesimi sara'
causa di mancata valutazione degli stessi.
Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione al concorso pubblico, i candidati
dovranno allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che
ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di
merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un
curriculum formativo e professionale datato, firmato e formalmente
documentato.
La specializzazione conseguita ai sensi del DLgs 8/8/1991, n. 257,
anche se fatta valere come requisito di ammissione, deve essere
documentata, alla stregua degli altri titoli, con indicazione del
numero degli anni di corso, in quanto e' valutata con uno specifico
punteggio, pari a punti 0,500 per ciascun anno di corso di
specializzazione.
L'attivita' ambulatoriale interna prestata a rapporto orario presso
le strutture a diretta gestione delle Aziende sanitarie e del
Ministero della Sanita' in base ad accordi nazionali, e' valutata con
riferimento all'orario settimanale svolto rapportato a quello dei
medici dipendenti dalle aziende sanitarie con orario a tempo
definito. I relativi certificati di servizio devono contenere
l'indicazione dell'orario di attivita' settimanale.
I titoli e le pubblicazioni devono essere prodotti in originale o in
copia legale o autenticati ai sensi di legge, ovvero possono essere
autocertificati ai sensi della normativa vigente.
Autocertificazione
Si precisa che il candidato, in luogo della certificazione rilasciata
dall'Autorita' competente, puo' presentare in carta semplice e senza
autentica della firma:
a) "dichiarazione sostitutiva di certificazione": nei casi
tassativamente indicati nell'art. 46 del DPR 445/00 (ad esempio:
stato di famiglia, iscrizione all'Albo professionale, possesso del
titolo di studio, di specializzazione, di abilitazione, ecc.);
oppure
b) "dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'": ai sensi
degli artt. 19 e 47 del DPR 445/00, per tutti gli stati, fatti e
qualita' personali non compresi nell'elenco di cui al citato art. 46
(ad esempio: borse di studio, attivita' di servizio; incarichi
libero-professionali; attivita' di docenza; conformita' all'originale
di pubblicazioni; ecc.).
La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' richiede una
delle seguenti forme:
- deve essere sottoscritta personalmente dall'interessato dinanzi al
funzionario competente a ricevere la documentazione;
oppure
- deve essere spedita per posta - o consegnata da terzi - unitamente
a fotocopia semplice di documento di identita' personale del
sottoscrittore.
Qualora il candidato presenti piu' fotocopie semplici,
l'autodichiarazione puo' essere unica, ma contenente la specifica dei
documenti ai quali si riferisce.
In ogni caso, la dichiarazione resa dal candidato - in quanto
sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione - deve contenere
tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il
candidato intende produrre; l'omissione anche di un solo elemento
comporta la non valutazione del titolo autocertificato.
In particolare, con riferimento al servizio prestato, la
dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' (unica alternativa al
certificato di servizio) allegata o contestuale alla domanda, resa
con le modalita' sopraindicate, deve contenere l'esatta denominazione
dell'Ente presso il quale il servizio e' stato prestato, la
qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (tempo pieno/tempo
definito/part-time), le date di inizio e di conclusione del servizio
prestato nonche' le eventuali interruzioni (aspettativa senza
assegni, sospensione cautelare, ecc.) e quant'altro necessario per
valutare il servizio stesso. Anche nel caso di autocertificazione di
periodi di attivita' svolta in qualita' di borsista, di docente, di
incarichi libero-professionali, ecc. occorre indicare con precisione
tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (tipologia
dell'attivita', periodo e sede di svolgimento della stessa).
Si precisa che restano esclusi dall'autocertificazione, fra gli
altri, i certificati medici e sanitari.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa; possono tuttavia
essere presentate in fotocopia ed autocertificate dal candidato, ai
sensi del citato DPR 445/00, purche' il medesimo attesti, mediante
dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', resa con le
modalita' sopraindicate, che le copie dei lavori specificatamente
richiamati nell'autocertificazione sono conformi agli originali. E'
inoltre possibile per il candidato autenticare nello stesso modo la
copia di qualsiasi tipo di documentazione che possa costituire titolo
e che ritenga di allegare alla domanda ai fini della valutazione di
merito.
Si rammenta, infine, che l'Amministrazione e' tenuta ad effettuare
idonei controlli sulla veridicita' del contenuto delle dichiarazioni
sostitutive ricevute e che, oltre alla decadenza dell'interessato dai
benefici eventualmente conseguiti sulla base di dichiarazione non
veritiera, sono applicabili le sanzioni penali previste per le
ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci.
Alla domanda deve essere unito in triplice copia, in carta semplice,
un elenco dei documenti e dei titoli presentati datato e firmato.
Per l'applicazione delle preferenze, delle precedenze e delle riserve
di posti, previste dalle vigenti disposizioni, devono essere allegati
alla domanda i relativi documemti probatori.
Modalita' e termini per la presentazione delle domande
La domanda e la documentazione ad essa allegata devono essere
inoltrate a mezzo del Servizio pubblico postale al seguente
indirizzo: Azienda Unita' sanitaria locale di Bologna - Via
Castiglione n. 29 - 40124 Bologna, ovvero possono essere presentate
direttamente presso:
- Ufficio Selezioni/Concorsi - Via Castiglione n. 29 - Bologna - dal
lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore 12;
- Ufficio Concorsi in S. Giorgio di Piano - Via della Liberta' n. 45,
dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore 12, nonche' il lunedi' e
giovedi' pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17;
- Settore Concorsi in Casalecchio di Reno - Via Cimarosa n. 5/2, dal
lunedi' al venerdi' dalle ore 8,30 alle ore 13, nonche' il mercoledi'
pomeriggio dalle ore 14 alle ore 16,30;
- Distretto Pianura Est dell'ex AUSL Bologna Nord - Via Benni n. 44 -
Budrio dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore 12, nonche' il
lunedi' e giovedi' pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17;
- Distretto Pianura Ovest dell'ex AUSL Bologna Nord - Via Marzocchi
n. 2 - S. Giovanni in Persiceto dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9
alle ore 12, nonche' il lunedi' e giovedi' pomeriggio dalle ore 15
alle ore 17.
All'atto della presentazione della domanda sara' rilasciata apposita
ricevuta.
E' esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.
La domanda dovra' pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12
del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione
dell'estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine
indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale
accettante.
L'Azienda Unita' sanitaria locale non risponde di eventuali disguidi
o ritardi derivanti dal Servizio postale.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti
e' perentorio; la eventuale riserva di invio successivo di documenti
e' priva di effetto.
Convocazione dei candidati
La convocazione dei candidati ammessi sara' effettuata con lettera
raccomandata con avviso di ricevimento che indichera' il luogo e la
data della prima prova, almeno quindici giorni prima della data della
stessa.
Qualora la Commissione esaminatrice stabilisca di non poter procedere
nello stesso giorno della prima prova, alla effettuazione della prova
successiva, la data della medesima sara' comunicata ai candidati con
lettera raccomandata con avviso di ricevimento, almeno venti giorni
prima della data fissata per l'espletamento della stessa.
Commissione esaminatrice
La Commissione esaminatrice sara' nominata in ottemperanza a quanto
disposto dall'art. 25 del DPR 10/12/1997, n. 483 secondo le modalita'
previste dagli artt. 5 e 6 del DPR medesimo.
Si precisa, altresi', che non possono essere nominati membri di
Commissioni di concorso:
- i componenti dell'Organo di Direzione politica dell'Amministrazione
interessata, ovvero tutti coloro che compongono l'apparato politico
dell'Ente in questione e cioe' l'intero Consiglio comunale,
provinciale e regionale;
- i rappresentanti sindacali o coloro che vengano designati dalle
Organizzazioni sindacali o dalle Associazioni professionali. Detta
incompatibilita' deve intendersi in senso assoluto, a nulla valendo
la circostanza per cui i soggetti interessati possiedano talune
professionalita'.
L'art. 3, comma 21 della Legge 537/93 ha ulteriormente esteso le
ipotesi di incompatibilita' di cui all'art. 8 sopramenzionato, ivi
ricomprendendo gli organi di governo in genere, nonche' tutti coloro
che rivestano cariche pubbliche elettive.
Graduatoria dei partecipanti e nomina del vincitore
La graduatoria dei candidati idonei al termine delle prove, formulata
dalla Commissione esaminatrice, sara' approvata, ai sensi dell'art.
18 del DPR 483/97, previo riconoscimento della regolarita' degli atti
del concorso, ed e' immediatamente efficace.
Tutte le preferenze e precedenze stabilite dalle vigenti disposizioni
di legge saranno osservate purche' alla domanda di ammissione al
concorso pubblico siano uniti i necessari documenti probatori.
La graduatoria medesima sara' pubblicata nel Bollettino Ufficiale
della Regione Emilia-Romagna.
La graduatoria rimarra' efficace per un periodo della durata di
ventiquattro mesi dalla data di pubblicazione per eventuali coperture
di posti per i quali il concorso e' stato bandito e che
successivamente dovessero rendersi disponibili.
La graduatoria sara' altresi' utilizzata, in corso di validita', per
la temporanea copertura di posti per i quali il concorso e' stato
bandito mediante assunzioni a tempo determinato.
Adempimenti dei vincitori
Il concorrente dichiarato vincitore nonche' i candidati chiamati in
servizio a qualsiasi titolo, saranno invitati a produrre nel termine
di giorni trenta dalla data di comunicazione, i seguenti documenti:
1) certificato di cittadinanza italiana;
2) estratto riassuntivo dell'atto di nascita;
3) titolo di studio in originale o in copia autenticata, ovvero il
documento rilasciato dalla competente autorita' scolastica in
sostituzione del diploma;
4) certificato di godimento dei diritti politici;
5) i titoli e i documenti necessari per dimostrare il possesso degli
altri requisiti prescritti.
I documenti di cui ai precedenti punti 1), 2), 4) e 5) dovranno
essere in data non anteriore a tre mesi da quella della richiesta, ad
esclusione del certificato di iscrizione all'Albo dell'Ordine dei
medici, per il quale e' prevista una validita' di mesi sei.
Il concorrente vincitore del pubblico concorso, e comunque coloro che
sono chiamati in servizio a qualsiasi titolo, sono tenuti a
regolarizzare in bollo tutti i documenti gia' presentati e richiesti
dal bando (Legge 23/8/1988, n. 370).
I documenti di cui ai punti 1, 2, 4 potranno essere sostituiti da
idonea dichiarazione, resa e sottoscritta dall'interessato, entro il
medesimo termine, a norma di quanto previsto dall'art. 46 del DPR
445/00. Il certificato generale del casellario giudiziale verra'
richiesto d'ufficio da questa Amministrazione, presso gli uffici
pubblici competenti ai sensi dell'art. 43 del DPR 445/00.
Entro il termine di 30 giorni l'aspirante, sotto la propria
responsabilita', dovra' altresi' dichiarare, fatto salvo quanlo
previsto in tema di aspettativa dall'art. 19 del CCNL Area Dirigenza
Medica e Veterinaria, di non avere altri rapporti di impiego pubblico
o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di
incompatibilita' richiamate dall'art. 58 del DLgs 29/93, dalla Legge
662/96 e dall'art. 72 della Legge 448/98.
Il concorrente dichiarato vincitore e comunque coloro che saranno
chiamati in servizio a qualsiasi titolo, dovranno stipulare un
contratto di lavoro individuale secondo i disposti del Contratto
collettivo nazionale di lavoro dell'Area medica e veterinaria
sottoscritto in data 8/6/2000.
L'assunzione in servizio, potra' essere temporaneamente sospesa o
comunque ritardata in relazione alla presenza di norme che
stabiliscano il blocco delle assunzioni ancorche' con la previsione
dell'eccezionale possibilita' di deroghe.
Il presente bando viene emanato tenuto conto dei benefici in materia
di assunzioni riservate agli appartenenti alle categorie protette di
cui alla Legge 12/3/1999, n. 68.
L'Azienda Unita' sanitaria locale di Bologna si riserva ogni facolta'
in materia di assegnazione e di trasferimento, nonche' di disporre
l'eventuale proroga dei termini del bando, la loro sospensione o
modificazione, la revoca o l'annullamento dello stesso in relazione
all'esistenza di motivi di pubblico interesse concreto ed attuale.
Per ogni eventuale informazione si precisa che l'unita' organizzativa
responsabile del procedimento e' l'Ufficio Selezioni/Concorsi (tel.
051/6584961) e il funzionario responsabile e' la dott.ssa Elena
Angelini.
Per le informazioni necessarie e per acquisire copia del bando del
pubblico concorso gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio
Selezioni/Concorsi dell'Azienda Unita' sanitaria locale di Bologna -
Via Castiglione n. 29 - Bologna (tel. 051/6584962-4955-4961) dal
lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore 12, oppure collegarsi al
sito Internet dell'Azienda: www.ausl.bologna.it, dopo la
pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.
La modulistica per la predisposizione della domanda e delle
dichiarazioni sostitutive della certificazione e dell'atto notorio
puo' essere chiesta all'Ufficio Selezioni/Concorsi - Servizio
Amministrazione del personale dell'Azianda Unita' sanitaria locale di
Bologna, anche attraverso posta elettronica
(serviziopersonale.selezioni¹ausl.bologna.it).
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO
Augusto Cavina
Modulo della domanda di partecipazione
Al Direttore generale dell'Azienda USL di Bologna
Via Castiglione n. 29 40124 Bologna
Il sottoscritto
nato a . . . . . . . . . . . . . . . . . il
codice fiscale . . . . . . . . . . . . . . . residente in . . . . . .
. . . . Via . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . .
chiede di essere ammesso al concorso pubblico, per titoli ed esami,
per la copertura di n. 1 posto vacante presso l'Azienda Unita'
sanitaria locale Bologna, nel profilo professionale di Dirigente
medico - Disciplina: Neuroradiologia.
A tal fine dichiara, sotto la propria responsabilita', consapevole
delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del DPR 28/12/2000, n.
445 per le ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci:
1) di essere in possesso della cittadinanza italiana (ovvero di
essere in possesso del seguente requisito sostitutivo della
cittadinanza italiana . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . );
2) di possedere un'eta' non superiore al limite massimo previsto
dall'ordinamento vigente per il collocamento a riposo d'ufficio del
personale laureato del ruolo sanitario;
3) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di . . . . .
. . . . . . . . . . (ovvero: di non essere iscritto nelle liste
elettorali per il seguente motivo: . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . .);
4) di non avere riportato condanne penali (ovvero: di avere riportato
le seguenti condanne penali - da indicarsi anche se sia stata
concessa amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale: . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
);
5) di essere in possesso dei seguenti requisiti specifici di
ammissione: . . . . . . . . . . . . . . . . : - diploma di laurea in
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . conseguito il . . . . . . . .
. . . . . presso . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . .; - diploma di specializzazione . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . conseguito il . . . . . . . . . . . . presso . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . .; - iscrizione all'Albo dell'Ordine
dei medici-chirurghi;
6) di essere, nei confronti degli obblighi militari, nella seguente
posizione: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . .;
7) di avere prestato servizio con rapporto d'impiego presso pubbliche
Amministrazioni, come risulta dalla certificazione allegata alla
domanda (indicare le cause di risoluzione dei rapporti d'impiego),
ovvero di non avere prestato servizio con rapporto d'impiego presso
le seguenti pubbliche Amministrazioni;
8) di avere diritto alla riserva dei posti, ovvero di avere diritto
alla precedenza (o, a prefernza, in caso di parita' di punteggio) per
il seguente motivo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . (allegare la documentazione probatoria);
9) che l'indirizzo al quale deve essergli fatta ogni necessaria
comunicazione relativa alla presente procedura e' il seguente . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . tel. . . . . .
. . . . . . . . . .
Al fine della valutazione di merito, il sottoscritto presenta n. . .
. . . . titoli e un curriculum formativo e professionale.
Tutti i documenti e titoli presentati sono indicati nell'allegato
elenco redatto in triplice copia, in carta semplice.
data . . . . . . . . . . firma