AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI RIMINI

AVVISI PER INCARICHI TEMPORANEI E SUPPLENZE

Pubblica selezione per il conferimento di eventuali incarichi di Collaboratore professionale sanitario - Ostetrica - Cat. D

In esecuzione della determinazione n. 96 del 3/2/2004 adottata dal              
Dirigente Responsabile dell'UO Acquisizione e Sviluppo Risorse umane            
e' indetta una pubblica selezione, per soli titoli, per il                      
conferimento di incarichi temporanei di:                                        
Collaboratore professionale sanitario - Ostetrica - Cat. D.                     
Possono partecipare all'avviso coloro che possiedono i seguenti                 
requisiti, che devono essere posseduti alla data di scadenza del                
termine utile per la presentazione delle domande.                               
Requisiti generali:                                                             
a) cittadinanza italiana, ovvero di un Paese dell'Unione Europea.               
Sono richiamate le disposizioni del DPCM 7/2/1994, n. 174;                      
b) idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita' fisica           
all'impiego con la osservanza delle norme in tema di categorie                  
protette e' effettuata a cura dell'Unita' sanitaria locale o Azienda            
Ospedaliera prima dell'immissione in servizio.                                  
Non possono accedere all'impiego coloro che siano esclusi                       
dall'elettorato attivo o che siano destituiti o dispensati                      
dall'impiego presso pubbliche Amministrazioni.                                  
Requisiti specifici:                                                            
a)  diploma universitario di ostetrica/o o altro diploma conseguito             
in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente, ai                
sensi delle vigenti disposizioni di legge;                                      
b) iscrizione al relativo Albo professionale ove esistente, attestata           
da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di            
scadenza del bando.                                                             
Come previsto dall'art. 3 della Legge 15/5/1997, n. 127, la                     
partecipazione agli avvisi indetti da pubbliche Amministrazioni non             
sono soggette a limiti di eta'.                                                 
Le domande di partecipazione indirizzate al Direttore generale                  
dell'Azienda Unita' sanitaria locale di Rimini, dovranno pervenire              
all'UO Acquisizione Sviluppo Risorse umane - Ufficio Concorsi - Via             
Coriano n. 38 - 47900 Rimini, entro il termine perentorio del                   
quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione           
del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione                      
Emilia-Romagna.                                                                 
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a            
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine                   
indicato. A tal fine fa fede il timbro e la data dell'Ufficio postale           
accettante.                                                                     
Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare, sotto la propria               
personale responsabilita':                                                      
a) cognome e nome, la data ed il luogo di nascita e la residenza;               
b) il possesso della cittadinanza italiana o di cittadinanza di uno             
dei Paesi dell'Unione Europea. Sono inoltre richiamate le                       
disposizioni di cui al DPCM 7/2/1994, n. 174;                                   
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi              
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;                
d) le eventuali condanne riportate, ovvero di non aver riportato                
condanne penali, nonche' eventuali procedimenti penali pendenti;                
e) titoli di studio e/o professionali posseduti e richiesti                     
dall'avviso ed i requisiti specifici di ammissione;                             
f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;                           
g) i servizi prestati presso pubbliche Amministrazioni e le cause di            
risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego, ovvero di non           
aver mai prestato servizio presso pubbliche Amministrazioni;                    
h) il consenso al trattamento dei dati personali (Legge n. 675 del 30           
dicembre 1996);                                                                 
i) il domicilio presso il quale deve essere fatta all'aspirante, ad             
ogni effetto ogni necessaria comunicazione.L'Amministrazione non si             
assume responsabilita' per disguidi di notifiche determinati da                 
mancata, errata o tardiva comunicazione di cambiamento di domicilio,            
ne' per disguidi imputabili a terzi, a caso fortuito o forza                    
maggiore.                                                                       
La domanda deve essere firmata: ai sensi dell'art. 39 del DPR                   
28/12/2000, n. 445, non e' richiesta l'autentica della firma.                   
La omessa indicazione nella domanda anche di un solo requisito                  
richiesto per l'ammissione determina l'esclusione dall'avviso.                  
Tutti i dati personali di cui l'Amministrazione sia venuta in                   
possesso in occasione dell'espletamento del procedimento del presente           
avviso verranno trattati nel rispetto della Legge 675/96; la                    
presentazione delle domande da parte del candidato implica il                   
consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati              
sensibili, a cura del personale assegnato all'ufficio preposto alla             
conservazione delle domande ed utilizzo delle stesse per lo                     
svolgimento della procedura del concorso. Gli stessi potranno essere            
messi a disposizione di coloro che, dimostrando un concreto interesse           
nei confronti della suddetta procedura, ne facciano espressa                    
richiesta ai sensi dell'art. 22 della Legge 241/90.                             
Chi ha titolo a preferenza o precedenza ai sensi della Legge n. 68              
del 2/3/1999 e DPR 487/94 deve dichiarare dettagliatamente nella                
domanda i requisiti e le condizioni utili di cui sia in possesso,               
allegando alla domanda stessa i relativi documenti probatori.                   
La domanda di partecipazione all'avviso e i relativi documenti                  
allegati non sono soggetti all'imposta di bollo.                                
Alla domanda di partecipazione i concorrenti devono allegare tutte le           
certificazioni relative ai titoli che ritengono opportuno presentare            
agli effetti della valutazione di merito e della formazione della               
graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale,              
redatto in carta semplice datato e firmato e debitamente                        
documentato.                                                                    
Le certificazioni devono essere rilasciate dal legale rappresentante            
dell'Ente/Azienda.                                                              
I titoli di cui sopra possono essere dimostrati anche con                       
dichiarazione sostitutiva di certificazione, ovvero con dichiarazione           
sostitutiva dell'atto di notorieta' sottoscritta dal candidato e                
formulate nei casi e con le modalita' previste dagli artt. 46 e 47              
del DPR 28/12/2000, n. 445.                                                     
Autocertificazione                                                              
Si precisa che il candidato, in luogo della certificazione rilasciata           
dall'Autorita' competente, puo' presentare in carta semplice e senza            
autentica della firma:                                                          
a) dichiarazione sostitutiva di certificazione: nei casi                        
tassativamente indicati nell'art. 46 del DPR 445/00 (ad esempio:                
stato di famiglia, iscrizione all'Albo professionale, possesso del              
titolo di studio, di specializzazione, di abilitazione, ecc.) oppure            
b) dichiarazione sostitutitva dell'atto di notorieta': per tutti gli            
stati, fatti e qualita' personali non compresi nell'elenco di cui al            
citato art. 46 del DPR 445/00 (ad esempio: borse di studio, attivita'           
di servizio, incarichi libero-professionali, attivita' di docenza,              
frequenza di corsi di formazione, di aggiornamento, partecipazione a            
convegni, seminari, conformita' all'originale di pubblicazione,                 
ecc.).                                                                          
La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' richiede una               
delle seguenti forme:                                                           
- deve essere sottoscritta personalmente dall'interessato dinanzi al            
funzionario competente a ricevere la documentazione,                            
oppure                                                                          
- deve essere spedita per posta - o consegnata da terzi - unitamente            
a fotocopia semplice di documento di identita' personale del                    
sottoscrittore.                                                                 
In ogni caso, la dichiarazione resa dal candidato - in quanto                   
sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione - deve contenere           
tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il                 
candidato intende produrre; l'omissione anche di un solo elemento               
comporta la non valutazione del titolo autocertificato.In                       
particolare, con riferimento al servizio prestato, la dichiarazione             
sostitutiva di atto di notorieta' (unica alternativa al certificato             
di servizio) allegata o contestuale alla domanda, resa con le                   
modalita' sopraindicate, deve contenere l'esatta denominazione                  
dell'Ente presso il quale il servizio e' stato prestato, la                     
qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (tempo pieno/tempo                     
definito/part-time), le date di inizio e di conclusione del servizio            
prestato nonche' le eventuali interruzioni (aspettativa senza                   
assegni, sospensione cautelare, ecc.) e quant'altro necessario per              
valutare il servizio stesso. Anche nel caso di autocertificazione di            
periodi di attivita' svolta in qualita' di borsista, di docente di              
incarichi libero-professionali, ecc. occorre indicare con precisione            
tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (tipologia                   
dell'attivita', periodo e sede di svolgimento della stessa).                    
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa, possono tuttavia                 
essere presentate in fotocopia ed autenticate dal candidato, ai sensi           
dell'art. 19 del citato DPR 445/00, purche' il medesimo attesti,                
mediante dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', resa con            
le modalita' sopraindicate, che le copie dei lavori specificatamente            
richiamati nell'autocertificazione sono conformi agli originali. E'             
inoltre possibile per il candidato autenticare nello stesso modo la             
copia di un atto o di un documento conservato o rilasciato da una               
pubblica Amministrazione ovvero la copia di titoli di studio o di               
servizio.                                                                       
Si rammenta, infine, che l'Amministrazione e' tenuta ad effettuare              
idonei controlli sulla veridicita' del contenuto delle dichiarazioni            
sostitutive ricevute e che, oltre alla decadenza dell'interessato dai           
benefici eventualmente conseguiti sulla base di dichiarazione non               
veritiera, sono applicabili le sanzioni penali previste per le                  
ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci.                            
Alla domanda deve essere altresi' unito, in carta semplice, un elenco           
dei documenti e dei titoli presentati.                                          
Gli incarichi a tempo determinato di cui al presente avviso verranno            
conferiti, in applicazione del DPR 220/01 e della delibera del DG n.            
19 del 29/1/2003, secondo l'ordine della graduatoria che sara'                  
formulata sulla base del punteggio cosi' ripartito:                             
- titoli di carriera  punti 15                                                  
- titoli accademici e di studio  punti 4                                        
- pubblicazioni e titoli scientifici  punti 4                                   
- curriculum formativo e professionale  punti 7.                                
E' garantita pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al              
lavoro ai sensi di quanto previsto dall'art. 7 del DLgs 165/01.                 
In carenza di graduatorie di pubblico concorso, quella formata a                
seguito del presente avviso potra' essere utilizzata, entro                     
ventiquattro mesi dalla sua approvazione, per il conferimento di                
eventuali altri incarichi, ai sensi della vigente normativa.                    
Con l'accettazione dell'incarico e' implicita l'accettazione senza              
riserve di tutte le norme che disciplinano e disciplineranno lo stato           
giuridico ed il trattamento economico del personale delle Aziende               
Unita' sanitarie locali.                                                        
L'Amministrazione si riserva la facolta', per legittimi motivi, di              
prorogare, sospendere, revocare od annullare il presente avviso.                
Per informazioni e chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi              
all'UO Acquisizione e Sviluppo Risorse umane - Ufficio Concorsi                 
dell'Azienda Unita' sanitaria locale di Rimini - Via Coriano n. 38 -            
47900 Rimini, dal lunedi' al sabato dalle ore 9 alle ore 13, il                 
giovedi', inoltre, dalle ore 14,30 alle ore 16,15, tel.                         
0541/707796-707713 oppure collegandosi al sito Internet dell'Azienda:           
www.auslrn.net.                                                                 
IL DIRIGENTE RESPONSABILE                                                       
Paola Lombardini                                                                
Scadenza: 11 marzo 2004                                                         

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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