PROVINCIA DI MODENA

COMUNICATO

STATUTO MODIFICHE

Modificato con deliberazione del Consiglio provinciale n. 186 del 15            
dicembre 2003, in vigore al 17 gennaio 2004                                     
TITOLO I - PRINCIPI GENERALI Art.  1 - Comunita' provinciale Art.  2            
- Provincia Art.  3 - Enti e Comunita' locali di altri paesi Art.  4            
- Informazione, partecipazione e pari opportunita' Art.  5 -                    
Esercizio delle funzioni e compiti di programmazione Art.  6 - Norme            
di funzionamento degli organi Art.  7 - Norme generali di                       
organizzazione - Sussidiarieta' Art.  8 - Riparto delle competenze              
Art.  9 - Servizi TITOLO II - ISTITUTI DI PARTECIPAZIONE                        
CAPO I - Partecipazione alla amministrazione locale                             
Art.  10 - Istanze e petizioni Art.  11 - Proposte Art.  12 -                   
Consultazione popolare Art.  13 - Referendum Art.  14 - Libere forme            
associative Art.  15 - Consulte                                                 
CAPO II - Partecipazione al procedimento, accesso agli atti e alle              
informazioni                                                                    
Art.  16 - Partecipazione al procedimento amministrativo Art.  17 -             
Pubblicita' e accesso agli atti e alle informazioni                             
CAPO III - Difensore civico                                                     
Art.  18 - Elezione Art.  19 - Incompatibilita' Art.  20 - Revoca               
Art.  21 - Mezzi e prerogative Art.  22 - Rapporti con il Consiglio             
Art.  23 - Indennita' Art.  24 - Difensore civico delle                         
Amministrazioni pubbliche della Provincia                                       
TITOLO III - ORGANI ELETTIVI E DI GOVERNO                                       
CAPO I - Consiglio provinciale e commissioni                                    
Art.  25 - Funzioni Art.  26 - Decadenza per mancata partecipazione             
alle sedute Art.  27 - Presidenza e ufficio di presidenza Art.  28 -            
Convocazione Art.  29 - Sedute e votazioni Art.  30 - Sedute segrete            
Art.  31 - Sedute aperte e udienze Art.  32 - Commissioni e incarichi           
speciali Art.  33 - Disciplina delle sedute Art.  34 - Diritti dei              
consiglieri e pari opportunita' Art.  35 - I gruppi consiliari Art.             
36 - Commissione dei capigruppo Art.  37 - Commissione "Affari                  
istituzionali, controllo e garanzia" Art.  38 - Commissioni                     
consiliari permanenti                                                           
CAPO II - Giunta provinciale                                                    
Art.  39 - Composizione e durata in carica. Mozione di sfiducia Art.            
40 - Sedute Art.  41 - Competenze                                               
CAPO III - Disposizioni comuni al funzionamento degli organi                    
collegiali                                                                      
Art.  42 - Disposizioni comuni                                                  
CAPO IV - Presidente della Provincia                                            
Art.  43 - Competenze Art.  44 - Indirizzo politico-amministrativo e            
incarichi dirigenziali TITOLO IV - ORGANIZZAZIONE DEGLI UFFICI E DEL            
PERSONALE Art.  45 - Principi direttivi Art.  46 - Unita'                       
organizzative e loro direzione Art.  47 - Organizzazione degli uffici           
Art.  48 - Responsailita' dirigenziale e verifica dei risultati Art.            
49 - Servizio di controllo intero e nucleo di valutazione Art.  50 -            
Segretario generale Art.  51 - Vicesegretario generale Art.  52 -               
Direttore generale Art.  53 - Funzioni dei dirigenti Art.  54 -                 
Rapporti di dipendenza Art.  55 - Incarichi di funzioni dirigenziali            
a persone non dipendenti dell'Ente Art.  56 - Incarichi di direzione            
di progetto Art.  57 - Conferenze dei dirigenti TITOLO V - SERVIZI              
Art.  58 - Forme di gestione Art.  59 - Amministratori delle Aziende            
e delle Istituzioni                                                             
TITOLO VI - FINANZA E CONTABILITA'                                              
Art.  60 - Finanza provinciale Art.  61 - Sistema di bilancio Art.              
62 - Relazione previsionale e programmatica Art.  63 - Bilancio                 
pluriennale Art.  64 - Bilancio di previsione annuale Art.  65 -                
Predisposizione e approvazione dei documenti contabili Art.  66 -               
Variazioni di bilancio Art.  67 - Piano esecutivo di gestione e sue             
variazioni Art.  68 - Controllo di gestione Art.  69 - Stato di                 
attuazione dei programmi Art.  70 - Rendiconto della gestione Art.              
71 - Revisione economico-finanziaria Art.  72 - Regolamento di                  
contabilita' TITOLO VII - DISPOSIZIONI TRANSITORIE E FINALI Art.  73            
- Modifiche dello statuto Art.  74 - Entrata in vigore dello statuto            
Nota: Le modifiche da ultimo introdotte sono riportate in carattere             
corsivo.                                                                        
(segue allegato fotografato)                                                    

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina