AVVISI PER INCARICHI TEMPORANEI E SUPPLENZE
Selezione pubblica per il conferimento di incarichi a tempo determinato per la copertura di posti di Collaboratore professionale sanitario Infermiere - Cat. D
In esecuzione della deliberazione n. 582 del 28/10/2004 e' indetta
una selezione pubblica, per il conferimento di incarichi a tempo
determinato per la copertura di posti di
Ruolo: sanitario - Posizione funzionale: Collaboratore professionale
sanitario (Infermiere professionale) - Cat. D.
Con la partecipazione all'avviso e' implicita da parte dei candidati
l'accettazione senza riserve delle condizioni del presente bando e di
tutte le disposizioni che disciplinano e disciplineranno lo stato
giuridico ed economico dei dipendenti dell'Azienda Unita' sanitaria
locale.
Requisiti generali di ammissione
- Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi
vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea;
- idoneita' fisica all'impiego (che verra' accertata, a cura
dell'Amministrazione, prima dell'immissione in servizio).
Requisiti specifici di ammissione
- Diploma universitario conseguito ai sensi dell'art. 6, comma 3 del
DLgs 30/12/1992, n. 502 e successive modificazioni, ovvero i diplomi
e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento,
riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al
diploma universitario ai fini dell'esercizio dell'attivita'
professionale e dell'accesso ai pubblici uffici;
- iscrizione all'Albo professionale, attestato da certificato in data
non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando.
I predetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza
del presente avviso. A seguito della Legge 15/5/1997, n. 127 la
partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche Amministrazioni non
e' soggetta a limiti di eta'.
Le domande, redatte su carta semplice ed indirizzate al Direttore
generale dell'Azienda Unita' sanitaria locale di Parma - Strada del
Quartiere n. 2/A - Parma dovranno pervenire al Servizio Risorse umane
- Ufficio Concorsi.
Non vi sono limiti di scadenza al presente avviso.
Nella domanda, redatta in conformita' a quanto disposto dall'art. 4
del DPR 27/3/2001, n. 220, gli aspiranti dovranno indicare:
1) la data, il luogo di nascita e la residenza;
2) il possesso della cittadinanza italiana (valgono le disposizioni
ed il richiamo di cui all'art. 1 del DPR 483/97 succitato);
3) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi
della non iscrizione e dell'eventuale cancellazione dalle liste
medesime;
4) le eventuali condanne penali riportate;
5) i titoli di studio posseduti;
6) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
7) i servizi prestati presso pubbliche Amministrazioni e le cause di
risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
8) il domicilio presso il quale dovra' ad ogni effetto essere fatta
ogni necessaria comunicazione.
La documentazione relativa ai requisiti specifici di ammissione
sopraindicati, nonche' i titoli che i candidati ritengano opportuno
presentare agli effetti della valutazione di merito e della
formazione della graduatoria potranno essere autocertificati nei casi
e nei limiti previsti dalla normativa vigente (DPR 28/12/2000, n.
445) ovvero prodotti in originale o in copia autenticata a norma di
legge.
Alla domanda dovra', altresi', essere allegato un curriculum
formativo e professionale, redatto su carta semplice, datato e
firmato.
Nella autocertificazione devono essere descritti analiticamente tutti
gli elementi necessari all'esatta individuazione del titolo
autocertificato. Qualora il titolo autocertificato non fosse
chiaramente descritto o mancasse di elementi essenziali per la sua
valutazione, non sara' tenuto in considerazione.
Si precisa che le suindicate dichiarazioni sostitutive attestanti
titoli valutabili e/o requisiti specifici di ammissione, verranno
accettate solo se redatte in modo conforme a quanto previsto dal DPR
445/00, anche in ordine all'assunzione di responsabilita' delle
dichiarazioni rese.
A tal fine si informa che la modulistica relativa alla dichiarazione
sostitutiva di certificazione e alla dichiarazione sostitutiva di
atto di notorieta' e' disponibile presso l'Ufficio Concorsi
dell'Azienda Unita' sanitaria locale di Parma, Strada del Quartiere
n. 2/A Parma.
Le pubblicazioni, edite a stampa vanno prodotte in originale o in
copia autenticata o autocertificate a norma di legge e descritte in
un apposito elenco dattiloscritto, da cui risulti il titolo e la data
di pubblicazione, la rivista che l'ha pubblicata o la casa editrice
e, se fatta in collaborazione, il nome dei collaboratori.
Le attivita' professionali ed i corsi di studio (partecipazioni a
congressi, corsi di agg.to, ecc) indicati nel curriculum saranno
presi in esame se documentati.
Nella certificazione o sulla dichiarazione sostitutiva di atti di
notorieta' relativa ai servizi prestati deve essere attestato se
ricorrono o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 45
del DPR 20/12/1979, n. 761, in presenza delle quali il punteggio di
anzianita' deve essere ridotto. In caso positivo l'attestazione deve
precisare la misura della riduzione.
Per coloro che effettuano autocertificazioni viene sottolineato che:
- chiunque rilascia dichiarazioni mendaci, forma atti falsi o ne fa
uso, e' punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in
materia (art. 76);
- l'Amministrazione e' tenuta ad effettuare idonei controlli sulla
veridicita' delle dichiarazioni sostitutive rese (art. 71) con le
modalita' di cui all'art. 43 (accertamenti d'ufficio);
- qualora dal controllo effettuato dall'Amministrazione emerga la non
veridicita' delle dichiarazioni sostitutive rese, il dichiarante
decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento
emanato dall'Amministrazione stessa sulla base delle dichiarazioni
non veritiere (art. 75).
La domanda di partecipazione alla selezione, nonche' le eventuali
dichiarazioni sostitutive prodotte, devono essere sottoscritte
dall'interessato in presenza del dipendente addetto, ovvero
sottoscritte e presentate unitamente a copia fotostatica non
autenticata di documento di identita', pena la non ammissione.
I candidati verranno convocati per un colloquio preventivo
all'assunzione in servizio che sara' effettuato dal Responsabile
dell'Ufficio Infermieristico.
L'assunzione in servizio e' subordinata alla verifica del possesso
dei requisiti generali e specifici richiesti dal presente bando e
dell'idoneita' al colloquio con il Responsabile dell'Ufficio
Infermieristico, nonche' all'accertamento dell'idoneita' fisica
all'impiego.
L'Amministrazione si riserva la facolta' di prorogare, modificare,
sospendere o revocare il presente avviso.
Per quanto non previsto dal presente avviso viene fatto espresso
riferimento alle norma di cui al DPR 20/12/1979, n. 761 ed al DPR
27/3/2001, n. 220.
Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi al
Servizio Risorse umane - Ufficio Concorsi dell'Azienda Unita'
sanitaria locale di Parma - Strada del Quartiere n. 2/A - Parma -
tel. 0521/393344-393278 - orario al pubblico dal lunedi' al venerdi'
dalle ore 10 alle ore 13 ed il martedi' e giovedi' anche dalle ore 15
alle ore 16.
IL DIRETTORE GENERALE
Maria Lazzarato