AUTOCAMIONALE DELLA CISA SPA - PONTE TARO DI NOCETO (PARMA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara per pubblico incanto n. 16/04 per lavori di ripristino e risanamento della pavimentazione in conglomerato bituminoso del piano viabile dell'autostrada della CISA A15, da eseguirsi fra la progr. Km. 0+000 e la progr. Km. 100+494

1) Stazione appaltante: Autocamionale della CISA SpA - Via Camboara             
n. 26/A - 43010 Ponte Taro - Noceto (PR), Italia - telefono                     
0521/613711 - telefax 0521/613731 - http: //www.autocisa.com.                   
2) Procedura di gara: pubblico incanto, ai sensi della Legge 109/94 e           
successive modificazioni.                                                       
3) Luogo, descrizione, importo complessivo dei lavori, oneri per la             
sicurezza e modalita' di pagamento delle prestazioni:                           
3.1) luogo di esecuzione: nelle province di Parma, Massa-Carrara e La           
Spezia;                                                                         
3.2) descrizione: lavori di ripristino e risanamento della                      
pavimentazione in conglomerato bituminoso del piano viabile                     
dell'autostrada della CISA A15, da eseguirsi fra la progr. Km. 0+000            
e la progr. Km. 100+494;                                                        
3.3) importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la                    
sicurezza): Euro 600.000,00, IVA esclusa; categoria unica e                     
prevalente OG3 - classifica II (DPR 34/00);                                     
3.4) oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a            
ribasso: Euro 41.998,57;                                                        
3.5) modalita' di determinazione del corrispettivo: a misura, ai                
sensi di quanto previsto dal combinato disposto degli articoli 19,              
comma 5, e 21, comma 1, lettera a) della Legge 109/94 e successive              
modificazioni.                                                                  
4) Termine utile per l'ultimazione dei lavori: giorni 365 naturali e            
consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori; il                    
contratto, comunque, avra' termine al raggiungimento dell'importo               
contrattuale.                                                                   
5) Documentazione: il disciplinare di gara contenente le norme                  
integrative del presente bando relative alle modalita' di                       
partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e                      
presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo                
della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto,                  
nonche' gli ulteriori documenti contrattuali, sono visibili, previo             
appuntamento telefonico (0521/613711), presso l'Ufficio Tecnico della           
Societa' nei giorni di martedi' e venerdi' dalle ore 9 alle ore 12;             
e' possibile acquistarne una copia, a spese dei richiedenti, presso             
l'Eliofototecnica Barbieri Snc sita in Via Reggio n. 3/a - Parma                
(tel. 0521/944911); il disciplinare di gara e' altresi' disponibile             
sul sito Internet: www.autocisa.com.                                            
6) Termine, indirizzo di ricezione, modalita' di presentazione e data           
di apertura delle offerte:                                                      
6.1) termine di ricezione offerte: ore 12 del 15 dicembre 2004;                 
6.2) indirizzo: Via Camboara n. 26/A - 43010 Ponte Taro (PR);                   
6.3) modalita': secondo quanto previsto nel disciplinare di gara di             
cui al punto 5 del presente bando;                                              
6.4) apertura offerte: in seduta pubblica il 16 dicembre 2004 alle              
ore 9,30 presso la sede della Societa' indicata al precedente punto             
1); eventuale seconda seduta pubblica presso la medesima sede alle              
ore 9,30 del giorno che sara' comunicato ai concorrenti ammessi                 
mediante fax inviato con cinque giorni di anticipo sulla data delia             
seduta.                                                                         
7) Soggetti ammessi all'apertura delle offerte: i legali                        
rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti muniti di specifica              
delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti.                       
8) Cauzione: l'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una             
cauzione provvisoria, da prestare in conformita' alla normativa                 
vigente, pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto.                      
9) Finanziamento: a carico della Societa'.                                      
10) Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art. 10, comma           
1 della Legge 109/94 e successive modificazioni, costituiti da                  
imprese singole o imprese riunite o consorziate, ai sensi degli                 
articoli 93, 94, 95, 96 e 97 del DPR 554/99, ovvero da imprese che              
intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'articolo 13, comma 5            
della Legge 109/94 e successive modificazioni, nonche' concorrenti              
con sede in altri Stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di           
cui all'articolo 3, comma 7 del DPR 34/00.                                      
11) Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per           
la partecipazione: i concorrenti, all'atto dell'offerta, devono                 
possedere, a pena di esclusione, l'attestazione in corso di validita'           
rilasciata da Societo' di attestazione (SOA) di cui al DPR 34/00                
regolarmente autorizzata, che documenti il possesso della                       
qualificazione nella categoria e classifica adeguata ai lavori da               
assumere.                                                                       
12) Termine di validita' dell'offerta: l'offerta e' valida per 180              
giorni dalla data dell'esperimento della gara.                                  
13) Criterio di aggiudicazione: massimo ribasso percentuale                     
sull'elenco prezzi posto a base di gara, al netto degli oneri per               
l'attuazione dei piani di sicurezza di cui al punto 3.4) del presente           
bando.                                                                          
Si precisa che l'aggiudicazione definitiva sara' effettuata con                 
deliberazione dei competenti Organi della Societa'.                             
14) Varianti: non sono ammesse offerte in variante.                             
15) Altre informazioni:                                                         
a) non sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti privi dei                
requisiti generali di cui all'articolo 75 del DPR 554/99 (come                  
sostituito dall'art. 2 del DPR 412/00), nonche' i soggetti non in               
regola con le norme di cui alla Legge 68/99 (ove previsto), ovvero i            
soggetti per i quali siano state disposte sanzioni amministrative di            
cui al DLgs 231/01, ovvero i soggetti che si stiano avvalendo dei               
piani individuali di emersione di cui alla Legge 266/02;                        
b) si procedera' all'esclusione automatica delle offerte anormalmente           
basse secondo le modalita' previste dall'articolo 21, comma 1-bis               
della Legge 109/94 e successive modificazioni; nel caso di offerte in           
numero inferiore a cinque non si procedera' ad esclusione automatica,           
ma la Societa' avra' comunque la facolta' di sottoporre a verifica le           
offerte ritenute anormalmente basse, ai sensi dell'art. 89, comma 4             
del DPR 554/99;                                                                 
c) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola               
offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente;                  
d) in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio;                       
e) l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e            
nei modi previsti dall'articolo 30, comma 2 della Legge 109/94 e                
successive modificazioni, nonche' la polizza di cui all'art.30, comma           
3 della sopracitata legge ed all'art. 103 del DPR 554/99 e successive           
modificazioni;                                                                  
f) si applicano le disposizioni previste dall'articolo 8, comma                 
11-quater della Legge 109/94 e successive modificazioni;                        
g) le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l'offerta            
devono essere redatti in lingua italiana o corredati di traduzione              
giurata;                                                                        
h) nel caso di concorrenti costituiti ai sensi dell'art. 10, comma 1,           
lettere d), e) ed e-bis) della Legge 109/94 e successive                        
modificazioni, i requisiti di cui al punto 11) del presente bando               
devono essere posseduti nella misura di cui all'articolo 95, comma 2            
del DPR 554/99;                                                                 
i) gli importi dichiarati da imprese stabilite in altro Stato membro            
dell'Unione Europea, qualora espressi in altra valuta, dovranno                 
essere convertiti in Euro;                                                      
j) la contabilita' dei lavori ed i pagamenti a favore dell'impresa              
saranno effettuati con le modalita' previste dall'art. 5 dello schema           
di contratto;                                                                   
k) gli eventuali subappalti saranno disciplinati ai sensi delle                 
vigenti leggi;                                                                  
l) i pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore o                   
cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario, che e' obbligato            
a trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento               
effettuato, copia delle fatture quietanzate con l'indicazione delle             
ritenute a garanzie operate;                                                    
m) la Societa' si riserva la facolta' di applicare le disposizioni di           
cui all'articolo 10, comma 1-ter della Legge 109/94 e successive                
modificazioni;                                                                  
n) e' esclusa la competenza arbitrale;                                          
o) si informa che i dati raccolti saranno trattati, anche con                   
strumenti informatici, ai sensi del DLgs 30/6/2003, n. 196,                     
esclusivamente nell'ambito della presente gara;                                 
p) il soggetto designato, ai sensi dell'art. 7, comma 6 del DPR n.              
554 del 21/12/1999, a garantire lo svolgimento delle funzioni                   
attribuite dalla Legge 109/94 al responsabile del procedimento e'               
l'ing. Albino Carpi - Ponte Taro di Noceto (PR), Via Camboara n. 26/A           
(tel.: 0521/613711).                                                            
IL CONSIGLIERE DELEGATO                                                         
Paolo Pierantoni                                                                
Scadenza: 15 dicembre 2004                                                      

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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