COMUNE DI SALSOMAGGIORE TERME (PARMA)

COMUNICATO

STATUTO MODIFICHE

Modificato con deliberazioni del Consiglio comunale n. 57 del                   
4/8/2004,                                                                       
n. 62 del 6/8/2004 e n. 63 del 7/8/2004                                         
TITOLO I - PRINCIPI GENERALI                                                    
Art.  1 - Comune di Salsomaggiore Terme Art.  2 - Territorio, citta',           
popolazione e stemma Art.  3 - Tutela della salute Art.  4 - Tutela             
del termalismo e del turismo Art.  5 - Tutela del patrimonio                    
naturale, storico e artistico Art.  6 - Promozione dei beni                     
culturali, dello sport e del tempo libero Art.  7 - Assetto ed                  
utilizzazione del territorio Art.  8 - Sviluppo economico Art.  9 -             
Programmazione economico-sociale e territoriale Art.  10 -                      
Partecipazione e cooperazione Art.  11 - Accordi di programma Art.              
12 - Servizi pubblici comunali Art.  13 - Abrogato Art.  14 - Casa              
protetta Art.  14 bis  - Gestione servizi pubblici TITOLO II -                  
ORDINAMENTO ISTITUZIONALE DEL COMUNE                                            
CAPO I                                                                          
Art.  15 - Organi di governo del Comune Art.  15 bis  - Condizione              
giuridica degli Amministratori Art.  15 ter  - Pubblicita' spese                
elettorali Art.  16 - Il Consigliere comunale Art.  17 - Doveri del             
Consigliere Art.  18 - Prerogative del Consigliere comunale Art.  19            
- Dimissioni e decadenza del Consigliere comunale Art.  20 -                    
Consigliere anziano Art.  21 - Gruppi consiliari Art.  21 bis  -                
Conferenza dei capigruppo                                                       
CAPO II - Il Consiglio comunale                                                 
Art.  22 - Il Consiglio comunale Art.  22 bis  - Sessione di bilancio           
Art.  23 - Convocazione del Consiglio comunale Art.  24 - Il                    
Presidente del Consiglio comunale Art.  25 - Ordine del giorno Art.             
26 - Consegna dell'avviso di convocazione Art.  27 - Numero legale              
per la validita' delle sedute Art.  28 - Numero legale per la                   
validita' delle deliberazioni Art.  29 - Pubblicita' delle sedute               
Art.  30 - Delle votazioni Art.  31 - Commissioni consiliari                    
permanenti Art.  31 bis  - Commissione di controllo e garanzia Art.             
32 - Commissioni di indagine Art.  32 bis  - Commissioni pari                   
opportunita' Art.  33 - Regolamento interno                                     
CAPO III - Sindaco, Vice Sindaco, Giunta comunale                               
Art.  34 - Il Sindaco Art.  35 - Il Vice Sindaco Art.  36 - Giunta              
comunale - Composizione Art.  37 - Nomina della Giunta Art.  38 -               
Assessori comunali durata in carica, revoca Art.  39 - Dimissioni,              
impedimento, rimozione, decadenza, sospensione o decesso del Sindaco            
Art.  39 bis  - Mozione di sfiducia Art.  40 - Giunta comunale -                
Competenze Art.  41 - Funzionamento della Giunta Art.  42 - Abrogato            
Art.  43 - Abrogato Art.  44 - Abrogato Art.  45 - Abrogato Art.  46            
- Abrogato                                                                      
TITOLO III - PARTECIPAZIONE POPOLARE                                            
CAPO I - Istituti di partecipazione                                             
Art.  47 - Libere forme associative Art.  48 - Consultazioni Art.  49           
- Diritto di petizione Art.  50 - Istanze Art.  51 - Diritto di                 
proposta Art.  52 - Procedura per l'approvazione della proposta Art.            
53 - Referendum consultivo                                                      
CAPO II - Partecipazione al procedimento amministrativo                         
Art.  54 - Diritto di partecipazione al procedimento Art.  55 -                 
Comunicazione dell'avvio del procedimento                                       
CAPO III - Diritto d'accesso e informazione                                     
Art.  56 - Pubblicita' degli atti Art.  57 - Diritto di accesso                 
CAPO IV - Il Difensore civico                                                   
Art.  58 - Istituzione, attribuzioni Art.  59 - Nomina Art.  60 -               
Requisiti Art.  61 - Durata, decadenza, revoca Art.  62 - Sede,                 
dotazione organica, indennita' Art.  63 - Rapporti con gli organi               
comunali Art.  64 - Modalita' e procedure d'intervento TITOLO IV -              
L'ORDINAMENTO AMMINISTRATIVO DEL COMUNE                                         
CAPO I - L'Amministrazione comunale                                             
Art.  65 - Principi generali Art.  66 - Personale Art.  67 -                    
Segretario generale Art.  68 - Vice Segretario generale Art.  69 -              
Compiti dirigenziali Art.  70 - Incarichi di dirigenza Art.  71 -               
Direzione di aree funzionali                                                    
CAPO II - Enti, Aziende, Istituzioni a societa' a partecipazione                
comunale                                                                        
Art.  72 - Costituzione e partecipazione Art.  73 - Istituzioni Art.            
74 - Vigilanza e controlli Art.  75 - Personale                                 
TITOLO V - L'ORDINAMENTO FINANZIARIO                                            
Art.  76 - Demanio e patrimonio Art.  77 - Beni patrimoniali                    
disponibili Art.  78 - Contratti Art.  79 - Contabilita' e bilancio             
Art.  80 - Controllo economico-finanziario Art.  81 - Controllo di              
gestione Art.  82 - Revisori dei conti                                          
TITOLO VI - L'ATTIVITA' NORMATIVA                                               
Art.  83 - Ambito di applicazione dei regolamenti Art.  84 -                    
Procedimenti di formazione dei regolamenti                                      
TITOLO VII - REVISIONE DELLO STATUTO                                            
Art.  85 - Modalita'                                                            
DISPOSIZIONI TRANSITORIE                                                        
(segue allegato fotografato)                                                    

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina