BANDI DI CONCORSI PUBBLICI
Selezione pubblica, per esami, a n. 2 posti nel profilo professionale di Collaboratore tecnico-professionale (Cat. D), rivolto a laureati in Architettura da assumere con contratto di formazione e lavoro
La Responsabile dell'Area Sviluppo Risorse umane e Relazioni
sindacali, dott.ssa Lia Manaresi, in esecuzione della propria
determinazione n. 127 del 16/9/2004, rende noto che sono aperti i
termini per la presentazione delle domande di ammissione alla
selezione pubblica, per esami, a
n. 2 posti nel profilo professionale di Collaboratore
tecnico-professionale, Categoria D del CCNL del Personale del
Comparto Sanita', rivolto a laureati in Architettura da assumere con
contratto di formazione e lavoro (per l'acquisizione di
professionalita' elevate, ai sensi dell'art. 33, comma 4, lett. a del
CCNL integrativo del personale del Comparto Sanita' sottoscritto il
20/9/2001).
I posti oggetto della presente selezione sono individuati presso
l'Area Patrimonio e Servizi tecnici della Direzione Amministrativa
(Bologna) e il Nodo territoriale di Rimini.
Caratteristiche del contratto di formazione e lavoro
- Contratto di formazione e lavoro per l'acquisizione di
professionalita' elevata;
- durata: dodici mesi;
- periodo obbligatorio di formazione: centoquaranta ore;
- periodo di prova: due mesi;
- orario di lavoro settimanale: trentasei ore.
Profilo professionale e caratteristiche dei posti da ricoprire
Il collaboratore tecnico-professionale svolge attivita'
prevalentemente tecniche che comportano un'autonoma elaborazione di
atti preliminari e istruttori dei provvedimenti di competenza
dell'unita' operativa in cui e' inserito; collabora con il personale
inserito nella posizione Ds e con i dirigenti nelle attivita' di
studio e programmazione. Le attivita' lavorative del collaboratore
tecnico-professionale si svolgono nell'ambito dei settori tecnico,
informatico e professionale, secondo le esigenze organizzative e
funzionali dell'Agenzia ed i requisiti culturali e professionali
posseduti dal personale interessato.
Nello specifico le caratteristiche dei due posti da ricoprire sono le
seguenti:
- una posizione riferisce direttamente al Responsabile dell'Area
Patrimonio e Servizi Tecnici, presso la Direzione Amministrativa di
ARPA. In materia di lavori pubblici collabora alla progettazione,
alla direzione lavori ed al collaudo di sedi ARPA ed e' di supporto
al personale amministrativo per la predisposizione degli atti
relativi agli appalti pubblici. Collabora con il Responsabile
dell'Area per quanto attiene alla gestione e manutenzione degli
immobili dell'Agenzia sia in fase di programmazione delle attivita'
che in fase di esecuzione degli interventi. Predispone ed aggiorna
l'archivio informatizzato per la gestione del patrimonio immobiliare.
Si occupa dell'allestimento dei locali dell'Agenzia e supporta il
Responsabile di Area nella definizione delle linee guida per la
mobilita' sostenibile e nello svolgimento delle attivita'
conseguenti. Il contenuto della posizione comporta la gestione di
rapporti con il personale dei Nodi ARPA, delle altre aree della
Direzione Amministrativa e Tecnica, con fornitori, progettisti,
collaboratori esterni e partners pubblici e privati;
- una posizione riferisce direttamente al Responsabile del Servizio
Sistemi ambientali del Nodo territoriale ARPA di Rimini e collabora
con lo stesso in materia di pianificazione territoriale ed
urbanistica. Svolge attivita' di studio, di analisi e di istruttoria
tecnica in materia di sostenibilita' ambientale e territoriale
(ValSAT), per quanto riguarda i Piani strutturali comunali e i Piani
di settore, i Piani di localizzazione delle emittenti radio
televisive, il Piano di tutela delle acque e i Piani di risanamento
dell'aria e relativamente a progetti sottoposti alle procedure di
verifica e di VIA. Collabora ad attivita' di promozione ambientale in
materia urbanistica per Enti locali e privati. E' di supporto ai
sistemi di gestione ambientale in materia di certificazioni e si
occupa della realizzazione di cartografie tecniche. Partecipa a
gruppi di progetto in materia di sistemi insediativi ed
infrastrutturali, servizi, mobilita' e sistemi ambientali. Il
contenuto della posizione comporta la gestione di rapporti con il
personale del Nodo ARPA, con Amministrazioni comunali e provinciali,
con funzionari della Regione Emilia-Romagna e dell'Azienda Unita'
sanitaria locale di competenza, con professionisti in campo
ambientale ed urbanistico.
Trattamento economico
Il trattamento economico che competera' al personale assunto sara'
quello previsto dal CCNL del Comparto Sanita', con riferimento al
livello economico messo a selezione.
Il trattamento economico e' costituito dalle seguenti voci su base
annuale:
- retribuzione base, Euro 18.884,57;
- tredicesima mensilita', Euro 1.573,71;
- assegno per nucleo familiare se ed in quanto dovuto.
Requisiti generali d'ammissione
Per essere ammessi alla selezione pubblica e' richiesto il possesso
dei seguenti requisiti generali:
1) cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite
dalla normativa vigente in materia. Tale requisito non e' richiesto
per i soggetti appartenenti all'Unione Europea;
2) eta' anagrafica compresa tra i diciotto e i trentadue anni non
compiuti;
3) idoneita' fisica all'impiego. L'Amministrazione sottoporra' a
verifica, in ordine all'idoneita' alle mansioni, i vincitori della
selezione. Alla verifica saranno sottoposti i disabili appartenenti
alle categorie di cui alla Legge 68/99, per i quali si dovra'
accertare la capacita' lavorativa. La natura e il grado
dell'invalidita' degli stessi non dovra' essere di danno alla salute
e all'incolumita' dei compagni di lavoro e alla sicurezza degli
impianti;
4) non essere stati esclusi dall'elettorato attivo;
5) assenza di condanne penali rilevanti ai fini del posto da
ricoprire;
6) non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dal servizio
presso altre pubbliche Amministrazioni;
7) posizione regolare nei confronti dell'obbligo di leva, per i
cittadini italiani soggetti a tale obbligo.
Requisiti specifici d'ammissione
I concorrenti devono essere in possesso di:
- laurea specialistica in Architettura (ovvero diploma di laurea in
Architettura equiparato alla predetta laurea specialistica dal
decreto del Ministero dell'Istruzione dell'Universita' e della
Ricerca del 5 maggio 2004 "Equiparazione dei diplomi di laurea (DL)
secondo il vecchio ordinamento alle nuove classi delle lauree
specialistiche (LS) ai fini della partecipazione ai concorsi
pubblici", pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - Serie generale n.
196 del 21 agosto 2004);
- abilitazione professionale all'esercizio della professione di
Architetto.
Sono fatte salve le equipollenze stabilite dalle norme di legge in
materia di titoli universitari.
I candidati che hanno conseguito titoli di studio presso istituti
esteri devono essere in possesso del provvedimento di riconoscimento
o di equiparazione previsto dalla vigente normativa.
Tutti i requisiti previsti devono essere posseduti alla data di
scadenza del bando; si precisa, altresi', che i candidati vincitori
non dovranno avere compiuto il trentaduesimo anno di eta' alla data
di stipulazione del contratto di formazione e lavoro.
Preferenze
Le categorie di cittadini che nelle procedure selettive pubbliche
hanno preferenza a parita' di merito e a parita' di titoli sono
appresso elencate:
1) gli insigniti di medaglia al valore militare;
2) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;
3) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra;
4) i mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e
privato;
5) gli orfani di guerra;
6) gli orfani dei caduti per fatto di guerra;
7) gli orfani dei caduti per servizio pubblico e privato;
8) i feriti in combattimento;
9) gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale
di merito di guerra, nonche' i capi di famiglia numerosa;
10) i figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex combattenti;
11) i figli dei mutilati e degli invalidi per fatti di guerra;
12) i figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore
pubblico e privato;
13) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle e i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra;
14) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle e i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di
guerra;
15) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle e i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio nel
settore pubblico e privato;
16) coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti;
17) coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo,
per non meno di un anno nell'Amministrazione che ha indetto il
concorso;
18) i coniugati e non coniugati con riguardo al numero dei figli a
carico;
19) gli invalidi e i mutilati civili;
20) i militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito
al termine della ferma o rafferma.
A parita' di merito e di titoli di preferenza, la preferenza e'
determinata:
a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il
candidato sia coniugato o meno;
b) dall'avere prestato lodevole servizio nella pubblica
Amministrazione;
c) dalla minore eta'.
Percorso formativo
Come previsto dai progetti approvati dalla Commissione regionale
tripartita, il percorso di formazione sara' articolato su 140 ore.
La formazione pratica accompagnera' la formazione teorica nell'arco
dell'intero percorso e fornira' ai neo assunti gli strumenti per
poter affrontare le problematiche operative dell'unita' di
assegnazione e per poter svolgere al meglio la propria mansione.
Domanda di ammissione
Per partecipare alla selezione, i candidati potranno utilizzare
l'allegato modulo ovvero compilare la domanda d'ammissione in carta
libera.
Si invita, inoltre, il candidato a produrre, esclusivamente a fini
conoscitivi, il curriculum formativo professionale in carta libera,
datato e firmato, che non costituira' in nessun caso oggetto di
valutazione da parte della Commissione giudicatrice.
La domanda d'ammissione presentata dai candidati sara' ricevuta nel
rispetto delle norme del DPR 28 dicembre 2000, n. 445, con
particolare riferimento alle disposizioni in materia di dichiarazioni
sostitutive di certificazione.
I candidati che invieranno la domanda di ammissione a mezzo posta
dovranno allegare copia di un documento di riconoscimento in corso di
validita'; coloro che intendono consegnare a mano la domanda
d'ammissione dovranno sottoscriverla davanti al funzionario preposto
a riceverla.
Il candidato avra' cura di sottoscrivere debitamente la domanda di
ammissione, senza necessita' di autentica.
L'Amministrazione provvedera' ad ammettere con riserva tutti i
candidati che abbiano presentato la domanda di ammissione, senza
verificarne il contenuto, eccezion fatta per il requisito dell'eta' o
altri desumibili direttamente dalla domanda.
Presentazione delle domande
Le domande di ammissione alla selezione pubblica dovranno pervenire,
per mezzo di spedizione postale o presentazione diretta, pena
esclusione, entro e non oltre il trentesimo giorno successivo a
quello di pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale
della Regione Emilia-Romagna al seguente indirizzo: Punto Informativo
Concorsi di ARPA Emilia-Romagna - Via Longhena n. 17 - 40139 Bologna
- tel. 051/6271485 oppure 051/6270206 - fax 051/6271193.
Gli orari di apertura sono i seguenti: da lunedi' a venerdi' dalle
ore 9 alle 13.
Qualora il termine venga a scadere in giorno festivo, esso si
intendera' prorogato al primo giorno non festivo seguente.
Si informa che il bando della selezione e il modulo di presentazione
della domanda saranno disponibili presso i seguenti punti:
- Punto Informativo Concorsi, Via Longhena n. 17 - 40139 Bologna;
- Sezione provinciale di Piacenza, Via XXI Aprile n. 48 - 29100
Piacenza;
- Sezione provinciale di Parma, Via Spalato n. 4 - 43100 Parma;
- Sezione provinciale di Reggio Emilia, Via Amendola n. 2 - 42100
Reggio Emilia;
- Sezione provinciale di Modena, Viale Fontanelli n. 21 - 41100
Modena;
- Sezione provinciale di Bologna, Via Triachini n. 17 - 40137
Bologna;
- Sezione provinciale di Ferrara, Corso Giovecca n. 169 - 44100
Ferrara;
- Sezione provinciale di Ravenna, Via Alberoni nn. 17/19 - 48100
Ravenna;
- Sezione provinciale di Forli'-Cesena, Via Salinatore n. 20 - 47100
Forli';
- Sezione provinciale di Rimini, Via Gambalunga n. 83 - 47900
Rimini;
- Sito Internet: www.arpa.emr.it.
Si considereranno presentate in tempo utile le domande spedite con
raccomandata a.r. entro il termine di scadenza indicato; a tal fine
fara' fede il timbro dell'Ufficio postale presso cui il candidato
spedira' la domanda.
Nel giorno di scadenza del termine per la presentazione delle domande
l'operatore addetto ricevera' le istanze presentate personalmente
entro e non oltre le ore 13.
L'Amministrazione non si assumera' alcuna responsabilita' per la
dispersione delle comunicazioni causate da inesatta indicazione del
recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva
comunicazione del cambiamento dell'indirizzo, ne' per eventuali
disguidi postali e telegrafici non imputabili all'Amministrazione
stessa, o comunque, imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o a
forza maggiore, ne' per mancata restituzione dell'eventuale avviso di
ricevimento.
I candidati, consapevoli delle sanzioni penali previste dall'art. 76
del DPR 28 dicembre 2000, n. 445 in caso di dichiarazioni mendaci,
dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilita', ai sensi degli
artt. 46 e 47 del predetto DPR, quanto segue:
- cognome, nome, data e luogo di nascita, luogo di residenza;
- il possesso della cittadinanza italiana o di altra equivalente;
- di avere un'eta' compresa tra i diciotto e trentadue anni non
compiuti;
- il possesso dell'idoneita' fisica all'impiego;
- il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
- le eventuali condanne penali riportate e gli eventuali procedimenti
penali pendenti;
- la posizione nei riguardi degli obblighi militari (per i candidati
di sesso maschile);
- il possesso del titolo di studio previsto per l'ammissione e la
relativa abilitazione;
- il possesso degli eventuali titoli di preferenza previsti dall'art.
5 del DPR 487/94 e successive modifiche e integrazioni.
Come disposto dal DPCM 7 febbraio 1994, n. 174 "Regolamento recante
norme sull'accesso dei cittadini degli Stati membri dell'Unione
Europea ai posti di lavoro presso le Amministrazioni pubbliche", i
candidati in possesso della cittadinanza di uno degli Stati
dell'Unione Europea, dovranno dichiarare di avere un'adeguata
conoscenza della lingua italiana, di godere dei diritti civili e
politici nello Stato di appartenenza e dovranno specificare se il
titolo di studio conseguito all'estero sia stato riconosciuto
equipollente al titolo di studio italiano.
I portatori di handicap, ai sensi della Legge 104/92, dovranno
richiedere l'ausilio necessario e indicare l'eventuale fabbisogno di
tempi aggiuntivi in sede di espletamento delle prove.
L'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere a opportuni
controlli, anche a campione, sulla veridicita' di quanto dichiarato
dai candidati.
Qualora dal controllo emerga la non veridicita' del contenuto delle
dichiarazioni il candidato, oltre a rispondere delle sanzioni penali
previste dall'articolo citato, decade dai benefici eventualmente
conseguiti in seguito al provvedimento emanato sulla base della
dichiarazione non veritiera.
Commissione esaminatrice
La Commissione esaminatrice sara' nominata con provvedimento della
Responsabile dell'Area Sviluppo Risorse umane e Relazioni sindacali,
come stabilito dall'Allegato E), lettera B del Regolamento per il
decentramento amministrativo.
Argomenti e prove d'esame
Le prove d'esame si articoleranno in:
- una prova scritta costituita da piu' quesiti a risposta sintetica e
a contenuto teorico-pratico, sui seguenti argomenti:
- la legge istitutiva di ARPA (L.R. 44/95 e successive modifiche) e
il Regolamento generale di ARPA;
- disciplina dei lavori pubblici;
- DLgs 42/04 "Codice dei beni culturali e del paesaggio";
- legislazione per la sicurezza (DLgs 626/94);
- progettazione;
- architettura bio-ecologica;
- impianti;
- urbanistica;
- pianificazione territoriale;
- economia urbana;
- una prova orale costituita da un colloquio individuale sulle
materie oggetto della prova scritta. Nel corso della prova orale e'
previsto anche l'accertamento della conoscenza della lingua inglese e
delle applicazioni informatiche piu' diffuse e pertinenti il profilo
da ricoprire (Word, Excel, Access, Internet, Gestione di posta
elettronica, Power-Point, applicativi per disegno tecnico).
Criteri di valutazione delle prove e relativi punteggi
La Commissione esaminatrice definisce i criteri e le modalita' di
valutazione delle prove prima del loro svolgimento.
Per la valutazione delle prove la Commissione disporra' di un
punteggio complessivo di 60 punti cosi' ripartiti: massimo 30 punti
per la prova scritta, massimo 30 punti per la prova orale.
L'idoneita' sia alla prova scritta che alla prova orale si ottiene
con il voto minimo di 21/30.
Calendario e sede delle prove d'esame
La data di svolgimento della prova scritta e' fissata per lunedi' 13
dicembre 2004, alle ore 14, presso la sede dell'Istituto Aldini
Valeriani, Via Bassanelli nn. 9/11 - Bologna. Il presente avviso ha
valore di convocazione alla prova scritta a tutti gli effetti.
I candidati ammessi alla prova orale saranno avvisati a mezzo di
telegramma o di raccomandata a.r.
I candidati dovranno presentarsi ad ambedue le prove muniti di un
documento di identita' in corso di validita', a pena di esclusione.
Prima dell'espletamento della prova scritta sara', altresi',
comunicata per iscritto agli interessati l'esclusione per difetto dei
requisiti prescritti per l'ammissione.
Formazione della graduatoria e assunzione in servizio
Al termine delle prove d'esame, la Commissione esaminatrice
provvedere a formulare la graduatoria degli idonei, sulla base della
somma dei punteggi ottenuti dai candidati nelle prove d'esame.
La graduatoria sara' formulata in ottemperanza a quanto disposto
dall'art. 20 del Regolamento ARPA per l'accesso agli impieghi; la
Responsabile dell'Area Sviluppo Risorse umane e Relazioni sindacali
verifichera' la regolarita' della selezione, provvedera' ad approvare
la graduatoria di merito e a proclamare i vincitori.
La graduatoria della selezione pubblica avra' una validita' di tre
anni dalla data di pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della
Regione Emilia-Romagna.
I candidati vincitori saranno invitati, a mezzo di lettera
raccomandata a.r., ad assumere servizio e a produrre la
documentazione necessaria con le modalita' e i termini indicati nella
lettera.
La stipulazione dei contratti di formazione e lavoro e' subordinata
alla verifica dell'effettivo possesso dei requisiti prescritti e alla
effettiva possibilita' d'assunzione dell'Agenzia in riferimento alle
disposizioni di legge e alle disponibilita' finanziarie, anche in
subordine all'espletamento della procedura di mobilita' ai sensi
dell'art. 34 bis del DLgs 165/01.
Sara' considerato rinunciatario il candidato che non abbia stipulato
il contratto individuale di lavoro nei termini prescritti dall'art.
14 del CCNL Sanita' sottoscritto l'1/9/1995.
Viene fatta salva la possibilita' di procedere allo scorrimento della
graduatoria per l'assunzione di ulteriori unita' di personale da
assumere con contratto di formazione e lavoro.
L'Agenzia, inoltre, si riserva la facolta' di utilizzare la
graduatoria della selezione per assunzioni a tempo determinato, anche
a tempo parziale, di personale dello stesso profilo professionale e
categoria nei casi e con le modalita' previste dalla vigente
disciplina legislativa, regolamentare e contrattuale; in tali casi,
la rinuncia all'assunzione non comportera' la decadenza dalla
graduatoria.
I rapporti di formazione e lavoro sono disciplinati dall'art. 3 del
DL 726/84, convertito con modifiche dalla Legge 863/84, dalle altre
disposizioni in materia di formazione e lavoro, nonche' dall'art. 33
"Contratto di formazione e lavoro" del CCNL Sanita' sottoscritto il
20/9/2001.
L'Amministrazione si riserva la facolta' di trasformare il rapporto
di formazione e lavoro in contratto di lavoro a tempo indeterminato,
come previsto dalla normativa precitata.
Ai sensi della Legge 125/91, l'Amministrazione garantira' parita' e
pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro e per il
trattamento sul lavoro.
Norme di rinvio
Per tutto quanto non previsto espressamente nel presente bando si
rinvia alle norme legislative, regolamentari, contrattuali vigenti e
al Regolamento per l'accesso agli impieghi di ARPA Emilia-Romagna.
Informazioni sul procedimento
Le informazioni inerenti alla selezione bandita potranno essere
richieste presso: Punto Informativo Concorsi di ARPA Emilia-Romagna -
Via Longhena n. 17 - 40139 Bologna - tel. 051/6271485 oppure
051/6270206 - fax 051/6271193.
Si informa che sul sito www.arpa.emr.it e presso il Punto Informativo
Concorsi saranno pubblicate le seguenti informazioni sulla procedura
di selezione:
- elenco degli ammessi alla prova scritta;
- sede e diario della prova orale;
- risultati della prova scritta;
- risultati della prova orale;
- graduatoria finale.
Ai sensi dell'art. 8 della Legge 241/90, il responsabile del
procedimento e' la dott.ssa Giuseppina Schiavi e il procedimento
stesso potra' avere una durata massima di sei mesi, decorrenti dalla
data di prima convocazione della Commissione esaminatrice.
Tutela della privacy
I dati personali di cui l'Amministrazione entrera' in possesso
saranno trattati per finalita' esclusivamente istituzionali, nel
rispetto delle disposizioni del DLgs 30 giugno 2003, n. 196 "Codice
in materia di protezione dei dati personali".
LA RESPONSABILE
Lia Manaresi
(Compilare scrivendo in stampatello negli appositi spazi)
ARPA Emilia-Romagna
Direzione Amministrativa
Area Sviluppo Risorse umane
e Relazioni sindacali
Domanda di ammissione alla selezione pubblica, per esami, a n. 2
posti nel profilo professionale di Collaboratore
tecnico-professionale (Cat. D) rivolto a laureati in Architettura da
assumere con contratto di formazione e lavoro
Il/La sottoscritto/a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . (cognome, nome) nato/a a . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . ( . . . . .) il . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . (gg/mm/aa) residente nel Comune di . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. prov. . . . . . . .( . . . .) Via . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . n. . . . . . . . . , CAP . . . . . . . . . . .
tel. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . altro
eventuale recapito telefonico . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . e-mail . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . codice
fiscale . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . indirizzo a cui
inviare le eventuali comunicazioni (se diverso dalla residenza):
presso . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Comune . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . prov. . . . . . . . . . . . ( .
. . .) Via . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . n. . . . . .
. . c.a.p. . . . . . . . . . . . . . . . . . tel. . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
chiede
di essere ammesso/a alla selezione pubblica, per esami, per la
copertura di n. 2 posti nel profilo professionale di Collaboratore
tecnico-professionale Cat. D del CCNL del Personale del Comparto
Sanita', rivolto a laureati in Architettura da assumere con contratto
di formazione e lavoro.
A tal fine, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 28/12/2000, n. 445,
sotto la propria personale responsabilita' e consapevole delle
sanzioni penali previste dall'art. 76 del DPR 445/00 nell'ipotesi di
falsita' in atti e dichiarazioni mendaci, pena l'esclusione
dichiara
(barrare le caselle)
di essere in possesso della cittadinanza italiana o altra equivalente
(. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . ) (specificare quale); di avere un'eta'
anagrafica fra i diciotto e i trentadue anni non compiuti; di essere
in possesso dell'idoneita' fisica all'espletamento delle mansioni
attinenti il profilo messo a selezione; ovvero (per gli appartenenti
alle Categorie Legge 68/99) di non aver perduto ogni capacita'
lavorativa e che la natura ed il grado dell'invalidita' non e' di
danno alla salute ed alla incolumita' dei compagni di lavoro o alla
sicurezza degli impianti; di essere iscritto nelle liste elettorali
del Comune di . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
ovvero di non essere iscritto per i seguenti motivi: . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . di non avere
mai riportato condanne penali ovvero di avere riportato le seguenti
condanne penali (indicare data del provvedimento e autorita' che lo
ha emesso) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . di non essere stato/a destituito/a o dichiarato/a decaduto/a o
dispensato/a dal pubblico impiego, ovvero di non essere stato
licenziato/a da una pubblica Amministrazione; (per i soli candidati
di sesso maschile) di essere, rispetto agli obblighi militari, nella
seguente posizione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . di essere in possesso della laurea in . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . conseguita presso l'Universita' di . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . nell'anno accademico .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . con la votazione di . . . . . .
. . . . . . . . . . . argomento della tesi . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . di essere in possesso
della abilitazione professionale all'esercizio della professione di
Architetto, conseguita il . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . nel caso di titolo di studio conseguito presso istituto
estero, di essere in possesso del provvedimento di riconoscimento o
di equiparazione previsto dalla vigente normativa (specificare gli
estremi): . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . di possedere un'adeguata conoscenza della lingua
italiana e di godere dei diritti civili e politici nello Stato di
appartenenza (solo per i candidati non italiani, ma appartenenti
all'Unione Europea); di essere in possesso dei seguenti titoli che, a
norma delle vigenti disposizioni di legge, conferiscono diritto di
preferenza su altri concorrenti in caso di parita' di punteggio in
graduatoria: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . ovvero di non essere in
possesso di titoli che, a norma delle vigenti disposizioni di legge,
conferiscono diritto di preferenza su altri concorrenti in caso di
parita' di punteggio in graduatoria; (solo per i concorrenti
portatori di handicap) di necessitare dei seguenti ausili per
l'espletamento delle prove: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . e di necessitare dei seguenti
tempi aggiuntivi: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . di essere a conoscenza del fatto che in caso
di dichiarazione mendace o di falsita' incorre nelle sanzioni penali
previste dall'art. 76 del TU della normativa sulla documentazione
amministrativa di cui al DPR n. 445 del 28/12/2000; di consentire il
trattamento dei propri dati personali ai fini dell'eventuale
comunicazione dei suddetti dati ad altri Enti Pubblici ad esclusivi
fini lavorativi; ovvero di non consentire il trattamento dei propri
dati personali per fini diversi da quelli della procedura concorsuale
qui considerata.
Allegati
fotocopia della carta di identita' in corso di validita' (in caso di
spedizione postale della domanda di partecipazione); curriculum
vitae.
Tutti i requisiti dichiarati sono posseduti alla data di scadenza del
termine stabilito dal bando per la presentazione della suddetta
domanda di ammissione.
data . . . . . . . . . .
firma . . . . . . . . . . . .
(non soggetta ad autenticazione ai sensi dell'art. 39 del DPR
445/00)
Scadenza: 5 novembre 2004