AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BOLOGNA

BANDI DI CONCORSI PUBBLICI

Concorso pubblico per n. 1 posto di Collaboratore professionale sanitario - Tecnico sanitario di Radiologia medica - Cat. D

In attuazione della determinazione del Responsabile del Servizio                
Amministrazione del Personale dell'Azienda Unita' sanitaria locale di           
Bologna n. 579 del 9/9/2004, esecutiva ai sensi di legge, e' bandito            
un pubblico concorso, per titoli ed esami, per la copertura di                  
n. 1 posto di Collaboratore professionale sanitario - Tecnico                   
sanitario di Radiologia                                                         
vacante presso l'Azienda Unita' sanitaria locale di Bologna.                    
Requisiti specifici di ammissione                                               
- Diploma universitario di Tecnico sanitario di  Radiologia medica              
conseguito ai sensi dell'articolo 6, comma 3 del DLgs 30/12/1992, n.            
502, e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati                   
conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti                      
equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma                   
universitario ai fini dell'esercizio dell'attivita' professionale e             
dell'accesso ai pubblici uffici;                                                
- iscrizione al relativo Albo professionale.                                    
Prove d'esame (art. 37 del DPR 27/3/2001, n. 220)                               
Prova scritta: soluzione di quesiti a risposta multipla e/o breve               
elaborato scritto sugli argomenti previsti nel piano di studi del               
corso di laurea per Tecnici sanitari di Radiologia medica, con                  
particolare riguardo alle seguenti materie:                                     
- interventi che richiedano l'uso di radiazioni ionizzanti sia                  
artificiali che naturali, di energia termica, ultrasuoni e risonanza            
magnetica;                                                                      
- interventi per la protezionistica fisica e dosimetria, nonche' le             
discipline previste nel piano di studi del corso di laurea per                  
Tecnici sanitari di Radiologia medica;                                          
- radiologia tradizionale: Rx cranio, Rx torace, Rx addome;                     
- radiologia digitale: PACS - RIS, strumenti ed apparecchiature;                
prova pratica: esecuzione e/o illustrazione di tecniche connesse alla           
qualificazione professionale richiesta;                                         
prova orale: sulle materie oggetto della prova scritta e della prova            
pratica.                                                                        
La prova orale comprendera' anche elementi di informatica e la                  
verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua               
straniera a scelta tra inglese e francese.                                      
Punteggio per i titoli e prove d'esame (art. 8 del DPR 27/3/2001, n.            
220)                                                                            
La Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti cosi'                    
ripartiti:                                                                      
- 30 punti per i titoli;                                                        
- 70 punti per le prove d'esame.                                                
I punti per le prove d'esame sono cosi' ripartiti:                              
- 30 punti per la prova scritta;                                                
- 20 punti per la prova pratica;                                                
- 20 punti per la prova orale.                                                  
I punti per la valutazione dei titoli sono cosi' ripartiti:                     
a) titoli di carriera massimo  punti 13                                         
b) titoli accademici e di studio massimo  punti  2                              
c) pubblicazioni e titoli scientifici massimo  punti  3                         
d) curriculum formativo e professionale massimo  punti 12.                      
Nella domanda di ammissione al pubblico concorso il candidato puo'              
esprimere la propria preferenza riguardo alla sede lavorativa in                
relazione all'ambito territoriale delle ex Aziende Unita' sanitarie             
locali Bologna Nord, Citta' di Bologna e Bologna Sud. Tale preferenza           
non costituisce vincolo per l'Azienda Unita' sanitaria locale ai fini           
dell'assegnazione alla sede di servizio.                                        
Normativa generale                                                              
Lo stato giuridico ed economico inerente ai posti messi a concorso e'           
regolato dalle norme legislative contrattuali vigenti.                          
Ai sensi di quanto disposto dall'art. 7 del DLgs 30/3/2001, n. 165,             
per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, e' garantita              
parita' e pari opportunita' tra uomini e donne.                                 
Per tutto quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento              
alla vigente normativa in materia ed in particolare al DPR 27/3/2001,           
n. 220 "Regolamento recante disciplina concorsuale del personale non            
dirigenziale del Servizio sanitario nazionale".                                 
Requisiti generali di ammissione                                                
a) Cittadinanza italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani, gli            
italiani non appartenenti alla Repubblica; sono richiamate le                   
disposizioni di cui all'art. 11 del DPR 20/12/1979, n. 761 ed                   
all'art. 2, comma 1 del DPR 9/5/1994, n. 487, all'art. 37 del DLgs              
3/2/1993, n. 29 e successivo DPCM 7/2/1994, n. 174, nonche' all'art.            
38 del DLgs 30/3/2001, n. 165 relativo ai cittadini degli Stati                 
membri della Comunita' Europea; questi ultimi devono, altresi',                 
possedere, ai sensi dell'art. 3 del DPCM 174/94, i seguenti                     
requisiti: - godere dei diritti civili e politici negli Stati di                
appartenenza o provenienza; - essere in possesso, fatta eccezione               
della titolarila' della cittadinanza ilaliana, di tutti i requisiti             
previsti per i cittadini della Repubblica; - avere adeguata                     
conoscenza della lingua italiana;                                               
b) idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita' fisica           
all'impiego, con l'osservanza delle norme in tema di categorie                  
protette, e' effettuato da una struttura pubblica del Servizio                  
sanitario nazionale, prima dell'immissione in servizio. Il personale            
dipendente delle Amministrazioni ed Enti del Servizio sanitario                 
nazionale e' dispensato dalla visita medica;                                    
c) titolo di studio previsto per le rispettive carriere ed eventuali            
altri titoli, come meglio specificato fra i requisiti specifici di              
ammissione;                                                                     
d) iscrizione all'Albo professionale, ove richiesto per l'esercizio             
professionale. L'iscrizione al corrispondente Albo professionale di             
uno dei Paesi dell'Unione Europea, ove prevista, consente la                    
partecipazione ai concorsi, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione            
all'Albo in Italia prima dell'assunzione in servizio. L'iscrizione              
all'Albo professionale non e' richiesta ai fini della partecipazione            
ai concorsi per i dipendenti di Amministrazioni pubbliche diverse               
dalle Aziende sanitarie che, in base all'ordinamento dell'ente di               
appartenenza, non possono risultare iscritti negli Albi                         
professionali. In tal caso e' richiesto il possesso dell'abilitazione           
all'esercizio della relaliva attivita' professionale.                           
Non possono accedere all'impiego coloro che siano esclusi                       
dall'elettorato attivo o che siano stati destituiti o dispensati                
dall'impiego presso pubbliche Amministrazioni ovvero licenziati a               
decorrere dal 2/9/1995, data di entrata in vigore del primo contratto           
collettivo.                                                                     
Tutti i requisiti generali e specifici di cui sopra devono essere               
posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la                    
presentazione delle domande di ammissione.                                      
Domanda di ammissione al concorso pubblico                                      
La domanda di ammissione, con la precisa indicazione del pubblico               
concorso al quale l'aspirante intende partecipare, redatta in carta             
semplice, datata e firmata in originale, deve essere rivolta al                 
Direttore generale dell'Azienda Unita' sanitaria locale Citta' di               
Bologna, ed in essa i candidati devono dichiarare:                              
a) cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza;                
b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente. Sono                  
equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla            
Repubblica; sono richiamate le disposizioni di cui all'art. 11 del              
DPR 20/12/1979, n. 761 ed all'art. 2, comma 1 del DPR 9/5/1994, n.              
487, all'art. 37 del DLgs 3/2/1993, n. 29 e successivo DPCM 7/2/1994,           
n. 174, nonche' all'art. 38 del DLgs n. 165 del 30/3/2001 relativo ai           
cittadini degli Stati membri della Comunita' Economica Europea;                 
questi ultimi devono, altresi', possedere, ai sensi dell'art. 3 del             
DPCM 174/94, i seguenti requisiti: - godere dei diritti civili e                
politici negli Stati di appartenenza o provenienza; - essere in                 
possesso, fatta eccezione della titolarita' della cittadinanza                  
italiana, di tutti i requisiti previsti per i cittadini della                   
Repubblica; - avere adeguata conoscenza della lingua italiana;                  
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi              
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;                
d) le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non avere                  
riportato condanne penali;                                                      
e) il titolo di studio posseduto e gli altri requisiti specifici di             
ammissione richiesti per il pubblico concorso;                                  
f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;                           
g) i servizi prestati come dipendenti presso pubbliche                          
Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di             
pubblico impiego, ovvero di non avere mai prestato servizio presso              
pubbliche Amministrazioni;                                                      
h) i titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze o             
preferenze;                                                                     
i) la lingua straniera prescelta nell'ambito di quelle previste dal             
bando di concorso;                                                              
j) il domicilio presso il quale deve essere fatta all'aspirante, ad             
ogni effetto, ogni necessaria comunicazione.                                    
L'Amministrazione non si assume responsabilita' per disguidi di                 
notifiche determinati da mancata, errata o tardiva comunicazione di             
cambiamento di domicilio.                                                       
La mancata sottoscrizione della domanda non dara' luogo                         
all'ammissione alla procedura, mentre la omessa indicazione anche di            
un solo requisito, generale o specifico, o di una delle dichiarazioni           
aggiuntive richieste dal bando, determina l'esclusione dalla                    
procedura di che trattasi.                                                      
Gli aspiranti che, invitati, ove occorra, a regolarizzare formalmente           
la loro domanda di partecipazione al concorso, non ottemperino a                
quanto richiesto nei tempi e nei modi indicati dall'Amministrazione,            
saranno esclusi dalla procedura.                                                
Si precisa inoltre che i dati attinenti ai titoli hanno natura                  
facoltativa e l'eventuale rifiuto o omissione dei medesimi sara'                
causa di mancata valutazione degli stessi.                                      
I candidati che hanno titolo a riserva di posti, dovranno dichiarare            
dettagliatamente nella domanda i requisiti e le condizioni utili di             
cui siano in possesso, allegando alla domanda stessa i relativi                 
documenti probatori.                                                            
I candidati che intendano beneficiare della Legge 5/2/1992, n. 104,             
relativa alla integrazione sociale ed ai diritti delle persone                  
portatrici di handicap, dovranno specificare nella domanda quanto               
previsto all'art. 20, comma 2 della legge medesima.                             
La domanda di ammissione ed i relativi documenti non sono soggetti              
all'imposta di bollo, ai sensi della Legge 23/8/1988, n. 370 e                  
pertanto devono essere presentati in carta semplice.                            
Ai sensi dell'art. 39 del DPR 445/00 la domanda che il candidato                
presenta va firmata in calce, senza necessita' di alcuna autentica.             
Tutti i dati di cui l'Amministrazione verra' in possesso a seguito              
della presente procedura verrano trattati nel rispetto del DLgs                 
30/6/2003, n. 196; la presentazione della domanda di partecipazione             
al concorso da parte dei candidati implica il consenso al trattamento           
dei dati personali, compresi i dati sensibili, a cura dell'Ufficio              
preposto alla conservazione delle domande ed all'utilizzo delle                 
stesse per lo svolgimento delle procedure finalizzate al concorso.              
Questo Ente informa i partecipanti alle procedure di cui al presente            
bando che i dati personali ad essi relativi saranno oggetto di                  
trattamento da parte della competente Direzione con modabilita' sia             
manuale che informatizzata, e che titolare e' l'Azienda Unita'                  
sanitaria locale di Bologna.                                                    
Tali dati saranno comunicati o diffusi ai soggetti espressamente                
incaricati del trattamento, o in presenza di specifici obblighi                 
previsti dalla legge, dalla normativa comunitaria o dai regolamenti.            
Documentazione da allegare alla domanda                                         
Alla domanda di partecipazione al concorso pubblico, i candidati                
dovranno allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che                
ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di                
merito e della formazione della graduatoria, nonche' per                        
l'applicazione delle preferenze, delle precedenze e delle riserve di            
posti, previste dalle vigenti disposizioni, ivi compreso un                     
curriculum formativo e professionale datato, firmato e formalmente              
documentato.                                                                    
I titoli e le pubblicazioni devono essere prodotti in originale o in            
copia legale o autenticati ai sensi di legge, ovvero possono essere             
autocertificati ai sensi della normativa vigente.                               
Autocertificazione                                                              
Si precisa che il candidato, in luogo della certificazione rilasciata           
dall'Autorita' competente, puo' presentare in carta semplice e senza            
autentica della firma:                                                          
a) "dichiarazione sostitutiva di certificazione": nei casi                      
tassativamente indicati nell'art. 46 del DPR 445/00 (ad esempio:                
stato di famiglia, iscrizione all'Albo professionale, possesso del              
titolo di studio, di specializzazione, di abilitazione, ecc.) oppure            
b) "dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'": ai sensi                
degli artt. 19 e 47, per tutti gli stati, fatti e qualita' personali,           
non compresi nell'elenco di cui al citato art. 46 del DPR 445/00 (ad            
esempio: borse di studio, attivita' di servizio; incarichi                      
libero-professionali; attivita' di docenza; pubblicazioni:                      
dichiarazione di conformita' all'originale delle copie prodotte;                
ecc.).                                                                          
La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' richiede una               
delle seguenti forme:                                                           
- deve essere sottoscritta personalmente dall'interessato dinanzi al            
funzionario competente a ricevere la documentazione;                            
oppure                                                                          
- deve essere spedita per posta - o consegnata da terzi - unitamente            
a fotocopia semplice di documento di identita' personale del                    
sottoscrittore.                                                                 
Qualora il candidato presenti piu' fotocopie semplici,                          
l'autocertificazione puo' essere unica, ma contenente la specifica              
dei documenti ai quali si riferisce.                                            
In ogni caso, la dichiarazione resa dal candidato - in quanto                   
sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione - deve contenere           
tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il                 
candidato intende produrre; l'omissione anche di un solo elemento               
comporta la non valutazione del titolo autocertificato.                         
In particolare, con riferimento al servizio prestato, la                        
dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' (unica alternativa al           
certificato di servizio) allegata o contestuale alla domanda, resa              
con le modalita' sopraindicate, deve contenere l'esatta denominazione           
dell'Ente presso il quale il servizio e' stato prestato, la                     
qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (tempo pieno/tempo                     
definito/part-time), le date di inizio e di conclusione del servizio            
prestato nonche' le eventuali interruzioni (aspettativa senza                   
assegni, sospensione cautelare, ecc.) e quant'altro necessario per              
valutare il servizio stesso. Anche nel caso di autocertificazione di            
periodi di attivita' svolta in qualita' di borsista, di docente, di             
incarichi libero-professionali, ecc. occorre indicare con precisione            
tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (tipologia                   
dell'attivita', periodo e sede di svolgimento della stessa).                    
Si precisa che restano esclusi dall'autocertificazione, fra gli                 
altri, i certificati medici e sanitari.                                         
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa; possono tuttavia                 
essere presentate in fotocopia ed autocertificate dal candidato, ai             
sensi del citato DPR 445/00, purche' il medesimo attesti, mediante              
dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', resa con le                  
modalita' sopraindicate, che le copie dei lavori specificatamente               
richiamati nell'autocertificazione sono conformi agli originali. E'             
inoltre possibile per il candidato autenticare nello stesso modo la             
copia di qualsiasi tipo di documentazione che possa costituire tilolo           
e che ritenga di allegare alla domanda ai fini della valutazione di             
merito.                                                                         
Si rammenta, infine, che l'Amministrazione e' tenuta ad effettuare              
idonei controlli sulla veridicita' del contenuto delle dichiarazioni            
sostitutive ricevute e che, oltre alla decadenza dell'interessato dai           
benefici eventualmente conseguiti sulla base di dichiarazione non               
veritiera, sono applicabili le sanzioni penali previste per le                  
ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci.                            
Alla domanda deve essere unito un curriculum formativo e                        
professionale datato firmato e un elenco in triplice copia dei                  
documenti e dei titoli presentati anch'esso datato e firmato.                   
Modalita' e termini per la presentazione delle domande                          
Le domande e la documentazione ad esse allegata devono essere                   
inoltrate a mezzo del Servizio postale al seguente indirizzo: Azienda           
Unita' sanitaria locale di Bologna - Via Castiglione n. 29 - 40124              
Bologna;                                                                        
ovvero possono essere presentate direttamente presso:                           
- Ufficio Selezioni/Concorsi - Via Castiglione n. 29 - Bologna - dal            
lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle 12;                                        
- Servizio Amministrazione del personale in S. Giorgio di Piano - Via           
della Liberta' n. 45, dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore              
12, nonche' il lunedi' e giovedi' pomeriggio dalle ore 15 alle ore              
17;                                                                             
- Servizio Amministrazione del personale in Casalecchio di Reno - Via           
Cimarosa n. 5/2, dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8,30 alle ore 13;            
- Distretto Pianura Est - Via Benni n. 44 - Budrio dal lunedi' al               
venerdi' dalle ore 9 alle ore 12, nonche' il lunedi' e giovedi'                 
pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17;                                            
- Distretto Pianura Ovest - Via Marzocchi n. 2 - S. Giovanni in                 
Persiceto dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore 12, nonche' il           
lunedi' e giovedi' pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17.                         
All'atto della presentazione della domanda sara' rilasciata apposita            
ricevuta.                                                                       
E' esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.                    
La domanda dovra' pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12              
del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione                     
dell'estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della                 
Repubblica.                                                                     
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a            
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine                   
indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale              
accettante.                                                                     
L'Azienda Unita' sanitaria locale non risponde di eventuali disguidi            
o ritardi derivanti dal Servizio postale.                                       
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti           
e' perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo di documenti             
e' priva di effetto.                                                            
Convocazione dei candidati                                                      
La convocazione dei candidati ammessi sara' effettuata con lettera              
raccomandata con avviso di ricevimento che indichera' il luogo e la             
data della prima prova, almeno quindici giorni prima della data della           
stessa.                                                                         
L'avviso per la presentazione alla prova pratica e orale verra' dato            
ai candidati almeno venti giorni prima di quello in cui gli stessi              
dovranno sostenerla.                                                            
Commissione esaminatrice                                                        
La Commissione esaminatrice sara' nominata in ottemperanza a quanto             
disposto dall'art. 38 del DPR 27/3/2001, n. 220 e composta da un                
dirigente sanitario in servizio presso l'Azienda Unita' sanitaria               
locale cui sara' affidata la presidenza, da due operatori                       
appartenenti alla Categoria D - dello stesso profilo professionale di           
quello messo a concorso, scelti tra il personale in servizio presso             
le Aziende Unita' sanitarie locali o Ospedaliere o gli Enti di cui              
agli artt. 4, commi 12 e 13 e 15-undecies del DLgs 502/92 e                     
successive modificazioni, e da un dipendente amministrativo                     
dell'Azienda Unita' sanitaria locale di Categoria non inferiore alla            
C, con funzioni di segreteria.                                                  
Graduatoria degli idonei e nomina del vincitore                                 
La graduatoria di merito formulata dalla Commissione esaminatrice,              
previo riconoscimento della sua regolarita' e sotto condizione                  
dell'accertamento del possesso dei requisiti prescritti per la                  
partecipazione al pubblico concorso e per l'ammissione all'impiego,             
sara' approvata dal Direttore generale dell'Azienda Unita' sanitaria            
locale ed e' immediatamente efficace.                                           
La graduatoria di merito dei candidati e' formata secondo l'ordine              
dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato,           
con l'osservanza, a parita' di punti, delle preferenze previste                 
dall'art. 5 del DPR 487/94, e successive modificazioni. Sono                    
dichiarati vincitori, nei limiti dei posti messi a concorso, i                  
candidati utilmente collocati nella graduatoria di merito, tenuto               
conto di quanto disposto dalla Legge 12/3/1999, n. 68, o da altre               
disposizioni di legge in vigore che prevedono riserve di posti in               
favore di particolari categorie di cittadini.                                   
La graduatoria del concorso e' pubblicata nel Bollettino Ufficiale              
della Regione Emilia-Romagna.                                                   
La graduatoria rimane efficace per un termine di ventiquattro mesi              
dalla data di pubblicazione per eventuali coperture di posti per i              
quali il concorso e' stato bandito ovvero di posti della stessa                 
categoria e profilo professionale che successivamente ed entro tale             
termine dovessero rendersi disponibili. Tale graduatoria sara'                  
utilizzata, nell'ambito del periodo di validita', anche per la                  
costituzione di rapporti di lavoro a tempo indeterminato e a tempo              
parziale (part-time).                                                           
La graduatoria formulata a seguito del presente concorso sara'                  
utilizzata, nel rispetto dell'ordine di merito dei candidati, per gli           
ambiti territoriali delle ex-Aziende Unita' sanitarie locali Bologna            
Nord, Citta' di Bologna e Bologna Sud.                                          
Il candidato che, interpellato, non accetti l'assunzione a tempo                
indeterminato per l'ambito territoriale proposto, potra' essere                 
chiamato per i restanti ambiti territoriali, nel rispetto della sua             
collocazione in graduatoria.                                                    
Il candidato assunto in servizio a tempo indeterminato presso uno               
degli ambiti territoriali delle tre ex-Aziende Unita' sanitarie                 
locali non verra' interpellato per i restanti ambiti territoriali.              
La graduatoria formulata a conclusione del presente pubblico concorso           
verra' utilizzata dall'Azienda Unita' sanitaria locale di Bologna               
successivamente all'esaurimento o alla scadenza della graduatoria del           
concorso pubblico bandito con la deliberazione n. 178 del 26/5/2004.            
Adempimenti dei vincitori                                                       
Il concorrente dichiarato vincitore nonche' i candidati chiamati in             
servizio a qualsiasi titolo, saranno invitati a produrre nel termine            
di giorni trenta dalla data di comunicazione:                                   
a) i documenti corrispondenti alle dichiarazioni contenute nella                
domanda di partecipazione al concorso per i quali non sia prevista              
autodichiarazione sostitutiva;                                                  
b) certificato generale del casellario giudiziale;                              
c) altri titoli che danno diritto ad usufruire della riserva,                   
precedenza e preferenza a parita' di valutazione.                               
Tali dichiarazioni potranno essere autocertificate secondo quanto               
previsto dalla normativa vigente.                                               
Il concorrente dichiarato vincitore e comunque coloro che saranno               
chiamati in servizio a qualsiasi titolo, dovranno stipulare con                 
questa Amministrazione un contratto di lavoro individuale secondo i             
disposti del contratto di lavoro del personale del comparto del                 
Servizio sanitario nazionale sottoscritto in data 19/4/2004.                    
L'assunzione in servizio, potra' essere temporaneamente sospesa o               
comunque ritardata in relazione alla presenza di norme che                      
stabiliscano il blocco delle assunzioni ancorche' con la previsione             
dell'eccezionale possibilita' di deroghe.                                       
L'Azienda Unita' sanitaria locale si riserva ogni facolta' in materia           
di assegnazione e di trasferimento, nonche' di disporre l'eventuale             
proroga dei termini del bando, la loro sospensione o modificazione,             
la revoca o l'annullamento dello stesso in relazione all'esistenza di           
motivi di pubblico interesse concreto ed attuale.                               
Per ogni eventuale informazione si precisa che l'Unita' organizzativa           
responsabile del procedimento e' l'Ufficio Concorsi - tel.                      
051/6584961 e che il funzionario responsabile del procedimento e' la            
d.ssa Elena Angelini.                                                           
Per le informazioni necessarie e per acquisire copia del bando del              
pubblico avviso gli interessati potranno rivolgersi ad Azienda Unita'           
sanitaria locale di Bologna - Ufficio Selezioni/Concorsi - Via                  
Castiglione n. 29 - Bologna (tel. 051/6584962-4955-4961) dal lunedi'            
al venerdi' dalle ore 9 alle ore 12, oppure collegarsi al sito                  
Internet dell'Azienda: www.ausl.bologna.it, dopo la pubblicazione               
nella Gazzetta Ufficiale.                                                       
La modulistica per la predisposizione della domanda e delle                     
dichiarazioni sostitutive della certificazione e dell'atto notorio              
puo' essere chiesta all'Ufficio Selezioni/Concorsi - Servizio                   
Amministrazione del personale dell'Azienda Unita' sanitaria locale di           
Bologna, anche attraverso posta elettronica                                     
(serviziopersonale.selezioni@ausl.bologna.it).                                  
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO                                                    
Cristina Gambetti                                                               
    Al Direttore generale                                                       
    dell'Azienda Unita' sanitaria                                               
    locale di Bologna                                                           
    Via Castiglione n. 29                                                       
    40124 - Bologna                                                             
Il sottoscritto . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . nato a . . . . . . . . . . . . . . . . il . . .           
. . . . C.F. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .  residente           
in . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Via . . . .            
. . . . . . . . . . chiede di essere ammesso al concorso pubblico,              
per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto vacante presso              
l'Azienda Unita' sanitaria locale di Bologna nel profilo                        
professionale di:                                                               
Collaboratore professionale sanitario - Tecnico sanitario di                    
Radiologia - Cat. D.                                                            
A tal fine dichiara, sotto la propria responsabilita', consapevole              
delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del DPR 28/12/2000, n.              
445 per le ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci:                 
1) di essere in possesso della cittadinanza italiana (ovvero di                 
essere in possesso del seguente requisito sostitutivo della                     
cittadinanza italiana . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . .) - (cancellare l'espressione che non interessa);                
2) di possedere un'eta' non superiore al limite massimo previsto                
dall'ordinamento vigente per il collocamento a riposo d'ufficio del             
personale non laureato del ruolo sanitario;                                     
3) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                   
(ovvero: di non essere iscritto nelle liste elettorali per  il                  
seguente motivo: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . ) - (cancellare l'espressione che non interessa);             
4) di non avere mai riportato condanne penali (ovvero: di avere                 
riportato le seguenti condanne penali - da indicarsi anche se sia               
stata concessa amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale: . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .) -                
(cancellare l'espressione che non interessa);                                   
5) di essere in possesso di seguenti requisiti specifici di                     
ammissione: - diploma universitario di Tecnico sanitario di                     
Radiologia medica, conseguito il . . . . . . . . . . presso . . . . .           
. . . . . . . . . . . ., ovvero di essere in possesso del seguente              
diploma . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                 
conseguito il . . . . . . . . . . . . . . . . . . . presso . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . ; - iscrizione all'Albo professionale dei Tecnici                 
sanitari di Radiologia medica della Provincia di . . . . . . . . . .            
. . . . . . . dal . . . . . . . . . . . . . . . . . . .;                        
6) di essere, nei confronti degli obblighi militari, nella seguente             
posizione: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . .;                                                                
7) di non avere mai prestato servizio con rapporto d'impiego presso             
pubbliche Amministrazioni (ovvero: di avere prestato servizio o di              
prestare servizio con rapporto d'impiego presso le seguenti pubbliche           
Amministrazioni; indicare le cause di risoluzione dei rapporti                  
d'impiego . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . ) - (cancellare l'espressione che non                 
interessa);                                                                     
8) di scegliere per l'accertamento della conoscenza della lingua                
straniera la seguente tra inglese e francese: . . . . . . . . . . ;             
9) di avere diritto alla riserva dei posti, ovvero di aver diritto              
alla precedenza (o, a preferenza, in caso di parita' di punteggio)              
per il seguente motivo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .              
.(allegare documentazione probatoria);                                          
10) di preferire l'ambito territoriale dell'ex Azienda Unita'                   
sanitaria locale . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . ;                                                                           
11) che l'indirizzo al quale deve essergli fatta ogni necessaria                
comunicazione relativa al presente concorso e' il seguente: . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . tel. . . . . . . .            
. . . . . . . . . . .                                                           
Al fine della valutazione di merito, il sottoscritto presenta n. . .            
. . . . . . . . titoli e un curriculum formativo e professionale.               
Tutti i documenti e titoli presentati sono indicati nell'allegato               
elenco redatto in triplice copia, in carta semplice.                            
data . . . . . . . . . .  firma . . . . . . . . . .                             

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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