AVVISI PER INCARICHI TEMPORANEI E SUPPLENZE
Avviso pubblico per la formazione di graduatorie per titoli, articolate per aree professionali, finalizzate all'assunzione di personale a tempo determinato di Categoria C - P.E. C1 - per la sede dell'ARSTUD in Romagna (determinazione del Direttore n. 57 del 13 giugno 2003)
Premessa
L'ARSTUD, ente pubblico dipendente della Regione Emilia-Romagna,
dotato di personalita' giuridica e di autonomia economica e
gestionale ai sensi della L.R. 50/96, promuove e gestisce gli
interventi volti a garantire il diritto allo studio in favore di
studenti dell'Ateneo di Bologna, in tutte le sue sedi (Bologna,
Cesena, Forli', Ravenna e Rimini).
I servizi erogati sono borse di studio, servizi abitativi, servizi
ristorativi, servizi per studenti disabili, servizi di orientamento
al lavoro. Alcuni servizi sono erogati su base concorsuale, previa
verifica di requisiti economici e di merito individuati in appositi
bandi, altri sono rivolti alla generalita' degli studenti.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito Internet
www.arstud.unibo.it.
Le principali aree di attivita' dell'Azienda, per le quali e'
possibile presentare le candidature di cui al presente avviso
pubblico, sono le seguenti:
- area "Gestione servizi"
riferita ad attivita' di: programmazione e gestione di servizi
all'utenza (sostegno economico, abitativo, ristorativo, orientamento
al lavoro), controllo e sviluppo dell'offerta, miglioramento e
sviluppo dei processi di erogazione;
- area "Amministrativa-giuridica"
riferita ad attivita' di: segreteria, istruttoria di atti
amministrativi-deliberativi, preparazione gare-appalti, elaborazione
e gestione bandi, elaborazione di graduatorie, organizzazione e
amministrazione del personale, trattamento affari legali;
- area "Tecnica"
riferita ad attivita' di gestione tecnica degli immobili e degli
impianti, sorveglianza, progettazione, manutenzione, sicurezza,
direzione lavori, collaudi;
- area "Informatica"
riferita ad attivita' di: gestione procedure informatiche, analisi
progettazione di sistemi informativi-informatici, gestione sistemi
operativi, base dati, reti, istruttoria e gestione contratti di
manutenzione;
- area "Economico-finanziaria"
riferita ad attivita' di: registrazioni contabili, predisposizione
bilancio, gestione delle entrate e delle spese, controllo di
gestione, acquisti, gestione del patrimonio, relazioni economiche con
l'utenza.
Gli interessati al presente avviso possono presentare domanda per un
massimo due aree professionali indicate secondo le seguenti
modalita'.
Art. 1 - Requisiti generali
Per l'ammissione alla graduatoria e' richiesto il possesso dei
seguenti requisiti:
1) eta' non inferiore agli anni 18;
2) cittadinanza italiana; sono equiparati ai cittadini gli italiani
non appartenenti alla Repubblica ed i cittadini di Stato membro
dell'Unione Europea, purche' con adeguata conoscenza della lingua
italiana;
3) non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo e
passivo;
4) l'iscrizione nelle liste elettorali, la mancata iscrizione o
cancellazione dalle stesse con l'indicazione dei motivi; per i
cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea, sara' valida la
dichiarazione corrispondente all'ordinamento dello Stato di
appartenenza;
5) assenza di condanne penali rilevanti per il posto da ricoprire;
6) non essere stati destituiti dall'impiego oppure licenziati per
motivi disciplinari da una pubblica Amministrazione;
7) idoneita' fisica all'impiego, il candidato portatore di handicap
deve altresi' indicare nella domanda di partecipazione, in relazione
al proprio handicap, l'ausilio necessario in sede di prove selettive,
nonche' l'eventuale necessita' di tempi aggiuntivi ai sensi dell'art.
20 della Legge 5 febbraio 1992, n. 104. In base alla citata legge,
deve allegare alla domanda il certificato della Commissione medica in
originale od in copia autenticata;
8) posizione regolare nei confronti degli obblighi militari, per i
cittadini italiani soggetti a tale obbligo.
Art. 2 - Requisiti specifici
Possono fare richiesta i soggetti in possesso di un diploma di Scuola
secondaria superiore.
Per la valutazione dei titoli di studio conseguiti nell'ambito
dell'Unione Europea si terra' conto di quanto previsto dall'art. 38
del TU 165/01.Per la valutazione dei titoli conseguiti presso
istituti privati, l'equiparazione viene operata in base alle leggi
vigenti al momento della pubblicazione del presente avviso.
Art. 3 - Titoli valutabili per la formazione delle graduatorie
1) Percorsi di studio successivi alla scuola superiore:
a) diploma universitario (vecchio ordinamento);
b) diploma di laurea (vecchio ordinamento), laurea triennale (nuovo
ordinamento) e laurea specialistica (nuovo ordinamento);
c) corsi di specializzazione post-laurea;
d) dottorato di ricerca;
e) Master di I e II livello;
f) abilitazione professionale.
I titoli di studio saranno valutati solo se attinenti all'area
professionale per la quale si concorre.
II punteggio assegnato al diploma di laurea (vecchio ordinamento),
laurea triennale (nuovo ordinamento) e laurea specialistica (nuovo
ordinamento) assorbe quello per il diploma universitario se omogenei.
2) Formazione professionale:
a) corsi di aggiornamento/formazione attinenti all'area per cui si
e' espressa la preferenza che prevedano il rilascio di un attestato
di frequenza, della durata minima di 18 ore;
b) corsi di formazione professionale attinenti all'area per cui si
e' espressa la preferenza che prevedano il rilascio di un attestato
qualifica o diploma di qualifica superiore o un certificato di
competenze.
3) Attivita' lavorativa:
a) servizi prestati attinenti all'area professionale presso
pubbliche Amministrazioni;
b) attivita' lavorative attinenti all'area professionale svolte al di
fuori della pubblica Amministrazione;
c) tirocini o stage aziendali attinenti all'area professionale per
cui si e' espressa la preferenza.
Art. 4 - Presentazione della domanda
Gli interessati potranno presentare domanda per un massimo di due
delle aree professionali: "gestione servizi",
"amministrativa-giuridica", "tecnica", "informatica" ed
"economico-finanziaria".
Le domande redatte in carta semplice utilizzando l'apposito modello,
Allegato A) del presente avviso, dovranno pervenire alla Direzione
dell'ARSTUD entro le ore 13,30 del ventesimo giorno dalla data di
pubblicazione del presente avviso, direttamente oppure inviate con
lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
Direzione ARSTUD - Protocollo - "Graduatorie tempo determinato",
indicando le aree di attivita', Via Santa Maria Maggiore n. 4 - 40121
Bologna.
Le dichiarazioni rese e sottoscritte alla domanda d'ammissione hanno
valore di autocertificazione; nel caso di falsita' in atti e
dichiarazioni mendaci si applicano le sanzioni penali previste dalla
normativa vigente. La firma in calce alla domanda non e' soggetta ad
autenticazione, ai sensi del DPR 28 dicembre 2000, n. 445. I
concorrenti dovranno allegare alla domanda copia fotostatica di un
documento di identita' o di riconoscimento.
L'ARSTUD non assume responsabilita' per lo smarrimento di
comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da
parte dell'interessato oppure da tardiva comunicazione del
cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali
disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di
terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.
Art. 5 - Modalita' di formazione delle graduatorie
L'Azienda, entro 90 giorni dalla pubblicazione del presente avviso
nel Bollettino della Regione Emilia-Romagna, provvedera' a redigere
le graduatorie per titoli sulla base delle domande pervenute entro 20
giorni dalla data di pubblicazione dell'avviso stesso. Le graduatorie
formulate saranno pubblicate sul sito dell'ARSTUD:
www.arstud.unibo.it e potranno essere consultate presso l'Ufficio
Personale dell'Azienda (tel. 051/6436711-6436738).
Per ogni area professionale sara' formulata una graduatoria che
comprendera' tutti gli aspiranti in possesso del diploma di scuola
media superiore per la copertura di posti ricadenti nella Categoria
C.
I criteri per la formazione delle graduatorie sono i seguenti:
Valutazione del titolo di studio per l'accesso:
- e' attribuito un punteggio fino ad un massimo di 4 punti, con
riferimento alla votazione riportata; tali punti saranno attribuiti
con un criterio di proporzionalita' tra il voto minimo e il voto
massimo.
Valutazione dei titoli non richiesti per l'accesso:
- diploma universitario (vecchio ordinamento) attinente all'area
professionale: punti 1;
- diploma di laurea (vecchio ordinamento), laurea triennale (nuovo
ordinamento) e laurea specialistica (nuovo ordinamento) attinenti
all'area professionale: punti 2;
- corsi di specializzazione post-laurea attinente all'area
professionale: punti 1;
- dottorato di ricerca: punti 1,5;
- master universitari:
- di I livello 0,5 punti;
- di II livello 0,7 punti;
- abilitazione professionale: punti 1.
Valutazione dei corsi di formazione professionale post-diploma:
- corsi di aggiornamento/formazione al termine dei quali viene
rilasciato un attestato di frequenza: punti 0,2;
- corsi di formazione o tirocini al termine dei quali viene
rilasciato un certificato di competenze: punti 0,4;
- corsi di formazione al termine dei quali viene rilasciato un
attestato di qualifica o diploma di qualifica superiore: punti 0,7.
Per i corsi su materie trasversali (per esempio: informatica,
procedure di organizzazione del lavoro, controllo di gestione)
inerenti a tutte le aree professionali (di cui all'art. 4 del
presente avviso) viene riconosciuto, secondo le modalita' sopra
descritte, lo stesso punteggio.
Ai titoli di studio sara' attribuito un punteggio complessivo massimo
di 8 punti.
I titoli di studio non richiesti come requisito per l'accesso saranno
valutati solo se attinenti all'area professionale per la quale si
concorre.
Valutazione delle esperienze lavorative attinenti all'area
professionale svolte presso pubbliche Amministrazioni purche' non
concluse per demerito, per un massimo di 12 punti:
a) corrispondenti o equipollenti alla Categoria C dell'ordinamento
Regioni ed Autonomie locali: punti 0,5 per ogni trimestre;
b) corrispondenti o equipollenti alla Categoria D dell'ordinamento
Regioni ed Autonomie locali punti: 0,7 per ogni trimestre;
c) il punteggio e' incrementato di 0,3 punti per ciascun periodo se
l'attivita' e' stata svolta presso l'ARSTUD di Bologna, per un
massimo di 4 punti.
Non sono valutati i periodi che abbiano dato luogo a trattamento
pensionistico.
Valutazione della attivita' lavorative svolte al di fuori della
pubblica Amministrazione attinente alle aree professionali per un
massimo di 6 punti: punti O,3 per ogni trimestre.
Tirocini o stage aziendali attinenti all'area professionale: punti
0,4 per ogni trimestre di durata.
Art. 6 - Modalita' di utilizzo e di selezione dalle graduatorie
Per ogni esigenza di assunzione con contratto a tempo determinato
sara' ammesso a sostenere la prova selettiva un numero di candidati
pari al triplo del personale da assumere, nel rispetto dell'ordine
della graduatoria da utilizzare ed in rapporto all'area professionale
in cui si riscontrera' il fabbisogno.Qualora lo svolgimento
dell'attivita' richieda un'esperienza specifica, nell'ambito delle
diverse graduatorie, saranno interpellati, secondo l'ordine della
graduatoria, esclusivamente i candidati in possesso della suddetta
esperienza.
Gli interessati saranno interpellati a mezzo telegramma o
raccomandata con avviso di ricevimento con un preavviso di almeno 5
giorni.
La prova di selezione sostenuta innanzi al Responsabile del Servizio
di assegnazione e fino ad un massimo di due collaboratori
dell'Ufficio Personale, e' finalizzata ad accertare il possesso del
grado di professionalita' richiesto per lo svolgimento delle
mansioni. Consiste, di norma, in una prova tecnico pratica e in un
colloquio, nell'ambito dei quali verranno, tra l'altro, accertate le
conoscenze di Informatica di base.
Il giorno della prova i candidati dovranno esibire il proprio
curriculum per favorire la piena conoscenza della professionalita'
posseduta.
Per la valutazione delle prove il Responsabile del servizio di
assegnazione ed i collaboratori dell'Ufficio Personale avranno a
disposizione 10 punti, la prova stessa si intende superata qualora il
candidato riporti una votazione, in entrambe le prove, non inferiore
a 7/10.
Verra' assunto il candidato che ha avuto il punteggio piu' alto nella
prova, a parita' di punteggio verra' assunto il candidato che precede
nell'ordine di collocazione nella graduatoria per titoli.
I candidati che, pur avendo superato la prova di selezione, non
vengono assunti, mantengono il punteggio conseguito nella prova
selettiva, al fine di eventuali ulteriori assunzioni nella stessa
area di riferimento.
Nel caso in cui nessun candidato superi la prova o tutti gli
esaminati rinuncino all'assunzione, verra' ripetuta la procedura di
reclutamento sopra descritta.
I candidati che non rispondono alla convocazione, non superano la
prova selettiva come sopra prevista o rifiutano l'offerta di
assunzione senza giustificato motivo, vengono cancellati d'ufficio
dalla graduatoria.
Art. 7 - Valutazione della prestazione lavorativa
La prestazione lavorativa svolta in ARSTUD dal personale assunto a
tempo determinato sara' valutata con gli stessi criteri e modalita'
adottati per il personale a tempo indeterminato, costituira' elemento
di selezione per rinnovi e/o ulteriori assunzioni presso l'Azienda e
sostituira' a tutti gli effetti il punteggio ottenuto nella prova
selettiva.
Art. 8 - Assunzione e trattamento economico
I candidati convocati per l'assunzione dovranno aderire per iscritto
entro 8 giorni dalla data del ricevimento della convocazione stessa.
Se, a seguito degli accertamenti d'ufficio delle autodichiarazioni
rilasciate in sede di presentazione delle domande, i candidati
assunti non risultano in possesso dei requisiti necessari, il
rapporto e' risolto con effetto immediato.
II trattamento economico e' quello spettante in base al Contratto
collettivo nazionale di lavoro del Comparto Regioni-Autonomie locali
vigente all'atto dell'assunzione.
Art. 9 - Responsabile del procedimento
Il responsabile del procedimento amministrativo e' il Responsabile
del Servizio Personale, Sviluppo organizzativo e AAGG e il
procedimento stesso avra' avvio a decorrere dalla pubblicazione nel
Bollettino Ufficiale regionale del presente avviso.
Art. 10 - Integrazione della domanda, esclusione
Qualora la domanda di partecipazione risulti priva di una delle
dichiarazioni o di uno dei documenti eventualmente richiesti dal
bando all'atto della presentazione della domanda, il responsabile del
procedimento richiede l'integrazione all'interessato, fissandogli un
termine non superiore a 5 giorni per adempiere dal ricevimento della
comunicazione. Decorso inutilmente tale termine, il candidato viene
escluso dalla graduatoria.
Sono esclusi dalla graduatoria, senza richiesta di integrazione, i
candidati che nella domanda di partecipazione abbiano reso
dichiarazione o presentato documenti dai quali risulti in modo
evidente la mancanza di uno dei requisiti generali o specifici
richiesti dal bando.
Per tutto quanto non previsto nel presente avviso si applicano le
disposizioni vigenti per l'accesso all'impiego in ARSTUD.
Art. 11 - Tutela dei dati personali
Tutti i dati personali, di cui l'Amministrazione venga in possesso in
occasione dell'espletamento del procedimento per la formazione delle
presenti graduatorie, saranno trattati nel rispetto della Legge 31
dicembre 1996, n. 675 e successive modifiche. Il responsabile del
trattamento dei dati personali e' la dott.ssa Rosalina Testoni.
Art. 12 - Validita' della graduatorie
La validita' delle suddette graduatorie e' stabilita in 3 anni, a
decorrere dalla data di pubblicazione, cosi' come specificato
nell'art. 5 del presente avviso.
ALLEGATO A
Fac-simile di domanda da redigere in carta semplice
Alla Direzione dell'ARSTUD
Protocollo
Via Santa Maria Maggore n. 4
40121 Bologna
Il/La sottoscritto/a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . .
nato/a a . . . . . . . . . . . . . . . . . il . . . . . / . . . . . /
. . . . . . (gg/mm/aa) e residente in . . . . . . . . . . . . . . . .
. . ( ) Via . . . . . . . . . . . . . . . . . . n. . . . . cap . .
. . . n. tel. . . . . . .
chiede
di essere inserito nelle graduatorie per aree professionali di cui
all'avviso pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione n. . . .
del . . . . finalizzata l'assunzione con contratto a tempo
determinato, nell'ambito della Categoria C - Posizione economica C1 -
per le sedi dell'ARSTUD in Romagna.
A tal fine, dichiara:
(barrare le singole voci e compilare)
sotto la propria responsabilita', con valore di dichiarazione
sostitutiva in materia di documentazioni amministrative, ai sensi
degli artt. 46 e 47 del DPR 445/00 e consapevole delle sanzioni
penali previste dall'art. 76 dello stesso, nonche' delle conseguenze
di cui all'art. 75, comma 1 del medesimo DPR, nel caso di
dichiarazioni mendaci:
1) di essere in possesso del prescritto titolo di studio e
precisamente del diploma di scuola media superiore . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . , conseguito con la votazione di. . . . . .
, presso la scuola . . . . . . . . . . . . . . . . . , citta' . . . .
. . . . . . . . , nell'anno scolastico . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . ;
2) cittadinanza: di essere cittadino italiano; oppure di altro
Stato membro dell'Unione Europea: . . . . . . . . ;
3) di non essere stato escluso dall'elettorato attivo e passivo;
4) di essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . ; oppure
4.a) di non essere iscritto/a nelle liste elettorale o di essere
stato/a cancellato/a per la seguente ragione: . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . ;
4.b) per i cittadini/e cittadine di altri Stati: indicare la
situazione corrispondente nell'ordinamento dello Stato di
appartenenza . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . ;
5) di non aver riportato condanne penali e di non essere
destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure
di prevenzione di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi
iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
5.a) di aver riportato condanne penali e di essere destinatario di
provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione
di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel
casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa; (indicare
quali . . . . . . . . . . . . . . . . . . );
5.b) di essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti
penali (indicare quali . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
);
5.c) di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti
penali;
6) di non essere stato destituito dall'impiego oppure licenziato da
una pubblica Amministrazione;
7) di possedere l'idoneita' fisica all'impiego nella posizione
organizzativa da ricoprire;
8) di essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi
militari;
- di essere in possesso dei seguenti titoli, di cui chiede la
valutazione ai fini della formulazione della graduatoria:
a) percorsi di studio successivi alla scuola superiore attinenti
all'area professionale:
- diploma universitario (vecchio ordinamento) . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . conseguito il . . . . . . , presso l'Universita'
di: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . con punti . . . . . . . . .
. . . . . . .
- diploma di laurea triennale (nuovo ordinamento) . . . . . . . . . .
. . . . . . . . conseguito il . . . . . . , presso l'universita' di:
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . con punti . . . . . . . . . . .
. . . . . .
- diploma di laurea (vecchio ordinamento) . . . . . . . . . . . . .
- diploma di laurea specialistica (nuovo ordinamento) . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . conseguito il . . . . . . , presso
l'Universita' di: . . . . . . . . . . . . . con punti . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . .
b) formazione professionale attinente all'area professionale
Corso di
Organizzato da
Durata (indicare gg.mm.aa e ore)
Titolo rilasciato:
attestato di frequenza;
attestato di qualifica superiore/diploma di qualifica superiore;
certificato di competenze.
Tirocini o stage aziendali frequentati all'interno del corso:
- azienda presso cui si e' svolto il tirocinio o lo stage
(denominazione, localita') . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
descrizione dell'attivita' svolta . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
(compilare un quadrante per ciascun corso)
b1) aggiornamento professionale attinente all'area professionale
Corso di
organizzato da
Durata (gg. mm. aa. indicare anche ore)
Titolo rilasciato:
attestato di frequenza;
(compilare un quadrante per ciascun corso)
c) attivita' lavorative nella pubblica Amministrazione:
presso
nella seguente area funzionale categoria
dal (indicare g.m.a.) . . . . . . . . . al (indicare g.m.a.)
tipo di contratto
mansioni svolte
c1) attivita' lavorative nella pubblica Amministrazione:
presso
nella seguente area funzionale
categoria
dal (indicare g.m.a.) . . . . . . . . . al (indicare g.m.a.)
tipo di contratto
mansioni svolte
(compilare un quadrante per ciascuna esperienza)
d) attivita' lavorativa prestata al di fuori della pubblica
Amministrazione:
presso
settore e CCNL di riferimento
qualifica
dal (indicare g.m.a.) . . . . . . . al (indicare g.m.a.)
tipo di contratto
mansioni svolte
d1) attivita' lavorativa prestata al di fuori della pubblica
Amministrazione:
presso
settore e CCNL di riferimento
qualifica
dal (indicare g.m.a.) . . . . . . . al (indicare g.m.a.)
tipo di contratto
mansioni svolte
(compilare un quadrante per ciascuna esperienza)
e) tirocini o stage aziendali frequentati:
- Azienda presso cui si e' svolto il tirocinio o lo stage
(denominazione, localita')
dal (g.m.a.) . . . . . al (gg.mm.aa.)
descrizione dell'attivita' svolta
(compilare un quadrante per ciascuna esperienza)
f) di voler essere inserito nelle seguenti aree professionali:
- area "gestione servizi"
- area "amministrativa-giuridica"
- area "tecnica"
- area "informatica"
- area "economico-finanziaria"
(indicare al massimo due aree)
8) di consentire il trattamento dei dati personali per le finalita'
della presente selezione ai sensi della Legge 675/96 e successive
integrazioni;
9) chiede che la comunicazione relativa alla selezione vengano fatte
al seguente domicilio: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. .
Allega alla presente:
1) copia fotostatica di un documento di identita' o di
riconoscimento;
data, li' . . . . . . . . . . . . . . . .
firma (da non autenticare)
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
L'Amministrazione informa, ai sensi dell'art. 10 della Legge
31/12/1996, n. 675 e secondo quanto previsto dall'art. 48, comma 2
del DPR 445/00 che:
- i dati conferiti con la presente dichiarazione sostitutiva saranno
utilizzati dal Settore Personale dell'ARSTUD Bologna in relazione
allo sviluppo del procedimento amministrativo per cui essi sono
specificati, nonche' per gli adempimenti amministrativi ad esso
conseguenti; il trattamento dei dati e' effettuato con strumenti
cartacei/informatici; le attivita' comportanti il trattamento dei
dati conferiti sono svolte per conseguire finalita' istituzionali
proprie dell'ARSTUD in materia concorsuale e per finalita'
strettamente connesse;
- dati raccolti potranno essere comunicati agli uffici competenti del
Settore Personale dell'ARSTUD, alla Commissione giudicatrice del
concorso, nonche' a soggetti pubblici o privati per l'acquisizione di
pareri/osservazioni/accertamenti previsti dalla normativa vigente in
materia;
- il conferimento dei dati da parte dell'interessato ha natura
obbligatoria per quanto riguarda le informazioni espressamente
richieste dal bando di concorso;
- l'eventuale mancato o incompleto conferimento comporta la
sospensione dal procedimento, fermo restando quanto stabilito al
precedente punto;
- titolare del trattamento dei dati e' l'ARSTUD di Bologna con sede
in Via Santa Maria Maggiore - Bologna. Il responsabile del
trattamento dei dati e' la dott.ssa Testoni Rosalina, Dirigente
dell'Ufficio Personale dell'ARSTUD di Bologna;
- l'interessato puo' esercitare i diritti previsti dall'art. 13 della
Legge 675/96; in particolare i dati conferiti possono essere in ogni
momento verificati, rettificati, aggiornati ed integrati, cosi' come
per gli stessi puo' essere richiesta la cancellazione; l'esercizio di
tali diritti puo' essere fatto valere rivolgendosi all'Ufficio
Personale dell'ARSTUD di Bologna.
IL DIRETTORE
Mariangela Alessi
Scadenza: 21 luglio 2003