ARSTUD - AZIENDA REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO DI BOLOGNA

AVVISI PER INCARICHI TEMPORANEI E SUPPLENZE

Avviso pubblico per la formazione di graduatorie per titoli, articolate per aree professionali, finalizzate all'assunzione di personale a tempo determinato di Categoria C - P.E. C1 - per la sede dell'ARSTUD in Romagna (determinazione del Direttore n. 57 del 13 giugno 2003)

Premessa                                                                        
L'ARSTUD, ente pubblico dipendente della Regione Emilia-Romagna,                
dotato di personalita' giuridica e di autonomia economica e                     
gestionale ai sensi della L.R. 50/96, promuove e gestisce gli                   
interventi volti a garantire il diritto allo studio in favore di                
studenti dell'Ateneo di Bologna, in tutte le sue sedi (Bologna,                 
Cesena, Forli', Ravenna e Rimini).                                              
I servizi erogati sono borse di studio, servizi abitativi, servizi              
ristorativi, servizi per studenti disabili, servizi di orientamento             
al lavoro. Alcuni servizi sono erogati su base concorsuale, previa              
verifica di requisiti economici e di merito individuati in appositi             
bandi, altri sono rivolti alla generalita' degli studenti.                      
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito Internet                        
www.arstud.unibo.it.                                                            
Le principali aree di attivita' dell'Azienda, per le quali e'                   
possibile presentare le candidature di cui al presente avviso                   
pubblico, sono le seguenti:                                                     
- area "Gestione servizi"                                                       
riferita ad attivita' di: programmazione e gestione di servizi                  
all'utenza (sostegno economico, abitativo, ristorativo, orientamento            
al lavoro), controllo e sviluppo dell'offerta, miglioramento e                  
sviluppo dei processi di erogazione;                                            
- area "Amministrativa-giuridica"                                               
riferita ad attivita' di: segreteria, istruttoria di atti                       
amministrativi-deliberativi, preparazione gare-appalti, elaborazione            
e gestione bandi, elaborazione di graduatorie, organizzazione e                 
amministrazione del personale, trattamento affari legali;                       
- area "Tecnica"                                                                
riferita ad attivita' di gestione tecnica degli immobili e degli                
impianti, sorveglianza, progettazione, manutenzione, sicurezza,                 
direzione lavori, collaudi;                                                     
- area "Informatica"                                                            
riferita ad attivita' di: gestione procedure informatiche, analisi              
progettazione di sistemi informativi-informatici, gestione sistemi              
operativi, base dati, reti, istruttoria e gestione contratti di                 
manutenzione;                                                                   
- area "Economico-finanziaria"                                                  
riferita ad attivita' di: registrazioni contabili, predisposizione              
bilancio, gestione delle entrate e delle spese, controllo di                    
gestione, acquisti, gestione del patrimonio, relazioni economiche con           
l'utenza.                                                                       
Gli interessati al presente avviso possono presentare domanda per un            
massimo due aree professionali indicate secondo le seguenti                     
modalita'.                                                                      
Art. 1 - Requisiti generali                                                     
Per l'ammissione alla graduatoria e' richiesto il possesso dei                  
seguenti requisiti:                                                             
1) eta' non inferiore agli anni 18;                                             
2) cittadinanza italiana; sono equiparati ai cittadini gli italiani             
non appartenenti alla Repubblica ed i cittadini di Stato membro                 
dell'Unione Europea, purche' con adeguata conoscenza della lingua               
italiana;                                                                       
3) non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo e                   
passivo;                                                                        
4) l'iscrizione nelle liste elettorali, la mancata iscrizione o                 
cancellazione dalle stesse con l'indicazione dei motivi; per i                  
cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea, sara' valida la               
dichiarazione corrispondente all'ordinamento dello Stato di                     
appartenenza;                                                                   
5) assenza di condanne penali rilevanti per il posto da ricoprire;              
6) non essere stati destituiti dall'impiego oppure licenziati per               
motivi disciplinari da una pubblica Amministrazione;                            
7) idoneita' fisica all'impiego, il candidato portatore di handicap             
deve altresi' indicare nella domanda di partecipazione, in relazione            
al proprio handicap, l'ausilio necessario in sede di prove selettive,           
nonche' l'eventuale necessita' di tempi aggiuntivi ai sensi dell'art.           
20 della Legge 5 febbraio 1992, n. 104. In base alla citata legge,              
deve allegare alla domanda il certificato della Commissione medica in           
originale od in copia autenticata;                                              
8) posizione regolare nei confronti degli obblighi militari, per i              
cittadini italiani soggetti a tale obbligo.                                     
Art. 2 - Requisiti specifici                                                    
Possono fare richiesta i soggetti in possesso di un diploma di Scuola           
secondaria superiore.                                                           
Per la valutazione dei titoli di studio conseguiti nell'ambito                  
dell'Unione Europea si terra' conto di quanto previsto dall'art. 38             
del TU 165/01.Per la valutazione dei titoli conseguiti presso                   
istituti privati, l'equiparazione viene operata in base alle leggi              
vigenti al momento della pubblicazione del presente avviso.                     
Art. 3 - Titoli valutabili per la formazione delle graduatorie                  
1) Percorsi di studio successivi alla scuola superiore:                         
a)  diploma universitario (vecchio ordinamento);                                
b)  diploma di laurea (vecchio ordinamento), laurea triennale (nuovo            
ordinamento) e laurea specialistica (nuovo ordinamento);                        
c) corsi di specializzazione post-laurea;                                       
d) dottorato di ricerca;                                                        
e)  Master di I e II livello;                                                   
f)  abilitazione professionale.                                                 
I titoli di studio saranno valutati solo se attinenti all'area                  
professionale per la quale si concorre.                                         
II punteggio assegnato al diploma di laurea (vecchio ordinamento),              
laurea triennale (nuovo ordinamento) e laurea specialistica (nuovo              
ordinamento) assorbe quello per il diploma universitario se omogenei.           
2) Formazione professionale:                                                    
a)  corsi di aggiornamento/formazione attinenti all'area per cui si             
e' espressa la preferenza che prevedano il rilascio di un attestato             
di frequenza, della durata minima di 18 ore;                                    
b)  corsi di formazione professionale attinenti all'area per cui si             
e' espressa la preferenza che prevedano il rilascio di un attestato             
qualifica o diploma di qualifica superiore o un certificato di                  
competenze.                                                                     
3) Attivita' lavorativa:                                                        
a)  servizi prestati attinenti all'area professionale presso                    
pubbliche Amministrazioni;                                                      
b) attivita' lavorative attinenti all'area professionale svolte al di           
fuori della pubblica Amministrazione;                                           
c) tirocini o stage aziendali attinenti all'area professionale per              
cui si e' espressa la preferenza.                                               
Art. 4 - Presentazione della domanda                                            
Gli interessati potranno presentare domanda per un massimo di due               
delle aree professionali: "gestione servizi",                                   
"amministrativa-giuridica", "tecnica", "informatica" ed                         
"economico-finanziaria".                                                        
Le domande redatte in carta semplice utilizzando l'apposito modello,            
Allegato A) del presente avviso, dovranno pervenire alla Direzione              
dell'ARSTUD entro le ore 13,30 del ventesimo giorno dalla data di               
pubblicazione del presente avviso, direttamente oppure inviate con              
lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:           
Direzione ARSTUD - Protocollo - "Graduatorie tempo determinato",                
indicando le aree di attivita', Via Santa Maria Maggiore n. 4 - 40121           
Bologna.                                                                        
Le dichiarazioni rese e sottoscritte alla domanda d'ammissione hanno            
valore di autocertificazione; nel caso di falsita' in atti e                    
dichiarazioni mendaci si applicano le sanzioni penali previste dalla            
normativa vigente. La firma in calce alla domanda non e' soggetta ad            
autenticazione, ai sensi del DPR 28 dicembre 2000, n. 445. I                    
concorrenti dovranno allegare alla domanda copia fotostatica di un              
documento di identita' o di riconoscimento.                                     
L'ARSTUD non assume responsabilita' per lo smarrimento di                       
comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da                
parte dell'interessato oppure da tardiva comunicazione del                      
cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali            
disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di                 
terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.                                      
Art. 5 - Modalita' di formazione delle graduatorie                              
L'Azienda, entro 90 giorni dalla pubblicazione del presente avviso              
nel Bollettino della Regione Emilia-Romagna, provvedera' a redigere             
le graduatorie per titoli sulla base delle domande pervenute entro 20           
giorni dalla data di pubblicazione dell'avviso stesso. Le graduatorie           
formulate saranno pubblicate sul sito dell'ARSTUD:                              
www.arstud.unibo.it e potranno essere consultate presso l'Ufficio               
Personale dell'Azienda (tel. 051/6436711-6436738).                              
Per ogni area professionale sara' formulata una graduatoria che                 
comprendera' tutti gli aspiranti in possesso del diploma di scuola              
media superiore per la copertura di posti ricadenti nella Categoria             
C.                                                                              
I criteri per la formazione delle graduatorie sono i seguenti:                  
Valutazione del titolo di studio per l'accesso:                                 
- e' attribuito un punteggio fino ad un massimo di 4 punti, con                 
riferimento alla votazione riportata; tali punti saranno attribuiti             
con un criterio di proporzionalita' tra il voto minimo e il voto                
massimo.                                                                        
Valutazione dei titoli non richiesti per l'accesso:                             
- diploma universitario (vecchio ordinamento) attinente all'area                
professionale: punti 1;                                                         
- diploma di laurea (vecchio ordinamento), laurea triennale (nuovo              
ordinamento) e laurea specialistica (nuovo ordinamento) attinenti               
all'area professionale: punti 2;                                                
- corsi di specializzazione post-laurea attinente all'area                      
professionale: punti 1;                                                         
- dottorato di ricerca: punti 1,5;                                              
- master universitari:                                                          
- di I livello 0,5 punti;                                                       
- di II livello 0,7 punti;                                                      
- abilitazione professionale: punti 1.                                          
Valutazione dei corsi di formazione professionale post-diploma:                 
- corsi di aggiornamento/formazione al termine dei quali viene                  
rilasciato un attestato di frequenza: punti 0,2;                                
- corsi di formazione o tirocini al termine dei quali viene                     
rilasciato un certificato di competenze: punti 0,4;                             
- corsi di formazione al termine dei quali viene rilasciato un                  
attestato di qualifica o diploma di qualifica superiore: punti 0,7.             
Per i corsi su materie trasversali (per esempio: informatica,                   
procedure di organizzazione del lavoro, controllo di gestione)                  
inerenti a tutte le aree professionali (di cui all'art. 4 del                   
presente avviso) viene riconosciuto, secondo le modalita' sopra                 
descritte, lo stesso punteggio.                                                 
Ai titoli di studio sara' attribuito un punteggio complessivo massimo           
di 8 punti.                                                                     
I titoli di studio non richiesti come requisito per l'accesso saranno           
valutati solo se attinenti all'area professionale per la quale si               
concorre.                                                                       
Valutazione delle esperienze lavorative attinenti all'area                      
professionale svolte presso pubbliche Amministrazioni purche' non               
concluse per demerito, per un massimo di 12 punti:                              
a)  corrispondenti o equipollenti alla Categoria C dell'ordinamento             
Regioni ed Autonomie locali: punti 0,5 per ogni trimestre;                      
b)  corrispondenti o equipollenti alla Categoria D dell'ordinamento             
Regioni ed Autonomie locali punti: 0,7 per ogni trimestre;                      
c) il punteggio e' incrementato di 0,3 punti per ciascun periodo se             
l'attivita' e' stata svolta presso l'ARSTUD di Bologna, per un                  
massimo di 4 punti.                                                             
Non sono valutati i periodi che abbiano dato luogo a trattamento                
pensionistico.                                                                  
Valutazione della attivita' lavorative svolte al di fuori della                 
pubblica Amministrazione attinente alle aree professionali per un               
massimo di 6 punti: punti O,3 per ogni trimestre.                               
Tirocini o stage aziendali attinenti all'area professionale: punti              
0,4 per ogni trimestre di durata.                                               
Art. 6 - Modalita' di utilizzo e di selezione dalle graduatorie                 
Per ogni esigenza di assunzione con contratto a tempo determinato               
sara' ammesso a sostenere la prova selettiva un numero di candidati             
pari al triplo del personale da assumere, nel rispetto dell'ordine              
della graduatoria da utilizzare ed in rapporto all'area professionale           
in cui si riscontrera' il fabbisogno.Qualora lo svolgimento                     
dell'attivita' richieda un'esperienza specifica, nell'ambito delle              
diverse graduatorie, saranno interpellati, secondo l'ordine della               
graduatoria, esclusivamente i candidati in possesso della suddetta              
esperienza.                                                                     
Gli interessati saranno interpellati a mezzo telegramma o                       
raccomandata con avviso di ricevimento con un preavviso di almeno 5             
giorni.                                                                         
La prova di selezione sostenuta innanzi al Responsabile del Servizio            
di assegnazione e fino ad un massimo di due collaboratori                       
dell'Ufficio Personale, e' finalizzata ad accertare il possesso del             
grado di professionalita' richiesto per lo svolgimento delle                    
mansioni. Consiste, di norma, in una prova tecnico pratica e in un              
colloquio, nell'ambito dei quali verranno, tra l'altro, accertate le            
conoscenze di Informatica di base.                                              
Il giorno della prova i candidati dovranno esibire il proprio                   
curriculum per favorire la piena conoscenza della professionalita'              
posseduta.                                                                      
Per la valutazione delle prove il Responsabile del servizio di                  
assegnazione ed i collaboratori dell'Ufficio Personale avranno a                
disposizione 10 punti, la prova stessa si intende superata qualora il           
candidato riporti una votazione, in entrambe le prove, non inferiore            
a 7/10.                                                                         
Verra' assunto il candidato che ha avuto il punteggio piu' alto nella           
prova, a parita' di punteggio verra' assunto il candidato che precede           
nell'ordine di collocazione nella graduatoria per titoli.                       
I candidati che, pur avendo superato la prova di selezione, non                 
vengono assunti, mantengono il punteggio conseguito nella prova                 
selettiva, al fine di eventuali ulteriori assunzioni nella stessa               
area di riferimento.                                                            
Nel caso in cui nessun candidato superi la prova o tutti gli                    
esaminati rinuncino all'assunzione, verra' ripetuta la procedura di             
reclutamento sopra descritta.                                                   
I candidati che non rispondono alla convocazione, non superano la               
prova selettiva come sopra prevista o rifiutano l'offerta di                    
assunzione senza giustificato motivo, vengono cancellati d'ufficio              
dalla graduatoria.                                                              
Art. 7 - Valutazione della prestazione lavorativa                               
La prestazione lavorativa svolta in ARSTUD dal personale assunto a              
tempo determinato sara' valutata con gli stessi criteri e modalita'             
adottati per il personale a tempo indeterminato, costituira' elemento           
di selezione per rinnovi e/o ulteriori assunzioni presso l'Azienda e            
sostituira' a tutti gli effetti il punteggio ottenuto nella prova               
selettiva.                                                                      
Art. 8 - Assunzione e trattamento economico                                     
I candidati convocati per l'assunzione dovranno aderire per iscritto            
entro 8 giorni dalla data del ricevimento della convocazione stessa.            
Se, a seguito degli accertamenti d'ufficio delle autodichiarazioni              
rilasciate in sede di presentazione delle domande, i candidati                  
assunti non risultano in possesso dei requisiti necessari, il                   
rapporto e' risolto con effetto immediato.                                      
II trattamento economico e' quello spettante in base al Contratto               
collettivo nazionale di lavoro del Comparto Regioni-Autonomie locali            
vigente all'atto dell'assunzione.                                               
  Art. 9 - Responsabile del procedimento                                        
Il responsabile del procedimento amministrativo e' il Responsabile              
del Servizio Personale, Sviluppo organizzativo e AAGG e il                      
procedimento stesso avra' avvio a decorrere dalla pubblicazione nel             
Bollettino Ufficiale regionale del presente avviso.                             
Art. 10 - Integrazione della domanda, esclusione                                
Qualora la domanda di partecipazione risulti priva di una delle                 
dichiarazioni o di uno dei documenti eventualmente richiesti dal                
bando all'atto della presentazione della domanda, il responsabile del           
procedimento richiede l'integrazione all'interessato, fissandogli un            
termine non superiore a 5 giorni per adempiere dal ricevimento della            
comunicazione. Decorso inutilmente tale termine, il candidato viene             
escluso dalla graduatoria.                                                      
Sono esclusi dalla graduatoria, senza richiesta di integrazione, i              
candidati che nella domanda di partecipazione abbiano reso                      
dichiarazione o presentato documenti dai quali risulti in modo                  
evidente la mancanza di uno dei requisiti generali o specifici                  
richiesti dal bando.                                                            
Per tutto quanto non previsto nel presente avviso si applicano le               
disposizioni vigenti per l'accesso all'impiego in ARSTUD.                       
Art. 11 - Tutela dei dati personali                                             
Tutti i dati personali, di cui l'Amministrazione venga in possesso in           
occasione dell'espletamento del procedimento per la formazione delle            
presenti graduatorie, saranno trattati nel rispetto della Legge 31              
dicembre 1996, n. 675 e successive modifiche. Il responsabile del               
trattamento dei dati personali e' la dott.ssa Rosalina Testoni.                 
Art. 12 - Validita' della graduatorie                                           
La validita' delle suddette graduatorie e' stabilita in 3 anni, a               
decorrere dalla data di pubblicazione, cosi' come specificato                   
nell'art. 5 del presente avviso.                                                
ALLEGATO A                                                                      
Fac-simile di domanda da redigere in carta semplice                             
Alla Direzione dell'ARSTUD                                                      
Protocollo                                                                      
Via Santa Maria Maggore n. 4                                                    
40121 Bologna                                                                   
Il/La sottoscritto/a  . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . .                                                               
nato/a a . . . . . . . . . . . . . . . . . il . . . . . / . . . . . /           
. . . . . . (gg/mm/aa) e residente in . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . (   ) Via . . . . . . . . . . . . . . . . . . n. . . . . cap . .            
. . . n. tel. . . . . . .                                                       
chiede                                                                          
di essere inserito nelle graduatorie per aree professionali di cui              
all'avviso pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione n. . . .           
del . . . . finalizzata l'assunzione con contratto a tempo                      
determinato, nell'ambito della Categoria C - Posizione economica C1 -           
per le sedi dell'ARSTUD in Romagna.                                             
A tal fine, dichiara:                                                           
(barrare le singole voci e compilare)                                           
sotto la propria responsabilita', con valore di dichiarazione                   
sostitutiva in materia di documentazioni amministrative, ai sensi               
degli artt. 46 e 47 del DPR 445/00 e consapevole delle sanzioni                 
penali previste dall'art. 76 dello stesso, nonche' delle conseguenze            
di cui all'art. 75, comma 1 del medesimo DPR, nel caso di                       
dichiarazioni mendaci:                                                          
1) di essere in possesso del prescritto titolo di studio e                      
precisamente del diploma di scuola media superiore . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . , conseguito con la votazione di. . . . . .           
, presso la scuola . . . . . . . . . . . . . . . . . , citta' . . . .           
. . . . . . . . , nell'anno scolastico  . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . ;                                                 
2) cittadinanza:  di essere cittadino italiano; oppure  di altro                
Stato membro dell'Unione Europea:  . . . . . . . . ;                            
3)  di non essere stato escluso dall'elettorato attivo e passivo;               
4)  di essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . ; oppure                                                    
4.a)  di non essere iscritto/a nelle liste elettorale o di essere               
stato/a cancellato/a per la seguente ragione: . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . ;                                                       
4.b)  per i cittadini/e cittadine di altri Stati: indicare la                   
situazione corrispondente nell'ordinamento dello Stato di                       
appartenenza   . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . ;                                                           
5)  di non aver riportato condanne penali e di non essere                       
destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure           
di prevenzione di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi            
iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;            
5.a)  di aver riportato condanne penali e di essere destinatario di             
provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione            
di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel              
casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa; (indicare               
quali . . . . . . . . . . . . . . . . . . );                                    
5.b)  di essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti                
penali (indicare quali . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
);                                                                              
5.c)  di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti            
penali;                                                                         
6)  di non essere stato destituito dall'impiego oppure licenziato da            
una pubblica Amministrazione;                                                   
7)  di possedere l'idoneita' fisica all'impiego nella posizione                 
organizzativa da ricoprire;                                                     
8)  di essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi                
militari;                                                                       
- di essere in possesso dei seguenti titoli, di cui chiede la                   
valutazione ai fini della formulazione della graduatoria:                       
a) percorsi di studio successivi alla scuola superiore attinenti                
all'area professionale:                                                         
- diploma universitario (vecchio ordinamento) . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . conseguito il . . . . . . , presso l'Universita'            
di: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . con punti . . . . . . . . .           
. . . . . . .                                                                   
- diploma di laurea triennale (nuovo ordinamento) . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . conseguito il . . . . . . , presso l'universita' di:            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . con punti . . . . . . . . . . .           
. . . . . .                                                                     
- diploma di laurea (vecchio ordinamento) . . . . . . . . . . . . .             
- diploma di laurea specialistica (nuovo ordinamento) . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . conseguito il . . . . . . , presso                      
l'Universita' di: . . . . . . . . . . . . . con punti . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . .                                                         
b) formazione professionale attinente all'area professionale                    
Corso di                                                                        
Organizzato da                                                                  
Durata (indicare gg.mm.aa e ore)                                                
Titolo rilasciato:                                                              
attestato di frequenza;                                                         
attestato di qualifica superiore/diploma di qualifica superiore;                
certificato di competenze.                                                      
Tirocini o stage aziendali frequentati all'interno del corso:                   
- azienda presso cui si e' svolto il tirocinio o lo stage                       
(denominazione, localita') . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
descrizione dell'attivita' svolta . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                                   
(compilare un quadrante per ciascun corso)                                      
b1) aggiornamento professionale attinente all'area professionale                
Corso di                                                                        
  organizzato da                                                                
Durata (gg. mm. aa. indicare anche ore)                                         
Titolo rilasciato:                                                              
attestato di frequenza;                                                         
(compilare un quadrante per ciascun corso)                                      
c) attivita' lavorative nella pubblica Amministrazione:                         
presso                                                                          
nella seguente area funzionale categoria                                        
dal (indicare g.m.a.) . . . . . . . . .  al (indicare g.m.a.)                   
tipo di contratto                                                               
mansioni svolte                                                                 
c1) attivita' lavorative nella pubblica Amministrazione:                        
presso                                                                          
nella seguente area funzionale                                                  
categoria                                                                       
dal (indicare g.m.a.) . . . . . . . . . al (indicare g.m.a.)                    
tipo di contratto                                                               
mansioni svolte                                                                 
(compilare un quadrante per ciascuna esperienza)                                
d) attivita' lavorativa prestata al di fuori della pubblica                     
Amministrazione:                                                                
presso                                                                          
settore e CCNL di riferimento                                                   
qualifica                                                                       
dal (indicare g.m.a.) . . . . . . . al (indicare g.m.a.)                        
tipo di contratto                                                               
mansioni svolte                                                                 
d1) attivita' lavorativa prestata al di fuori della pubblica                    
Amministrazione:                                                                
presso                                                                          
settore e CCNL di riferimento                                                   
qualifica                                                                       
dal (indicare g.m.a.) . . . . . . . al (indicare g.m.a.)                        
tipo di contratto                                                               
mansioni svolte                                                                 
(compilare un quadrante per ciascuna esperienza)                                
e) tirocini o stage aziendali frequentati:                                      
- Azienda presso cui si e' svolto il tirocinio o lo stage                       
(denominazione, localita')                                                      
dal (g.m.a.) . . . . . al (gg.mm.aa.)                                           
descrizione dell'attivita' svolta                                               
(compilare un quadrante per ciascuna esperienza)                                
f) di voler essere inserito nelle seguenti aree professionali:                  
- area "gestione servizi"                                                       
- area "amministrativa-giuridica"                                               
- area "tecnica"                                                                
- area "informatica"                                                            
- area "economico-finanziaria"                                                  
(indicare al massimo due aree)                                                  
8) di consentire il trattamento dei dati personali per le finalita'             
della presente selezione ai sensi della Legge 675/96 e successive               
integrazioni;                                                                   
9) chiede che la comunicazione relativa alla selezione vengano fatte            
al seguente domicilio:  . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. .                                                                             
Allega alla presente:                                                           
1)  copia fotostatica di un documento di identita' o di                         
riconoscimento;                                                                 
data, li' . . . . . . . . . . . . . . . .                                       
firma (da non autenticare)                                                      
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                                       
L'Amministrazione informa, ai sensi dell'art. 10 della Legge                    
31/12/1996, n. 675 e secondo quanto previsto dall'art. 48, comma 2              
del DPR 445/00 che:                                                             
- i dati conferiti con la presente dichiarazione sostitutiva saranno            
utilizzati dal Settore Personale dell'ARSTUD Bologna in relazione               
allo sviluppo del procedimento amministrativo per cui essi sono                 
specificati, nonche' per gli adempimenti amministrativi ad esso                 
conseguenti; il trattamento dei dati e' effettuato con strumenti                
cartacei/informatici; le attivita' comportanti il trattamento dei               
dati conferiti sono svolte per conseguire finalita' istituzionali               
proprie dell'ARSTUD in materia concorsuale e per finalita'                      
strettamente connesse;                                                          
- dati raccolti potranno essere comunicati agli uffici competenti del           
Settore Personale dell'ARSTUD, alla Commissione giudicatrice del                
concorso, nonche' a soggetti pubblici o privati per l'acquisizione di           
pareri/osservazioni/accertamenti previsti dalla normativa vigente in            
materia;                                                                        
- il conferimento dei dati da parte dell'interessato ha natura                  
obbligatoria per quanto riguarda le informazioni espressamente                  
richieste dal bando di concorso;                                                
- l'eventuale mancato o incompleto conferimento comporta la                     
sospensione dal procedimento, fermo restando quanto stabilito al                
precedente punto;                                                               
- titolare del trattamento dei dati e' l'ARSTUD di Bologna con sede             
in Via Santa Maria Maggiore - Bologna. Il responsabile del                      
trattamento dei dati e' la dott.ssa Testoni Rosalina, Dirigente                 
dell'Ufficio Personale dell'ARSTUD di Bologna;                                  
- l'interessato puo' esercitare i diritti previsti dall'art. 13 della           
Legge 675/96; in particolare i dati conferiti possono essere in ogni            
momento verificati, rettificati, aggiornati ed integrati, cosi' come            
per gli stessi puo' essere richiesta la cancellazione; l'esercizio di           
tali diritti puo' essere fatto valere rivolgendosi all'Ufficio                  
Personale dell'ARSTUD di Bologna.                                               
IL DIRETTORE                                                                    
Mariangela Alessi                                                               
Scadenza: 21 luglio 2003                                                        

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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