COMUNE DI MODENA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara per la fornitura di generi alimentari per la preparazione dei pasti per i bambini e per il personale dei Nidi d'infanzia comunali, comprensiva del servizio di trasporto

1) Ente appaltante: Comune di Modena - Via Scudari n. 20 - 41100                
Modena - Ufficio Forniture e Ristorazione scolastica - fax                      
+39-059/206717 - ref. tecnico: sig.ra Bergonzini - tel.                         
+39-059/206860.                                                                 
2) Oggetto: fornitura di generi alimentari per la preparazione dei              
pasti per i bambini e per il personale dei Nidi d'infanzia comunali,            
comprensiva del servizio di trasporto.                                          
3) Importo presunto a base di gara: Euro 269.280,00, IVA esclusa. Non           
sono ammesse offerte in aumento.                                                
4) Luogo di esecuzione: Modena - Sedi dei singoli Nidi d'infanzia.              
5) Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto  - criterio del                
prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 19, comma 1, lett. a) del DLgs             
358/92 e successive modificazioni.                                              
6) Riferimenti normativi: DLgs 358/92 e successive modificazioni.7)             
Offerte parziali: non ammesse.                                                  
8) Varianti degli offerenti: vedi Capitolato.                                   
9) Durata del contratto: anni uno dall'1 settembre 2003.                        
10) Nome ed indirizzo presso il quale richiedere il Capitolato                  
d'oneri: vedi punto 1.                                                          
11) Termine per la presentazione delle offerte: le offerte, corredate           
della documentazione di cui al punto 16, dovranno pervenire con                 
qualsiasi mezzo, ad esclusivo rischio delle imprese concorrenti, al             
Comune di Modena - Ufficio Protocollo generale - Via Scudari n. 20              
entro le ore 12,30 del 16/6/2003, a nulla valendo neppure la data               
apposta dall'Ufficio postale.                                                   
12) Apertura offerte: l'incanto verra' esperito presso la sede                  
comunale il 18/6/2003 alle ore 9.                                               
13) Cauzione: cauzione definitiva pari al 5% dell'importo di                    
aggiudicazione.                                                                 
14) Modalita' di finanziamento: spesa corrente.                                 
15) Associazioni temporanee: ammesse ai sensi dell'art. 10 del DLgs             
358/92 e successive modificazioni. L'Associazione temporanea puo'               
essere gia' costituita in sede di offerta o puo' costituirsi                    
successivamente. Nel primo caso l'offerta economica dovra' essere               
firmata dall'impresa mandataria; nel secondo caso l'offerta congiunta           
dovra' essere sottoscritta da tutte le imprese raggruppate e dovra'             
specificare le parti del servizio che saranno eseguite dalle singole            
imprese e contenere l'impegno che, in caso di aggiudicazione della              
gara, le imprese si conformeranno alla disciplina prevista all'art.             
10 del DLgs 358/92 e successive modificazioni.                                  
16) Requisiti dei prestatori di servizi e modalita' di presentazione            
dell'offerta: il plico offerta, sigillato con qualsiasi mezzo e                 
riportante i dati identificativi dell'offerente e l'oggetto                     
dell'appalto, dovra' contenere, a pena di esclusione, i seguenti                
plichi, ciascuno dei quali a sua volta sigillato e contenente:                  
1) Plico A1) - Offerta economica: su carta legale, debitamente                  
sottoscritta, secondo quanto previsto dagli artt. 7, punto 1), e 9)             
del Capitolato speciale.                                                        
2) Plico A2) - Documentazione amministrativa contenente, a pena di              
esclusione, quanto previsto all'art. 7, punto 2), del Capitolato                
speciale.                                                                       
17) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato all'offerta: 90           
giorni.                                                                         
18) Criteri per l'aggiudicazione dell'appalto: prezzo piu' basso,               
secondo il criterio previsto dall'art. 19, comma 1, lett. a) del DLgs           
358/92 e successive modificazioni.                                              
19) Altre informazioni: l'Amministrazione procedera'                            
all'aggiudicazione anche nel caso pervenga una sola offerta, purche'            
di sua convenienza. Ogni difformita', incompletezza e sussistenza di            
errori sostanziali nella documentazione di offerta e' motivo di                 
esclusione dalla gara a giudizio dell'Amministrazione.                          
Copia del Capitolato ed allegati potranno essere ritirati presso la             
Segreteria del Settore Pubblica Istruzione, Via Galaverna n. 8,                 
Modena, in orario di ufficio.                                                   
Ai sensi dell'art. 10 della Legge n. 675/96 (normativa sulla                    
"privacy"), si informa che i dati personali forniti in occasione del            
presente procedimento verranno utilizzati esclusivamente in funzione            
e per i fini del procedimento medesimo e successivamente conservati             
presso il Settore Pubblica Istruzione, Via Galaverna n. 8 - Modena,             
nella responsabilita' del Dirigente del servizio stesso. In relazione           
a tali dati l'interessato puo' esercitare i diritti di cui all'art.             
13 della Legge 675/96. Restano salve le disposizioni sull'accesso               
agli atti di cui alla Legge 241/90.                                             
20) Data invio e ricevimento bando alla GUCE: 23 aprile 2003.                   
IL RESPONSABILE                                                                 
Mauro Francia                                                                   
Scadenza: 16 giugno 2003                                                        

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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