CONFERIMENTO INCARICHI LIBERO-PROFESSIONALI
Avviso, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 incarico di durata annuale finalizzato alla attivazione del progetto di sviluppo "Inquadramento diagnostico e chirurgia delle malformazioni otologiche presso l'UO di Audiologia"
In attuazione alla determinazione n. 1131 del 5/12/2002 esecutiva ai
sensi di legge, si rende noto che e' stato stabilito di procedere, in
ossequio alle indicazioni di cui all'art. 15 septies, comma 1 del
DLgs 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni ed
integrazioni ed in analogia ai principi di cui al DPR 483/97 e al DPR
484/97, al conferimento di
n. 1 incarico annuale, per titoli e colloquio, finalizzato alla
realizzazione del progetto di sviluppo: "Inquadramento diagnostico e
chirurgia delle malformazioni otologiche presso l'UO di Audiologia".
Requisiti specifici di ammissione
a) Iscrizione all'Albo professionale. L'iscrizione al corrispondente
Albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione Europea consente la
partecipazione alla selezione, fermo restando l'obbligo della
iscrizione all'Albo in Italia prima dell'assunzione in servizio;
b) specializzazione nella disciplina di Audiologia;
c) comprovata specializzazione professionale, culturale e scientifica
desumibile dalla formazione universitaria e post-universitaria, da
pubblicazioni scientifiche o da concreta esperienza di lavori nel
campo di indagine di cui al presente avviso.
Alla domanda di partecipazione gli aspiranti dovranno allegare un
curriculum formativo-professionale, datato e firmato.
I contenuti del curriculum, e le pubblicazioni, possono essere
autocertificati dal candidato ai sensi della Legge 4 gennaio 1968, n.
15 e successive modificazioni.
La Commissione accertera' l'idoneita' dei candidati sulla base del
colloquio e della valutazione del curriculum professionale.
Il colloquio e' diretto alla valutazione delle capacita'
professionali del candidato nell'ambito specifico dell'inquadramento
diagnostico e successivo trattamento chirurgico delle malformazioni
otologihe con riferimento alle esperienze professionali e di studio
documentate.
Requisiti generali di ammissione
a) Cittadinanza italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani gli
italiani non appartenenti alla Repubblica. Sono richiamate le
disposizioni di cui all'articolo 11 del DPR 761/79, relative ai
cittadini degli Stati membri della Comunita' Economica Europea
nonche' dell'art. 37 del DLgs 29/93 e successivo DPCM del 7/2/1994,
n. 174, relative ai cittadini degli Stati membri della Comunita'
Economica Europea (ora Unione Europea);
b) idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita' fisica
all'impiego sara' effettuato, a cura dell'Azienda Ospedaliera
Universitaria, prima dell'immissione in servizio.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di
scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di
ammissione.
Domande di ammissione
Le domande redatte in carta semplice, devono essere rivolte al
Direttore generale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara
e presentate o spedite nei modi e nei termini previsti nel successivo
punto "Modalita' e termini per la presentazione della domanda".
Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare:
a) cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza;
b) la procedura a cui intendono partecipare;
c) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti
sostitutivi di cui all'articolo 11 del DPR 20 dicembre 1979, n. 761.
Sono, altresi', richiamate le disposizioni dell'art. 37 del DLgs
29/93 e del successivo DPCM 7/2/1994, n. 174, relativi ai cittadini
degli Stati membri della Comunita' Economica Europea (ora Unione
Europea). In applicazione dell'art. 7, punto 1) del DLgs 3/2/1993 n.
29, e' garantita parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per
l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro;
d) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
e) le eventuali condanne penali riportate ovvero di non aver
riportato condanne penali;
f) il titolo di studio posseduto e i requisiti specifici di
ammissione richiesti dall'avviso;
g) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
h) i servizi gia' prestati presso pubbliche Amministrazioni e le
cause di risoluzioni di precedenti rapporti di pubblico impiego;
i) il domicilio ed il recapito telefonico presso i quali deve essere
fatta dall'aspirante ad ogni effetto, ogni necessaria
comunicazione.La domanda che il candidato presenta deve essere
firmata in calce senza necessita' di alcuna autentica (art. 3, comma
5, Legge 15/5/1997, n. 127). La firma deve essere apposta in presenza
del funzionario competente a ricevere la documentazione. La mancata
sottoscrizione della domanda o l'omessa indicazione anche in una sola
delle soprariportate dichiarazioni o dei requisiti per l'ammissione
determina l'esclusione dall'avviso pubblico.
I candidati che non presentano direttamente la domanda con i relativi
allegati devono contestualmente trasmettere fotocopia non autenticata
di documento valido di identita' personale.
Tutti i dati personali di cui l'Amministrazione sia venuta in
possesso in occasione dell'espletamento dei procedimenti concorsuali
verranno trattati nel rispetto della Legge 675/96; la presentazione
della domanda da parte del candidato implica il consenso al
trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a
cura del personale assegnato all'ufficio preposto alla conservazione
delle domande ed all'utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle
procedure concorsuali.
Certificazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione gli aspiranti devono allegare tutte le
certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare
agli effetti della formulazione del parere e della predisposizione
dell'elenco degli idonei da parte dell'apposita Commissione, compreso
un curriculum professionale redatto su carta libera datato e firmato
e debitamente documentato.
Alla domanda dovra' essere altresi' unito, in triplice copia, in
carta semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati,
numerati progressivamente in relazione al corrispondente titolo e con
indicazione del relativo stato (se originale o fotocopia
autenticata).
Modalita' e termini per la presentazione delle domande
Le domande indirizzate al Direttore generale dell'Azienda Ospedaliera
Universitaria di Ferrara e redatta in carta semplice ai sensi della
Legge 23/8/1988, n. 370, unitamente alla documentazione allegata,
devono pervenire entro il termine perentorio delle ore 12 del
quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione
dell'estratto del presente bando nel Bollettino Ufficiale della
Regione Emilia-Romagna.
Le domande devono essere inoltrate:
- a mezzo del Servizio postale, al seguente indirizzo: Azienda
Ospedaliera Universitaria di Ferrara - Corso Giovecca n. 203 - 44100
Ferrara;
- ovvero direttamente all'Ufficio Segreteria generale - Protocollo
generale - Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara (Corso
Giovecca n. 203 - 44100 Ferrara) tutti i giorni feriali dalle ore 9
alle ore 13 ed il martedi' e giovedi' pomeriggio dalle ore 14,30 alle
ore 17. All'atto della presentazione della domanda sara' rilasciata
apposita ricevuta.
Qualora il termine di scadenza cada in un giorno festivo il termine
e' prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine sopra
indicato.
A tal fine fa fede il timbro e la data dell'Ufficio postale
accettante.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti
e' perentorio; la eventuale riserva di invio successivo di documenti
e' priva di effetto.
Modalita' di selezione
La Commissione di esperti nominata dal Direttore generale, e'
composta dai responsabili delle Unita' operative interessate al
progetto (Audiologia, ORL, Chirurgia maxillo-facciale) e predisporra'
l'elenco degli idonei sulla base del colloquio e della valutazione
del curriculum professionale degli aspiranti.
La Commissione di esperti provvedera', con lettera raccomandata con
avviso di ricevimento, a convocare i candidati in possesso dei
requisiti richiesti per lo svolgimento del colloquio.
Conferimento incarico
L'incarico verra' conferito dal Direttore generale ai sensi dell'art.
15 septies del DLgs 30/12/1992, n. 502 e successive modificazioni ed
integrazioni, sulla base del parere formulato dalla Commissione di
esperti.
L'incarico di durata annuale, puo' essere rinnovato.
Il trattamento economico annuo lordo e' determinato sulla base dei
criteri stabiliti dal Contratto collettivo nazionale di lavoro della
Dirigenza del Servizio Sanitario nazionale.
Adempimenti del candidato al quale e' conferito l'incarico
Il concorrente al quale verra' conferito l'incarico sara' invitato a
produrre nel termine di giorni 30 dalla data di comunicazione e sotto
pena di decadenza i documenti comprovanti il possesso dei requisiti
generali e specifici richiesti per il conferimento dell'incarico.
Copia del presente avviso, nonche' fac-simile della domanda di
partecipazione potranno essere richiesti presso la sede di questa
Azienda Ospedaliera Universitaria, Corso Giovecca n. 203 - 44100
Ferrara - Direzione Gestione risorse umane - Ufficio Protocollo.
Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi
all'Ufficio Concorsi di questa Azienda Ospedaliera Universitaria
(tel. 0532/236961).
Il presente avviso e' indetto in applicazione dell'art. 7, punto 1)
del DLgs 29/93 ed e' garantita parita' e pari opportunita' tra uomini
e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.
L'Azienda Ospedaliera Universitaria si riserva ogni facolta' di
disporre la proroga dei termini del presente avviso, la loro
sospensione e modificazione, la revoca ed annullamento dell'avviso
stesso, in relazione all'esistenza di ragioni di pubblico interesse
concreto ed attuale.
IL DIRETTORE GENERALE
Ubaldo Montaguti
Scadenza: 30 gennaio 2003