AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando procedura aperta per servizi gestione in regime di convenzione di un servizio di nido/scuola d'infanzia denominato "Melograno"
1) Ente appaltante: Comune di Modena, Via Scudari n. 20 - 41100
Modena - Segreteria Settore Istruzione - Via Galaverna n. 8 - 41100
Modena.
Informazioni: dott. Massimo Terenziani - tel. 059/206743.
2) Oggetto: gestione in regime di convenzione di un servizio di
nido/scuola d'infanzia denominato "Melograno" posto in Via Pisano n.
61 - Modena - Cat. 24 cpc 92 ex DLgs 157/95.
3) Importo a base di gara, IVA esclusa: Euro 2.190.000,00 per la
gestione del servizio.
4) Luogo di esecuzione: comune di Modena.
5) Offerte parziali: non ammesse.
6) Varianti: non ammesse.
7) Durata del contratto: la durata del contratto e' stabilita in 4
anni, naturali e consecutivi, salvo rinnovo per ulteriori 3 anni ai
sensi dell'art. 4 del capitolato.
8) Richiesta documenti: il capitolato e i documenti richiamati dallo
stesso potranno essere ritirati presso la Segreteria del Servizio
amministrativo.
9) Termine per la presentazione delle offerte: le offerte, redatte in
lingua italiana, corredate dalla documentazione di cui al punto 15,
dovranno pervenire con qualsiasi mezzo, ad esclusivo rischio delle
imprese concorrenti, al Comune di Modena - Ufficio Protocollo
generale Via Scudari n. 20, entro le ore 12,30 del 3 giugno 2003 a
nulla valendo neppure la data apposta dall'Ufficio postale.
10) Apertura dei plichi di offerta: il 4 giugno 2003 alle ore 9,30
presso il Comune di Modena, Via Scudari n. 20.
11) Cauzione: provvisoria di Euro 35.000,00, che per la sola ditta
aggiudicataria viene trattenuta fino alla costituzione della cauzione
definitiva fissata in Euro 110.000,00 nei modi di legge.
12) Finanziamento: riscossione quote utenti; corrispettivo
comunale.13) Associazioni temporanee: ammesse ai sensi dell'art. 11
del DLgs 157/95.
14) Requisiti di ammissione alla gara economici, finanziari, e
tecnici, da comprovarsi mediante dichiarazioni successivamente
verificabili: vedi art. 25 del Capitolato speciale.
15) Requisiti dei partecipanti, da comprovarsi mediante dichiarazioni
successivamente verificabili, e modalita' di presentazione delle
offerte: i partecipanti dovranno possedere i requisiti di
partecipazione dettagliati all'art. 25 del Capitolato speciale
d'appalto, tra i quali in particolare:
a) l'insussistenza delle cause di esclusione previste dall'art. 12,
DLgs 157/95;
b) l'iscrizione al registro delle imprese presso la CCIAA ovvero
l'iscrizione agli Albi equivalenti di cui all'Allegato 9 del DLgs
157/95 per attivita' pertinenti con l'appalto;
c) la sussistenza dei requisiti di capacita' economico-finanziaria di
cui allo stesso art. 25 del Capitolato speciale d'appalto;
d) la sussistenza dei requisiti di capacita' tecnica richiesti
all'art. 25 del Capitolato speciale d'appalto;
e) i dati del casellario giudiziale e dei carichi pendenti relativi a
tutti i legali rappresentanti;
inoltre, essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al
lavoro dei disabili (Legge 68/99).
Le modalita' di presentazione delle offerte sono parimenti
completamente dettagliate all'art. 25 del Capitolato speciale
d'appalto.
16) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni.
17) Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto - criterio offerta
economicamente piu' vantaggiosa, art. 23, lettera B), DLgs 157/95,
valutata in base ai seguenti elementi e punteggi come meglio
specificato all'art. 26 del Capitolato: prezzo punti 32, offerta
tecnica punti 68.
18) Altre informazioni: l'Amministrazione si riserva di procedere
all'aggiudicazione anche nel caso pervenga una sola offerta. Ogni
carenza o difformita' sostanziale nella documentazione comportera'
l'esclusione dalla gara.
19) Data d'invio e ricevimento del bando all'Ufficio Inserzione GUCE:
10 aprile 2003.
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Mauro Francia
Scadenza: 3 giugno 2003