AZIENDA OSPEDALIERA DI MODENA

AVVISI PER INCARICHI TEMPORANEI E SUPPLENZE

Avviso pubblico per il conferimento di incarichi temporanei su posti di Collaboratore professionale sanitario, Tecnico di Laboratorio biomedico (Categoria D) in Azienda Ospedaliera - Policlinico di Modena

In esecuzione a determina n. 38 del 27/2/2003, viene emesso avviso              
pubblico, per soli titoli, per la copertura dei                                 
posti di Collaboratore professionale sanitario, Tecnico di                      
Laboratorio biomedico (Categoria D) in Azienda Ospedaliera -                    
Policlinico di Modena.                                                          
Possono partecipare all'avviso coloro che siano in possesso dei                 
seguenti requisiti:                                                             
a)  cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalle               
leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea;              
b)  idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita'                 
fisica all'impiego - con la osservanza delle norme in tema di                   
categorie protette - e' effettuata a cura dell'Azienda Ospedaliera,             
prima dell'immissione in servizio; il personale dipendente da                   
pubbliche Amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti,            
ospedali ed enti di cui all'art. 21 del DPR 27/3/2001, n. 220, e'               
dispensato dalla visita medica.                                                 
1) Requisiti specifici                                                          
I requisiti specifici di ammissione all'avviso sono i seguenti:                 
- Diploma universitario di Tecnico di Laboratorio biomedico DM 745/94           
ovvero titoli equipollenti ai sensi del DM 27/7/2000.                           
I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di                   
scadenza del termine stabilito nell'avviso per la presentazione delle           
domande di ammissione.                                                          
2) Domanda di ammissione all'avviso                                             
La domanda, datata e firmata, con la precisa indicazione del pubblico           
avviso al quale l'aspirante intende partecipare, redatta secondo                
l'allegato schema, (Allegato 1), deve essere rivolta al Direttore               
generale dell'Azienda e presentata o spedita nei modi e termini                 
previsti al successivo punto 4.                                                 
Nella domanda gli aspiranti devono dichiarare:                                  
a)  cognome e nome, la data e il luogo di nascita, la residenza;                
b)  il possesso della cittadinanza italiana, ovvero della                       
cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea;                              
c)  il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi             
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;                
d)  le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver                  
riportato condanne penali;                                                      
e)  il titolo di studio posseduto e gli altri requisiti specifici di            
ammissione richiesti;                                                           
f)  la posizione nei riguardi degli obblighi militari;                          
g)  i servizi prestati come dipendente presso pubbliche                         
Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di             
pubblico impiego, ovvero di non aver mai prestato servizio presso               
pubbliche Amministrazioni;                                                      
h)  il domicilio ed eventualmente il recapito telefonico presso il              
quale deve essere fatta all'aspirante ogni necessaria comunicazione;            
i)  le condizioni che danno diritto alla riserva di posti ovvero alla           
precedenza o preferenza in caso di parita' di punteggio (art. 5 del             
DPR 487/94 e Legge 68/99).                                                      
L'Amministrazione non si assume responsabilita' per disguidi di                 
notifiche determinati da mancata, errata o tardiva comunicazione di             
cambiamento di domicilio.                                                       
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a            
mezzo raccomandata, con avviso di ricevimento, entro il termine                 
indicato: a tal fine fa fede il timbro e la data dell'Ufficio postale           
accettante.                                                                     
La domanda che il candidato presenta va firmata in calce senza                  
necessita' di alcuna autentica (art. 39, DPR n. 445 del 28/12/2000).            
La mancata sottoscrizione della domanda o l'omessa indicazione anche            
di una sola delle sopraindicate dichiarazioni o dei requisiti per               
l'ammissione determina l'esclusione dall'avviso.                                
Ai sensi dell'articolo 10, comma 1 della Legge 31/12/1996, n. 675, i            
dati personali forniti dai candidati o acquisiti d'ufficio saranno              
raccolti presso l'Ufficio Concorsi della Direzione del personale, in            
banca dati sia automatizzata sia cartacea, per le finalita' inerenti            
la gestione della procedura, e saranno trattati dalla medesima                  
Direzione anche successivamente, a seguito di eventuale instaurazione           
di rapporto di lavoro, per la gestione dello stesso. Tali dati                  
potranno essere sottoposti ad accesso da parte di coloro che sono               
portatori di un concreto interesse ai sensi dell'art. 22 della Legge            
241/90.                                                                         
L'indicazione dei dati richiesti e' obbligatoria ai fini della                  
valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dalla            
procedura.                                                                      
Ai sensi dell'art. 13 della suddetta Legge 675/96 i candidati hanno             
diritto di accedere ai dati che li riguardano e di chiederne, nel               
rispetto delle disposizioni e dei termini inerenti la procedura,                
l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, oltre che di chiedere            
la cancellazione o il blocco di eventuali dati non pertinenti o                 
raccolti in modo non conforme alle norme. L'interessato puo',                   
altresi', opporsi al trattamento per motivi legittimi.                          
Titolare del trattamento e' l'intestata Azienda ospedaliera, in                 
persona del Direttore generale, e responsabile del trattamento e' il            
dott. Giorgio Bertacchini, dipendente dell'Azienda stessa, addetto              
alla Funzione legale - Direzione Affari generali.                               
3) Documentazione da allegare alla domanda                                      
Alla domanda di partecipazione all'avviso i candidati devono allegare           
tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno              
presentare agli effetti della valutazione di merito e della                     
formulazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo            
e professionale redatto in carta semplice datato e firmato. Le                  
certificazioni devono essere rilasciate dal legale rappresentante               
dell'ente o da un funzionario a cio' delegato. Si precisa inoltre               
che:                                                                            
- i titoli possono essere prodotti in originale o in copia                      
autenticata, ovvero, in forma autocertificativa con indicazione                 
dettagliata della documentazione sostituita ai sensi del DPR n. 445             
del 28/12/2000;                                                                 
- i titoli e le pubblicazioni che sono oggetto di valutazione ai                
sensi dell'art. 11 del DPR 220/01 possono essere prodotti mediante              
autocertificazione alla quale devono essere allegate le fotocopie               
semplici dei titoli sostituiti (pubblicazioni, corsi, eventuali                 
servizi pregressi);                                                             
- le pubblicazioni devono risultare edite a stampa;                             
- per l'applicazione delle preferenze di cui al punto 2, lettera i)             
previste dalle vigenti disposizioni di legge, puo' essere prodotta,             
in allegato alla domanda, la documentazione probatoria o, in                    
alternativa, l'autocertificazione;                                              
- alla domanda deve essere unito in triplice copia, in carta                    
semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati;                      
- i titoli presentati in forma autocertificativa devono contenere               
tutti gli elementi relativi alle modalita' e ai tempi di svolgimento            
delle attivita' che i candidati intendono sottoporre alla valutazione           
di merito per la formulazione della graduatoria.                                
La documentazione presentata potra' essere ritirata personalmente o             
da un incaricato munito di delega, previo riconoscimento tramite                
documento d'identita' valido, a partire dal sessantesimo giorno                 
successivo alla data di approvazione della graduatoria.                         
Trascorso tale termine la documentazione in argomento sara'                     
archiviata agli atti dell'Azienda.                                              
I posti di cui al presente avviso verranno conferiti agli aspiranti             
che risultino in possesso dei requisiti di legge e che presentino               
maggiori titoli da valutarsi in base ai criteri fissati dal DPR                 
220/01.                                                                         
E' garantita pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al              
lavoro, ai sensi di quanto previsto dalla normativa vigente.                    
In carenza di graduatorie da pubblico concorso o di altre specifiche,           
quella formata a seguito del presente avviso, sara' utilizzata, ai              
sensi della normativa vigente, per il conferimento di incarichi che             
si renderanno disponibili.                                                      
Per i dipendenti dell'Azienda Ospedaliera - Policlinico di Modena, i            
servizi prestati e gli ulteriori titoli da valutarsi verranno                   
accertati d'ufficio, a condizione che i medesimi dichiarino                     
espressamente nella domanda tale rapporto di dipendenza e che i                 
titoli suddetti siano dettagliatamente elencati e siano depositati              
nel fascicolo personale.                                                        
Per informazioni e delucidazioni in merito al presente avviso, gli              
interessati potranno rivolgersi alla Direzione del personale -                  
Ufficio Concorsi dell'Azienda Ospedaliera - Policlinico di Modena -             
Largo del Pozzo n. 79 - 41100 Modena.                                           
4) Modalita' e termini per la presentazione delle domande di                    
ammissione                                                                      
La domanda e la documentazione ad essa allegata devono essere                   
presentate oppure inoltrate a mezzo Servizio postale al seguente                
indirizzo: al Direttore generale dell'Azienda Ospedaliera -                     
Policlinico Direzione del personale di Modena - Largo del Pozzo n. 79           
- 41100 Modena.                                                                 
All'atto della presentazione della domanda sara' rilasciata apposita            
ricevuta.                                                                       
La domanda deve pervenire, a pena di esclusione, entro il ventesimo             
giorno successivo alla data di pubblicazione dell'estratto del                  
presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione.                          
Qualora detto giorno sia festivo, il termine e' prorogato al giorno             
successivo non festivo.                                                         
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a            
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine                   
indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale              
accettante.                                                                     
Qualora la domanda sia trasmessa a mezzo posta e ad essa siano                  
allegate dichiarazioni sostitutive di atto notorio, il candidato                
dovra' produrre unitamente alla suddetta documentazione una fotocopia           
semplice di un documento di riconoscimento in corso di validita'.               
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti           
e' perentorio; la eventuale riserva di invio successivo di documenti            
e' priva di effetto.                                                            
Graduatoria finale                                                              
La graduatoria dei candidati verra' formata secondo l'ordine dei                
punti assegnati ai titoli di ciascun candidato, in applicazione dei             
seguenti criteri, peraltro esplicitati nella determina n. 43 del 4              
marzo 2003 recante "Linee guida aziendali applicative del DPR 220/01            
in materia di concorsi pubblici del personale non dirigenziale del              
Servizio sanitario nazionale" e precisamente:                                   
- titoli di carriera: fino ad un massimo di punti 15;                           
- titoli accademici e di studio: fino ad un massimo di punti 4;                 
- pubblicazione e titoli scientifici: fino ad un massimo di punti 4;            
- curriculum formativo e professionale: fino ad un massimo di punti             
7.                                                                              
I titoli richiesti quale requisito di ammissione non saranno oggetto            
di valutazione.                                                                 
A parita' di punteggio finale verranno osservate le vigenti                     
disposizioni di legge.                                                          
L'inserimento nella graduatoria finale non dara' luogo a                        
dichiarazioni di idoneita'.                                                     
La graduatoria rimarra' efficace per il tempo stabilito dalle norme             
vigenti; durante tale periodo sara' utilizzata per l'eventuale                  
conferimento, secondo l'ordine della stessa, di supplenze per la                
copertura temporanea di posti della medesima posizione funzionale e             
disciplina, disponibili per assenza o impedimento del titolare.                 
La graduatoria potra' essere utilizzata anche per il conferimento di            
incarichi temporanei su posti vacanti e per eventuali temporanee                
assunzioni finalizzate ad esigenze straordinarie.                               
L'Amministrazione non assume responsabilita' per la dispersione di              
comunicazioni derivante da inesatta indicazione del recapito da parte           
del concorrente oppure di mancata o tardiva comunicazione del                   
cambiamento di indirizzo del recapito indicato nella domanda, ne' per           
eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a                
terzi, a caso fortuito o forza maggiore.                                        
5) Graduatoria                                                                  
La graduatoria che verra' formulata a seguito del presente atto, per            
problemi di economicita' di costi e di tempistica, consentira', ad              
ogni candidato, in possesso dei requisiti specifici, e che ne faccia            
esplicita opzione, un suo posizionamento in doppio binario: nella               
graduatoria generale (per tutti i Laboratori) e nella graduatoria               
specifica (solo per il Laboratorio di Anatomia);                                
Chi verra' contattato, per quest'ultima, manterra' la possibilita' di           
chiamata dalla graduatoria generale, al termine dell'incarico                   
primario;                                                                       
- ove non risulti, nella domanda, tale opzione aggiuntiva, il                   
candidato sara' collocato esclusivamente nella graduatoria generale,            
a cui si fara', poi, riferimento per tutte le necessita' aziendali,             
ivi comprese quelle del Laboratorio di Anatomia.La Direzione del                
personale ricevera' le domande di ammissione esclusivamente negli               
orari di apertura al pubblico: dal lunedi' al giovedi' dalle ore                
10,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle ore 16; il venerdi' dalle 10,30             
alle 13,30.                                                                     
Fac-simile                                                                      
         Al Direttore generale                                                  
         dell'Azienda Ospedaliera                                               
         Policlinico di Modena                                                  
Il sottoscritto, (cognome e nome)                                               
nato a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . il             
residente in                                                                    
Via                                                                             
consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non                
veritiere, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall'art. 76           
del DPR n. 445 del 28/12/2000                                                   
chiede                                                                          
di essere ammesso all'avviso pubblico per soli titoli ed esami, a               
posti di: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .               
presso Azienda Ospedaliera - Policlinico di Modena.                             
chiede:                                                                         
Inoltre, di essere inserito nella graduatoria specifica che verra'              
formulata per le sole necessita' del Laboratorio di Anatomia                    
SI    NO  barrare la voce che interessa                                         
A tal fine dichiara:                                                            
1) di essere in possesso della cittadinanza italiana (ovvero: di                
essere in possesso del seguente requisito sostitutivo della                     
cittadinanza italiana) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . ;                                                               
2) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . (ovvero: di non essere iscritto nelle liste                     
elettorali per il seguente motivo) . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ;                         
3) di non aver mai riportato condanne penali (ovvero: di aver                   
riportato le seguenti condanne penali - da indicare anche se sia                
stata concessa amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale) . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . .                                               
4) di essere in possesso del seguente titolo di studio: . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . conseguito il . .           
. . . . . . . . . presso l'Istituto . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . o Universita' di . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .; di essere              
altresi' in possesso dei requisiti specifici di ammissione al                   
concorso quali: abilitazione all'esercizio professionale, iscrizione            
all'Albo: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . della             
Provincia di  . . . . . . . . . . . . . . . . . . dal . . . . . . . .           
. . . . ;                                                                       
5) di essere, nei confronti degli obblighi militari, nella seguente             
posizione: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . .;                                                              
6) di non avere mai prestato servizio con rapporto d'impiego presso             
pubbliche Amministrazioni (ovvero: di aver prestato o prestare                  
servizio con rapporto di impiego presso le seguenti pubbliche                   
Amministrazioni): dal . . . . . . . . . . al . . . . . . . . . . .              
presso . . . . . . . . . . . . . . . . . qualifica . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                   
livello/categoria . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . .                                                               
7) di aver diritto alla riserva dei posti (ovvero: di aver diritto              
alla precedenza o a preferenza in caso di parita' di punteggio) per             
il seguente motivo:. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .  . . . .             
(allegare documentazione probatoria);                                           
8) che l'indirizzo al quale deve essergli fatta ogni necessaria                 
comunicazione relativa al presente concorso/avviso e' il seguente:              
Via . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .,            
n. . . . . . citta' . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .             
prov. . . . . . c.a.p. . . . . . . .                                            
Al fine della valutazione di merito, il sottoscritto presenta n. . .            
. . . titoli e curriculum professionale, redatto in carta libera,               
datato e firmato. Tutti i documenti e titoli presentati sono indicati           
nell'allegato elenco redatto in triplice copia in carta semplice.               
I titoli, le certificazioni e le pubblicazioni possono essere                   
autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla vigente                    
normativa, allegando le relative fotocopie al fine di una corretta              
valutazione.                                                                    
data . . . . . . . . . . . . . . .                                              
   firma                                                                        
. . . . . . . . . . . . . . . . . .                                             
IL DIRIGENTE RESPONSABILE                                                       
Carmen Vandelli                                                                 
Scadenza: 13 maggio 2003                                                        

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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