AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara per l'affidamento della concessione di ristrutturazione e gestione dell'ex scuola elementare di Malandriano
1) Ente concedente: Comune di Parma, Servizio Contratti, Largo
Torello de Strada n. 11/A - 43100 Parma, tel. 0521/218331 - telefax
0521/218451;
2.a) Luogo di esecuzione: Parma;
b) Oggetto della concessione: la presente licitazione privata ha per
oggetto l'affidamento della concessione per la progettazione
definitiva ed esecutiva, la ristrutturazione dell'ex scuola
elementare di Malandriano e la gestione, in detta struttura, di un
asilo nido e di una scuola d'infanzia. L'importo complessivo dei
lavori, comprensivo degli oneri per la sicurezza e degli arredi,
ammonta a Euro 723.000,00, al netto delle spese generali e dell'IVA.
Gli oneri per la sicurezza ammontano a Euro 32.535,00. Le suddette
opere rientrano nella categoria OG1, classifica II, e OG11,
classifica I, di cui al DPR n. 34 del 20/1/2000. La durata della
concessione e' prevista in anni 25.
3.a) Data limite per la presentazione delle candidature: la domanda
di partecipazione, sottoscritta dal legale rappresentante, dovra'
pervenire entro e non oltre le ore 12 dell'1 aprile 2003;
b) indirizzo: le domande di partecipazione devono essere inviate
all'indirizzo di cui al punto 1);
c) lingua: italiano.
4) Condizioni personali, tecniche e finanziarie: i requisiti di
partecipazione e le modalita' di svolgimento della gara sono
specificati nelle condizioni generali di gara che, unitamente al
progetto preliminare, al piano economico-finanziario e lo schema del
contratto di concessione, possono essere acquisiti in copia, a cura e
spese degli interessati, presso la ditta FG di Gandolfi Oscar e C.
Sas, in Parma Via E. Casa n. 10 - tel. 0521/229787 (potranno essere
ordinate copie a domicilio tramite fax al n. 0521/229798). Le
condizioni generali di gara e lo schema del contratto di concessione
sono, altresi', disponibili sul sito Internet: www.comune.parma.it.
oppure possono essere ritirati in copia presso il Servizio Contratti,
in Via Mameli n. 4.
5) Criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione avverra' in base al
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi
dell'art. 21, comma 2, lett. b) della Legge 109/94 e successive
modifiche, secondo i criteri ed i punteggi meglio specificati
all'art. 2.11 del capitolato speciale, facente parte del progetto
preliminare.
6) Quota minima dei lavori da affidare a terzi: i concorrenti non
saranno tenuti ad affidare a terzi quote dei lavori.
7) Altre informazioni: il soggetto aggiudicatario avra' la facolta',
dopo l'aggiudicazione, di costituire una societa' di progetto ai
sensi dell'art. 37 quinquies della Legge 109/94 e successive
modificazioni ed integrazioni. Il capitale sociale minimo di detta
societa' dovra' essere di Euro 103.291,38, interamente versato.
IL DIRETTORE
Alberto Piccinini
Scadenza: 1 aprile 2003