AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara, mediante pubblico incanto, per l'appalto dei servizi di vigilanza presso gli immobili di proprieta' e/o gestiti dall'ADSU e di ritiro, trasporto e consegna degli incassi dei punti di ristorazione dell'ADSU agli sportelli dell'Istituto di credito Tesoriere dell'Azienda
1) Ente appaltante: Azienda regionale per il diritto allo studio
universitario di Parma, Vicolo Grossardi n. 4 - 43100 Parma - tel.
0521/2139, fax 0521/213620.
2) Criterio di aggiudicazione: il servizio sara' aggiudicato in base
a quanto previsto all'art. 21, comma 1 della L.R. n. 9 del 25/2/2000
con il criterio del prezzo piu' basso, IVA esclusa.
3) Luogo di esecuzione del servizio: i servizi di vigilanza presso
gli immobili di proprieta' e/o gestiti dall'ADSU e il ritiro,
trasporto e consegna degli incassi dei punti di ristorazione
dell'ADSU agli sportelli dell'Istituto di credito Tesoriere
dell'Azienda dovranno essere espletati nei luoghi e con le modalita'
specificate nel capitolato speciale di gara.
4) Importo a base d'asta: Euro 14.860,00 annuo per entrambi i
servizi.
5) Responsabile del procedimento: il responsabile del procedimento
per la gara di cui all'oggetto e' il Responsabile del Servizio
Tecnico, geom. Silvano Gavazzoli.
6) Durata dell'appalto: anni 2, rinnovabili, a discrezione della
stazione appaltante, la quale, 60 giorni prima del termine
contrattuale previsto, decidera' se rinnovare o meno il servizio in
oggetto comunicando per iscritto, tramite raccomandata r.r., la
propria determinazione.
7) Documenti di gara: il capitolato speciale di gara e' a
disposizione presso l'ADSU di Parma, Vicolo Grossardi n. 4,
contattando il responsabile del procedimento (geom. Silvano
Gavazzoli) dalle ore 9 alle ore 12 telefonando al numero 0521/213658,
oppure recandosi presso l'Ufficio Tenico dell'ADSU. Il capitolato
speciale e' altresi' consultabile presso il sito Internet
www.adsuparma.it.
8) Modalita' di presentazione dell'offerta: l'offerta dovra'
pervenire a questa Amministrazione a mezzo plico raccomandato o
"autoprestazione" entro le ore 12 del 7/4/2003 indirizzato a Azienda
regionale per il diritto allo studio universitario - Ufficio Affari
istituzionali - Vicolo Grossardi n. 4 - 43100 Parma, al cui esterno
dovranno essere chiaramente indicati la denominazione dell'azienda
mittente e la dicitura "Offerta per la gara mediante pubblico incanto
del 10/4/2003 ore 15 relativa all'affidamento del servizio di
vigilanza presso gli immobili di proprieta' e/o di gestiti dall'ADSU
e del servizio di ritiro, trasporto e consegna valori".
La busta come sopra sigillata e controfirmata dovra' contenere due
distinti plichi ugualmente sigillati e controfirmati, a pena di
esclusione, contrassegnati con l'oggetto dell'appalto e la seguente
dicitura:
- Plico 1 - Offerta economica
- Plico 2 - Documentazione.
Plico n. 1 "Offerta economica"
L'offerta, redatta su carta da bollo competente, dovra' contenere in
cifre, ed in lettere la percentuale di ribasso sull'importo dei
lavori posto a base di gara. In caso di discordanza tra i valori
espressi in cifre e quelli in lettere sara' tenuta valida la
percentuale piu' favorevole per l'Amministrazione. L'offerta dovra'
essere sottoscritta per esteso, con firma leggibile dal legale
rappresentante della ditta concorrente.
In caso di offerte uguali si procedera' secondo quanto previsto
dall'art. 77, RD 23/5/1924, n. 827.
Plico n. 2 "Documentazione" dovra' contenere:
a) dichiarazione di accettazione di tutte le norme contenute nel
capitolato speciale d'appalto che dovra' essere restituito firmato in
ogni sua pagina;
b) certificato di iscrizione alla Camera di Commercio, non inferiore
a sei mesi dalla data di presentazione dell'offerta, con inserito il
nulla osta antimafia;
c) dichiarazione di validita' dell'offerta, che deve essere indicata
in giorni 90 dalla data stabilita per la presentazione delle offerte;
d) dichiarazione da cui risulti che la ditta concorrente non si trova
in nessuna delle condizioni di esclusione elencata da a) ad f)
dell'art. 11 del DLgs 385/93 cosi' come richiamato dall'art. 12 del
DLgs n. 17 del 1995.
9) Cauzione: la ditta aggiudicataria dovra', all'atto
dell'aggiudicazione, costituire una cauzione definitiva pari al 10%
dell'importo contrattuale.
10) Subappalto: e' fatto divieto di subappalto, pena la risoluzione
del contratto ai sensi dell'art. 1456 del Codice civile.
11) Scadenza di presentazione dell'offerta: l'offerta dovra' essere
presentata improrogabilmente entro il 7/4/2003, ore 12.
12) Seduta di gara: la gara, aperta a chiunque volesse partecipare,
si terra' il 10/4/2003 alle ore 15 presso la Direzione dell'ADSU, al
IV piano di Vicolo Grossardi n. 4 - Parma.
Avvertenze generali
Si fa luogo all'esclusione dalla gara nel caso che manchi o risulti
incompleto o irregolare alcuno dei documenti richiesti.
Parimenti determina l'esclusione dalla gara il fatto che l'offerta e
la documentazione non siano all'interno degli appositi plichi
debitamente sigillati con ceralacca e controfirmati sui lembi di
chiusura.
Resta inteso che il recapito della busta rimane ad esclusivo carico
del mittente ove, per qualsiasi motivo, la stessa non giunga a
destinazione in tempo utile.
L'apertura delle buste avra' inizio all'ora stabilita anche se
nessuno dei concorrenti fosse presente nella sala della gara.
Si procedera' all'aggiudicazione anche quando fosse pervenuta una
sola offerta valida.
Per quanto non previsto si richiamano le disposizioni vigenti in
materia.
IL DIRETTORE
Claudio Di Noto
Scadenza: 7 aprile 2003