PROVINCIA DI MODENA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara per pubblico incanto: strada provinciale n. 35 di Fontanaluccia lavori di allargamento del corpo stradale in localita' Casale/Casa Cerbiani (progr. Km. 4+150 - 4+900)

1) Amministrazione aggiudicatrice: Provincia di Modena - Viale                  
Martiri della Liberta' n. 34 - 41100 Modena - tel. 059/209111 - fax             
059/343706. Per informazioni di natura tecnica: Servizio Lavori                 
speciali tel. 059/209635/209605, per informazioni di natura                     
amministrativa tel. 059/209620;                                                 
2) Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto con il criterio del            
prezzo piu' basso inferiore a quello posto a base di gara,                      
determinato mediante offerta a prezzi unitari ai sensi dell'art. 21,            
comma 1, lettera c) della Legge 109/94. L'Amministrazione procedera'            
all'esclusione automatica delle offerte ai sensi dell'art. 21, comma            
1 bis della Legge 109/94.                                                       
3) Forma del contratto: il contratto sara' stipulato in forma                   
pubblica amministrativa con corrispettivo parte a corpo e parte a               
misura.                                                                         
4) Oggetto dell'appalto e luogo di esecuzione: lavori di allargamento           
del corpo stradale localita' Casale/Casa Cerbiani (progr. Km. 4+150 -           
4+900).                                                                         
5) Importo a base d'asta: Euro 580.884,25 di cui Euro 527.670,24 per            
lavori a misura, Euro 41.569,32 per lavori a corpo ed Euro 11.617,69            
per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta.                           
Categorie richieste: OG3 prevalente, classifica complessiva II pari a           
Euro 516.457                                                                    
Categoria prevalente: strade autostrade, ponti, viadotti, ferrovie,             
linee tranviarie, metropolitane, funicolari, e piste aeroportuali e             
relative opere complementari; classifica II; a misura importo OG3               
Euro 538.439,02; a corpo OG3 Euro 42.445,23.                                    
Ai soli fini del subappalto si elencano le seguenti ulteriori                   
lavorazioni non scorporabili e appartenenti alla categoria prevalente           
(ricomprese nell'importo sopraindicato), ma non incidenti sul limite            
del 30% previsto dall'art. 18 comma 3 della Legge 55/90:                        
- lavorazioni: barriere guard-rail, categoria: OS12, a corpo: Euro              
18.780,00;                                                                      
- lavorazioni: pali e tiranti, categoria: OS21, a misura: Euro                  
19.136,10.                                                                      
6) Termine per l'esecuzione: il tempo utile per l'esecuzione di tutti           
i lavori resta stabilito in 360 giorni naturali e consecutivi                   
decorrenti dalla data del verbale di consegna.                                  
7) Soggetti ammessi: possono partecipare i soggetti di cui all'art.             
10, Legge 109/94, in possesso di attestazione rilasciata da una SOA,            
regolarmente autorizzata, in corso di validita', che documenti il               
possesso della qualificazione riferito alle categorie e alle                    
classifiche adeguate ai lavori da assumere, come meglio specificato             
al punto 2 delle norme di gara. E' ammessa altresi' la partecipazione           
delle imprese aventi sede in uno Stato della Unione Europea, in base            
alla documentazione prodotta secondo le normative vigenti nei                   
rispettivi Paesi, alle condizioni previste dall'art. 3, comma 7, DPR            
34/00.                                                                          
8) Modalita' per ottenimento documenti di gara: norme di gara,                  
capitolato speciale, cronoprogramma dei lavori, computo metrico,                
elenco prezzi unitari, elaborati tecnici ed il piano di sicurezza ai            
sensi del DLgs 494/96, devono essere esaminati presso                           
l'Amministrazione provinciale di Modena, Servizio amministrativo                
Lavori pubblici, Via Giardini n. 474/c, 41100 Modena, (tel.                     
059/209620, in orario d'ufficio); e/o richiesti in copia rivolgendosi           
alla copisteria Unicopie Bernini - Via Giardini n. 456 - Direzionale            
70 - Modena (previ accordi telefonici di ordine e di consegna tel.              
059/355169 - orario: 8,30-12,30/15-19), con le modalita' previste               
alle Norme di gara.                                                             
Bando e norme nel testo integrale sono visionabili su Internet al               
sito www.provincia.modena.it con la precisazione che gli stessi sono            
pubblicati ai soli fini informativi. Il testo ufficiale e' solo                 
quello rilasciato dall'Amministrazione provinciale e reperibile come            
sopra indicato.                                                                 
9) Subappalto: l'impresa dovra' inoltre indicare, ai sensi di quanto            
prescritto dall'art. 18 della Legge 55/90, i lavori o le parti di               
opere che intende subappaltare o concedere in cottimo.                          
E' fatto obbligo ai soggetti aggiudicatari di trasmettere, entro                
venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei loro                
confronti, copia delle fatture debitamente quietanzate relative ai              
pagamenti corrisposti al subappaltatore, con l'indicazione delle                
ritenute di garanzia effettuate.                                                
10) Certificazioni e documentazioni: a pena d'esclusione dalla gara             
dovranno essere presentate tutte le certificazioni e le                         
documentazioni previste dalle "Norme di gara".                                  
11) Cauzioni e garanzie: garanzie e coperture assicurative come da              
"Norme di gara". Ai fini della stipulazione della polizza di                    
assicurazione per danni di esecuzione, si precisa che la somma                  
assicurata ammonta a Euro 697.061,10 (Contractor All Risks.) (RCT               
somma assicurata pari ad Euro 2.500.000,00).                                    
12) Finanziamento: l'opera e' finanziata con mezzi propri di                    
bilancio.                                                                       
13) Termine di ricezione delle offerte e indirizzo al quale                     
inoltrarle: l'offerta, redatta in lingua italiana ed in competente              
bollo, dovra' pervenire alla Provincia di Modena - Ufficio Archivio -           
Protocollo - Viale Martiri della Liberta' n. 34 - 41100 Modena, entro           
le ore 12 del 17/3/2003 rispettando tutte le modalita' delle "Norme             
di gara".                                                                       
14) Norme di gara: le regole della gara sono contenute nel presente             
bando ed ulteriormente specificate nell'elaborato "Norme di gara"               
acquisibile con le modalita' di cui al punto 8).                                
15) Data, ora e luogo della gara: l'incanto avra' luogo il 18/3/2003            
alle ore 9,30, presso la sede dell'Amministrazione provinciale in               
Viale Martiri della Liberta' n. 34, in seduta pubblica con le                   
modalita' previste dalle "Norme di gara".                                       
16) Aggiudicazione: si procedera' all'aggiudicazione anche nel caso             
sia stata presentata una sola offerta.                                          
17) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla             
propria offerta: l'offerente e' vincolato alla propria offerta per un           
periodo di centottanta giorni dalla data di esperimento della gara.             
18) Responsabile del procedimento: dott. geol. Ivano Campagnoli.                
19) Sopralluogo: il sopralluogo obbligatorio dovra' essere eseguito             
nelle forme e nei termini previsti dalle norme di gara; a tal fine si           
informa che i funzionari incaricati del sopralluogo sono: l'ing.                
Eugenio Santi e il geom. Sergio Trani (tel. 059/209635-209605).                 
Elaborati progettuali: presa visione obbligatoria.                              
20) Tutela della privacy: ai sensi dell'art. 10 della Legge 675/96              
(Tutela privacy) si comunica che i dati personali relativi alle                 
imprese partecipanti alla gara saranno oggetto di trattamento con o             
senza ausilio di mezzi elettronici limitatamente e per il tempo                 
necessario alla gara. Titolare del trattamento e' il Direttore                  
dell'Area Lavori pubblici. Si fa rinvio agli artt. 10 e 13 della                
Legge 675/96 circa i diritti degli interessati alla riservatezza dei            
dati.                                                                           
IL DIRIGENTE DI SERVIZIO                                                        
Ivano Campagnoli                                                                
Scadenza: 17 marzo 2003                                                         

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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