BANDI DI CONCORSI PUBBLICI
Bando di pubblico concorso per n. 1 posto vacante presso l'AUSL Citta' di Bologna e per gli eventuali ulteriori posti che dovessero rendersi vacanti presso l'Azienda USL di Bologna Nord e presso l'Azienda USL Bologna Sud nel profilo professionale di: Collaboratore professionale sanitario - Tecnico sanitario di Radiologia medica - Cat. D.
In attuazione della deliberazione del Direttore generale dell'Azienda
Unita' sanitaria locale Citta' di Bologna n. 650 del 10/12/2003,
esecutiva ai sensi di legge, su delega del Commissario dell'Azienda
Unita' sanitaria locale Bologna Nord conferita con deliberazione n.
936 del 29/10/2003 e del Commissario dell'Azienda Unita' sanitaria
locale Bologna Sud conferita con deliberazione n. 330 del 31/10/2003,
e' bandito un pubblico concorso, per titoli ed esami, per la
copertura di
n. 1 posto nel profilo professionale di: Collaboratore professionale
sanitario - Tecnico sanitario di Radiologia medica - Cat. D
vacante presso l'Azienda Unita' sanitaria locale Citta' di Bologna e
per gli eventuali ulteriori posti che dovessero rendersi vacanti
presso l'Azienda Unita' sanitaria locale Bologna Nord e presso
l'Azienda Unita' sanitaria locale Bologna Sud.
Requisiti specifici di ammissione
- Diploma universitario di Tecnico sanitario di Radiologia medica,
conseguito ai sensi dell'articolo 6, comma 3 del DLgs 30/12/1992, n.
502 e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati
conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti
equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma
universitario ai fini dell'esercizio dell'attivita' professionale e
dell'eccesso ai pubblici uffici;
- iscrizione al relativo Albo professionale.
Prove d'esame (art. 37 del DPR 27/3/2001, n. 220)
Prova scritta: soluzione di quesiti a risposta multipla e/o breve
elaborato scritto sugli argomenti previsti nel piano di studi del
Corso di laurea per Tecnici sanitari di Radiologia medica, con
particolare riguardo alle seguenti materie:
- interventi che richiedano l'uso di radiazioni ionizzanti sia
artificiali che naturali, di energia termica, ultrasuoni e risonanza
magnetica;
- interventi per la protezionistica fisica e dosimetria, nonche' le
discipline previste nel piano di studi del Corso di laurea per
Tecnici sanitari di Radiologia medica;
- radiologia tradizionale: Rx cranio, Rx torace, Rx addome;
- radiologia digitale: PACS - RIS, strumenti ed apparecchiature;
prova pratica: esecuzione e/o illustrazione di tecniche connesse alla
qualificazione professionale richiesta;
prova orale: sulle materie oggetto della prova scritta e della prova
pratica.
La prova orale comprendera' anche elementi di informatica e la
verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua
straniera a scelta tra inglese e francese.
Punteggio per i titoli e prove d'esame (art. 8 del DPR 27/3/2001, n.
220)
La Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti cosi'
ripartiti:
- 30 punti per i titoli;
- 70 punti per le prove d'esame.
I punti per le prove d'esame sono cosi' ripartiti:
- 30 punti per la prova scritta;
- 20 punti per la prova pratica;
- 20 punti per la prova orale.
I punti per la valutazione dei titoli sono cosi' ripartiti:
a) titoli di carriera massimo punti 13
b) titoli accademici e di studio massimo punti 2
c) pubblicazioni e titoli scientifici massimo punti 3
d) curriculum formativo e professionale massimo punti 12.
Nella domanda di ammissione al pubbico concorso il candidato puo'
esprimere la propria preferenza riguardo alla sede lavorativa in
relazione all'ambito territoriale delle attuali Aziende Unita'
sanitarie locali Bologna Nord, Citta' di Bologna e Bologna Sud. Tale
preferenza non costituisce vincolo per le suddette Aziende Unita'
sanitarie locali ai fini dell'assegnazione alla sede di servizio.
Normativa generale
Lo stato giuridico ed economico inerente ai posti messi a concorso e'
regolato dalle norme legislative contrattuali vigenti.
Ai sensi di quanto disposto dall'art. 7 del DLgs 30/3/2001, n. 165,
per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, e' garantita
parita' e pari opportunita' tra uomini e donne.
Per tutto quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento
alla vigente normativa in materia ed in particolare al DPR 27/3/2001,
n. 220 "Regolamento recante disciplina concorsuale del personale non
dirigenziale del Servizio sanitario nazionale".
Requisiti generali di ammissione
a) Cittadinanza italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani, gli
italiani non appartenenti alla Repubblica; sono richiamate le
disposizioni di cui all'art. 11 del DPR 20/12/1979, n. 761 ed
all'art. 2, comma 1 del DPR 9/5/1994, n. 487, all'art. 37 del DLgs
3/2/1993, n. 29 e successivo DPCM 7/2/1994, n. 174, nonche' all'art.
38 del DLgs n. 165 del 30/3/2001 relativo ai cittadini degli Stati
membri della Comunita' Europea; questi ultimi devono, altresi',
possedere, ai sensi dell'art. 3 del DPCM 174/94, i seguenti
requisiti: - godere dei diritti civili e politici negli Stati di
appartenenza o provenienza; - essere in possesso, fatta eccezione
della titolarita' della cittadinanza italiana, di tutti i requisiti
previsti per i cittadini della Repubblica; - avere adeguata
conoscenza della lingua italiana;
b) idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita' fisica
all'impiego, con l'osservanza delle norme in tema di categorie
protette e' effettuato da una struttura pubblica del Servizio
sanitario nazionale, prima dell'immissione in servizio; il personale
dipendente dalle Amministrazioni ed enti del Servizio sanitario
nazionale, e' dispensato dalla visita medica;
c) titolo di studio previsto per le rispettive carriere ed eventuali
altri titoli, come meglio specificato fra i requisiti specifici di
ammissione;
d) iscrizione all'Albo professionale, ove richiesto per l'esercizio
professionale. L'iscrizione al corrispondente Albo professionale di
uno dei Paesi dell'Unione Europea, ove prevista, consente la
partecipazione ai concorsi, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione
all'Albo in Italia prima dell'assunzione in servizio. L'iscrizione
all'Albo professionale non e' richiesta ai fini della partecipazione
ai concorsi per i dipendenti di Amministrazioni pubbliche diverse
dalle Aziende sanitarie che, in base all'ordinamento dell'ente di
appartenenza, non possono risultare iscritti negli Albi
professionali. In tal caso e' richiesto il possesso del'abilitazione
all'esercizio della relativa attivita' professionale.
Non possono accedere all'impiego coloro che siano esclusi
dall'elettorato attivo o che siano stati destituiti o dispensati
dall'impiego presso pubbliche Amministrazioni ovvero licenziati a
decorrere dal 2/9/1995, data di entrata in vigore del primo contratto
collettivo.
Tutti i requisiti generali e specifici di cui sopra devono essere
posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la
presentazione delle domande di ammissione.
Domanda di ammissione al concorso pubblico
La domanda di ammissione, con la precisa indicazione del pubblico
concorso al quale l'aspirante intende partecipare, redatta in carta
semplice, datata e firmata in originale, deve essere rivolta al
Direttore generale dell'Azienda Unita' sanitaria locale Citta' di
Bologna, ed in essa i candidati dovranno dichiarare:
a) cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente. Sono
equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla
Repubblica; sono richiamate le disposizioni di cui all'art. 11 del
DPR 20/12/1979, n. 761 ed all'art. 2, comma 1 del DPR 9/5/1994, n.
487, all'art. 37 del DLgs 3/2/1993, n. 29 e successivo DPCM 7/2/1994,
n. 174, nonche' all'art. 38 del DLgs n. 165 del 30/3/2001 relativo ai
cittadini degli Stati membri della Comunita' Economica Europea;
questi ultimi devono, altresi', possedere, ai sensi dell'art. 3 del
DPCM 174/94, i seguenti requisiti: - godere dei diritti civili e
politici negli Stati di appartenenza o provenienza; - essere in
possesso, fatta eccezione della titolarita' della cittadinanza
italiana, di tutti i requisiti previsti per i cittadini della
Repubblica; - avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi
della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non avere
riportato condanne penali;
e) il titolo di studio posseduto e gli altri requisiti specifici di
ammissione richiesti per il pubblico concorso;
f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
g) i servizi prestati come dipendenti presso pubbliche
Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di
pubblico impiego, ovvero di non avere mai prestato servizio presso
pubbliche Amministrazioni;
h) i titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze o
preferenze;
i) la lingua straniera prescelta nell'ambito di quelle previste dal
bando di concorso;
j) il domicilio presso il quale deve essere fatta all'aspirante, ad
ogni effetto, ogni necessaria comunicazione.
L'Amministrazione non si assume responsabilita' per disguidi di
notifiche determinati da mancata, errata o tardiva comunicazione di
cambiamento di domicilio.
La mancata sottoscrizione della domanda non dara' luogo
all'ammissione alla procedura, mentre la omessa indicazione anche di
un solo requisito, generale o specifico, o di una delle dichiarazioni
aggiuntive richieste dal bando, determina l'esclusione dalla
procedura di che trattasi.
Gli aspiranti che, invitati, ove occorra, a regolarizzare formalmente
la loro domanda di partecipazione al concorso, non ottemperino a
quanto richiesto nei tempi e nei modi indicati dall'Amministrazione,
saranno esclusi dalla procedura.
I candidati che hanno titolo a riserva di posti, dovranno dichiarare
dettagliatamente nella domanda i requisiti e le condizioni utili cui
siano in possesso, allegando alla domanda stessa i relativi documenti
probatori.
I candidati che intendono beneficiare della Legge 5/2/1992, n. 104,
relativa alla integrazione sociale ed ai diritti delle persone
portatrici di handicap, dovranno specificare nella domanda quanto
previsto all'art. 20 - II comma, della legge medesima.
La domanda di ammissione ed i relativi documenti non sono soggetti
all'imposta di bollo, ai sensi della Legge 23/8/1988, n. 370 e
pertanto devono essere presentati in carta semplice.
Ai sensi dell'art. 39 del DPR 445/00 la domanda che il candidato
presenta va firmata in calce, senza necessita' di alcuna autentica.
Ai sensi dell'art. 10 della Legge 675/96 e succesive modificazioni e
integrazioni, questo Ente informa i partecipanti alle procedure di
cui al presente bando che i dati personali ad essi relativi saranno
oggetto di trattamento da parte della competente Direzione con
modalita' sia manuale che informatizzata, e che titolare e' l'Azienda
Unita' sanitaria locale Citta' di Bologna.
Cio' premesso, si precisa che i dati sono trattati esclusivamente ai
fini dell'adempimento delle prescrizioni relative alla presente
procedura. Tali dati saranno comunicati o diffusi ai soggetti
espressamente incaricati del trattamento, o in presenza di specifici
obblighi previsti dalla legge, dalla normativa comunitaria o dai
regolamenti.
Sono fatti salvi i diritti che l'art. 13 della Legge 675/96
garantisce ai soggetti interessati.
Si precisa inoltre che i dati attinenti ai titoli hanno natura
facoltativa e l'eventuale rifiuto o omissione dei medesimi sara'
causa di mancata valutazione degli stessi.
Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione al concorso pubblico, i candidati
dovranno allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che
ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di
merito e della formazione della graduatoria, nonche' per
l'applicazione delle preferenze, delle precedenze e delle riserve di
posti, previste dalle vigenti disposizioni, ivi compreso un
curriculum formativo e professionale datato, firmato e formalmente
documentato.
I titoli e le pubblicazioni devono essere prodotti in originale o in
copia legale o autenticati ai sensi di legge, ovvero possono essere
autocertificati ai sensi della normativa vigente.
Autocertificazione
Si precisa che il candidato, in luogo della certificazione rilasciata
dall'Autorita' competente, puo' presentare in carta semplice e senza
autentica della firma:
a) "dichiarazione sostitutiva di certificazione": nei casi
tassativamente indicati nell'art. 46 del DPR 445/00 (ad esempio:
stato di famiglia, iscrizione all'Albo professionale, possesso del
titolo di studio, di specializzazione, di abilitazione, ecc.) oppure
b) "dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'": ai sensi
degli artt. 19 e 47, per tutti gli stati, fatti e qualita' personali,
non compresi nell'elenco di cui al citato art. 46 del DPR 445/00 (ad
esempio: borse di studio, attivita' di servizio; incarichi
libero-professionali; attivita' di docenza; conformita' all'originale
di pubblicazioni; ecc.).
La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' richiede una
delle seguenti forme:
- deve essere sottoscritta personalmente dall'interessato dinanzi al
funzionario competente a ricevere la documentazione;
oppure
- deve essere spedita per posta - o consegnata da terzi - unitamente
a fotocopia semplice di documento di identita' personale del
sottoscrittore.
Qualora il candidato presenti piu' fotocopie semplici,
l'autocertificazione puo' essere unica, ma contenente la specifica
dei documenti ai quali si riferisce.
In ogni caso, la dichiarazione resa dal candidato - in quanto
sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione - deve contenere
tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il
candidato intende produrre; l'omissione anche di un solo elemento
comporta la non valutazione del titolo autocertificato.
In particolare, con riferimento al servizio prestato, la
dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' (unica alternativa al
certificato di servizio) allegata o contestuale alla domanda, resa
con le modalita' sopraindicate, deve contenere l'esatta denominazione
dell'Ente presso il quale il servizio e' stato prestato, la
qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (tempo pieno/tempo
definito/part-time), le date di inizio e di conclusione del servizio
prestato nonche' le eventuali interruzioni (aspettativa senza
assegni, sospensione cautelare, ecc.) e quant'altro necessario per
valutare il servizio stesso. Anche nel caso di autocertificazione di
periodi di attivita' svolta in qualita' di borsista, di docente, di
incarichi libero-professionali, ecc. occorre indicare con precisione
tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (tipologia
dell'attivita', periodo e sede di svolgimento della stessa).
Si precisa che restano esclusi dall'autocertificazione, fra gli
altri, i certificati medici e sanitari.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa; possono tuttavia
essere presentate in fotocopia ed autocertificate dal candidato, ai
sensi del citato DPR 445/00, purche' il medesimo attesti, mediante
dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', resa con le
modalita' sopraindicate, che le copie dei lavori specificatamente
richiamati nell'autocertificazione sono conformi agli originali. E'
inoltre possibile per il candidato autenticare nello stesso modo la
copia di qualsiasi tipo di documentazione che possa costituire titolo
e che ritenga di allegare alla domanda ai fini della valutazione di
merito.
Si rammenta, infine, che l'Amministrazione e' tenuta ad effettuare
idonei controlli sulla veridicita' del contenuto delle dichiarazioni
sostitutive ricevute e che, oltre alla decadenza dell'interessato dai
benefici eventualmente conseguiti sulla base di dichiarazione non
veritiera, sono applicabili le sanzioni penali previste per le
ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci.
Alla domanda deve essere unito un curriculum formativo e
professionale datato firmato e un elenco in triplice copia dei
documenti e dei titoli presentati, anch'esso datato e firmato.
Modalita' e termini per la presentazione delle domande
La domanda e la documentazione ad essa allegata devono essere
inoltrate a mezzo del Servizio postale al seguente indirizzo: Azienda
Unita' sanitaria locale Citta' di Bologna - Via Castiglione n. 29 -
40124 Bologna;
ovvero puo' essere presentata direttamente presso:
- il Servizio Amministrazione del personale dell'Azienda Unita'
sanitaria locale Citta' di Bologna - Ufficio Selezioni - Via
Castiglione n. 29 - Bologna - dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9
alle ore 12;
- l'Unita' operativa Gestione del personale dell'Azienda Unita'
sanitaria locale Bologna Nord - Ufficio Concorsi - in San Giorgio di
Piano - Via della Liberta' n. 45, dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9
alle ore 12, nonche' il lunedi' e giovedi' pomeriggio dalle ore 15
alle ore 17;
- il Servizio Amministrazione e Gestione del personale dell'Azienda
Unita' sanitaria locale Bologna Sud - Settore Concorsi - in
Casalecchio di Reno - Via Cimarosa n. 5/2, dal lunedi' al venerdi'
dalle ore 8,30 alle ore 13, nonche' il mercoledi' pomeriggio dalle
ore 14 alle ore 16,30.
Il personale dipendente dell'Azienda Unita' sanitaria Bologna Nord,
potra' presentare la propria domanda anche presso le seguenti sedi
distrettuali, negli orari sopraindicati:
- Distretto Pianura est - Via Benni n. 44 - Budrio;
- Distretto Pianura ovest - Via Marzocchi n. 2 - S. Giovanni in
Persiceto.
All'atto della presentazione della domanda sara' rilasciata apposita
ricevuta.
esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.
La domanda dovra' pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12
del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione
dell'estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine
indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale
accettante.
L'Azienda Unita' sanitaria locale non risponde di eventuali disguidi
o ritardi derivanti dal Servizio postale.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti
e' perentorio; la eventuale riserva di invio successivo di documenti
e' priva di effetto.
Convocazione dei candidati
La convocazione dei candidati ammessi sara' effettuata con lettera
raccomandata con avviso di ricevimento che indichera' il luogo e la
data della prima prova, almeno quindici giorni prima della data della
stessa.
L'avviso per la presentazione alla prova pratica e orale verra' dato
ai candidati almeno venti giorni prima di quello in cui gli stessi
dovranno sostenerla.
Commissione esaminatrice
La Commissione esaminatrice sara' nominata in ottemperanza a quanto
disposto dall'art. 38 del DPR 27/3/2001, n. 220 e composta da un
Dirigente sanitario in servizio presso l'Azienda Unita' sanitaria
locale cui sara' affidata la presidenza, da due operatori
appartenenti alla Categoria D - dello stesso profilo professionale di
quello messo a concorso scelti tra il personale in servizio presso le
Aziende Unita' sanitarie locali o Ospedaliere o gli enti di cui agli
artt. 4, commi 12 e 13 e 15-undecies del DLgs 502/92 e successive
modificazioni, e da un dipendente amministrativo dell'Azienda Unita'
sanitaria locale di categoria non inferiore alla C, con funzioni di
segreteria.
Graduatoria degli idonei e nomina del vincitore
La graduatoria di merito formulata dalla Commissione esaminatrice,
previo riconoscimento della sua regolarita' e sotto condizione
dell'accertamento del possesso dei requisiti prescritti per la
partecipazione al pubblico concorso e per l'ammissione all'impiego,
sara' approvata dal Direttore generale dell'Azienda Unita' sanitaria
locale ed e' immediatamente efficace.
La graduatoria di merito dei candidati e' formata secondo l'ordine
dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato,
con l'osservanza, a parita' di punti, delle preferenze previste
dall'art. 5 del DPR 487/94, e successive modificazioni. Sono
dichiarati vincitori, nei limiti dei posti messi a concorso, i
candidati utilmente collocati nella graduatoria di merito, tenuto
conto di quanto disposto dalla Legge 12/3/1999, n. 68, o da altre
disposizioni di legge in vigore che prevedono riserve di posti in
favore di particolari categorie di cittadini.
La graduatoria del concorso sara' pubblicata nel Bollettino Ufficiale
della Regione Emilia-Romagna.
La graduatoria rimane efficace per un termine di ventiquattro mesi
dalla data di pubblicazione per eventuali coperture di posti per i
quali il concorso e' stato bandito ovvero di posti della stessa
categoria e profilo professionale che successivamente ed entro tale
termine dovessero rendersi disponibili. Tale graduatoria sara'
utilizzata, nell'ambito del periodo di validita', anche per la
costituzione di rapporti di lavoro a tempo indeterminato e a tempo
parziale (part-time).
La graduatoria formulata a seguito del presente concorso sara'
utilizzata, nel rispetto dell'ordine di merito dei candidati, per gli
ambiti territoriali delle Aziende Unita' sanitarie locali Bologna
Nord, Citta' di Bologna e Bologna Sud.
Il candidato che, interpellato, non accetti l'assunzione a tempo
indeterminato per l'ambito territoriale proposto, potra' essere
chiamato per gli ambiti territoriali delle restanti Aziende, nel
rispetto della sua collocazione in graduatoria.
Il candidato assunto in servizio a tempo indeterminato presso uno
degli ambiti territoriali delle tre Aziende Unita' sanitarie locali
non verra' interpellato per gli ambiti territoriali delle restanti
Aziende.
La graduatoria formulata a conclusione del presente pubblico concorso
verra' utilizzata dall'Azienda Unita' sanitaria locale Citta' di
Bologna successivamente all'esaurimento di quella attualmente in
vigore a seguito del precedente concorso pubblico.
Adempimenti dei vincitori
II concorrente dichiarato vincitore nonche' i candidati chiamati in
servizio a qualsiasi titolo, saranno invitati a produrre nel termine
di giorni trenta dalla data di comunicazione:
a) i documenti corrispondenti alle dichiarazioni contenute nella
domanda di partecipazione al concorso per i quali non sia prevista
autodichiarazione sostitutiva;
b) certificato generale del casellario giudiziale;
c) altri titoli che danno diritto ad usufruire della riserva,
precedenza e preferenza a parita' di valutazione.
Tali dichiarazioni potranno essere autocertificate secondo quanto
previsto dalla normativa vigente.
Il concorrente dichiarato vincitore e comunque coloro che saranno
chiamati in servizio a qualsiasi titolo, dovranno stipulare con
questa Amministrazione un contratto di lavoro individuale secondo i
disposti del Contratto di lavoro del personale del comparto del
Servizio sanitario nazionale sottoscritto in data 7/4/1999.
L'assunzione in servizio, potra' essere temporaneamente sospesa o
comunque ritardata in relazione alla presenza di norme che
stabiliscano il blocco delle assunzioni ancorche' con la previsione
dell'eccezionale possibilita' di deroghe.
Il presente bando viene emanato tenuto conto dei benefici in materia
di assunzioni riservate agli appartenenti alle categorie protette di
cui alla Legge 12/3/1999, n. 68.
L'Azienda Unita' sanitaria locale si riserva ogni facolta' in materia
di assegnazione e di trasferimento, nonche' di disporre l'eventuale
proroga dei termini del bando, la loro sospensione o modificazione,
la revoca o l'annullamento dello stesso in relazione all'esistenza di
motivi di pubblico interesse concreto ed attuale.
Per ogni eventuale informazione si precisa che l'unita' organizzativa
responsabile del procedimento e' l'Ufficio Concorsi - tel.
051/6584962 e che il funzionario responsabile e' la sig.ra Patrizia
Mei.
Per le informazioni necessarie e per acquisire copia del bando del
pubblico concorso gli interessati potranno rivolgersi a:
- Azienda Unita' sanitaria locale Citta' di Bologna - Ufficio
Selezioni - Via Castiglione n. 29 - Bologna (tel.
051/6584962-4955-4961) dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore
12, oppure collegarsi al sito Internet dell'Azienda:
www.ausl.bologna.it, dopo la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale;
- Azienda Unita' sanitaria locale Bologna Nord - Ufficio Concorsi -
Via della Liberta' n. 45 - 40016 San Giorgio di Piano (BO) (tel.
051/6644929-6644995), dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore
12, nonche' il lunedi' e giovedi' pomeriggio dalle ore 15 alle ore
17, oppure collegarsi al sito Internet dell'Azienda:
www.auslbonord.it, dopo la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale;
- Azienda Unita' sanitaria locale Bologna Sud - Settore Concorsi -
Via Cimarosa n. 5/2 - Casalecchio di Reno (BO), (tel.
051/596098-6099) dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8,30 alle ore 13,
nonche' il mercoledi' pomeriggio dalle ore 14 alle 16,30 oppure
collegarsi al sito Internet dell'Azienda: www.auslbosud.emr.it, dopo
la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.
La modulistica per la predisposizione della domanda e delle
dichiarazioni sostitutive della certificazione e dell'atto notorio
puo' essere chiesta all'Ufficio Selezioni - Servizio Amministrazione
del personale dell'Aziena Unita' sanitaria locale Citta' di Bologna,
anche attraverso posta elettronica
(serviziopersonale.selezioni¹ausl.bologna.it).
IL DIRETTORE GENERALE
Augusto Cavina
(fac-simile)
Al Direttore generale
dell'Azienda USL Citta' di Bologna
Via Castiglione n. 29
40124 Bologna
II sottoscritto . . . . . . . . . . . . . . . . nato a . . . . . . .
. . . . . . . . il . . . . . . . . . codice fiscale . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . residente in . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. Via . . . . . . . . . . . . chiede di essere ammesso al concorso
pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto vacante
presso l'Azienda Unita' sanitaria locale Citta' di Bologna e per gli
eventuali ulteriori posti che dovessero rendersi vacanti presso
l'Azienda Unita' sanitaria locale Bologna Nord e presso l'Azienda
Unita' sanitaria locale Bologna Sud, nel profilo professionale di
Collaboratore professionale sanitario - Tecnico sanitario di
Radiologia medica - Categoria D.
A tal fine dichiara, sotto la propria responsabilita', consapevole
delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del DPR 28/12/2000, n.
445 per le ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci:
1) di essere in possesso della cittadinanza italiana (ovvero di
essere in possesso del seguente requisito sostitutivo della
cittadinanza italiana . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . .);
2) di possedere un'eta' non superiore al limite massimo previsto
dall'ordinamento vigente per il collocamento a riposo d'ufficio del
personale non laureato del ruolo sanitario;
3) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . (ovvero: di non essere iscritto nelle
liste elettorali per il seguente motivo: . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . .;
4) di non avere mai riportato condanne penali (ovvero: di avere
riportato le seguenti condanne penali - da indicarsi anche se sia
stata concessa amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale:
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .;
5) di essere in possesso di seguenti requisiti specifici di
ammissione: - diploma universitario di Tecnico sanitario di
Radiologia medica, conseguito il . . . . . . . presso . . . . . . . .
. . . . . , ovvero di essere in possesso del seguente diploma . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . conseguito il . . . . . . presso . .
. . . . . . . . . . . . - iscrizione al relativo Albo professionale
della Provincia di . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . dal .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . ;
6) di essere, nei confronti degli obblighi militari, nella
seguente posizione: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . .;
7) di non avere mai prestato servizio con rapporto d'impiego presso
pubbliche Amministrazioni (ovvero: di avere prestato servizio o di
prestare servizio con rapporto d'impiego presso le seguenti pubbliche
Amministrazioni; indicare le cause di risoluzione dei rapporti
d'impiego . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . );
8) di scegliere per l'accertamento della conoscenza della lingua
straniera la seguente tra inglese e francese: . . . . . . . . . ;
9) di avere diritto alla riserva dei posti, ovvero di avere diritto
alla precedenza (o, a preferenza, in caso di parita' di punteggio)
per il seguente motivo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
(allegare documentazione probatoria);
10) di preferire l'ambito territoriale dell'attuale Azienda Unita'
sanitaria locale . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . .;
11) che l'indirizzo al quale deve essergli fatta ogni necessaria
comunicazione relativa al presente concorso e' il seguente: . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ., tel. . . . . . . . . .
. . . . .
Al fine della valutazione di merito, il sottoscritto presenta n. . .
. . . . . titoli e un curriculum formativo e professionale.
Tutti i documenti e titoli presentati sono indicati nell'allegato
elenco redatto in triplice copia, in carta semplice.
data . . . . . . . . . . firma . . . . . . . . . .