AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara per licitazione privata afferente il servizio di "Catering veicolato"
Ente appaltante: Comando Reparto Tecnico Logistico Amministrativo
Emilia-Romagna della Guardia di Finanza - Ufficio Amministrazione,
con sede in Bologna, Via de' Marchi n. 2 - cap. 40123 - tel.
051/333351 e fax 051/6445215.
Procedura di aggiudicazione: licitazione privata ai sensi del DLgs
358/92 - Aggiudicazione effettuata in base al criterio "del prezzo
piu' basso" (art. 16 del DLgs 402/98).
Data di esperimento della licitazione privata: la gara sara' esperita
presso gli uffici del Comando suindicato, il 4/3/2004 alle ore 9.
Oggetto dell'appalto: servizio di "Catering veicolato" comprendente
la preparazione, il confezionamento, la somministrazione di circa
16.000 pasti annui e la pulizia dei locali pertinenti, presso il
Comando provinciale della Guardia di Finanza di Modena, per un
importo annuo presunto di Euro 70.000,00, IVA esclusa.
Durata dell'appalto: dall'1/4/2004 al 31/12/2004 con possibilita' di
rinnovo per ulteriori tre anni nei modi di legge.
Forma giuridica del raggruppamento di imprese: le imprese possono
presentarsi in forma raggruppata ai sensi dell'art. 10 del DLgs
358/92 ed i documenti richiesti dal presente bando devono essere
prodotti da ciascuna impresa raggruppata. L'impresa che partecipa ad
un raggruppamento non puo' presentare offerta singolarmente.
Domande di partecipazione: le domande di partecipazione alla gara,
devono pervenire presso il Comando Reparto T.L.A. Emilia-Romagna
della Guardia di Finanza - Ufficio Amministrazione - Sezione
Acquisti, con sede in Bologna, Via de' Marchi n. 2, entro il termine
perentorio del 13/1/2004, pena l'esclusione.
Le stesse dovranno riportare l'indicazione dell'indirizzo presso cui
inviare la lettera d'invito, nonche' essere redatte in lingua
italiana e su carta legale. Devono essere altresi' sottoscritte dal
legale rappresentante dell'impresa ed essere contenute, unitamente
alla documentazione di cui al successivo punto, in un plico sigillato
contrassegnato all'esterno con l'indicazione del mittente e con la
dicitura "documentazione per la partecipazione alla licitazione
privata per il servizio di ôCatering veicolato' presso il Comando
provinciale della Guardia di Finanza di Modena, scadenza del
13/1/2004.
Alle domande di partecipazione, pena di esclusione, dovra' essere
allegata la documentazione comprovante:
a) l'iscrizione nel Registro delle imprese di data non anteriore a
sei mesi, o equivalente per le ditte straniere, ovvero dichiarazione
sostitutiva sottoscritta dal titolare o dal legale rappresentante
dell'impresa;
b) l'insussistenza di cause di esclusione di cui all'art. 9 del DLgs
402/98;
c) la capacita' finanziaria ed economica art. 11, lettere a) e b) del
DLgs 402/98;
d) le capacita' tecniche art. 14, lettere a) e b) del DLgs 358/92.
Nel caso di raggruppamento temporaneo di imprese i requisiti delle
capogruppo dovranno essere posseduti in misura non inferiore al 60% e
la restante percentuale cumulativamente dalle mandanti.
Altre informazioni: ulteriori e particolari modalita' procedurali
saranno specificate con l'invito a presentare le offerte, che verra'
disposto dall'Amministrazione entro il 22/1/2004.
L'Amministrazione si riserva la facolta' insindacabile, senza
riconoscere ai partecipanti alcuna forma di indennizzo, di non
procedere ne' agli inviti, ne' all'aggiudicazione. La gara si intende
deserta se, nella fase di prequalificazione, non perverranno almeno
due domande di partecipazione. Nella fase di aggiudicazione e'
ammesso procedere anche in presenza di una sola offerta valida. Non
sono ammesse domande di partecipazione condizionate o indeterminate,
ne' sono ammesse cessioni del contratto e/o subappalto.
Richiesta di chiarimenti: i chiarimenti possono essere richiesti al
Comando Reparto T.L.A. Emilia-Romagna - Ufficio Amministrazione -
Sezione Acquisti - tel. 051/6445234.
IL CAPO UFFICIO AMMINISTRAZIONE
Vito Andrea Zaccaria
Scadenza: 13 gennaio 2004