AVVISI PER INCARICHI TEMPORANEI E SUPPLENZE
Pubblica selezione per il conferimento di n. 2 incarichi di Dirigente dell'Assistenza infermieristica
In esecuzione dell'atto n. 607 del 16/10/2003 del Responsabile del
Servizio Gestione Giuridica del personale e sulla scorta di quanto
disposto dagli artt. 5 e 7 della Legge 251/00 e dall'art. 15-septies
del DLgs 229/99, e' indetta una pubblica selezione, per il
conferimento di
n. 2 incarichi di Dirigente dell'Assistenza infermieristica.
La selezione e' riservata al personale dipendente a tempo
indeterminato delle Aziende sanitarie pubbliche in possesso dei
seguenti requisiti:
- diploma universitario di Dirigente dell'Assistenza
infermieristica;
- inquadramento nella categoria D (livello economico D o DS) con
un'anzianita' di servizio in tale categoria e nella professione
sanitaria infermieristica di almeno cinque anni.
Tali requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del
termine per la presentazione delle domande.
La procedura selettiva sara' espletata sulla base di un colloquio e
della valutazione del curriculum formativo professionale.
Alle suddette operazioni sara' preposta una apposita commissione
giudicatrice che, al termine dei lavori, esprimera' un motivato
giudizio di idoneita' o meno dei candidati agli incarichi da
conferire.
Gli incarichi medesimi verranno assegnati dal Direttore generale fra
i candidati dichiarati idonei dalla Commissione medesima.
Il colloquio sara' diretto alla valutazione della capacita'
professionale del candidato con riferimento anche alle esperienze
professionali documentate, nonche' all'accertamento delle capacita'
gestionali, organizzative e di direzione con riferimento all'incarico
da svolgere.
I contenuti del curriculum professionale valutato per la presente
finalita' concerneranno le attivita' professionali, di studio,
direzionali - organizzative, con riferimento:
- alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture
presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e alla
tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
- alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue
competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia
professionale con funzioni di direzione;
- alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni
effettuate dal candidato;
- alle attivita' di studio e di addestramento professionale per
attivita' attinenti la professione in rilevanti strutture italiane o
estere con esclusione dei tirocinii obbligatori;
- alla attivita' didattica presso corsi di studi per il conseguimento
di diploma universitario, di laurea o di specializzazione ovvero
presso le scuole per la formazione di personale sanitario con
indicazione delle ore annue di insegnamento;
- alla partecipazione a master, corsi, convegni o seminari, anche
effettuati all'estero.
Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta libera
e sottoscritte, devono essere rivolte al Dirigente Responsabile del
Servizio Gestione Giuridica del personale dell'Azienda Unita'
sanitaria locale di Reggio Emilia - Via Amendola n. 2 - 42100 Reggio
Emilia - e presentate, a pena di esclusione, entro le ore 12 del
quindicesimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente
avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Per le domande inoltrate a mezzo del Servizio postale, la data di
spedizione e' comprovata dal timbro a data dell'Ufficio postale
accettante. Non saranno comunque accettate domande pervenute a queste
Amministrazione oltre 7 giorni dalla data di scadenza, anche se
inoltrate nei termini a mezzo del Servizio postale.
Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare:
- la data, il luogo di nascita e la residenza;
- il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
- il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi
della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste
medesime;
- le eventuali condanne penali riportate;
- i titoli di studio posseduti ed i requisiti di ammissione richiesti
per la presente selezione;
- la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
- i servizi prestati presso pubbliche Amministrazioni e le eventuali
cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
- il domicilio presso il quale deve essere inviata al candidato ogni
comunicazione.
Alla domanda di partecipazione alla selezione i concorrenti devono
allegare il curriculum formativo-professionale che sara' oggetto di
specifica valutazione e tutte le certificazioni relative ai titoli
che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione
generale di merito.
L'Amministrazione dell'Azienda si riserva la facolta' di prorogare,
sospendere, revocare, rettificare o annullare il presente avviso.
Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi al
Servizio Gestione Giuridica del personale - Ufficio Concorsi -
dell'Azienda Unita' sanitaria locale - Via Amendola n. 2 - Reggio
Emilia- tel. 0522/335171-335486-335110 (orario apertura uffici: da
lunedi' a venerdi' dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore
16,30).
IL RESPONSABILE
Enrica Bonacini
Scadenza: 4 dicembre 2003