AZIENDA OSPEDALIERA DI PARMA

BANDI DI CONCORSI PUBBLICI

Riapertura termini del bando di concorso pubblico per n. 1 posto di Dirigente medico di Direzione medica di Presidio ospedaliero

In attuazione all'atto deliberativo di questa Amministrazione n. 468            
del 22/10/2003, esecutivo ai sensi di legge, sono riaperti i termini            
di presentazione delle domande per la partecipazione al concorso                
pubblico, per titoli ed esami, per la copertura, presso questa                  
Azienda di                                                                      
n. 1 posto di Dirigente medico - Disciplina: Direzione medica di                
Presidio ospedaliero,                                                           
gia' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 85 del 25/10/2002 e                 
scaduto il 25/11/2002.                                                          
Lo stato giuridico ed economico inerente ai posti messi a concorso e'           
regolato e stabilito dalle norme contrattuali vigenti.                          
Per tutto quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento              
alla vigente normativa in materia ed in particolare all'art. 15, DLgs           
30/12/1992, n. 502, cosi' come modificato dal DLgs 19/6/1999, n. 229,           
DLgs 30/3/2001, n. 165 e al DPR 10/12/1997, n. 483.                             
In applicazione dell'art. 7, punto 1, DLgs 30/3/2001, n. 165, e'                
garantita parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per                    
l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.                               
1) Requisiti generali di ammissione                                             
a) Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione            
Europea; sono inoltre richiamate le disposizioni di cui al DPR                  
487/94. I cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea devono               
altresi' possedere, ai sensi dell'art. 3 del DPCM n. 174 del 7/2/1994           
i seguenti requisiti: - godere dei diritti civili e politici anche              
negli Stati di appartenenza o di provenienza; - essere in possesso              
fatta eccezione della titolarita' della cittadinanza italiana di                
tutti i requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; - avere            
adeguata conoscenza della lingua italiana;                                      
b) idoneita' fisica all'impiego: l'accertamento dell'idoneita' fisica           
all'impiego - con osservanza delle norme in tema di categorie                   
protette - e' effettuato a cura dell'Azienda Ospedaliera prima                  
dell'immissione in servizio; il personale dipendente da pubbliche               
Amministrazioni ed il personale dipendente dagli Istituti, Ospedali             
ed Enti di cui agli artt. 25, 26, comma 1 del DPR 20/12/1979, n. 761,           
e' dispensato dalla visita medica;                                              
c) titoli di studio per l'accesso alla specifica carriera;                      
d) iscrizione all'Albo professionale, ove richiesta per l'esercizio             
professionale. L'iscrizione al corrispondente Albo professionale di             
uno dei Paesi dell'Unione Europea consente la partecipazione ai                 
concorsi, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'Albo in Italia           
prima dell'assunzione in servizio.                                              
Non possono accedere all'impiego coloro che siano esclusi                       
dall'elettorato attivo o che siano stati destituiti o dispensati                
dall'impiego presso pubbliche Amministrazioni.                                  
La partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche Amministrazioni              
non e' soggetta a limiti di eta' (Legge n. 127 del 15/5/1997).                  
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di                 
scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di            
ammissione.                                                                     
2) Requisiti specifici di ammissione (art. 24, DPR 10/12/1997, n.               
483)                                                                            
a) Laurea in Medicina e Chirurgia;                                              
b) abilitazione all'esercizio della professione medico-chirurgica;              
c) specializzazione nella disciplina oggetto del concorso, in                   
disciplina equipollente o in disciplina affine;                                 
d) iscrizione all'Albo dell'Ordine dei medici attestata da                      
certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di               
scadenza del bando.                                                             
Ai sensi dell'art. 8, comma 1, lettera b) del DLgs 28/7/2000, n. 254,           
che integra l'art. 15, comma 7, primo periodo del DLgs 30/12/1992, n.           
502 e successive modificazioni, e' ammessa la possibilita' di accesso           
con una specializzazione in disciplina affine.                                  
Le discipline equipollenti e le discipline affini sono quelle                   
previste dal DM 30/1/1998 e successive modificazioni ed                         
integrazioni.                                                                   
Ai sensi del II comma dell'art. 56 del DPR 483/97 il personale del              
ruolo sanitario in servizio di ruolo all'1/2/1998 e' esentato dal               
requisito della specializzazione nella disciplina relativo al posto             
di ruolo gia' ricoperto alla predetta data per la partecipazione ai             
concorsi presso le Aziende Unita' sanitarie locali e le Aziende                 
Ospedaliere diverse da quelle di appartenenza.                                  
3) Domande di ammissione                                                        
Le domande di partecipazione al concorso, redatte secondo l'allegato            
schema (Allegato 1), devono essere rivolte al Direttore generale di             
questa Azienda Ospedaliera.                                                     
Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare artt. 46 e 76 del DPR           
25/12/2000, n. 445:                                                             
a) cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza;                          
b) il possesso della cittadinanza italiana ovvero della cittadinanza            
di uno dei Paesi dell'Unione Europea;                                           
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi              
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;                
d) le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver                   
riportato condanne penali;                                                      
e) il titolo di studio posseduto ed i requisiti specifici di                    
ammissione richiesti per il presente concorso;                                  
f) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;                      
g) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche Amministrazioni           
o le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego,           
ovvero di non aver mai prestato servizio presso pubbliche                       
Amministrazioni;                                                                
h) il domicilio presso il quale deve essere fatta all'aspirante, ad             
ogni effetto, ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata                 
comunicazione, vale ad ogni effetto la residenza di cui alla lettera            
a);                                                                             
i) le condizioni che danno diritto alla riserva di posti ovvero alla            
precedenza e/o preferenza in caso di parita' di punteggio;                      
j) i beneficiari della Legge 5/2/1992, n. 104, relativa alle                    
integrazioni sociali ed ai diritti delle persone portatrici di                  
handicap, sono tenuti ad includere nella domanda di ammissione la               
specificazione di cui al comma 2 dell'art. 20 della predetta legge:             
il candidato specifica l'ausilio necessario in relazione al proprio             
handicap, nonche' l'eventuale necessita' di tempi aggiuntivi durante            
le prove di esame previste dal presente bando.                                  
I requisiti di ammissione al concorso devono essere tassativamente              
dichiarati nella domanda di partecipazione.                                     
Chi ha titolo a riserva di posti deve dichiarare dettagliatamente               
nella domanda i requisiti e le condizioni utili di cui sia in                   
possesso, allegando alla domanda stessa i relativi documenti                    
probatori.                                                                      
La domanda deve essere firmata; ai sensi dell'art. 39, comma 1 del              
DPR 25/12/2000, n. 445, non e' richiesta l'autentica di tale firma.             
La mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione determina             
l'esclusione dal concorso.                                                      
Tutti i dati personali di cui l'Amministrazione sia venuta in                   
possesso in occasione dell'espletamento dei procedimenti concorsuali            
verranno trattati nel rispetto della Legge 675/96; la presentazione             
della domanda da parte del candidato implica il consenso al                     
trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a             
cura del personale assegnato all'ufficio preposto alla conservazione            
delle domande ed all'utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle             
procedure concorsuali.                                                          
4) Documentazione da allegare alla domanda                                      
Alla domanda di partecipazione al concorso i concorrenti devono                 
allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano               
opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della           
formazione della graduatoria, ivi compreso un "curriculum formativo e           
professionale" redatto su carta libera datato e firmato e debitamente           
documentato.                                                                    
Tutti i documenti allegati alla domanda di partecipazione al concorso           
possono essere prodotti: in originale, in copia legale ed autenticati           
ai sensi di legge o autocertificati ai sensi del DPR 28/12/2000, n.             
445 e devono essere prodotti con le seguenti modalita':                         
- in fotocopia semplice unitamente ad una dichiarazione sostitutiva             
di atto di notorieta' - esente da bollo - con cui si attesta che le             
stesse sono conformi all'originale.                                             
La sottoscrizione di tale dichiarazione non e' soggetta ad                      
autenticazione ove sia apposta in presenza del funzionario competente           
a ricevere la documentazione ovvero sia accompagnata da copia                   
fotostatica, non autenticata, di un documento di identita';                     
- autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla vigente                  
normativa.                                                                      
L'autocertificazione dei titoli deve contenere tutti gli elementi               
necessari per una valutazione di merito. In particolare per i servizi           
prestati deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di             
cui all'ultimo comma dell'art. 46 del DPR 761/79.                               
L'autocertificazione suddetta se non sottoscritta in presenza del               
funzionario ricevente, deve essere accompagnata da copia fotostatica            
di un documento d'identita' del sottoscrittore.                                 
A tal fine possono anche essere usati gli schemi di dichiarazione               
allegati al bando.                                                              
Le pubblicazioni saranno valutate se edite a stampa.                            
Le stesse possono essere allegate alla domanda di partecipazione in             
fotocopia semplice unitamente ad una dichiarazione sostitutiva                  
attestante la conformita' all'originale con le modalita' stabilite              
dal comma 1 - art. 19 del DPR 445/00 e art. 19 bis della Legge                  
16/1/2003, n. 3.                                                                
I certificati dovranno essere rilasciati dalla autorita' competente.            
Non saranno valutati i certificati semplicemente laudativi.                     
Alla domanda deve essere unito in triplice copia, in carta semplice,            
un elenco dei documenti e dei titoli presentati, numerato                       
progressivamente, per ogni titolo dovra' essere indicata la modalita'           
di presentazione.                                                               
Coloro che hanno conseguito la specializzaziione ai sensi del DLgs              
8/8/1991, n. 257, al fine dell'attribuzione del punteggio previsto              
dal comma 7, art. 27 del DPR n. 483 devono allegare alla domanda di             
partecipazione il relativo documento probatorio.                                
L'attivita' ambulatoriale interna prestata a rapporto orario presso             
strutture a diretta gestione delle Aziende sanitarie e del Ministero            
della Sanita' in base ad accorsi nazionali, e' valutata con                     
riferimento all'orario settimanale svolto rapportato a quello dei               
medici dipendenti dalle Aziende sanitarie con orario a tempo                    
definito.                                                                       
I relativi certificati di servizio devono contenere l'indicazione               
dell'orario settimanale (art. 21, DPR 483/97).                                  
Per l'applicazione delle preferenze, delle precedenze e delle riserve           
di posti previste dalle vigenti disposizioni, devono essere allegati            
alla domanda i relativi documenti probatori.                                    
Si rende noto che la documentazione presentata potra' essere ritirata           
personalmente (o da un incaricato munito di delega) solo dopo 60                
giorni dall'approvazione della graduatoria di merito.                           
La restituzione dei documenti presentati potra' avvenire anche prima            
della scadenza del suddetto termine, per il candidato non                       
presentatosi alle prove d'esame ovvero per chi, prima                           
dell'insediamento della Commissione esaminatrice, dichiari                      
espressamente, di rinunciare alla partecipazione al concorso.                   
Trascorsi 3 anni dall'approvazione della graduatoria                            
l'Amministrazione procedera' all'eliminazione della documentazione              
allegata alla domanda di partecipazione, salvo vertenze giudiziarie             
in corso.                                                                       
Si invitano pertanto i candidati a ritirare la documentazione entro             
il suddetto termine.                                                            
I candidati che hanno presentato domanda di partecipazione al                   
precedente bando hanno la facolta' di aggiornare la documentazione.             
5) Modalita' e termini per la presentazione delle domande                       
La domanda e la documentazione ad essa allegata devono essere                   
presentate direttamente o inoltrate a mezzo del Servizio pubblico               
postale al seguente indirizzo: Direttore generale -Azienda                      
ospedaliera di Parma - Ambito Risorse umane - Ufficio Concorsi - Via            
Gramsci n. 14 - 43100 Parma, a pena di esclusione dal concorso entro            
le ore 12 del trentesimo giorno dalla data di pubblicazione                     
dell'estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della                 
Repubblica.                                                                     
esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.                       
Qualora detto giorno sia festivo, il termine e' prorogato alla stessa           
ora del primo giorno successivo non festivo.                                    
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a            
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine                   
indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale              
accettante.                                                                     
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti           
e' perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo di documenti             
e' priva di effetto.                                                            
6) Commissione esaminatrice                                                     
La Commissione esaminatrice e' nominata secondo le modalita' e nella            
composizione previste dal DPR 10/12/1997, n. 483 e successive                   
modificazioni ed integrazioni.                                                  
Le operazioni di sorteggio dei componenti della Commissione                     
esaminatrice sono pubbliche.                                                    
Ai sensi e per gli effetti dell'art. 6 del DPR 483/97, si rende noto            
che il sorteggio avra' luogo alle ore 9 del primo martedi' successivo           
non festivo al termine ultimo per la presentazione delle domande di             
partecipazione al concorso, presso l'Ambito Riseorse umane - Ufficio            
Concorsi - dell'Azienda Ospedaliera di Parma - Via Gramsci n. 14 -              
Parma.Le operazioni di sorteggio, qualora per motivi di forza                   
maggiore non possano essere effettuate nel giorno sopra indicato                
ovvero debbano essere ripetute per la sostituzione dei sorteggiati              
rinunciatari, riprenderanno nel medesimo luogo e ora in successivi              
giorni di mercoledi', venerdi' e lunedi', fino al completamento delle           
nomine di tutti i componenti la Commissione.                                    
7) Convocazione candidati                                                       
I candidati ammessi saranno avvisati, con lettera raccomandata con              
avviso di ricevimento, del luogo e della data della prima prova,                
almeno quindici giorni prima della prova stessa.                                
Il calendario delle successive prove sara' comunicato nel rispetto              
dei termini previsti dall'art. 7 del DPR 483/97.                                
8) Prove d'esame (art. 26 - DPR 483/97)                                         
Le prove d'esame sono le seguenti:                                              
prova scritta: relazione su caso clinico simulato o su argomenti                
inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di           
quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa;                   
prova pratica: su tecniche e manualita' peculiari della disciplina              
messa a concorso; la prova pratica deve comunque essere anche                   
illustrata schematicamente per iscritto;                                        
prova orale: sulle materie inerenti alla disciplina a concorso                  
nonche' sui compiti connessi alla funzione da conferire.                        
Il superamento di ciascuna delle previste prove scritta e pratica e'            
subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza                 
espressa in termini numerici di almento 21/30. Il superamento della             
prova orale e' subordinato al raggiungimento dimuna valutazione di              
sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 14/20.                     
9) Punteggi per i titoli e le prove d'esame (art. 27, DPR 483/97)               
La Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti cosi'                    
ripartiti:                                                                      
- 20 punti per i titoli;                                                        
- 80 punti per le prove d'esame.                                                
I punti per le prove di esame sono cosi' ripartiti:                             
- 30 punti per la prova scritta;                                                
- 30 punti per la prova pratica;                                                
- 20 punti per la prova orale.                                                  
I punti per la valutazione dei titoli sono cosi' ripartiti:                     
1) titoli di carriera  punti 10                                                 
2) titoli accademici e di studio  punti  3                                      
3) pubblicazioni e titoli scientifici  punti  3                                 
4) curriculum formativo e professionale  punti   4                              
10) Formazione graduatoria - Assegnazione dei vincitori                         
La graduatoria dei candidati idonei, formulata dalla Commissione                
esaminatrice, previo accertamento della sua regolarita' e sotto                 
condizione dell'accertamento del possesso dei requisiti previsti per            
la partecipazione al concorso e per l'ammissione all'impiego, sara'             
approvata dal Direttore generale che procedera' altresi' alla nomina            
del vincitore.                                                                  
La graduatoria dei vincitori del concorso e' pubblicata nel                     
Bollettino Ufficiale regionale.                                                 
11) Adempimenti dei vincitori                                                   
L'Azienda prima di procedere all'assunzione mediante contratto                  
individuale, invita il concorrente dichiarato vincitore a presentare            
la documentazione comprovante il possesso dei requisiti generali e              
specifici per l'ammissione all'impiego, nel termine di 30 giorni                
dalla data di comunicazione sotto pena di decadenza.                            
12) Nomina dei vincitori - Assunzione in servizio                               
La nomina del vincitore e l'assunzione in servizio potra' essere                
temporaneamente sospesa o comunque rimandata in relazione alla                  
presenza di norme che stabiliscono il blocco delle assunzioni                   
ancorche' con la previsione dell'eccezionale possibilita' di deroga.            
Il nominato dovra' assumere servizio entro 30 giorni dalla data di              
ricevimento della lettera di nomina, sotto pena di decadenza, salvo             
giustificati motivi.                                                            
Il rapporto di lavoro e' costituito mediante sottoscrizione di                  
contratto individuale, ai sensi dell'art. 14 del Contratto collettivo           
nazionale di lavoro della Dirigenza medica e veterinaria.                       
All'atto dell'assunzione, al Dirigente sanitario sono affidati i                
compiti professionali ai sensi del comma 4, art. 15, DLgs 502/92,               
modificato con DLgs 229/99.                                                     
Ai sensi dell'art. 15 quinquies, comma 5 del DLgs 502/92 cosi' come             
modificato dall'art. 13 del DLgs 229/99, il rapporto di lavoro e'               
esclusivo.                                                                      
Il nominato e' sottoposto ad un periodo di prova previsto dall'art.             
15 del Contratto collettivo nazionale di lavoro.                                
Possono essere esonerati dal periodo di prova i Dirigenti che lo                
abbiano gia' superato nella medesima qualifica, professione e                   
disciplina presso altra Azienda o Ente del Comparto. Possono,                   
altresi', essere esonerati dalla prova per la medesima professione e            
disciplina i Dirigenti la cui qualifica e' stata unificata ai sensi             
dell'art. 8 del DLgs 502/92.                                                    
Con l'accettazione della nomina e l'assunzione in servizio e'                   
implicita l'accettazione, senza riserva, di tutte le norme che                  
disciplinano e disciplineranno lo stato giuridico ed il trattamento             
economico del personale delle Aziende sanitarie.                                
12) Utilizzazione delle graduatorie                                             
La durata della graduatoria relativa al concorso sara' subordinata              
alla normativa vigente in materia.                                              
La graduatoria verra' utilizzata per la copertura dei posti della               
medesima posizione funzionale, disciplina, area di attivita' o figura           
professionale, che si renderanno vacanti e disponibili nella pianta             
organica di questa Azienda Ospedaliera.                                         
La graduatoria, entro il suo periodo di validita', sara' utilizzata             
altresi' per il conferimento, secondo l'ordine della stessa, di                 
incarichi e supplenze per la copertura di posti temporaneamente                 
disponibili.                                                                    
L'assunzione in servizio potra' essere sospesa o revocata o comunque            
ritardata in relazione alla presenza di norme che stabiliscono il               
blocco delle assunzioni.                                                        
Il presente bando e' emanato tenendo conto di quanto previsto dalla             
Legge 2/4/1968, n. 482.                                                         
L'Amministrazione si riserva la facolta', ove ricorrano motivi di               
pubblico interesse, di prorogare, sospendere, o riaprire i termini              
del presente bando, nonche' modificare, revocare o annullare il bando           
stesso.                                                                         
Per eventuali informazioni, nonche' per la presentazione delle                  
domande di partecipazione, i concorrenti potranno rivolgersi                    
all'Ambito Risorse umane, Ufficio Concorsi dell'Azienda Ospedaliera             
di Parma - Via Gramsci n. 14 - Parma (telefono 0521/702469-702566),             
esclusivamente negli orari di apertura al pubblico: il martedi',                
mercoledi' e venerdi' dalle ore 9 alle ore 12,30; il lunedi' dalle              
ore 15 alle ore 17; il giovedi' dalle ore 9 alle ore 17; oppure                 
consultare il sito Internet: www.ao.pr.it.                                      
IL DIRETTORE GENERALE                                                           
Sergio Venturi                                                                  
Fac-simile di domanda (da riprodurre in carta libera)                           
                    Al Direttore generale                                       
                    Azienda Ospedaliera                                         
                    di Parma                                                    
Il/La sottoscritto/a                                                            
nato/a a . . . . . . . . . . . . . . . . . . il   ,                             
residente a                                                                     
in Via . . . . . . . . . . . . . . . . . . n.                                   
chiede                                                                          
di poter partecipare alla selezione pubblica, per soli titoli, o                
concorso pubblico, per titoli ed esami, a n. . . . . posto/i di: . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . .                                                                   
A tal fine dichiara, consapevole delle sanzioni penali, nel caso di             
dichiarzioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi,                  
richiamate dall'art. 76 del DPR n. 445 del 28/12/2000:                          
- di essere in possesso della cittadinanza italiana (ovvero: di                 
essere in possesso del seguente requisito sostitutivo della                     
cittadinanza italiana) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . .;                                                          
- di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . (ovvero: di non essere iscritto nelle liste             
elettorali per il seguente motivo) . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . ;                                                         
- di non aver riportato condanne penali (ovvero: di aver riportato le           
seguenti condanne penali . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .              
.);                                                                             
- di essere in possesso del seguente titolo di studio e dei seguenti            
requisiti specifici di ammissione:                                              
- diplima di laurea in . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                  
conseguito presso l'Universita' di . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . ed ivi abilitato all'esercizio della professione nell'anno . .            
. . . . . . . . . . . . . . .                                                   
- diploma di specializzazione in . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. conseguito presso la Universita' di . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . il . . . . . . . . . . . (durata del corso anni . . .           
. . . . . . . . . ) conseguito ai sensi del DLgs 257/91; SI/NO;                 
- di essere nei confronti degli obblighi militari, nella seguente               
posizione: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . ;                                                         
- di non avere mai prestato servizio con rapporto d'impiego presso              
pubbliche Amministrazioni (ovvero: di aver prestato servizio o di               
prestare servizio con rapporto d'impiego presso le seguenti pubbliche           
Amministrazioni): . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . - indicare le cause di risoluzione del rapporto di lavoro);             
- di aver diritto alla riserva dei posti (ovvero: di aver diritto               
alla precedenza o a preferenza in caso di parita' di punteggio) per             
il seguente motivi: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .  . . . .            
; (allegare i documenti probatori);                                             
- di essere informato, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 10            
della Legge 31/12/1996, n. 675 che i dati personali raccolti saranno            
trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito           
del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa;             
- che l'indirizzo al quale deve essere fatta ogni necessaria                    
comunicazione e' il seguente: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . .                                                                 
Al fine della valutazione di merito, il/la sottoscritto/a presenta n.           
. . . . . titoli ed un curriculum formativo e professionale, redatto            
in carta semplice, datato e firmato.                                            
data . . . . . . . . . . . . . . .                                              
   firma                                                                        
. . . . . . . . . . . . . . . . . .                                             

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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