AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara, mediante pubblico incanto, per l'appalto del servizio di pulizia e sanificazione locali negli immobili dell'ADSU
1) Ente appaltante: Azienda regionale per il diritto allo studio
universitario di Parma, Vicolo Grossardi n. 4 - 43100 Parma -
telefono: 0521-2139 - fax: 0521/213620.
2) Criterio di aggiudicazione: il servizio sara' aggiudicato in base
a quanto previsto all'art. 23 del DLgs 157/95 a favore dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa valutata per il 60% in base al prezzo
offerto rispetto alla base d'asta, e per il 40% in base alla qualita'
dei servizi offerti i cui indici e punteggi sono dettagliati nel
Capitolato speciale.
3) Luogo di esecuzione del servizio: il servizio dovra' essere svolto
nei luoghi indicati dall'art. 4 del Capitolato speciale.
4) Importo e categorie dei lavori: importo base d'asta per anni due
Euro 109.700,00 (IVA esclusa). Categoria 14. CPC da 82201 a 82206.
5) Responsabile del procedimento: il responsabile del procedimento
per la gara di cui all'oggetto e' il Responsabile del Servizio
Tecnico, geom. Silvano Gavazzoli.
6) Durata dell'appalto: anni 2, a far tempo dall'1/1/2004.
7) Documenti di gara: il Capitolato speciale di gara e' a
disposizione presso l'ADSU di Parma, Vicolo Grossardi n. 4,
contattando il responsabile del procedimento (geom. Silvano
Gavazzoli) dalle ore 9 alle ore 12 telefonando al numero 0521/213658,
oppure recandosi presso l'Ufficio Tecnico dell'ADSU. Il Capitolato
speciale e' altresi' consultabile presso il sito Internet
www.adsuparma.it.
8) Cauzione: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base
d'asta. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo netto
contrattuale. Le cauzioni possono essere costituite tramite
fidejussione bancaria e/o polizza assicurativa.
9) Modalita' di presentazione dell'offerta: l'offerta dovra'
pervenire a questa Amministrazione a mezzo plico raccomandato o
"autoprestazione" entro le ore 12 del 24/11/2003 indirizzato a
Azienda regionale per il diritto allo studio universitario - Ufficio
Affari istituzionali - Vicolo Grossardi n. 4 - 43100 Parma, al cui
esterno dovranno essere chiaramente indicati la denominazione
dell'Azienda mittente e la dicitura "Offerta per la gara mediante
pubblico incanto del 25/11/2003 relativa all'affidamento del servizio
di pulizia e sanificazione locali negli immobili dell'ADSU".
La busta come sopra sigillata e controfirmata dovra' contenere tre
distinti plichi ugualmente sigillati e controfirmati, a pena di
esclusione, contrassegnati con l'oggetto dell'appalto e la seguente
dicitura:
PLICO 1 = Offerta economica.
PLICO 2 = Documentazione.
PLICO 3 = Documentazione per la valutazione della qualita'.
PLICO n. 1 "Offerta economica":
L'offerta dovra' essere redatta utilizzando e compilando la scheda di
offerta economica allegato al Capitolato speciale.
In caso di offerte uguali si procedera' secondo quanto previsto
dall'art. 77 RD 23/5/1924, n. 827.
PLICO n. 2 "Documentazione" dovra' contenere:
a) dichiarazione di accettazione di tutte le norme contenute nel
Capitolato speciale d'appalto che dovra' essere restituito firmato in
ogni sua pagina;
b) attestato rilasciato dall'ADSU di presa visione dei locali oggetto
della gara;
c) certificato di iscrizione alla Camera di Commercio, non inferiore
a sei mesi dalla data di presentazione dell'offerta, con inserito il
nulla osta antimafia;
d) dichiarazione di validita' dell'offerta, che deve essere indicata
in almeno giorni 180 dalla data stabilita per la presentazione delle
offerte;
e) dichiarazione da cui risulti che la ditta concorrente non si trova
in nessuna delle condizioni di esclusione elencata da a) ad f)
dell'art. 11 del DLgs 385/93 cosi' come richiamato dall'art. 12 del
DLgs n. 17 del 1995;
f) dichiarazione da cui risulti di essere in regola con le norme
disciplinanti il diritto al lavoro dei disabili ex Legge 68/99;
g) elenco principali servizi analoghi a quelli oggetto dell'appalto
eseguiti nel triennio 2000 - 2001 - 2002;
h) avvenuta costituzione della cauzione provvisoria di cui al
precedente punto 8), che si deve obbligatoriamente allegare
all'istanza di partecipazione.
PLICO n. 3 "Documentazione per la valutazione della qualita'":
La busta dovra' contenere quanto richiesto nel Capitolato speciale
all'art. 11, punto 2) qualita', lettere 2.a), 2.b), 2.c) con
particolare riferimento alla compilazione del modulo denominato
"Scheda tecnica oraria" allegata al Capitolato speciale.
10) Scadenza di presentazione dell'offerta: l'offerta dovra' essere
presentata improrogabilmente entro il 24/11/2003 alle ore 12.
11) Seduta di gara: la gara, aperta a chiunque volesse partecipare,
si terra' il 25/11/2003 ore 10,30 presso la Direzione dell'ADSU, al
IV piano di Vicolo Grossardi n. 4 - Parma.
Avveretenze generali
Si fa luogo all'esclusione dalla gara nel caso che manchi o risulti
incompleto o irregolare alcuno dei documenti richiesti. Parimenti
determina l'esclusione dalla gara il fatto che l'offerta e la
documentazione non siano all'interno degli appositi plichi
debitamente sigillati con ceralacca e controfirmati sui lembi di
chiusura.
Resta inteso che il recapito della busta rimane ad esclusivo carico
dei mittente ove, per qualsiasi motivo, la stessa non giunga a
destinazione in tempo utile.
L'apertura delle buste avra' inizio all'ora stabilita anche se
nessuno dei concorrenti fosse presente nella sala della gara.
Si procedera' all'aggiudicazione anche quando fosse pervenuta una
sola offerta valida.
Per quanto non previsto si richiamano le disposizioni vigenti in
materia.
IL DIRETTORE
Claudio Di Noto
Scadenza: 24 novembre 2003