BANDI DI CONCORSI PUBBLICI
Concorso pubblico per n. 1 posto vacante presso l'Azienda Unita' sanitaria locale della Citta' di Bologna Nord e per gli eventuali ulteriori posti che dovessero rendersi vacanti presso l'Azienda Unita' sanitaria locale della Citta' di Bologna e presso l'Azienda Unita' sanitaria locale di Bologna Sud nel profilo di: Dirigente farmacista della disciplina di Farmaceutica territoriale
In attuazione della deliberazione del Direttore generale dell'Azienda
Unita' sanitaria locale Citta' di Bologna n. 424 del 27/8/2003,
esecutiva ai sensi di legge, su delega del Commissario dell'Azienda
Unita' sanitaria locale Bologna Nord conferita con deliberazione n.
726 del 6/8/2003 e del Commissario dell'Azienda Unita' sanitaria
locale Bologna Sud conferita con deliberazione n. 236 del 22/8/2003,
e' bandito un pubblico concorso, per titoli ed esami, per la
copertura di n. 1 posto vacante presso l'Azienda Unita' sanitaria
locale Bologna Nord e per gli eventuali ulteriori posti che dovessero
rendersi vacanti presso l'Azienda Unita' sanitaria locale Citta' di
Bologna e presso l'Azienda Unita' sanitaria locale Bologna Sud, nel
Profilo professionale: Dirigente farmacista - Disciplina:
Farmaceutica territoriale.
Requisiti specifici di ammissione
A) Laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologie farmaceutiche;
B) specializzazione nella disciplina oggetto del concorso. Ai sensi
del comma 2 dell'art. 56 del DPR 483/97 il personale del ruolo
sanitario in servizio di ruolo all'1/2/1998 e' esentato dal requisito
della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo
gia' ricoperto alla predetta data per la partecipazione ai concorsi
presso le Aziende Unita' sanitarie locali e le Aziende ospedaliere
diverse da quella di appartenenza. Ai sensi dell'art. 15, comma 7 del
DLgs 502/92, cosi' come modificato dall'art. 8 del DLgs 254/00, la
specializzazione nella disciplina puo' essere sostituita dalla
specializzazione in una disciplina affine. Le discipline equipollenti
sono quelle previste dal DM 30/1/1998; le discipline affini sono
quelle di cui al DM 31/1/1998.
C) iscrizione all'Albo professionale dell'Ordine dei farmacisti. E'
consentita la partecipazione a coloro che risultino iscritti al
corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione
Europea, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'Albo in Italia
prima dell'assunzione in servizio. All'atto dell'assunzione del
vincitore, l'iscrizione dovra' essere attestata da certificato in
data non anteriore a sei mesi, da cui risulti comunque una data di
iscrizione non successiva alla scadenza del bando.
Prove d'esame (art. 34 del DPR 10/12/1997, n. 483)
prova scritta: svolgimento di un tema su argomenti di Farmacologia o
risoluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti
alla materia stessa;
prova pratica: tecniche e manualita' peculiari della disciplina
farmaceutica messa a concorso. La prova pratica deve comunque essere
anche illustrata schematicamente per iscritto;
prova orale: sulle materie inerenti alla disciplina a concorso
nonche' sui compiti connessi alla funzione da conferire.
Punteggio per i titoli e prove d'esame (art. 35 del DPR 10/12/1997,
n. 483)
La Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti cosi'
ripartiti:
- 20 punti per i titoli;
- 80 punti per le prove d'esame.
I punti per le prove d'esame sono cosi' ripartiti:
- 30 punti per la prova scritta;
- 30 punti per la prova pratica;
- 20 punti per la prova orale.
I punti per la valutazione dei titoli sono cosi' ripartiti:
1) titoli di carriera massimo punti 10
2) titoli accademici e di studio massimo punti 3
3) pubblicazioni e titoli scientifici massimo punti 3
4) curriculum formativo e professionale massimo punti 4.
Normativa generale
Lo stato giuridico ed economico inerente ai posti messi a concorso e'
regolato dalle norme legislative contrattuali vigenti.
Ai sensi di quanto disposto dall'art. 7 del DLgs n. 165 del
30/3/2001, per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, e'
garantita parita' e pari opportunita' tra uomini e donne.
Requisiti generali di ammissione:
a) Cittadinanza italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani, gli
italiani non appartenenti alla Repubblica; sono richiamate le
disposizioni di cui all'art. 11 del DPR 20/12/1979, n. 761 ed
all'art. 2, comma 1 del DPR 9/5/1994, n. 487, all'art. 37 del DLgs
3/2/1993, n. 29 e successivo DPCM 7/2/1994, n. 174, nonche' all'art.
38 del DLgs n. 165 del 30/3/2001 relativo ai cittadini degli Stati
membri della Comunita' Economica Europea; questi ultimi devono,
altresi', possedere, ai sensi dell'art. 3 del DPCM 174/94, i seguenti
requisiti: - godere dei diritti civili e politici negli Stati di
appartenenza o provenienza; - essere in possesso, fatta eccezione
della titolarita' della cittadinanza italiana, di tutti i requisiti
previsti per i cittadini della Repubblica; - avere adeguata
conoscenza della lingua italiana;
b) eta' non superiore al limite massimo previsto dall'ordinamento
vigente per il collocamento a riposo d'ufficio del personale laureato
del ruolo sanitario;
c) idoneita' fisica all'impiego: 1) l'accertamento dell'idoneita'
fisica all'impiego - con l'osservanza delle norme in tema di
categorie protette e' effettuato, a cura dell'Azienda Unita'
sanitaria locale prima dell'immissione in servizio; 2) il personale
dipendente da pubbliche Amministrazioni ed il personale dipendente
dagli Istituti, Ospedali ed Enti di cui agli articoli 25 e 26, comma
1 del DPR 20/12/1979, n. 761, e' dispensato dalla visita medica;
d) titoli di studio per l'accesso alla specifica carriera ed
eventuali altri titoli, come meglio specificato fra i requisiti
specifici di ammissione.
Non possono accedere all'impiego coloro che siano esclusi
dall'elettorato attivo o che siano stati destituiti o dispensati
dall'impiego presso pubbliche Amministrazioni.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di
scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di
ammissione.
Domanda di ammissione al pubblico concorso
La domanda di ammissione, con la precisa indicazione del pubblico
concorso al quale l'aspirante intende partecipare, redatta in carta
semplice, datata e firmata in originale, dovra' essere rivolta al
Direttore generale dell'Azienda Unita' sanitaria locale Citta' di
Bologna, ed in essa i candidati dovranno dichiarare:
a) cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana. Sono equiparati ai
cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla Repubblica;
sono richiamate le disposizioni di cui all'art. 11 del DPR
20/12/1979, n. 761 ed all'art. 2, comma 1 del DPR 9/5/1994, n. 487,
all'art. 37 del DLgs 3/2/1993, n. 29 e successivo DPCM 7/2/1994, n.
174, nonche' all'art. 38 del DLgs n. 165 del 30/3/2001 relativo ai
cittadini degli Stati membri della Comunita' Economica Europea;
questi ultimi devono, altresi', possedere, ai sensi dell'art. 3 del
DPCM 174/94, i seguenti requisiti: - godere dei diritti civili e
politici negli Stati di appartenenza o provenienza; - essere in
possesso, fatta eccezione della titolarita' della cittadinanza
italiana, di tutti i requisiti previsti per i cittadini della
Repubblica; - avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi
della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non avere
riportato condanne penali;
e) il titolo di studio posseduto ed i requisiti specifici di
ammissione richiesti per il pubblico concorso;
f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
g) i servizi prestati come dipendenti presso pubbliche
Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di
pubblico impiego, ovvero di non avere mai prestato servizio presso
pubbliche Amministrazioni;
h) il domicilio presso il quale deve essere fatta all'aspirante, ad
ogni effetto, ogni necessaria comunicazione.
L'Amministrazione non si assume responsabilita' per disguidi di
notifiche determinati da mancata, errata o tardiva comunicazione di
cambiamento di domicilio.
La mancata sottoscrizione della domanda non dara' luogo
all'ammissione alla procedura, mentre la omessa indicazione anche di
un solo requisito, generale o specifico, o di una delle dichiarazioni
aggiuntive richieste dal bando, determina l'esclusione dalla
procedura di che trattasi.
Gli aspiranti che, invitati, ove occorra, a regolarizzare formalmente
la loro domanda di partecipazione al concorso, non ottemperino a
quanto richiesto nei tempi e nei modi indicati dall'Amministrazione,
saranno esclusi dalla procedura.
I candidati che hanno titolo a riserva di posti, dovranno dichiarare
dettagliatamente nella domanda i requisiti e le condizioni utili cui
siano in possesso, allegando alla domanda stessa i relativi documenti
probatori.
I candidati che intendono beneficiare della Legge 5/2/1992, n. 104,
relativa alla integrazione sociale ed ai diritti delle persone
portatrici di handicap, dovranno specificare nella domanda quanto
previsto all'art. 20 - II comma, della legge medesima.
La domanda di ammissione ed i relativi documenti non sono soggetti
all'imposta di bollo, ai sensi della Legge 23/8/1988, n. 370 e
pertanto devono essere presentati in carta semplice. Ai sensi
dell'art. 10 della Legge 675/96 e successive modificazioni e
integrazioni, questo Ente informa i partecipanti alle procedure di
cui al presente bando che i dati personali ad essi relativi saranno
oggetto di trattamento da parte della competente Direzione con
modalita' sia manuale che informatizzata, e che titolare e' l'Azienda
Unita' sanitaria locale Citta' di Bologna.
Cio' premesso, si precisa che i dati sono trattati esclusivamente ai
fini dell'adempimento delle prescrizioni relative alla presente
procedura. Tali dati saranno comunicati o diffusi ai soggetti
espressamente incaricati del trattamento, o in presenza di specifici
obblighi previsti dalla legge, dalla normativa comunitaria o dai
regolamenti. Sono fatti salvi i diritti che l'art. 13 della Legge
675/96 garantisce ai soggetti interessati.
Si precisa inoltre che i dati attinenti ai titoli hanno natura
facoltativa e l'eventuale rifiuto o omissione dei medesimi sara'
causa di mancata valutazione degli stessi.
Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione al concorso pubblico, i candidati
dovranno allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che
ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di
merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un
curriculum formativo e professionale datato firmato e debitamente
documentato.
I titoli e le pubblicazioni devono essere prodotti in originale o in
copia legale o autenticati ai sensi di legge, ovvero possono essere
autocertificati ai sensi della normativa vigente.
Autocertificazione
Si precisa che il candidato, in luogo della certificazione rilasciata
dall'Autorita' competente, puo' presentare in carta semplice e senza
autentica della firma:
a) "dichiarazione sostitutiva di certificazione": nei casi
tassativamente indicati nell'art. 46 del DPR 445/00 (ad esempio:
stato di famiglia, iscrizione all'Albo professionale, possesso del
titolo di studio, di specializzazione, di abilitazione, ecc.) oppure
b) "dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'": ai sensi
degli artt. 19 e 47 del DPR 445/00, per tutti gli stati, fatti e
qualita' personali, non compresi nell'elenco di cui al citato art. 46
(ad esempio: borse di studio, attivita' di servizio; incarichi
libero-professionali; attivita' di docenza; conformita' all'originale
di pubblicazioni; ecc.).
La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' richiede una
delle seguenti forme:
- deve essere sottoscritta personalmente dall'interessato dinanzi al
funzionario competente a ricevere la documentazione;
oppure
- deve essere spedita per posta - o consegnata da terzi - unitamente
a fotocopia semplice di documento di identita' personale del
sottoscrittore.
Qualora il candidato presenti piu' fotocopie semplici,
l'autodichiarazione puo' essere unica, ma contenente la specifica dei
documenti ai quali si riferisce.
In ogni caso, la dichiarazione resa dal candidato - in quanto
sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione - deve contenere
tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il
candidato intende produrre; l'omissione anche di un solo elemento
comporta la non valutazione del titolo autocertificato.
In particolare, con riferimento al servizio prestato, la
dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' (unica alternativa al
certificato di servizio) allegata o contestuale alla domanda, resa
con le modalita' sopraindicate, deve contenere l'esatta denominazione
dell'Ente presso il quale il servizio e' stato prestato, la
qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (tempo pieno/tempo
definito/part-time), le date di inizio e di conclusione del servizio
prestato nonche' le eventuali interruzioni (aspettativa senza
assegni, sospensione cautelare, ecc.) e quant'altro necessario per
valutare il servizio stesso. Anche nel caso di autocertificazione di
periodi di attivita' svolta in qualita' di borsista, di docente, di
incarichi libero-professionali, ecc. occorre indicare con precisione
tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (tipologia
dell'attivita', periodo e sede di svolgimento della stessa).
Si precisa che restano esclusi dall'autocertificazione, fra gli
altri, i certificati medici e sanitari.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa; possono tuttavia
essere presentate in fotocopia ed autocertificate dal candidato, ai
sensi del citato DPR 445/00, purche' il medesimo attesti, mediante
dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', resa con le
modalita' sopraindicate, che le copie dei lavori specificatamente
richiamati nell'autocertificazione sono conformi agli originali. E'
inoltre possibile per il candidato autenticare nello stesso modo la
copia di qualsiasi tipo di documentazione che possa costituire titolo
e che ritenga di allegare alla domanda ai fini della valutazione di
merito.
Si rammenta, infine, che l'Amministrazione e' tenuta ad effettuare
idonei controlli sulla veridicita' del contenuto delle dichiarazioni
sostitutive ricevute e che, oltre alla decadenza dell'interessato dai
benefici eventualmente conseguiti sulla base di dichiarazione non
veritiera, sono applicabili le sanzioni penali previste per le
ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci.
Alla domanda deve essere unito in triplice copia, in carta semplice,
un elenco dei documenti e dei titoli presentati, datato e firmato.
Per l'applicazione delle preferenze, delle precedenze e delle riserve
di posti, previste dalle vigenti disposizioni, devono essere allegati
alla domanda i relativi documenti probatori.
Modalita' e termini per la presentazione delle domande
La domanda e la documentazione ad essa allegata devono essere
inoltrate a mezzo del Servizio postale al seguente indirizzo: Azienda
Unita' sanitaria locale Citta' di Bologna - Via Castiglione n. 29 -
40124 Bologna;
ovvero puo' essere presentata direttamente presso:
- il Servizio Amministrazione del personale dell'Azienda Unita'
sanitaria locale Citta' di Bologna - Ufficio Selezioni - Via
Castiglione n. 29 - Bologna - dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9
alle ore 12;
- l'Unita' operativa Gestione del personale dell'Azienda Unita'
sanitaria locale Bologna Nord - Ufficio Concorsi - in S. Giorgio di
Piano - Via della Liberta' n. 45, dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9
alle ore 12, nonche' il lunedi' e giovedi' pomeriggio dalle ore 15
alle ore 17;
- il Servizio Amministrazione e Gestione del personale dell'Azienda
Unita' sanitaria locale Bologna Sud - Settore Concorsi - in
Casalecchio di Reno - Via Cimarosa n. 5/2, dal lunedi' al venerdi'
dalle ore 8,30 alle ore 13, nonche' il mercoledi' pomeriggio dalle
ore 14 alle ore 16,30.
Il personale dipendente dell'Azienda Unita' sanitaria Bologna Nord,
potra' presentare la propria domanda anche presso le seguenti sedi
distrettuali, negli orari sopraindicati:
- Distretto Pianura est - Via Benni n. 44 - Budrio;
- Distretto Pianura ovest - Via Marzocchi n. 2 - S. Giovanni in
Persiceto.
All'atto della presentazione della domanda sara' rilasciata apposita
ricevuta. E' esclusa ogni altra forma di presentazione o
trasmissione.
La domanda dovra' pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12
del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione
dell'estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine
indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale
accettante.
L'Azienda Unita' sanitaria locale non risponde di eventuali disguidi
o ritardi derivanti dal Servizio postale.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti
e' perentorio; la eventuale riserva di invio successivo di documenti
e' priva di effetto.
Convocazione dei candidati
La convocazione dei candidati ammessi sara' effettuata con lettera
raccomandata con avviso di ricevimento che indichera' il luogo e la
data della prima prova, almeno quindici giorni prima della data della
stessa.
Qualora la Commissione esaminatrice stabilisca di non poter procedere
nello stesso giorno della prima prova, alla effettuazione della prova
successiva, la data della medesima sara' comunicata ai candidati con
lettera raccomandata con avviso di ricevimento, almeno venti giorni
prima della data fissata per l'espletamento della prova stessa.
Commissione esaminatrice
La Commissione esaminatrice sara' nominata in ottemperanza a quanto
disposto dall'art. 33 del DPR 10/12/1997, n. 483 secondo le modalita'
previste dagli artt. 5 e 6 del DPR medesimo. Si precisa, altresi',
che non possono essere nominati membri di Commissioni di concorso:
- i componenti dell'Organo di direzione politica dell'amministrazione
interessata, ovvero tutti coloro che compongono l'apparato politico
dell'Ente in questione e cioe' l'intero Consiglio comunale,
provinciale e regionale;
- i rappresentanti sindacali o coloro che vengano designati dalle
organizzazioni sindacali o dalle associazioni professionali.
Detta incompatibilita' deve intendersi in senso assoluto, a nulla
valendo la circostanza per cui i soggetti interessati possiedano
talune professionalita'.
L'art. 3, comma 21 della Legge 537/93 ha ulteriormente esteso le
ipotesi di incompatibilita' di cui all'art. 8 sopramenzionato, ivi
ricomprendendo gli organi di governo in genere, nonche' tutti coloro
che rivestano cariche pubbliche elettive.
Graduatoria dei partecipanti e nomina del vincitore
La graduatoria dei candidati idonei al termine delle prove, formulata
dalla Commissione esaminatrice, sara' approvata con disposizione del
Direttore del Servizio Amministrazione del personale dell'Azienda
Unita' sanitaria locale Citta' di Bologna, previo riconoscimento
della regolarita' degli atti del concorso, ed e' immediatamente
efficace.
Tutte le preferenze e precedenze stabilite dalle vigenti disposizioni
di legge saranno osservate purche' alla domanda di ammissione al
concorso pubblico siano uniti i necessari documenti probatori.
La graduatoria medesima sara' pubblicata nel Bollettino Ufficiale
della Regione Emilia-Romagna.
La graduatoria rimarra' efficace per un periodo della durata di
ventiquattro mesi dalla data della pubblicazione per eventuali
coperture di posti per i quali il concorso e' stato bandito e che
successivamente dovessero rendersi disponibili.
La graduatoria finale sara' unica per le tre Aziende compartecipanti
alla presente procedura e, pertanto, l'eventuale rinuncia da parte
del candidato all'assunzione a tempo indeterminato presso un'Azienda
comportera' la rinuncia definitiva alla graduatoria stessa.
La graduatoria sara' altresi' utilizzata, in corso di validita', per
la temporanea copertura di posti per i quali il concorso e' stato
bandito mediante assunzioni a tempo determinato.
Adempimenti dei vincitori
II concorrente dichiarato vincitore nonche' i candidati chiamati in
servizio a qualsiasi titolo, saranno invitati a produrre nel termine
di giorni trenta dalla data di comunicazione, i seguenti documenti:
1) certificato di cittadinanza italiana;
2) estratto riassuntivo dell'atto di nascita;
3) titolo di studio in originale o in copia autenticata, ovvero il
documento rilasciato dalla competente autorita' scolastica in
sostituzione del diploma;
4) certificato di godimento dei diritti politici;
5) i titoli e i documenti necessari per dimostrare il possesso degli
altri requisiti prescritti.
I documenti di cui ai precedenti punti 1), 2), 4) e 5) dovranno
essere in data non anteriore a tre mesi da quella della richiesta, ad
esclusione del certificato di iscrizione all'Albo dell'Ordine dei
farmacisti, per il quale e' prevista una validita' di mesi sei.
II concorrente vincitore del pubblico concorso, e comunque coloro che
sono chiamati in servizio a qualsiasi titolo, sono tenuti a
regolarizzare in bollo tutti i documenti gia' presentati e richiesti
dal bando (Legge 23/8/1988, n. 370).
I documenti di cui ai punti 1), 2), 4) potranno essere sostituiti da
idonea dichiarazione, resa e sottoscritta dall'interessato, entro il
medesimo termine, a norma di quanto previsto dall'art. 46 del DPR
445/00. Il certificato generale del casellario giudiziale verra'
richiesto d'ufficio da questa Amministrazione, presso gli uffici
pubblici competenti ai sensi dell'art. 43 del DPR 445/00.
Entro il termine di 30 giorni l'aspirante, sotto la propria
responsabilita', dovra' altresi' dichiarare, fatto salvo quanto
previsto in tema di aspettativa dall'art. 19 del Contratto collettivo
nazionale del lavoro Area Dirigenza amministrativa, sanitaria,
tecnica e professionale, di non avere altri rapporti di impiego
pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di
incompatibilita' richiamate dall'art. 58 del DLgs 29/93, dalla Legge
662/96 e dall'art. 72 della Legge 448/98.
Il concorrente dichiarato vincitore e comunque coloro che saranno
chiamati in servizio a qualsiasi titolo, dovranno stipulare un
contratto di lavoro individuale secondo i disposti del Contratto
collettivo nazionale del lavoro dell'Area Dirigenza amministrativa,
sanitaria, tecnica e professionale sottoscritto in data 8/6/2000.
L'assunzione in servizio, potra' essere temporaneamente sospesa o
comunque ritardata in relazione alla presenza di norme che
stabiliscano il blocco delle assunzioni ancorche' con la previsione
dell'eccezionale possibilita' di deroghe.
Il presente bando viene emanato tenuto conto dei benefici in materia
di assunzioni riservate agli appartenenti alle categorie protette di
cui alla Legge 12/3/1999, n. 68.
L'Azienda Unita' sanitaria locale Citta' di Bologna si riserva ogni
facolta' in materia di assegnazione e di trasferimento, nonche' di
disporre l'eventuale proroga dei termini del bando, la loro
sospensione o modificazione, la revoca o l'annullamento dello stesso
in relazione all'esistenza di motivi di pubblico interesse concreto
ed attuale.
Per ogni eventuale informazione si precisa che l'unita' organizzativa
responsabile del procedimento e' l'Ufficio Concorsi - tel.
051/6584962 e che il funzionario responsabile e' la sig.ra Patrizia
Mei.
Per le informazioni necessarie e per acquisire copia del bando del
pubblico concorso gli interessati potranno rivolgersi a:
- Azienda Unita' sanitaria locale Citta' di Bologna - Ufficio
Selezioni - Via Castiglione n. 29 - Bologna (tel.
051/658.4962-4955-4961) dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore
12, oppure collegarsi al sito Internet dell'Azienda:
www.ausl.bologna.it, dopo la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale;
- Azienda Unita' sanitaria locale Bologna Nord - Ufficio Concorsi -
Via della Liberta' n. 45 - 40016 S. Giorgio di Piano (BO) (tel.
051/6644929-6644995), dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore
12, nonche' il lunedi' e giovedi' pomeriggio dalle ore 15 alle ore
17, oppure collegarsi al sito Internet dell'Azienda:
www.auslbonord.it, dopo la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale;
- Azienda Unita' sanitaria locale Bologna Sud - Settore Concorsi -
Via Cimarosa n. 5/2 - Casalecchio di Reno (BO), (tel.
051/59.6098-6099) dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8,30 alle ore 13,
nonche' il mercoledi' pomeriggio dalle ore 14 alle 16,30 oppure
collegarsi al sito Internet dell'Azienda: www.auslbosud.emr.it, dopo
la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.
La modulistica per la predisposizione della domanda e delle
dichiarazioni sostitutive della certificazione e dell'atto notorio
puo' essere chiesta all'Ufficio Selezioni - Servizio Amministrazione
del personale dell'Aziena Unita' sanitaria locale Citta' di Bologna,
anche attraverso posta elettronica
(serviziopersonale.selezioni¹ausl.bologna.it).
IL DIRETTORE GENERALE
Augusto Cavina
(fac-simile della domanda di partecipazione)
Al Direttore generale
dell'Azienda USL Citta' di Bologna
Via Castiglione n. 29
40124 Bologna
II sottoscritto . . . . . . . . . . . . . . . . nato a . . . . . . .
. . . . . il . . . . . . . . . . residente in . . . . . . . . . . ..
. . . . . . . . . . . Via . . . . . . . . . . . chiede di essere
ammesso al concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura
n. 1 posto vacante presso l'Azienda Unita' sanitaria locale Bologna
Nord e per gli eventuali ulteriori posti che dovessero rendersi
vacanti presso l'Azienda Unita' sanitaria locale Citta' di Bologna e
presso l'Azienda Unita' sanitaria locale Bologna Sud, nel profilo
professionale di
Dirigente farmacista - Disciplina: Farmaceutica territoriale.
A tal fine dichiara, sotto la propria responsabilita', consapevole
delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del DPR 28/12/2000, n.
445 per le ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci:
1) di essere in possesso della cittadinanza italiana (ovvero di
essere in possesso del seguente requisito sostitutivo della
cittadinanza italiana . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . );
2) di possedere un'eta' non superiore al limite massimo previsto
dall'ordinamento vigente per il collocamento a riposo d'ufficio del
personale laureato del ruolo sanitario;
3) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . .; (ovvero: di non essere iscritto nelle
liste elettorali per il seguente motivo: . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . .;
4) di non avere riportato condanne penali (ovvero: di avere riportato
le seguenti condanne penali - da indicarsi anche se sia stata
concessa amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale: . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .);
5) di essere in possesso di seguenti requisiti specifici di
ammissione: - diploma di laurea in . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . conseguito il . . . . . , presso . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ; - diploma di
specializzazione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . conseguito il
. . . . . . . . . presso . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . .; - iscrizione all'Albo dell'Ordine dei farmacisti;
6) di essere, nei confronti degli obblighi militari, nella
seguente posizione: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . .;
7) di avere prestato servizio con rapporto d'impiego presso pubbliche
Amministrazioni, come risulta dalla certificazione allegata alla
domanda (indicare le cause di risoluzione dei rapporti d'impiego),
ovvero di non avere mai prestato servizio con rapporto d'impiego
presso pubbliche Amministrazioni;
8) che l'indirizzo al quale deve essergli fatta ogni necessaria
comunicazione relativa alla presente procedura e' il seguente . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ., tel. . . . . . . . . .
. . . . . . . . . .
Al fine della valutazione di merito, il sottoscritto presenta n. . .
. . . . . titoli e un curriculum formativo e professionale.
Tutti i documenti e titoli presentati sono indicati nell'allegato
elenco redatto in triplice copia, in carta semplice.
data . . . . . . . . . . firma . . . . . . . . . .