PROVINCIA DI FORLI'-CESENA

BANDI DI CONCORSI PUBBLICI

Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di n. 2 sedi farmaceutiche di nuova istituzione disponibili per il privato esercizio nella provincia di Forli'-Cesena (atto dirigenziale n. 69 del 4 agosto 2003)

Art. 1 - Oggetto del concorso                                                   
E' indetto un pubblico concorso per titoli ed esami per il                      
conferimento delle seguenti sedi farmaceutiche di nuova istituzione             
disponibili per il privato esercizio nella provincia di                         
Forli'-Cesena:                                                                  
1) Comune di Borghi Sede farmaceutica n. 2, rurale, di nuova                    
istituzione, ubicata nel capoluogo. Delimitazione territoriale: dal             
confine con il comune di Sogliano al R. tutta la fascia compresa fra            
il fiume Rubicone e la parte sinistra della prov.le S. Giovanni fino            
all'altezza dell'abitato di Gorolo. La parte sinistra di Via                    
Verzarolo fino all'immissione nella Via Medrina. La parte sinistra di           
via Medrina fino all'immissione nella Via Dei Pini. Tutta la parte              
sinistra della Via Dei Pini fino all'immissione nella prov.le                   
Cornacchiara. La parte sinistra della prov.le Cornacchiara fino al              
congiungimento con la prov.le Uso sito ai confini territoriali del              
comune di Santarcangelo di Romagna proseguendo lungo tale confine               
fino al congiungimento con il fiume Rubicone. La delimitazione della            
sede, cosi' come descritta, risulta dalla delibera della Giunta                 
provinciale del 15/1/2002, n. 8 di revisione biennale della pianta              
organica delle farmacie dei comuni della provincia di Forli'-Cesena,            
relativamente all'anno 2000. Contro la deliberazione 8/00 e' stato              
presentato ricorso al TAR regionale dell'Emilia-Romagna, per                    
l'annullamento della decisione di istituzione di questa nuova sede.             
La sede e' stata istituita ai sensi dell'art. 2, comma 1, Legge                 
362/91 e questo comporta il rispetto della distanza di almeno 3.000             
metri dalle farmacie gia' esistenti, in particolare dalla farmacia              
sita in localita' Lo Stardone - frazione di Borghi.                             
2) Comune di Savignano sul R. Sede farmaceutica n. 4 urbana, di nuova           
istituzione, ubicata nella frazione Fiumicino-Capanni. Delimitazione            
territoriale: confine Comune di San Mauro Pascoli fino al Mare                  
Adriatico, Mare Adriatico fino a confine Comune di Gatteo, confine              
Comune di Gatteo fino all'Autostrada A 14 (Bologna-Ancona),                     
Autostrada A 14 fino a confine Comune di San Mauro Pascoli. La                  
delimitazione della sede, cosi' come descritta, risulta dalla                   
delibera della Giunta provinciale del 29/4/2003, n. 188 di revisione            
biennale della pianta organica delle farmacie dei comuni della                  
Provincia di Forli'-Cesena, relativamente all'anno 2002. In                     
applicazione della L.R. 29 giugno 1998, n. 18 non e' dovuto il                  
pagamento della tassa di concessione per il rilascio                            
dell'autorizzazione.                                                            
Art. 2 - Requisiti per la partecipazione                                        
Al presente concorso possono partecipare tutti coloro che, alla                 
scadenza del termine ultimo di presentazione delle domande, siano in            
possesso dei seguenti requisiti:                                                
1) cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell'Unione                    
Europea;                                                                        
2) eta' compresa fra i 18 e i 60 anni non compiti;                              
3) possesso dei diritti civili e politici;                                      
4) possesso di laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologia                     
farmaceutica;                                                                   
5) idoneita' fisica all'esercizio personale della farmacia nonche'              
l'esenzione di malattie contagiose in atto che possano rendere                  
pericoloso l'esercizio medesimo;                                                
6) essere in regola con gli obblighi di leva (per i candidati                   
soggetti a tale obbligo);                                                       
7) iscrizione all'Albo professionale dei Farmacisti;                            
8) non avere trasferito la titolarita' di farmacia negli ultimi 10              
anni.                                                                           
I requisiti prescritti devono essere in possesso dei candidati alla             
scadenza del presente bando.                                                    
Art. 3 - Domanda di partecipazione al concorso                                  
La domanda, in carta semplice, dovra' essere redatta utilizzando lo             
schema "Allegato A" del presente bando e dovra' contenere le seguenti           
dichiarazioni:                                                                  
 1) cognome, nome, luogo e data di nascita;                                     
 2) la residenza anagrafica, nonche' il domicilio o recapito cui                
indirizzare tutte le comunicazioni relative al concorso con l'esatta            
indicazione del CAP e dell'eventuale numero telefonico. I candidati             
sono inoltre tenuti a comunicare tempestivamente, tramite lettera               
raccomandata a.r., le eventuali variazioni;                                     
 3) il possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati                
membri dell'Unione Europea. I cittadini dell'Unione Europea devono              
altresi' dichiarare di avere adeguata conoscenza della lingua                   
italiana;                                                                       
 4) il godimento dei diritti civili e politici nello Stato di                   
appartenenza o di provenienza;                                                  
 5) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi             
della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime;                      
 6) l'idoneita' fisica all'esercizio personale della farmacia nonche'           
l'esenzione da malattie contagiose in atto, che non abbiano carattere           
temporaneo, che possano rendere pericoloso l'esercizio medesimo;                
 7) la posizione nei riguardi dell'obbligo di leva, per i candidati             
soggetti a tale obbligo;                                                        
 8) di possedere la laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologia                
farmaceutica (indicando la data ed il luogo di conseguimento e la               
votazione riportata);                                                           
 9) l'iscrizione all'Albo professionale dei Farmacisti con                      
specificazione della provincia e della data di iscrizione;                      
10) la data ed il luogo in cui e' stata conseguita l'abilitazione               
professionale (specificando la votazione riportata);                            
11) di non aver trasferito la titolarita' di farmacia negli ultimi 10           
anni;                                                                           
12) la propria posizione in merito alla titolarita' di farmacia o               
alla partecipazione a societa' titolari di farmacia;                            
13) le eventuali condanne penali con le fattispecie di reato, nonche'           
i procedimenti penali in corso.                                                 
I concorrenti con disabilita', ai sensi della Legge 104/92, dovranno            
specificare nella domanda di partecipazione al concorso l'ausilio               
necessario per l'espletamento delle prove nonche' l'eventuale                   
necessita' di tempi aggiuntivi in relazione alla propria condizione             
di disabile per sostenere le prove stesse.                                      
La firma da apporre in calce alla domanda, contenente anche le sopra            
citate dichiarazioni, non va autenticata.                                       
Le dichiarazioni rese nella domanda, contenente anche le sopra citate           
dichiarazioni, non va documentata.                                              
Le dichiarazioni false comportano l'applicazione di sanzioni penali             
nonche' la decadenza dai benefici conseguiti.                                   
Art. 4 - Modalita' di presentazione della domanda                               
Per partecipare al concorso gli aspiranti dovranno far pervenire                
entro e non oltre le ore 13 del 26/9/2003 a pena di decadenza,                  
domanda in carta libera, debitamente sottoscritta, indirizzata                  
all'Amministrazione provinciale di Forli'-Cesena - Via G.B. Morgagni            
n. 9 - 47100 Forli'.                                                            
L'invio della domanda potra' essere effettuato in uno delle seguenti            
modalita':                                                                      
- presentazione diretta all'Ufficio URP dell'Amministrazione                    
provinciale di Forli'-Cesena (unitamente a copia fotostatica di un              
documento di identita' qualora la domanda non sia sottoscritta                  
dinanzi al dipendente addetto a riceverla). Orario di ufficio: da               
lunedi' a venerdi' dalle ore 9 alle 13; martedi' e giovedi' anche               
dalle ore 15 alle 16,30;                                                        
- trasmissione, perentoriamente entro il termine sopraindicato a pena           
di esclusione, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento                   
(unitamente a copia fotostatica di un documento di identita') a                 
Provincia di Forli'-Cesena - Piazza Morgagni n. 9 - 47100 Forli'.               
La data di spedizione della domanda e' stabilita e comprovata dal               
timbro e data dell'Ufficio postale accettante. In caso di                       
presentazione diretta fara' fede il timbro e data apposta a cura                
dell'Ufficio ricevente.                                                         
Non saranno accolte domande e/o documenti presentati o spediti oltre            
la citata scadenza del 26/9/2003.                                               
L'Amministrazione non assume alcuna responsabilita' per i casi di               
dispersione, ritardo o disguido di comunicazione ai concorrenti,                
dovuti ad inesatte indicazioni del recapito da parte dei concorrenti            
stessi, ovvero per mancata o tardiva comunicazione del cambiamento              
del recapito indicato nella domanda, ne' per eventuali disguidi                 
postali o telegrafici o comunque imputabili al fatto di terzi, a caso           
fortuito o a forza maggiore.                                                    
Art. 5 - Documentazione da allegare alla domanda per la valutazione             
dei titoli                                                                      
II candidato dovra' fornire, ai sensi degli artt. 5 e 6 del DPCM                
30/3/1994, n. 298, tutte le informazioni necessarie ai fini della               
valutazione dei titoli di servizio, di studio e di carriera,                    
attenendosi all'Allegato B.                                                     
E' facolta' del candidato allegare alla domanda di partecipazione al            
concorso tutti quei documenti, certificati di servizio, pubblicazioni           
scientifiche inerenti la materia di esame che riterra' utile produrre           
ai fini dell'assegnazione del punteggio.                                        
A tal fine si sottolinea che, ai sensi del DPR 445/00, relativamente            
ad atti, documenti conservati o rilasciati da una pubblica                      
Amministrazione, pubblicazioni, titoli di studio o di servizio puo'             
essere presentata copia dell'originale, completa di documentazione              
sostitutiva del candidato che attesti che tale copia e' conforme                
all'originale.                                                                  
Per quanto concerne i corsi di aggiornamento professionale si precisa           
che saranno valutati solo quelli relativi agli ultimi cinque anni e,            
per quanto attiene alle pubblicazioni, fino ad un massimo di cinque.            
Per le pubblicazioni non saranno presi in considerazione lavori                 
dattiloscritti, manoscritti o bozze di stampa.                                  
Art. 6 - Ammissione dei candidati                                               
L'Amministrazione provvedera' ad ammettere con riserva alla prova               
concorsuale tutti i candidati che abbiano presentato la domanda nei             
termini prescritti, fatta eccezione per i casi di evidente mancanza             
dei requisiti di ammissione elencati all'art. 2.                                
La verifica puntuale dei requisiti verra' effettuata soltanto per i             
candidati che abbiano superato la prova scritta.                                
Eventuali irregolarita' della domanda dovranno essere regolarizzate             
da parte del candidato entro il termine stabilito                               
dall'Amministrazione.                                                           
La comunicazione ai candidati esclusi dal concorso sara' effettuata a           
cura dell'Amministrazione provinciale mediante lettera raccomandata             
a.r.                                                                            
Art. 7 - Commissione esaminatrice                                               
La Commissione esaminatrice sara' costituita in conformita' al                  
combinato disposto di cui all'art. 3 del DPCM 30/3/1994, n. 298 e               
all'art. 186 della L.R. 21/4/1999, n. 3.                                        
La Commissione esaminatrice potra' affidare, sulla base di criteri da           
essa stabiliti, la gestione della prova attitudinale e l'elaborazione           
dei punteggi relativamente alla valutazione dei titoli a ditta                  
specializzata.                                                                  
Art. 8 - Diario della prova attitudinale                                        
Il diario della prova attitudinale di cui all'art. 7 del DPCM                   
30/3/1994, n. 298 sara' portato a conoscenza dei candidati mediante             
lettera raccomandata inviata ai candidati almeno 15 giorni prima                
della data stabilita e contemporanea pubblicazione sulle pagine                 
Internet del sito della Provincia di Forli'-Cesena al seguente                  
indirizzo: www.provincia.forli-cesena.it (bandi di concorsi).                   
Per essere ammessi a sostenere la prova attitudinale i candidati                
devono essere muniti di idoneo documento di riconoscimento.                     
Saranno esclusi dal concorso i candidati che non si presenteranno               
alla prova attitudinale nel luogo, alla data e nell'orario                      
stabilito.                                                                      
Art. 9 - Prova d'esame                                                          
II concorso di cui al presente bando si svolgera' per titoli ed                 
esami.                                                                          
L'esame consistera' in una prova attitudinale che si articolera' in             
cento domande riguardanti le seguenti materie: Farmacologia, Tecnica            
farmaceutica (anche con riferimento alla Chimica farmaceutica) e                
Legislazione farmaceutica.                                                      
La prova attitudinale sara' effettuata ai sensi dell'art. 7, commi 2            
e 2-bis del DPCM 30/3/1994, n. 298 cosi' come modificato dall'art. 1            
del DPCM 13/2/1998, n. 34, sorteggiando 100 domande tra quelle                  
pubblicate sul Supplemento straordinario della Gazzetta Ufficiale IV            
serie speciale - n. 24 del 27/3/1998.                                           
II candidato dovra' indicare la risposta esatta tra le cinque gia'              
predisposte. Per la prova sara' concesso un tempo non superiore ad              
un'ora e trenta minuti. A ciascuna risposta esatta verranno                     
attribuiti 0,1 punti per commissario.                                           
Conseguira' l'idoneita', e verra' inserito nella graduatoria, il                
concorrente che realizzera' almeno 37,5 punti.                                  
Entro 30 giorni dall'espletamento della prova attitudinale                      
l'Amministrazione provinciale provvedera' a pubblicare sulle pagine             
Internet del sito della Provincia di Forli'-Cesena -                            
www.provincia.forli-cesena.it (bandi di concorsi) - l'elenco dei                
candidati idonei e non idonei.                                                  
Ai candidati non idonei verra' inoltre inviata comunicazione scritta            
tramite raccomandata a.r.                                                       
Art. 10 - Valutazione dei titoli                                                
La Commissione esaminatrice, previa determinazione dei criteri per la           
valutazione dei titoli prima dell'espletamento della prova                      
attitudinale, puo' stabilire di procedere all'attribuzione del                  
punteggio per titoli ai soli candidati che abbiano superato la                  
suddetta prova.                                                                 
Per la valutazione dei titoli si fara' riferimento a quanto previsto            
dagli artt. 4, 5 e 6 del DPCM 30/3/1994, n. 298.                                
Si considera tuttora in vigore l'agevolazione prevista dall'art. 9              
della Legge 8/3/1968, n. 221, per i titolari, i direttori ed i                  
collaboratori di farmacie rurali.                                               
Ogni commissario puo' assegnare fino ad un massimo di 3 punti, per              
titoli di studio e di carriera, e fino ad un massimo di 7 punti -               
comprensivi della citata agevolazione di cui alla Legge 221/68 - per            
i titoli relativi all'esercizio professionale.                                  
Art. 11 - Formazione e approvazione della graduatoria                           
La Commissione formera' la graduatoria di merito dei candidati,                 
sommando il punteggio conseguito da ciascun concorrente nella prova             
attitudinale con quello assegnato rispetto alla valutazione dei                 
titoli.                                                                         
Nella formazione della graduatoria finale dei concorrenti saranno               
osservate, a parita' di merito, le disposizioni di cui all'art. 3,              
comma 7 della Legge 15/5/1997, n. 127 integrato dall'art. 2, comma 9            
della Legge 16/6/1998, n. 191, in base al quale sara' preferito il              
candidato piu' giovane d'eta'.                                                  
Il Presidente della Commissione esaminatrice, dopo che la stessa                
avra' redatto la graduatoria del concorso, trasmettera'                         
all'Amministrazione provinciale gli atti relativi per i provvedimenti           
di competenza.                                                                  
Il Dirigente del Servizio Politiche sociali e Programmazione                    
socio-sanitaria, riconosciuta la regolarita' del procedimento e                 
accertato, nei termini di legge, il possesso da parte dei candidati             
idonei dei requisiti richiesti dal bando e dei titoli dichiarati,               
approvera' con proprio atto la graduatoria e dichiarera' i vincitori            
del concorso.                                                                   
L'atto dirigenziale di approvazione della graduatoria sara'                     
pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna e              
dalla data di pubblicazione decorreranno i tempi per eventuali                  
impugnative. La graduatoria definitiva sara' pubblicata sulle pagine            
Internet del sito della Provincia di Forli'-Cesena all'indirizzo:               
www.provincia.forli-cesena.it (bandi di concorso).                              
Ai candidati idonei verra' inoltre data, con raccomandata a.r.,                 
comunicazione scritta circa l'esito finale.                                     
Art 12 - Accertamento dei requisiti                                             
La verifica circa la veridicita' delle dichiarazioni rese e del                 
possesso dei requisiti sara' effettuata prima dell'approvazione della           
graduatoria finale.                                                             
L'Amministrazione ha la facolta' di effettuare controlli a campione             
delle dichiarazioni rese dai candidati utilmente collocati in                   
graduatoria, ai sensi di quanto previsto dall'art. 71 del DPR n. 455            
del 28/12/2000.                                                                 
Qualora la documentazione comprovante la veridicita' delle                      
dichiarazioni rese dai candidati nella domanda di partecipazione al             
concorso non venga fornita all'Amministrazione provinciale da parte             
dei soggetti titolari delle informazioni, la stessa dovra' essere               
prodotta direttamente dall'interessato.                                         
Nel caso in cui i candidati non siano in grado di comprovare il                 
possesso dei titoli dichiarati o la documentazione presentata                   
all'atto della domanda sia difforme dalle dichiarazioni rese nella              
stessa, la valutazione dei titoli sara' opportunamente rettificata.             
Qualora gli stessi non siano in grado di comprovare, nel termine che            
verra' assegnato dall'Amministrazione, il possesso dei requisiti                
all'ammissione, l'Amministrazione provvedera' ad escluderlo dal                 
concorso.                                                                       
I suddetti candidati dovranno altresi' produrre un certificato di               
sana e robusta costituzione.                                                    
Nel caso in cui all'atto dell'assegnazione, i candidati, utilmente              
collocati in graduatoria, risultassero aver riportato condanne penali           
o aver procedimenti penali in corso, l'Amministrazione si riserva di            
valutare, a proprio insindacabile giudizio, in relazione alla                   
verifica della gravita del reato e della sua rilevanza, l'eventuale             
esclusione dalla graduatoria.                                                   
Art. 13 - Assegnazione delle sedi                                               
La nomina dei vincitori sara' subordinata alla verifica                         
dell'effettivo possesso dei requisiti e dei titoli.                             
L'approvazione finale della graduatoria di merito avviene mediante              
provvedimento dell'Amministrazione provinciale. Con lettera                     
raccomandata si dara' comunicazione dell'esito del concorso ai                  
candidati risultati idonei, interpellandoli secondo l'ordine di                 
graduatoria, entro 60 giorni dall'approvazione della stessa,                    
affinche' esprimano la propria opzione tra tutte le farmacie messe a            
concorso.                                                                       
Dalla data della ricezione della lettera raccomandata con la quale si           
comunica l'esito del concorso, decorre il termine perentorio di                 
cinque giorni (art. 2 della Legge 389/99) entro il quale i candidati            
devono indicare la sede farmaceutica scelta.                                    
L'indicazione espressa dal candidato non puo' essere modificata; tale           
indicazione vale anche come accettazione della sede (prevista                   
dall'art. 9 del DPR 1275/71). Il candidato che non indica, entro il             
quinto giorno successivo a quello dell'interpello, la farmacia                  
prescelta, e' escluso dall'assegnazione.                                        
Nel caso in cui venga scelta una sede sulla quale esiste un ricorso             
pendente, il candidato dovra' dichiarare di rinunciare a qualsiasi              
richiesta o azione nei confronti della Amministrazione provinciale              
conseguente alla decisione in merito al ricorso medesimo.                       
Il candidato dovra' altresi' dichiarare di rinunciare a qualsiasi               
richiesta o azione nei confronti della Amministrazione provinciale              
conseguente alle decisioni relative a ricorsi eventualmente rivolti             
contro gli atti inerenti al concorso di cui al presente bando.                  
In assenza di tali espresse dichiarazioni, la scelta operata dal                
candidato sara' considerata nulla e il candidato decadra'                       
dall'assegnazione.                                                              
L'Amministrazione provinciale provvedera' ad assegnare la sede ad               
altri candidati a cui non e' stata assegnata alcuna sede secondo                
l'ordine di graduatoria.                                                        
Art. 14 - Autorizzazione all'apertura                                           
Il rilascio dell'autorizzazione all'apertura ed esercizio della                 
farmacia da parte del Comune competente sara' subordinato                       
all'osservanza delle disposizioni contenute degli artt. 108 (e                  
successive modificazioni), 111, 112 del TULLSS 27/7/1934, n. 1265.              
Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente decreto e              
relativo alle norme per lo svolgimento del concorso, per                        
l'assegnazione delle sedi e per l'autorizzazione all'apertura ed                
esercizio delle farmacie, valgono le disposizioni al riguardo                   
contenute nel TULLSS 27/7/1934, n. 1265, nella Legge 2/4/1968, n.               
475, nella Legge 8/11/1991, n. 362, nel DPCM 30/3/1994, n. 298, nel             
DPCM 13/2/1998, n. 34 e, per quanto applicabili, nei regolamenti di             
cui al RD 30/9/1938, n. 1706 ed al DPR 21/8/1971, n. 1275.                      
Art. 15 - Pubblicita' del presente bando                                        
Il presente bando verra' pubblicizzato nel seguente modo:                       
- pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna           
e per estratto, entro i successivi dieci giorni, nella Gazzetta                 
Ufficiale della Repubblica Italiana;                                            
- pubblicazione nelle pagine Internet della Provincia di                        
Forli'-Cesena al seguente indirizzo: www.provincia.forli-cesena.it              
(bandi di concorso);                                                            
- trasmissione di copia agli Assessorati alla Sanita' di tutte le               
Regioni e delle Province Autonome di Trento e Bolzano e delle                   
Province della regione Emilia-Romagna, nonche' a ciascun Comune in              
cui le sedi sono messe a concorso per l'affissione all'Albo                     
comunale;                                                                       
- trasmissione contemporanea di copia alla Federazione degli Ordini             
dei Farmacisti Italiani (FOFI), all'Ordine dei Farmacisti della                 
Provincia di Forli'-Cesena ed al Ministero della Salute.                        
Copia del bando sara' disponibile presso la portineria della sede               
della Provincia di Forli' - P.zza Morgagni n. 9 - 47100 Forli' - in             
orario d'ufficio (dal lunedi' al venerdi' 9-13, martedi' e giovedi'             
anche dalle ore 15 alle 16,30) o presso la sede di Cesena - Corso               
Sozzi n. 26 - con i medesimi orari.                                             
Art. 16 - Trattamento dei dati personali                                        
I dati personali forniti dai candidati nelle domande di                         
partecipazione al concorso saranno trattati solo per le finalita'               
connesse e strumentali allo svolgimento della procedura concorsuale.            
Il conferimento di tali dati e' obbligatorio ai fini della                      
valutazione dei requisiti di partecipazione, pena esclusione dal                
concorso.                                                                       
Titolare del trattamento dei dati e' l'Amministrazione provinciale di           
Forli'-Cesena con sede in Piazza Morgagni n. 9 - 47100 Forli'.                  
Responsabile del trattamento e' il Dirigente del Servizio Politiche             
sociali e Programmazione socio-sanitaria della Provincia di                     
Forli'-Cesena, domiciliato per la carica presso la Provincia di                 
Forli'-Cesena.                                                                  
Art. 17 - Disposizioni finali                                                   
Le pubblicazioni scientifiche e i documenti originali, allegati alla            
domanda di partecipazione, potranno essere ritirati, ove nulla osti,            
dal candidato direttamente o mediante incaricato munito di delega               
scritta. Tale ritiro non potra' avvenire prima di sessanta giorni e             
non oltre quattro mesi dalla pubblicazione della graduatoria di                 
merito del concorso nel Bollettino Ufficiale della Regione                      
Emilia-Romagna, previo accordo telefonico con il Servizio Politiche             
sociali e Programmazione socio-sanitaria.                                       
Decorso tale periodo, la documentazione sara' oggetto di scarto e               
pertanto non piu' recuperabile da parte degli interessati.                      
L'Amministrazione provinciale si riserva la facolta' di prorogare i             
termini, modificare, sospendere, revocare in qualsiasi momento con              
atto del Dirigente responsabile il presente bando.                              
Per quanto non espressamente previsto dal presente bando si fa                  
riferimento alle norme legislative vigenti e ai Regolamenti                     
dell'ente.                                                                      
Per ogni informazione e/o chiarimento rivolgersi al Settore Politiche           
sociali e Programmazione socio-sanitaria della Provincia di                     
Forli'-Cesena - tel. 0543/714236-714389-714209 dal lunedi' al                   
venerdi' dalle 9 alle 13; martedi' e giovedi' anche dalle 15 alle               
16,30 oppure mediante e-mail: polsoc¹provincia.forli-cesena.it.                 
LA DIRIGENTE                                                                    
Giuliana Mazzotti                                                               
Scadenza: 26 settembre 2003                                                     

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina