AVVISI DI GARE D'APPALTO
Procedura aperta - Bando di gara per il servizio di gestione previa costruzione di una scuola d'infanzia
1) Ente appaltante: Comune di Modena, Via Scudari n. 20 - 41100
Modena - Segreteria Settore Istruzione - Via Galaverna n. 8 - 41100
Modena.
Informazioni: dott. Massimo Terenziani tel. 059/206743.
2) Oggetto: servizio di gestione previa costruzione di una scuola
d'infanzia - cat 24 cpc 92 ex DLgs 157/95.
3) Importo presunto a base di gara, IVA esclusa: Euro 4.960.000,00
per il primo periodo di affidamento di 8 anni, aumentabile fino ad
Euro 8.950.000,00 in caso di rinnovo per i successivi 6 anni.
4) Luogo di esecuzione: comune di Modena.
5) Offerte parziali: non ammesse.
6) Varianti: non ammesse.
7) Durata del contratto: la durata del contratto e' stabilita in 8
anni, naturali e consecutivi, salvo rinnovo per ulteriori 6 anni ai
sensi dell'art. 4 del capitolato.
8) Richiesta documenti: il capitolato ed il piano particolareggiato
dell'area dovranno essere acquistati e ritirati presso la Segreteria
di cui al punto 1) previo versamento di Euro 25,00.
Il versamento della somma sopraindicata potra' avvenire nei seguenti
modi:
- pagamento presso la sede centrale e in tutte le Agenzie di
UNICREDIT Banca SpA (Tesoriere comunale);
- a mezzo di bonifico bancario intestato a: Tesoreria del Comune di
Modena c/o Unicredit Banca SpA - sede di Modena - Piazza Grande n. 40
Modena - conto di Tesoreria - coordinate bancarie: ABI 2008, CAB
12930, c/c 99999999/3 indicando il versamento e la causale: pubblico
incanto "Servizio di gestione previa costruzione di una scuola
d'infanzia";
- a mezzo di conto corrente postale n. 17367418 intestato a Comune di
Modena - Servizio Tesoreria - causale pubblico incanto "Servizio di
gestione previa costruzione di una scuola d'infanzia";
- gli altri documenti richiamati nel capitolato e che la ditta deve
dichiarare di avere visionato, sono pure reperibili presso la
medesima Segreteria di cui al punto 1).
9) Termine per la presentazione delle offerte: le offerte, redatte in
lingua italiana, corredate dalla documentazione di cui al punto 15,
dovranno pervenire con qualsiasi mezzo, ad esclusivo rischio delle
imprese concorrenti, al Comune di Modena - Ufficio Protocollo
generale - Via Scudari n. 20 entro le ore 12,30 del 16 settembre 2003
a nulla valendo neppure la data apposta dall'Ufficio postale.
10) Apertura dei plichi di offerta: il 17 settembre 2003 alle ore
9,30 presso il Comune di Modena - Via Scudari n. 20.
11) Cauzione: provvisoria di Euro 30.000,00, che per la sola ditta
aggiudicataria viene trattenuta fino alla costituzione della cauzione
definitiva fissata in Euro 100.000,00, nei modi di legge.
12) Finanziamento: riscossione quote utenti; corrispettivo comunale.
13) Associazioni temporanee: ammesse ai sensi dell'art. 11 del DLgs
157/95.
14) Requisiti di ammissione alla gara economici, finanziari e
tecnici, da comprovarsi mediante dichiarazioni successivamente
verificabili: vedi art. 27 del capitolato speciale.
15) Requisiti dei partecipanti, da comprovarsi mediante dichiarazioni
successivamente verificabili, e modalita' di presentazione delle
offerte: i partecipanti dovranno possedere i requisiti di
partecipazione tutti dettagliati all'art. 27 del capitolato speciale
d'appalto, tra i quali in particolare:
a) l'insussistenza delle cause di esclusione previste dall'articolo
12, DLgs 157/95;
b) l'iscrizione al registro delle imprese presso la CCIAA, ovvero
l'iscrizione agli albi equivalenti di cui all'Allegato 9 del DLgs
157/95 per attivita' pertinenti con l'appalto;
c) i dati del casellario giudiziale e dei carichi pendenti relativi a
tutti i legali rappresentanti;
d) la sussistenza dei requisiti di capacita' tecnica richiesti
all'art. 27 del capitolato speciale d'appalto;
e) la sussistenza dei requisiti di capacita' economico-finanziaria di
cui allo stesso art. 27 del capitolato speciale d'appalto;
f) il possesso di attestazione di qualificazione (SOA) di cui allo
stesso art. 27 del capitolato speciale d'appalto;
g) l'avvenuta presa visione di tutti i documenti richiamati nel
presente capitolato e necessari per la predisposizione dell'offerta.
Le modalita' di presentazione delle offerte sono parimenti
completamente dettagliate all'art. 29 del capitolato speciale
d'appalto.
16) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni.
17) Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto - Criterio offerta
economicamente piu' vantaggiosa, art. 23, lett. B), DLgs 157/95,
valutata in base ai seguenti elementi e punteggi come meglio
specificato all'art. 28 del capitolato: prezzo punti 45, offerta
tecnica punti 55.
18) Altre informazioni: l'Amministrazione si riserva di procedere
all'aggiudicazione anche nel caso pervenga una sola offerta. Ogni
carenza o difformita' sostanziale nella documentazione comportera'
l'esclusione dalla gara.
19) Data d'invio e ricevimento del bando all'Ufficio inserzione GUCE:
22 luglio 2003.
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Mauro Francia
Scadenza: 16 settembre 2003