COMUNE DI CASTROCARO TERME E TERRA DEL SOLE (FORLI'-CESENA)

COMUNICATO

STATUTO MODIFICHE

Nuovo testo dello statuto comunale coordinato con le modifiche                  
approvate                                                                       
con la delibera consiliare n. 67 del 30/9/2002                                  
TITOLO I - PRINCIPI GENERALI E PROGRAMMATICI                                    
Art.  1 - Autogoverno della Comunita' Art.  2 - Il Comune e l'Europa            
Art.  3 - Sede, stemma, gonfalone, distintivo Art.  4 - Albo pretorio           
Art.  5 - Finalita' e pari opportunita' Art.  6 - Programmazione e              
forme di cooperazione Art.  7 - Principio della partecipazione                  
TITOLO II - ISTITUTI DI PARTECIPAZIONE                                          
CAPO I - Partecipazione politica                                                
Art.  8 - Forme associative Art.  9 - Istanze, petizioni, proposte e            
azioni popolari Art.  10 - Consultazione popolare Art.  11 -                    
Referendum Art.  12 - Difensore civico Art.  13 - Poteri e funzioni             
CAPO II - La partecipazione ai procedimenti amministrativi                      
Art.  14 - La partecipazione ai procedimenti di amministrazione                 
giuridica puntuale Art.  15 - La partecipazione ai procedimenti di              
amministrazione giuridica generale Art.  16 - Disposizioni                      
integrative                                                                     
CAPO III - L'accesso agli atti e alle informazioni ed il diritto di             
informazione                                                                    
Art.  17 - Accesso agli atti e alle informazioni Art.  18 - Diritto             
di informazione Art.  19 - Pubblicita' degli atti comunali Art.  20 -           
Accesso agli atti e alle informazioni e diritto di informazione negli           
organismi associativi cui partecipa il Comune Art.  21 - Accesso agli           
atti e alle informazioni dei Consiglieri comunali                               
TITOLO III - ORGANIZZAZIONE DI GOVERNO                                          
CAPO I - Consiglio                                                              
Art.  22 - Organi di governo Art.  23 - Consiglio Art.  24 - I                  
Consiglieri Art.  25 - Sedute del Consiglio. Decadenza, dimissioni e            
rinuncia dei Consiglieri Art.  26 - Organizzazione del Consiglio Art.           
 27 - Funzionamento del Consiglio Art.  28 - Convalida degli eletti             
CAPO II - Sindaco e Giunta comunale                                             
Art.  29 - Elezione del Sindaco e nomina del Vicesindaco e degli                
Assessori Art.  30 - Giunta Art.  31 - Composizione della Giunta Art.           
 32 - Funzionamento della Giunta Art.  33 - Cessazione dalla carica             
di Assessore Art.  34 - Mozione di sfiducia. Dimissioni, decadenza,             
rimozione o altro impedimento del Sindaco Art.  35 - Competenze del             
Sindaco Art.  36 - Sostituzione del Sindaco                                     
TITOLO IV - SERVIZI PUBBLICI LOCALI                                             
CAPO I - Forme di gestione                                                      
Art.  37 - Assunzione dei servizi pubblici locali Art.  38 -                    
Trasparenza nei servizi pubblici                                                
CAPO II - Azienda speciale                                                      
Art.  39 - Azienda speciale Art.  40 - Statuto dell'azienda Art.  41            
- Organi dell'azienda Art.  42 - Consiglio di amministrazione Art.              
43 - Revoca e scioglimento del Consiglio di amministrazione Art.  44            
- Presidente e direttore Art.  45 - Controlli interni Art.  46 - Atti           
fondamentali Art.  47 - Partecipazione dell'azienda a societa' Art.             
48 - Vigilanza sulle aziende                                                    
CAPO III - Istituzione                                                          
Art.  49 - Istituzione Art.  50 - Organi dell'istituzione Art.  51 -            
Personale Art.  52 - Rapporti con gli organi comunali Art.  53 -                
Gestione finanziaria e contabile                                                
CAPO IV - Altre forme                                                           
Art.  54 - Concessioni di pubblici servizi e convenzioni Art.  55 -             
Costituzione e partecipazione a societa' di capitali                            
TITOLO V - FORME DI COLLABORAZIONE                                              
Art.  56 - Unione di Comuni e Associazione intercomunale Art.  57 -             
Convenzione per l'esercizio associato di funzioni e servizi Art.  58            
- Accordo di programma Art.  59 - Consorzio                                     
TITOLO VI - UFFICI E PERSONALE                                                  
Art.  60 - Organizzazione degli uffici e del personale Art.  61 -               
Regolamento di organizzazione Art.  62 - Tutela della                           
professionalita', della partecipazione sindacale e delle pari                   
opportunita' Art.  63 - Funzioni di direzione Art.  64 - Incarichi di           
direzione, alta specializzazione e collaborazione esterna. Mansioni             
ed attribuzioni temporanee di mansioni superiori ai dipendenti Art.             
65 - Segretario e Vicesegretario comunale Art.  66 - Direttore                  
generale                                                                        
TITOLO VII - NORME TRANSITORIE E FINALI                                         
Art.  67 - Finanza e contabilita' locale Art.  68 - Revisione dello             
Statuto                                                                         
(segue allegato fotografato)                                                    

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina