AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara dell'appalto-concorso per l'affidamento del servizio ausiliario nelle scuole materne e dell'obbligo n. 13 diverse sedi scolastiche per gli anni scolastici 2002/2003, 2003/2004, 2004/2005 (Cat. 17 - Servizi sociali CPC 64)
Luogo di esecuzione: Cesena. Gestione del servizio di preparazione e
somministrazione dei pasti presso tredici distinte strutture
scolastiche, per un importo presunto pari a Euro 410.000,00. Trattasi
di procedura aperta. La prestazione del servizio in oggetto non e'
riservata ad una particolare professione.
Durata del contratto: 3 anni (anni scolastici 2002/2003, 2003/2004,
2004/2005) con facolta' di rinnovo per anni uno o due.
Possono partecipare alla gara cooperative, cooperative sociali e
imprese anche associate operanti nel settore socio-educativo e/o
della ristorazione collettiva. Le domande di partecipazione alla
gara, redatte in "lingua italiana", dovranno pervenire mediante
raccomandata r.r. ovvero a mano con diretta consegna all'Ufficio
Protocollo in Piazza del Popolo n. 10 - tel. 0547/356850 - fax
0547/356444, posta elettronica (e-mail):
santarelli_m¹comune.cesena.fc.it entro e non oltre le ore 13 del
29/7/2002. Non e' ammessa la trasmissione di documenti via fax o
altro mezzo. Per quanto riguarda l'apertura delle offerte, valide per
180 giorni, la seduta sara' pubblica ed avverra' il 31/7/2002, alle
ore 11,30. I documenti del caso possono venire richiesti al Settore
pubblica Istruzione entro 24 ore dal termine fissato per la
presentazione delle offerte, con un costo complessivo pari a Euro
0,88 e con le seguenti modalita' di pagamento: Cassa economale piu'
eventuali spese postali; conto corrente postale n. 14412472 intestato
a: Servizio di Tesoreria - Comune di Cesena.
L'appalto verra' aggiudicato alla ditta o cooperative e imprese,
anche associate, che avranno proposto l'offerta economicamente piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 23, comma 1, lett. B) del DLgs 157/95
con i criteri seguenti in ordine di priorita': 1) offerta economica;
2) offerta progettuale. Non sono ammesse varianti. Si precisa che la
procedura seguita e' aperta. La domanda di partecipazione,
regolarizzata ai fini dell'imposta di bollo, dovra' contenere - a
pena esclusione - apposita dichiarazione sostitutiva, ai sensi degli
artt. 46 e 47 del DPR 445/00, corredata da copia fotostatica di un
documento d'identita' in corso di validita' del sottoscrittore a
firma del legale rappresentante, attestante il possesso dei seguenti
requisiti:
- l'iscrizione nel Registro regionale delle CCIAA della Provincia di
appartenenza;
- certificazione di iscrizione all'Albo delle cooperative sociali,
da cui risulti specificatamente l'esercizio di attivita' nel settore
socio-educativo e/o della ristorazione collettiva;
- certificazione di iscrizione all'Albo prefettizio per le
cooperative;
- la non sussistenza delle cause di divieto o di sospensione di cui
all'Allegato 1 del DLgs 490/94 (certificazione antimafia);
- che non si trovi nella condizione di incapacita' a contrattare con
la pubblica Amministrazione ai sensi degli artt. 32 ter e 32 quater
del Codice penale;
- in caso di societa' cooperativa, che adotti regolamenti interni che
garantiscono ai soci lavoratori il pagamento di ferie, malattie,
permessi matrimoniali, accantonamento TFR e maturazione del periodo
ferie e quant'altro previsto dalla normativa contrattuale di settore;
- indicazione dei servizi che si intendono eseguire in subappalto ai
sensi dell'art. 11 del capitolato.
Alla domanda di partecipazione devono essere allegati, pena
l'esclusione:
a) il Capitolato d'oneri siglato in ogni pagina e sottoscritto in
calce per accettazione;
b) almeno una dichiarazione bancaria attestante le capacita'
economiche dell'impresa;
c) documentazione attestante che l'impresa ha gestito direttamente
nel corso degli ultimi cinque anni - per almeno due anni scolastici
continuativi e per un fatturato complessivo di almeno Euro 500.000
servizi connessi alle realta' dei servizi socio-educativi e/o della
ristorazione collettiva;
d) la cauzione provvisoria di Euro 12.300,00 prestata nelle forme
previste dal vigente regolamento dei contratti del Comune di Cesena.
Il presente bando di gara e' stato spedito per la pubblicazione
all'UPUCE in data 7/6/2002 ed e' stato ricevuto dall'UPUCE in data
7/6/2002. L'unita' responsabile del procedimento e' il Settore
pubblica Istruzione, nella persona del dott. Marco Fiumana, tel.
0547/356320. Il capitolato d'oneri e gli altri documenti utili ai
fini della partecipazione alla gara potranno essere richiesti al
Settore pubblica Istruzione. Copia del capitolato e degli allegati
potra' essere scaricata direttamente all'apposita pagina del sito
relativa ai bandi di appalto: Comune di Cesena:
http://www.comune.cesena.fc.it.
IL DIRIGENTE DI SETTORE
Giovanni Faedi
Scadenza: 29 luglio 2002