COMUNE DI CESENA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara dell'appalto-concorso per l'affidamento della gestione delle sezioni di nido d'infanzia di Via A. Frank n. 185 e di Via Ponte Abbadesse n. 131 per gli anni scolastici 2002/2003, 2003/2004, 2004/2005 (Cat. 25 - Servizi sociali CPC 93)

Luogo di esecuzione: Cesena. Gestione di due sezioni di nido                    
d'infanzia - una delle quali abbinata a un Centro per bambini e                 
genitori - presso due distinte strutture scolastiche, per un importo            
presunto pari a Euro 438.800,00. Trattasi di procedure aperte. La               
prestazione del servizio in oggetto, e' riservata ad una particolare            
professione di cui alla Legge 1044/71.                                          
Durata del contratto: 3 anni (anni scolastici 2002/2003, 2003/2004,             
2004/2005) con facolta' di rinnovo per anni uno o due.                          
Possono partecipare alla gara cooperative sociali di tipo "A" e                 
imprese anche associate operanti nel settore socio-educativo. Le                
domande di partecipazione alla gara, redatte in "lingua italiana",              
dovranno pervenire mediante raccomandata r.r. ovvero a mano con                 
diretta consegna all'Ufficio Protocollo in Piazza del Popolo n. 10,             
tel. 0547/356850, fax 0547/356444, posta elettronica (e-mail):                  
santarelli_m¹comune.cesena.fc.it, entro e non oltre le ore 13 del               
29/7/2002. Non e' ammessa la trasmissione di documenti via fax o                
altro mezzo. Per quanto riguarda l'apertura delle offerte, valide per           
180 giorni, la seduta sara' pubblica ed avverra' il 31/7/2002, alle             
ore 8,30. I documenti del caso possono venire richiesti al Settore              
pubblica Istruzione entro 24 ore dal termine fissato per la                     
presentazione delle offerte, con un costo complessivo pari a Euro               
1,60 e con le seguenti modalita' di pagamento: Cassa economale piu'             
eventuali spese postali; conto corrente postale n. 14412472 intestato           
a: Servizio di Tesoreria - Comune di Cesena.                                    
L'appalto verra' aggiudicato alla ditta o cooperative e imprese,                
anche associate, che avranno proposto l'offerta economicamente piu'             
vantaggiosa ai sensi dell'art. 23, comma 1, lett. B) del DLgs 157/95            
con i criteri seguenti in ordine di priorita': 1) offerta                       
progettuale; 2) offerta economica. Non sono ammesse varianti. Si                
precisa che la procedura seguita e' aperta. La domanda di                       
partecipazione, regolarizzata ai fini dell'imposta di bollo, dovra'             
contenere - a pena esclusione - apposita dichiarazione sostitutiva,             
ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/00, corredata da copia                 
fotostatica di un documento d'identita' in corso di validita' del               
sottoscrittore a firma del legale rappresentante, attestante il                 
possesso dei seguenti requisiti:                                                
- l'iscrizione nel Registro regionale delle CCIAA della Provincia di            
appartenenza;                                                                   
- certificazione di iscrizione all'Albo delle cooperative sociali di            
tipo "A", da cui risulti specificatamente l'esercizio di attivita'              
nel settore socio-educativo;                                                    
- certificazione di iscrizione all'Albo prefettizio per le                      
cooperative;                                                                    
- la non sussistenza delle cause di divieto o di sospensione di cui             
all'Allegato 1 del DLgs 490/94 (certificazione antimafia);                      
- la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 12 del           
DLgs 157/95;                                                                    
- che non si trovi nella condizione di incapacita' a contrattare con            
la pubblica Amministrazione ai sensi degli artt. 32/ter e 32/quater             
del Codice penale;                                                              
- in caso di societa' cooperativa, che adotti regolamenti interni che           
garantiscono ai soci lavoratori il pagamento di ferie, malattie,                
permessi matrimoniali, accantonamento TFR e maturazione del periodo             
ferie e quant'altro previsto dalla normativa contrattuale di settore;           
- indicazione dei servizi che si intendono eseguire in subappalto ai            
sensi dell'art. 18 del capitolato.                                              
Alla domanda di partecipazione devono essere allegati, pena                     
l'esclusione:                                                                   
a) il Capitolato d'oneri siglato in ogni pagina e sottoscritto in               
calce per accettazione;                                                         
b) almeno una dichiarazione bancaria attestante le capacita'                    
economiche dell'impresa;                                                        
c) documentazione attestante che l'impresa ha gestito direttamente              
nel corso degli ultimi quattro anni - per almeno due anni scolastici            
continuativi - un nido d'infanzia ospitante non meno di n. 20 bambini           
di eta' compresa tra i 3 mesi e i 3 anni;                                       
d) un elenco di almeno sei educatori in possesso dei titoli di studio           
previsti dalla normativa regionale sui nidi d'infanzia e copia dei              
relativi titoli di studio;                                                      
e) la cauzione provvisoria di Euro 13.100,00 prestata nelle forme               
previste dal vigente regolamento dei contratti del Comune di Cesena.            
Il presente bando di gara e' stato spedito per la pubblicazione                 
all'UPUCE in data 7/6/2002 ed e' stato ricevuto dall'UPUCE in data              
7/6/2002. L'unita' responsabile del procedimento e' il Settore                  
pubblica Istruzione, nella persona del dott. Marco Fiumana, tel.                
0547/356320. Il capitolato d'oneri e gli altri documenti utili ai               
fini della partecipazione alla gara potranno essere richiesti al                
Settore pubblica Istruzione. Copia del capitolato e degli allegati              
potra' essere scaricata direttamente all'apposita pagina del sito               
relativa ai bandi di appalto: Comune di Cesena:                                 
http://www.comune.cesena.fc.it.                                                 
IL DIRIGENTE DI SETTORE                                                         
Giovanni Faedi                                                                  
Scadenza: 29 luglio 2002                                                        

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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