COMUNICATO DELLA RESPONSABILE DEL SERVIZIO CULTURA SPORT E TEMPO LIBERO
Nomina di un rappresentante della Regione per la costituzione del Consiglio di amministrazione della Fondazione Teatro Comunale di Bologna
Ai sensi dell'art. 6 della L.R. 24/94 si informa che la Giunta
regionale deve provvedere alla nomina di un rappresentante della
Regione per la costituzione del Consiglio di amministrazione della
Fondazione Teatro Comunale di Bologna.
1) La nomina si riferisce ad un componente del Consiglio di
amministrazione della Fondazione Teatro comunale di Bologna, ai sensi
del DLgs 29/6/1996, n. 367 (Disposizioni per la trasformazione degli
enti che operano nel settore musicale in fondazioni di diritto
privato) e agli articoli 5 e 11 dello statuto della Fondazione Teatro
Comunale di Bologna.
2) I candidati devono possedere i requisiti di onorabilita' e di
esperienza indicati dall'art. 3 della L.R. 24/94 e non devono
trovarsi nelle situazioni di incompatibilita' indicate dall'art. 4
della stessa legge nella parte sottoriportata: "In ogni caso sussiste
incompatibilita' con le funzioni di: a) membro del Parlamento
nazionale od europeo o di un Consiglio regionale, Sindaco o Assessore
di un Comune avente oltre 20.000 abitanti, Presidente o Assessore di
una Amministrazione provinciale; b) componente di organismi tenuti ad
esprimere parere o ad esercitare qualsiasi forma di vigilanza sugli
enti di cui all'art. 3, ovvero dipendente con funzioni direttive dei
medesimi organismi; c) magistrato ordinario, amministrativo,
contabile e di ogni altra giurisdizione speciale; d) avvocato o
procuratore presso l'Avvocatura dello Stato; e) membro delle Forze
armate o di Polizia, in servizio". In particolare il componente sara'
scelto tra personalita' del mondo scientifico e culturale, dirigenti
della pubblica Amministrazione e operatori del settore privato con
significative esperienze nel settore relativo all'attivita' della
Fondazione Teatro Comunale di Bologna e che abbiano esercitato, anche
come dipendenti, attivita' di amministrazione, direzione e controllo
nel settore privato o pubblico (L.R. 24/94, art. 3).
3) Gli eventuali emolumenti saranno stabiliti all'insediamento del
Consiglio di amministrazione.
4) La durata dell'incarico e' quadriennale.
5) La nomina sara' effettuata dalla Giunta regionale. Le proposte di
candidatura (da redigersi in carta semplice) vanno indirizzate entro
30 giorni dalla data del presente Bollettino all'Assessorato alla
Cultura della Regione Emilia- Romagna - Viale Aldo Moro n. 64 - 40127
Bologna. Esse devono contenere: - dati anagrafici (cognome, nome,
luogo e data di nascita, residenza); - curriculum con indicazione
degli incarichi svolti o in corso di svolgimento; - dichiarazione di
possedere i requisiti di onorabilita' e di non trovarsi nelle
condizioni di incompatibilita' piu' sopra specificati.
LA RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Orsola Patrizia Ghedini