COMUNE DI IMOLA (BOLOGNA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara per la gestione del Centro musicale giovanile "Ca' Vaina"

1) Ente appaltante: Comune di Imola, Via Mazzini n. 4 - 40026 Imola             
(BO) - tel. 0542/602111 - fax 0542/602289.                                      
2) Servizio oggetto dell'appalto: gestione del Centro musicale                  
giovanile "Ca' Vaina". Importo a base d'asta: Euro 104.580,00 (IVA              
esclusa). Non sono ammesse offerte in aumento.                                  
3) Luogo di esecuzione: Imola, Viale Saffi n. 50/b.                             
4) a) La gara e' riservata a imprese operanti nel settore musicale e            
dei servizi giovanili;                                                          
b) riferimenti normativi: DLgs 157/95, come modificato dal DLgs                 
65/00; delibera Consiglio comunale n. 90 dell'8/4/2002,                         
determinazione dirigenziale n. 468 del 12/4/2002;                               
c) le ditte partecipanti dovranno indicare nell'istanza di                      
partecipazione alla gara il nome e la qualifica professionale della             
persona responsabile della gestione del Centro.                                 
5) Non sono ammesse offerte parziali.                                           
6) Non sono ammesse varianti.                                                   
7) Durata dell'appalto: 1 luglio 2002 - 30 giugno 2004.                         
8) I documenti di gara possono essere visionati o richiesti in copia            
all'Ufficio Progetto Giovani, Piazza Gramsci n. 21 - Imola - tel.               
0542/602317-602131 e consultabili sul sito Internet:                            
www.comune.imola.bo.it.                                                         
9) Termine per la presentazione delle offerte: entro e non oltre le             
ore 12 del 10/6/2002 (fara' fede il timbro posto dall'Ufficio                   
Centralino del Comune). Le offerte dovranno essere redatte in lingua            
italiana.                                                                       
10) Data, ora e luogo di apertura offerte: ore 9 dell'11/6/2002 in              
seduta pubblica presso una sala della Residenza comunale per la fase            
di ammissione delle ditte concorrenti. La Commissione tecnica                   
giudicatrice procedera' in seduta segreta all'attribuzione dei                  
punteggi relativi alla qualita' dell'offerta. Con apposita lettera              
inviata via fax alle ditte ammesse verra' comunicata la data di                 
apertura, in seduta pubblica, delle offerte economiche e relativa               
aggiudicazione dell'appalto. Alle sedute pubbliche sono autorizzati a           
presenziare i legali rappresentanti delle ditte partecipanti o                  
persone da loro delegate in forma scritta.                                      
11) Cauzione: l'aggiudicatario dovra' costituire cauzione definitiva            
del 5% dell'importo di aggiudicazione.                                          
12) Finanziamento e pagamento: mezzi propri dell'Amministrazione                
comunale; i pagamenti saranno mensili come da capitolato d'oneri -              
parte generale - punto H.                                                       
13) Associazione temporanea di imprese: sono ammesse a partecipare              
alla gara imprese singole, cooperative e consorzi, associazioni                 
temporanee d'imprese ai sensi dell'art. 11, DLgs 157/95 e successive            
modificazioni.                                                                  
14) Modalita' di presentazione dell'offerta e requisiti dei                     
prestatori di servizi: il plico offerta, sigillato, recante                     
all'esterno il nome del mittente e l'oggetto dell'appalto dovra'                
essere indirizzato a: Comune di Imola - Via Mazzini n. 4 - 40026                
Imola (BO), e contenere:                                                        
a) plico A1 - documentazione amministrativa, racchiusa in busta                 
chiusa con la dicitura "Contiene documenti di ammissibilita'", dovra'           
contenere pena l'esclusione i documenti specificati al punto 1 delle            
"Condizioni di gara" allegate alla determinazione dirigenziale n. 468           
del 12/4/2002;                                                                  
b) plico A2 - documentazione qualita', racchiusa in busta chiusa con            
la dicitura "Contiene documenti di carattere qualitativo e tecnico" e           
contenente la documentazione indicata al punto 2 delle "Condizioni di           
gara" allegate alla determinazione dirigenziale n. 468 del 12/4/2002;           
c) plico A3 - offerta economica in bollo, inclusa in busta chiusa con           
la dicitura "Contiene offerta economica per appalto gestione del                
Centro ôCa' Vaina' del Comune di Imola", dovra' indicare l'importo              
offerta al netto di IVA, firmata dal legale rappresentante della                
ditta offerente, secondo lo schema allegato al punto 3 della                    
determinazione dirigenziale n. 468 del 14/4/2002.                               
Condizioni minime richieste di carattere economico e tecnico:                   
- la gestione in via continuativa nell'ultimo triennio                          
(1999/2000/2001) di almeno una struttura o centro culturale, rivolto            
in particolare ai giovani, nel quale siano stati presenti,                      
contemporaneamente ed in modo prevalente rispetto ad altre attivita',           
servizi ed iniziative inerenti il settore musicale;                             
- fatturato complessivo maturato negli ultimi tre esercizi finanziari           
(1999/2000/2001) pari almeno a Euro 232.406,00;                                 
- di disporre all'atto dell'offerta di operatori da collocare al                
Centro (dipendenti, soci o collaboratori), in numero non inferiore a            
5 unita', in possesso per ciascuno di essi di titolo di studio almeno           
di scuola media superiore e di comprovata esperienza di gestione di             
servizi giovanili o attivita' nel settore musicale (art. 3 capitolato           
speciale d'appalto - parte specifica).15) Periodo in cui l'offerente            
e' vincolato all'offerta: 120 giorni.                                           
16) Criteri di aggiudicazione dell'appalto: pubblico incanto -                  
procedura aperta, con aggiudicazione all'offerta economicamente piu'            
vantaggiosa (art. 23, comma 1, lett. b, DLgs 157/95 e successive                
modificazioni), valutata in base ai seguenti parametri:                         
a) qualita' del progetto di gestione del Centro (massimo 40 punti);             
b) merito tecnico (massimo 20 punti);                                           
c) prezzo (massimo 40 punti);                                                   
come indicato nel capitolato d'oneri - parte generale (punto A) e               
nelle "Condizioni di gara". L'aggiudicazione avra' luogo anche in               
presenza di una sola offerta valida.                                            
17) Altre informazioni: tutte le spese inerenti al contratto saranno            
a carico dell'impresa aggiudicataria e ammontano circa a Euro 800,00,           
salvo conguaglio.                                                               
LA DIRIGENTE                                                                    
Grazia Vittoria Gurrieri                                                        
Scadenza: 10 giugno 2002                                                        

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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