AVVISI DI GARE D'APPALTO
Avviso di asta pubblica per l'aggiudicazione dei lavori di restauro della Pinacoteca presso il Palazzo degli Studi
Il Comune di Faenza (RA) - 48018, Piazza del Popolo n. 31 - tel.
0546/691111, fax 0546/691499, intende procedere all'aggiudicazione,
mediante asta pubblica, secondo il criterio del prezzo piu' basso,
determinato mediante offerta a prezzi unitari, ai sensi dell'art. 21,
comma 1 della Legge 109/94 e successive modifiche ed integrazioni,
dei lavori di restauro della Pinacoteca presso il Palazzo degli Studi
in conformita' del progetto esecutivo, approvato con determinazione
del Dirigente Settore Lavori pubblici n. 3458/877/74 del 27/12/2001 e
n. 3458/202 del 3/4/2002.
Importo complessivo dei lavori: Euro 998.477,92.
Importo netto a base di gara soggetto a ribasso Euro 993.313,36 per
opere a corpo e a misura di cui:
- opere a corpo Euro 101.071,07
- opere a misura Euro 892.242,28.
Oneri in materia di sicurezza non soggetti a ribasso Euro 5.164,56.
Categoria prevalente: OG01, classifica III DPR 34/00.
Tutti gli importi indicati nel presente bando devono intendersi IVA
esclusa, ai sensi dell'art. 2 del capitolato speciale.
Le opere sono cosi' articolate, in conformita' del richiamato
progetto esecutivo (art. 2 capitolato speciale) e dell'art. 73, DPR
554/99:
- categoria OG01 prevalente; descrizione: edifici civili e
industriali; Euro 638.093,65; percentuale importo lavori: 63%;
classifica III;
- categoria OS30 scorporabile; descrizione: impianti interni
elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi; Euro 176.000,75;
percentuale importo lavori: 18%; classifica I;
- categoria OS28 scorporabile; descrizione: impianti termici e di
condizionamento; Euro 184.383,52; percentuale importo lavori: 19%;
classifica I.
Le lavorazioni scorporabili OS28 e OS30 in quanto strutture impianti
ed opere speciali, ed in quanto ciascuna di importo superiore al 15%
dell'importo totale dei lavori, non possono essere affidate in
subappalto e sono eseguite esclusivamente dall'aggiudicatario,
direttamente o mediante ATI verticale, ai sensi dell'art. 13, comma 7
della Legge 109/94 e successive modificazioni e dell'art. 74, comma 2
del DPR 554/99.
Documentazione di gara: e' in visione presso l'Ufficio Tecnico
comunale di Faenza, Servizio Direzione lavori, Piazza del Popolo n.
31 (tel. 0546/691319 - fax 0546/691169).
Copia integrale della stessa in carta potra' essere fornita previa
domanda scritta, anche a mezzo fax indirizzata al medesimo ufficio,
da presentarsi accompagnata dalla attestazione del versamento di Euro
105,00 effettuato sul c.c.p. n. 15057482 intestato a Comune di
Faenza, Servizio di Tesoreria, indicando chiaramente sul retro del
bollettino la causale del versamento.
Le domande contenenti la richiesta di copia della documentazione di
gara dovranno pervenire entro il 21/5/2002. Per eventuali richieste
oltre tale termine si provvedera' comunque all'invio con esonero da
responsabilita' per la stazione appaltante in ordine al recapito in
tempo utile per la formulazione dell'offerta.
Il bando integrale e' pubblicato in visione presso l'Albo pretorio
del Comune di Faenza e sul sito Internet del Comune di Faenza:
http://www.comune.faenza.ra.it.
A pena di esclusione, le ditte interessate a partecipare alla gara
dovranno far pervenire l'offerta, per posta raccomandata, posta
celere o a mano entro il 29/5/2002 a: Comune di Faenza - Settore
Legale, Ufficio Contratti - Piazza del Popolo n. 31.
Il giorno 31/5/2002 alle ore 9 e seguenti in seduta pubblica presso
l'Ufficio Contratti del Comune di Faenza, avra' luogo l'apertura dei
plichi.
Alla procedura di aggiudicazione per l'affidamento delle opere
oggetto del presente appalto possono partecipare i concorrenti
singoli o riuniti in possesso di attestato di qualificazione SOA come
precisato nel bando di gara, in conformita' di quanto previsto dalla
normativa vigente.
Le modalita' di presentazione dell'offerta sono precisate nel bando
di gara. In ogni caso non saranno ammesse offerte in aumento rispetto
all'importo complessivo a base di gara.
Ufficio competente per informazioni tecniche e chiarimenti sugli
elaborati progettuali: Settore Lavori pubblici, Servizio Direzione
lavori arch. Cortini (tel. 0546/691319 - fax 0546/691169).
Ufficio competente per informazioni e chiarimenti sul bando di gara:
Settore Legale, Servizio Appalti (tel. 0546/691175 - fax
0546/691374).
Il responsabile del procedimento di cui all'art. 7 della Legge 109/94
e successive modificazioni e' l'arch. Fausto Cortini (tel.
0547/691319).
IL DIRIGENTE DEL SETTORE
Deanna Bellini
Scadenza: 29 maggio 2002