AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara per il servizio di pulizia presso varie caserme
Il Comando provinciale della Guardia di Finanza, con sede in Modena,
Via Emilia Est n. 250 - cap 41100 - tel. e fax 059/367347, ai sensi
del DLgs 157/95, indice una licitazione privata inerente il servizio
di pulizia, per un importo presunto di Euro 39.676,44 (pari a Lire
76.824.300), IVA esclusa, presso le caserme della Guardia di Finanza
sedi di:
- lotto n. 1 - Comando provinciale di Modena;
- lotto n. 2 - Comando Tenenza di Carpi (MO);
- lotto n. 3 - Comando Tenenza di Sassuolo (MO);
- lotto n. 4 - Comando Brigata di Mirandola (MO);
- lotto n. 5 - Comando Brigata di Vignola (MO).
La gara sara' esperita presso gli uffici del Comando suindicato, il
29 maggio 2002, alle ore 11.
Costituisce onere per le imprese partecipanti allegare alla domanda
di partecipazione, a pena di esclusione, la documentazione
comprovante:
1) l'iscrizione nel Registro delle imprese in data non anteriore a
sei mesi, o equivalente per le ditte straniere, ovvero dichiarazione
sostitutiva sottoscritta dal titolare o dal legale rappresentante
dell'impresa;
2) l'insussistenza di cause di esclusione di cui all'art. 9 del DLgs
402/98;
3) la capacita' finanziaria ed economica ex art. 11, lettere a) e b)
del DLgs 402/98;
4) le capacita' tecniche ex art. 14, lettere a) e b) del DLgs 157/95.
Le domande di partecipazione alla gara, corredate da apposita
cauzione provvisoria secondo le modalita' all'uopo indicate nella
lettera d'invito, devono pervenire presso il Comando provinciale
della Guardia di Finanza di Modena, con sede in Modena, Via Emilia
Est n. 250, entro il termine perentorio delle ore 12 del 10 aprile
2002, pena l'esclusione.
Le stesse dovranno riportare l'indicazione dell'indirizzo presso cui
inviare la lettera d'invito, nonche' essere redatte in lingua
italiana e su carta legale. Devono altresi' essere sottoscritte dal
legale rappresentante dell'impresa ed essere contenute, unitamente
alla documentazione sopra menzionata, in plico sigillato
contrassegnato all'esterno con l'indicazione del mittente e con la
dicitura "documentazione per la partecipazione alla licitazione
privata per il servizio di pulizia presso: lotto n. 1 - Comando
provinciale di Modena; lotto n. 2 - Comando Tenenza di Carpi (MO);
lotto n. 3 - Comando Tenenza di Sassuolo (MO); lotto n. 4 - Comando
Brigata di Mirandola (MO); lotto n. 5 - Comando Brigata di Vignola
(MO), scadenza ore 12 del 10/4/2002".
Ai sensi dell'art. 10 del DLgs 358/92, nel caso di raggruppamento
temporaneo di imprese, la domanda di partecipazione alla gara deve
essere presentata dall'impresa capogruppo e sottoscritta dalle
imprese raggruppate.
L'aggiudicazione ai sensi dell'art. 23 del DLgs 157/95, verra'
effettuata in base al criterio "del prezzo piu' basso".
Ulteriori e particolari modalita' procedurali saranno specificate con
l'invito a presentare le offerte, che verra' disposto dalla
Amministrazione entro il 16 aprile 2002.
L'Amministrazione si riserva la facolta' insindacabile di non
procedere ne' agli inviti, ne' all'aggiudicazione, senza riconoscere
ai partecipanti alcuna forma di indennizzo; la gara si intende
deserta se non perverranno almeno due domande di partecipazione,
mentre e' ammesso procedere all'aggiudicazione anche in presenza di
una sola offerta valida; non sono ammesse domande di partecipazione
condizionate o indeterminate.Ulteriori informazioni possono essere
richieste al responsabile del procedimento, Colonnello t. ST
Francesco Attardi.
IL COMANDANTE PROVINCIALE
Francesco Attardi
Scadenza: 10 aprile 2002