COMUNE DI BUSSETO (PARMA)

COMUNICATO

STATUTO MODIFICHE

Adottato con deliberazione del Consiglio comunale n. 55 del 27                  
dicembre 2001                                                                   
Pubblicato all'Albo pretorio dal 17/1/2002 al 18/2/2002 - Reg. n.               
65/CC                                                                           
TITOLO I - PRINCIPI GENERALI Art.  1 - Definizione Art.  2 -                    
Autonomia Art.  3 - Principi e finalita' Art.  4 - Sede Art.  5 -               
Territorio Art.  6 - Stemma - Gonfalone - Fascia tricolore -                    
Distintivo del Sindaco TITOLO II - ORGANI ISTITUZIONALI DEL COMUNE              
(Consiglio, Giunta, Sindaco) Art.  7 - Definizione Art.  8 -                    
Consiglio comunale Art.  9 - Insediamento e competenze Art.  10 -               
Funzionamento del Consiglio Art.  11 - I Consiglieri comunali -                 
Diritti - Doveri - Dimissioni Art.  12 - Dimissioni e decadenza Art.            
13 - Gruppi consiliari Art.  14 - Commissioni consiliari Art.  15 -             
Costituzione Commissioni speciali Art.  16 - Il Sindaco Art.  17 -              
Linee programmatiche Art.  18 - Dimissioni del Sindaco Art.  19 -               
Competenze del Sindaco Art.  20 - Il Vice Sindaco Art.  21 - Delegati           
del Sindaco Art.  22 - Nomina della Giunta Art.  23 - La Giunta Art.            
24 - Competenze della Giunta Art.  25 - Funzionamento della Giunta              
Art.  26 - Cessazione dalla carica di Assessore Art.  27 - Decadenza            
della Giunta - Mozione di sfiducia Art.  28 - Divieto generale di               
incarichi e consulenze - Obbligo di astensione                                  
TITOLO III - ISTITUTI DI PARTECIPAZIONE                                         
Art.  29 - Partecipazione dei cittadini Art.  30 - Riunioni e                   
assemblee Art.  31 - Consultazioni Art.  32 - Istanze e proposte Art.           
 33 - Azione referendaria Art.  34 - Disciplina del referendum Art.             
35 - Effetti del referendum Art.  36 - Difensore civico - Nomina Art.           
 37 - Incompatibilita' e decadenza Art.  38 - Mezzi e prerogative               
Art.  39 - Rapporti con il Consiglio Art.  40 - Indennita' di                   
funzione TITOLO IV - FUNZIONE NORMATIVA E ATTIVITA' AMMINISTRATIVA              
Art.  41 - Albo pretorio Art.  42 - Svolgimento dell'attivita'                  
amministrativa Art.  43 - Diritto di accesso Art.  44 - Diritto di              
informazione Art.  45 - Provvedimenti amministrativi Art.  46 -                 
Ordinanze Art.  47 - Regolamenti Art.  48 - Potesta' sanzionatoria              
del Comune per violazioni a disposizioni di regolamenti comunali e              
ordinanze TITOLO V - PATRIMONIO - FINANZA - CONTABILITA' Art.  49 -             
Demanio e patrimonio Art.  50 - Ordinamento finanziario e contabile             
Art.  51 - Revisione economico-finanziaria Art.  52 - Principi e                
criteri Art.  53 - Controlli Art.  54 - Collegio dei revisori TITOLO            
VI - SERVIZI PUBBLICI - FORME DI ASSOCIAZIONE E DI COOPERAZIONE -               
ACCORDI DI PROGRAMMA Art.  55 - Servizi pubblici Art.  56 -                     
Convenzioni Art.  57 - Accordi di programma Art.  58 - Organizzazione           
sovracomunale Art.  59 - Principio di cooperazione Art.  60 -                   
Consorzi Art.  61 - Unione dei Comuni TITOLO VII - ORGANIZZAZIONE               
DEGLI UFFICI E PERSONALE Art.  62 - Sicurezza e salute dei lavoratori           
nei luoghi di lavoro Art.  63 - Ordinamento degli uffici e dei                  
servizi Art.  64 - Organizzazione del personale Art.  65 - Principi             
strutturali ed organizzativi degli uffici Art.  66 - Struttura Art.             
67 - Organi della struttura organizzativa Art.  68 - Stato giuridico            
e trattamento economico del personale Art.  69 - Incarichi esterni              
Art.  70 - Segretario comunale Art.  71 - Vice Segretario comunale              
Art.  72 - Il Direttore generale Art.  73 - Dirigenti e/o                       
Responsabili di Servizio, titolari di posizione organizzativa Art.              
74 - Competenze Art.  75 - Avocazione Art.  76 - Ufficio di staff               
TITOLO VIII - DISPOSIZIONI FINALI                                               
Art.  77 - Statuto Art.  78 - Entrata in vigore Art.  79 - Modifiche            
allo statuto                                                                    
Allegato A - Bozzetto e descrizione dello stemma                                
Allegato B - Bozzetto e descrizione del gonfalone                               
(segue allegato fotografato)                                                    

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina