COMUNICATO
STATUTO MODIFICHE
Modificato e integrato con deliberazione consiliare n. 141 del
27/12/2001
divenuta esecutiva il 14/1/2002
pubblicato all'Albo pretorio dal 21/1/2002 al 19/2/2002
TITOLO I - PRINCIPI GENERALI Art. 1 - La Comunita' di Medicina Art.
2 - Obiettivi politici Art. 3 - Obiettivi della Comunita' Art. 4 -
Forme associative TITOLO II - LA PARTECIPAZIONE
CAPO I - La partecipazione
Art. 5 - Principi Art. 6 - Istanze, petizioni, proposte Art. 7 -
Sedute aperte del Consiglio Art. 8 - Partecipazione ed accesso
all'attivita' amministrativa Art. 9 - Consulte cittadine
CAPO II - L'informazione e l'accesso
Art. 10 - Informazione Art. 11 - Accesso agli atti e alle
informazioni Art. 12 - Uso delle strutture e dei servizi
CAPO III - Consultazione e referendum
Art. 13 - La consultazione della popolazione Art. 14 - Registro
delle associazioni Art. 15 - Referendum Art. 16 - Difensore civico
Art. 17 - Facolta' e prerogative del Difensore civico TITOLO III -
ORGANIZZAZIONE DEL COMUNE
CAPO I - Attribuzione di funzioni
Art. 18 - Attribuzione ed esercizio di funzioni Art. 19 - Conflitti
di attribuzione Art. 20 - Organi di governo e spese elettorali
CAPO II - Il Consiglio
Art. 21 - Attribuzione Art. 22 - Insediamento ed approvazione delle
linee programmatiche Art. 23 - I Consiglieri Art. 24 - Il
Presidente Art. 25 - I Gruppi consiliari Art. 26 - Convocazione
delle adunanze Art. 27 - Numero legale per la validita' delle sedute
e delle deliberazioni Art. 28 - Le Commissioni consiliari Art. 29 -
Consulte e gruppi di lavoro Art. 30 - Pari opportunita'
CAPO III - La Giunta
Art. 31 - Attribuzioni Art. 32 - Composizione e nomina Art. 33 -
Sedute Art. 34 - Delega di funzioni
CAPO IV - Il Sindaco
Art. 35 - Rappresentanza TITOLO IV - PRINCIPI E NORME DI
ORGANIZZAZIONE DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI PUBBLICI
CAPO I - Organizzazione degli uffici e dei servizi
Art. 36 - Organizzazione degli uffici e dei servizi Art. 37 -
Personale Art. 38 - Attribuzioni Art. 39 - Il Segretario generale -
Attribuzioni Art. 40 - Il Vice Segretario comunale Art. 41 -
Conflitti di competenza
CAPO II - Organizzazione del lavoro
Art. 42 - Competenza della Giunta Art. 43 - Competenze del
Segretario Art. 44 - Competenze dei Funzionari responsabili dei
Servizi Art. 45 - Responsabile del procedimento Art. 46 -
Patrimonio Art. 47 - Conferenza dei servizi e accordi di programma
Art. 48 - Nomina di rappresentanti
CAPO III - I servizi
Art. 49 - Modalita' di gestione Art. 50 - Nomina e revoca degli
amministratori Art. 51 - Aziende speciali Art. 52 - Ordinamento
delle istituzioni Art. 53 - Funzionamento TITOLO V - FINANZA E
CONTABILITA' Art. 54 - Ordinamento contabile del Comune Art. 55 -
Bilancio e programmazione finanziaria Art. 56 - Il controllo di
gestione Art. 57 - Collegio dei revisori dei conti Art. 58 -
Contratti TITOLO VI - DISPOSIZIONI FINALI E TRANSITORIE Art. 59 -
Revisione dello Statuto Art. 60 - Adozione dei regolamenti Art. 61
- Disciplina transitoria
(segue allegato fotografato)