AVVISI DI GARE D'APPALTO
Procedura aperta - Bando di gara dei servizi di custodia, portineria, esecuzione di operazioni cimiteriali, pulizia e manutenzione del verde per il Cimitero metropolitano di San Cataldo e per i cimiteri del forese
1) Ente appaltante: Comune di Modena, Via Scudari n. 20 - 41100
Modena - Ref. Servizi demografici - Via Santi n. 40, 41100 Modena -
Informazioni: dr.ssa Elisabetta Mezzolani - tel. 059/206087, fax
059/206175.2) Oggetto: servizi di custodia, portineria, esecuzione di
operazioni cimiteriali, pulizia e manutenzione del verde per il
Cimitero metropolitano di San Cataldo e per i cimiteri del forese
(art. 1 capitolato). Cat. 27.
3) Importo a base di gara, IVA esclusa: 1.014.662 Euro. Non sono
ammesse offerte in aumento.
4) Luogo di esecuzione: Comune di Modena.
5) Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto - Criterio: offerta
economicamente piu' vantaggiosa - art. 23, comma 1, lett. b) del DLgs
157/95, valutata in base ai seguenti parametri e punteggi, come
meglio specificato all'art. 4 "Aggiudicazione" del capitolato: prezzo
punti 40, offerta tecnica punti 60.
6) Offerte parziali: non ammesse.
7) Varianti: non ammesse.
8) Durata del contratto: due anni, eventualmente rinnovabile di anno
in anno per ulteriori due anni.
9) Richiesta capitolato: il capitolato dovra' essere acquistato
presso i Servizi demografici di cui al punto 1 previo versamento di
12 Euro c/o Rolo Banca 1473 Tesoriere del Comune di Modena oppure sul
conto corrente postale n. 17367418 intestato a Comune di Modena -
Servizio Tesoreria - causale "Appalto servizi cimiteriali".
10) Termine per la presentazione delle offerte: le offerte, redatte
in lingua italiana, corredate della documentazione prevista dal
capitolato d'appalto, dovranno pervenire, con qualsiasi mezzo, ad
esclusivo rischio dei concorrenti, al Comune di Modena - Ufficio
Protocollo generale - Via Scudari n. 20 perentoriamente entro le ore
12,30 del 15/3/2002, a nulla valendo neppure la data apposta
dall'Ufficio postale.
11) Apertura dei plichi di offerta: il 18/3/2002 ore 9 presso il
Comune di Modena, Via Scudari n. 20.
12) Cauzione: definitiva pari al 5% dell'importo di aggiudicazione,
nei modi di legge.
13) Finanziamento: spesa corrente.
14) Associazioni temporanee: ammesse ai sensi dell'art. 11, DLgs
157/95.
15) Requisiti dei partecipanti, da comprovarsi mediante dichiarazioni
successivamente verificabili e modalita' di presentazione delle
offerte: i partecipanti dovranno possedere i requisiti riportati nel
capitolato d'appalto ove sono riportate anche le modalita' di
presentazione delle offerte.
17) Periodo in cui l'offerente e' vincolato all'offerta: 90 giorni.
18) Sopralluogo: e' previsto un sopralluogo obbligatorio delle sedi
dei servizi oggetto dell'appalto previo accordo telefonico (sig.
Ballotta - tel. 059/206091).
19) Altre informazioni: l'Amministrazione si riserva di aggiudicare
anche in presenza di una sola offerta valida. Ogni difformita',
incompletezza o sussistenza di errori sostanziali nella
documentazione di offerta e' motivo di esclusione a giudizio
dell'Amministrazione.
20) Subappalto: ai sensi dell'art. 18, DLgs 17/3/1995, n. 157, va
indicata, all'atto dell'offerta, la parte dell'appalto che si intende
eventualmente subappaltare, come meglio specificato all'art. 21 del
capitolato.
21) Data invio e ricevimento bando alla Gazzetta Ufficiale della
Comunita' Europea: 21 gennaio 2002.
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO Giuseppe Cassatella
Scadenza: 15 marzo 2002