AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara - Procedura ristretta accelerata per l'affidamento del Servizio di Tesoreria. Categoria 6
1) Ente aggiudicatore: Coumune di Lugagnano Val d'Arda - Via Bersani
n. 27 - 29018 Lugagnano Val d'Arda (Piacenza) - tel. 0523/891232 -
telefax 0523/801008.
2) Categoria di servizio e descrizione, numero CPC: licitazione
privata per l'affidamento del Servizio di Tesoreria. Categoria 6 -
Denominazione: Servizi bancari e finanziari - numero di riferimento
della CPC: ex 81, 812, 814.
3) Luogo della prestazione: Lugagnano Val d'Arda (PC).
4.a) Prestazione del Servizio riservata ad una particolare
professione: Istituti di credito e soggetti di cui all'art. 208,
comma 1, lett. b) del DLgs 267/00.
4.b) Disposizioni legislative, regolamentari od amministrative: art.
10 del DLgs 385/93; art. 208 del DLgs 267/00; art. 103 del
Regolamento di contabilita'.
4.c) Non rilevante.
5) Non sono ammesse offerte parziali, indeterminate, condizionate.
L'offerta deve riguardare la totalita' del servizio.
6) Verranno invitati a presentare offerte tutti i soggetti che
presentano i requisiti richiesti.
7) Non sono ammesse varianti.
8) Durata del contratto: anni cinque. Il Servizio avra' inizio l'1
gennaio 2003, indipendentemente dalla stipula formale del contratto
ed e' rinnovabile per una sola volta ai sensi dell'art. 210, DLgs
267/00.
9) Forma giuridica del raggruppamento di imprese: i raggruppamenti
temporanei di imprese dovranno adeguarsi alla disciplina dell'art.
11, DLgs 157/95 modificato con DLgs 65/00.
10.a) Il ricorso alla procedura accelerata e' dovuto alla necessita'
di rinnovare il contratto di tesoreria, che scadra' il prossimo
31/12/2002, aggiudicando il Servizio in termini utili per la
continuita' del Servizio.
10.b) Termine ultimo, a pena di esclusione, per la ricezione delle
domande di partecipazione, redatte in competente bollo e sottoscritte
dal legale rappresentante del soggetto partecipante o da persona
delegata ad impegnare la banca per questo tipo di atti, e' contenuta
in un plico sul quale e' espressamente indicata la denominazione
dell'Istituto e l'oggetto della gara: ore 12 del 5/12/2002, corredate
a pena di esclusione, dalla documentazione di cui al successivo punto
13).
10.c) Indirizzo: vedi punto 1) - Ufficio Protocollo.
10.d) Lingua: italiano.
11) Termine ultimo spedizione inviti: 30 giorni dalla data del bando.
12) Garanzie e cauzioni: non richieste.
13) Condizioni minime di partecipazione: soggetti di cui al
precedente punto 4.a) in possesso dei requisiti di cui agli artt. 3 e
4 del Disciplinare di gara.14) Criteri per l'aggiudicazione
dell'appalto: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi
dell'art. 23, comma 1 del DLgs 157/95 e successive modifiche ed
integrazioni, in funzione di elementi analiticamente menzionati nel
bando di gara, di cui: elementi di carattere generale inerenti il
Servizio (max punti 18) - Elementi di carattere economico inerenti il
Servizio (max punti 52) - Elementi economici esterni al Servizio (max
punti 30).
15) Altre informazioni, ivi compresa la copia della convenzione con
accluso capitolato d'oneri, potranno essere richieste all'ufficio di
cui al punto 1). Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza
di una sola offerta, purche' valida. Responsabile del procedimento:
Anna Maria Perini.
16) Pubblicazione del bando: il presente bando e' pubblicato nel
Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
IL RESPONSABILE DEL SETTORE
Anna Maria Perini
Scadenza: 5 dicembre 2002