AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara per pubblico incanto per la fornitura e posa in opera degli arredi per l'archivio di deposito dei Centri per l'impiego e dell'Unita' organizzativa Archivio
L'Amministrazione provinciale di Modena indice un appalto per la
fornitura e posa in opera degli arredi per l'archivio di deposito dei
Centri per l'impiego e dell'Unita' organizzativa Archivio, situato
nei locali del piano seminterrato della nuova sede in Modena, Via
delle Costellazioni n. 180, da effettuarsi a mezzo di pubblico
incanto in conformita' alle disposizioni del DPR 18/4/1994, n. 573 e
del vigente Regolamento dei contratti.
L'incanto avra' luogo il 27/11/2002 alle ore 9 nella sede
dell'Amministrazione provinciale di Modena, Viale Martiri della
Liberta' n. 34, in seduta pubblica. L'appalto sara' aggiudicato
unicamente al prezzo piu' basso. La ditta appaltatrice dovra'
provvedere all'esecuzione della fornitura con le modalita'
amministrative e secondo le specifiche tecniche contenute nel
capitolato speciale d'appalto. L'offerta dovra' essere formulata,
tenuto conto dei requisiti di cui all'art. 4, in base alle modalita'
indicate all'art. 5 del capitolato speciale, e dovra' pervenire a
questa Amministrazione provinciale - Protocollo generale, Viale
Martiri della Liberta' n. 34 - 41100 Modena, a mezzo raccomandata
a.r., agenzia autorizzata o direttamente a mano, entro e non oltre le
ore 12 del giorno, non festivo, precedente a quello fissato per la
gara. II recapito del plico contenente 1'offerta e la prescritta
documentazione resta ad esclusivo rischio del mittente, a nulla
valendo la data apposta dall'Ufficio postale.
L'Amministrazione si riserva di procedere all'affidamento anche nel
caso di presentazione di una sola offerta valida, sempre che sia
ritenuta congrua e conveniente. In caso di offerte anomale, si
procedera' ai sensi dell'art. 16 del DLgs 402/98 che integra e
sostituisce il DLgs 358/92. Saranno ammesse offerte fatte per procura
speciale, ma non offerte per persona da nominare: la procura, in
forma di atto pubblico, dovra' essere allegata alla dichiarazione
sostitutiva dei requisiti di partecipazione alla gara. Nel caso di
raggruppamenti di imprese si applicano integralmente le disposizioni
previste dall'art. 10 del DLgs 358/92. In particolare, l'offerta
congiunta dovra' essere sottoscritta da tutte le imprese raggruppate.
L'offerta dovra' altresi' specificare le parti della fornitura che
saranno eseguite dalle singole imprese. Non e' consentito ad una
stessa impresa di presentare contemporaneamente offerte in piu' di un
raggruppamento d'impresa ovvero individualmente ed in raggruppamento;
non e' ugualmente consentita la contemporanea partecipazione di
imprese collegate e/o controllate con conseguente riconducibilita' ad
un medesimo centro d'interessi.
Dopo gli esiti di gara, con riferimento all'aggiudicatario,
l'Amministrazione attivera' nei confronti della ditta aggiudicataria
la procedura di controllo delle autocertificazioni rese,
nell'osservanza degli artt. 43, 71 e 72 del DPR 445/00. In caso di
rilevata non conformita' a quanto dichiarato, l'Amministrazione
procedera' nei confronti dell'aggiudicataria all'annullamento
dell'aggiudicazione, salvi il risarcimento dei maggiori danni
conseguenti e la denuncia all'Autorita' competente per false
dichiarazioni. E' fatto esplicito divieto di subappaltare, in tutto
od in parte, la fornitura in oggetto.
L'appalto e' finanziato con fondi del bilancio dell'Ente; le
modalita' di cauzione e pagamento sono indicate all'art. 12 del
capitolato speciale. L'aggiudicazione in sede di gara e'
immediatamente impegnativa per l'aggiudicatario che, presentando
l'offerta, accetta tutte le norme del presente bando e del capitolato
speciale d'appalto.
L'aggiudicazione sara' impegnativa per l'Amministrazione dopo gli
adempimenti di legge e previa determina dirigenziale di affidamento.
In caso di inadempienza ai suoi obblighi (stipula nel giorno
indicato, previo versamento spese contrattuali), l'aggiudicatario
incorrera' nella decadenza da ogni suo diritto, restando salva per la
Provincia ogni ulteriore azione di risarcimento danni, come pure la
facolta' di aggiudicare l'appalto al concorrente che segue nella
graduatoria.
Ai sensi dell'art. 10 della Legge 675/96, si informa che i dati
personali relativi ai soggetti partecipanti alla gara saranno oggetto
di trattamento, anche con l'ausilio di mezzi informatici,
limitatamente e per il tempo necessario alla gara. Titolare del
trattamento e' la Provincia di Modena. Si fa rinvio agli artt. 10 e
13 della Legge 675/96 circa i diritti degli interessati alla
riservatezza dei dati.
Responsabile del procedimento di attuazione dell'intervento e' il
Dirigente del Servizio Economato, rag. Lilliana Borsari. Per quanto
non contemplato nel presente bando, si applicheranno le norme
previste dalle vigenti leggi nazionali e comunitarie in materia di
pubbliche forniture.
Si rinvia inoltre alle disposizioni contenute nel capitolato speciale
d'appalto che formera' parte integrante del contratto e potra' essere
richiesto al Servizio Economato della Provincia di Modena - Viale
Martiri della Liberta' n. 34 (tel. 059/209258-209261 - fax
059/209256), al quale rivolgersi per le informazioni relative
all'appalto.
II presente bando ed il capitolato speciale sono visionabili
consultando Internet al sito http://www.provincia.modena.it. Si
avverte, infine, che le prescrizioni di cui al presente bando devono
essere osservate a pena di esclusione dalla gara.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Lilliana Borsari
Scadenza: 26 novembre 2002