PROVINCIA DI MODENA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara per pubblico incanto per la fornitura e posa in opera degli arredi per l'archivio di deposito dei Centri per l'impiego e dell'Unita' organizzativa Archivio

L'Amministrazione provinciale di Modena indice un appalto per la                
fornitura e posa in opera degli arredi per l'archivio di deposito dei           
Centri per l'impiego e dell'Unita' organizzativa Archivio, situato              
nei locali del piano seminterrato della nuova sede in Modena, Via               
delle Costellazioni n. 180, da effettuarsi a mezzo di pubblico                  
incanto in conformita' alle disposizioni del DPR 18/4/1994, n. 573 e            
del vigente Regolamento dei contratti.                                          
L'incanto avra' luogo il 27/11/2002 alle ore 9 nella sede                       
dell'Amministrazione provinciale di Modena, Viale Martiri della                 
Liberta' n. 34, in seduta pubblica. L'appalto sara' aggiudicato                 
unicamente al prezzo piu' basso. La ditta appaltatrice dovra'                   
provvedere all'esecuzione della fornitura con le modalita'                      
amministrative e secondo le specifiche tecniche contenute nel                   
capitolato speciale d'appalto. L'offerta dovra' essere formulata,               
tenuto conto dei requisiti di cui all'art. 4, in base alle modalita'            
indicate all'art. 5 del capitolato speciale, e dovra' pervenire a               
questa Amministrazione provinciale - Protocollo generale, Viale                 
Martiri della Liberta' n. 34 - 41100 Modena, a mezzo raccomandata               
a.r., agenzia autorizzata o direttamente a mano, entro e non oltre le           
ore 12 del giorno, non festivo, precedente a quello fissato per la              
gara. II recapito del plico contenente 1'offerta e la prescritta                
documentazione resta ad esclusivo rischio del mittente, a nulla                 
valendo la data apposta dall'Ufficio postale.                                   
L'Amministrazione si riserva di procedere all'affidamento anche nel             
caso di presentazione di una sola offerta valida, sempre che sia                
ritenuta congrua e conveniente. In caso di offerte anomale, si                  
procedera' ai sensi dell'art. 16 del DLgs 402/98 che integra e                  
sostituisce il DLgs 358/92. Saranno ammesse offerte fatte per procura           
speciale, ma non offerte per persona da nominare: la procura, in                
forma di atto pubblico, dovra' essere allegata alla dichiarazione               
sostitutiva dei requisiti di partecipazione alla gara. Nel caso di              
raggruppamenti di imprese si applicano integralmente le disposizioni            
previste dall'art. 10 del DLgs 358/92. In particolare, l'offerta                
congiunta dovra' essere sottoscritta da tutte le imprese raggruppate.           
L'offerta dovra' altresi' specificare le parti della fornitura che              
saranno eseguite dalle singole imprese. Non e' consentito ad una                
stessa impresa di presentare contemporaneamente offerte in piu' di un           
raggruppamento d'impresa ovvero individualmente ed in raggruppamento;           
non e' ugualmente consentita la contemporanea partecipazione di                 
imprese collegate e/o controllate con conseguente riconducibilita' ad           
un medesimo centro d'interessi.                                                 
Dopo gli esiti di gara, con riferimento all'aggiudicatario,                     
l'Amministrazione attivera' nei confronti della ditta aggiudicataria            
la procedura di controllo delle autocertificazioni rese,                        
nell'osservanza degli artt. 43, 71 e 72 del DPR 445/00. In caso di              
rilevata non conformita' a quanto dichiarato, l'Amministrazione                 
procedera' nei confronti dell'aggiudicataria all'annullamento                   
dell'aggiudicazione, salvi il risarcimento dei maggiori danni                   
conseguenti e la denuncia all'Autorita' competente per false                    
dichiarazioni. E' fatto esplicito divieto di subappaltare, in tutto             
od in parte, la fornitura in oggetto.                                           
L'appalto e' finanziato con fondi del bilancio dell'Ente; le                    
modalita' di cauzione e pagamento sono indicate all'art. 12 del                 
capitolato speciale. L'aggiudicazione in sede di gara e'                        
immediatamente impegnativa per l'aggiudicatario che, presentando                
l'offerta, accetta tutte le norme del presente bando e del capitolato           
speciale d'appalto.                                                             
L'aggiudicazione sara' impegnativa per l'Amministrazione dopo gli               
adempimenti di legge e previa determina dirigenziale di affidamento.            
In caso di inadempienza ai suoi obblighi (stipula nel giorno                    
indicato, previo versamento spese contrattuali), l'aggiudicatario               
incorrera' nella decadenza da ogni suo diritto, restando salva per la           
Provincia ogni ulteriore azione di risarcimento danni, come pure la             
facolta' di aggiudicare l'appalto al concorrente che segue nella                
graduatoria.                                                                    
Ai sensi dell'art. 10 della Legge 675/96, si informa che i dati                 
personali relativi ai soggetti partecipanti alla gara saranno oggetto           
di trattamento, anche con l'ausilio di mezzi informatici,                       
limitatamente e per il tempo necessario alla gara. Titolare del                 
trattamento e' la Provincia di Modena. Si fa rinvio agli artt. 10 e             
13 della Legge 675/96 circa i diritti degli interessati alla                    
riservatezza dei dati.                                                          
Responsabile del procedimento di attuazione dell'intervento e' il               
Dirigente del Servizio Economato, rag. Lilliana Borsari. Per quanto             
non contemplato nel presente bando, si applicheranno le norme                   
previste dalle vigenti leggi nazionali e comunitarie in materia di              
pubbliche forniture.                                                            
Si rinvia inoltre alle disposizioni contenute nel capitolato speciale           
d'appalto che formera' parte integrante del contratto e potra' essere           
richiesto al Servizio Economato della Provincia di Modena - Viale               
Martiri della Liberta' n. 34 (tel. 059/209258-209261 - fax                      
059/209256), al quale rivolgersi per le informazioni relative                   
all'appalto.                                                                    
II presente bando ed il capitolato speciale sono visionabili                    
consultando Internet al sito http://www.provincia.modena.it. Si                 
avverte, infine, che le prescrizioni di cui al presente bando devono            
essere osservate a pena di esclusione dalla gara.                               
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO                                                       
Lilliana Borsari                                                                
Scadenza: 26 novembre 2002                                                      

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina