AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara, licitazione privata, per il servizio di pulizia presso le caserme della Guardia di Finanza
Il Comando provinciale della Guardia di Finanza, con sede in Parma,
Via Pomponio Torelli n. 18 - cap 43100 - 0521/245711, fax
0521/245744, ai sensi del DLgs 157/95, indice una licitazione privata
inerente il servizio di pulizia presso le caserme della Guardia di
Finanza sedi di:
- Lotto n. 1 - Comando provinciale Parma, per un importo mensile
presunto di Euro 1.446,08 (Lire 2.700.000) - IVA esclusa;
- Lotto n. 2 - Comando Brigata Salsomaggiore Terme, per un importo
mensile presunto di Euro 258,23 (Lire 500.000) - IVA esclusa;
- Lotto n. 3 - Comando Brigata Fornovo Taro, per un importo mensile
presunto di Euro 438,99 (Lire 850.000) - IVA esclusa.
La gara sara' esperita presso gli uffici del Comando suindicato, il
16 aprile 2002, alle ore 10.
Costituisce onere per le imprese partecipanti allegare alla domanda
di partecipazione, a pena di esclusione, la documentazione
comprovante:
- l'iscrizione nel Registro delle imprese di data non anteriore a sei
mesi, o equivalente per le ditte straniere, ovvero dichiarazione
sostitutiva sottoscritta dal titolare o dal legale rappresentante
dell'impresa;
- l'insussistenza di cause di esclusione di cui all'art. 9 del DLgs
402/98;
- la capacita' finanziaria ed economica ex art. 11, lettere a) e b)
del DLgs 402/98;
- le capacita' tecniche ex art. 14, lettere a) e b) del DLgs 157/95.
Le domande di partecipazione alla gara, corredate da apposita
cauzione provvisoria secondo le modalita' all'uopo indicate nella
lettera d'invito, devono pervenire presso il Comando provinciale
della Guardia di Finanza, con sede in Parma, Via P. Torelli n. 18,
entro il termine perentorio delle ore 16 del 25 febbraio 2002, pena
l'esclusione.
Le stesse dovranno riportare l'indicazione dell'indirizzo presso cui
inviare la lettera d'invito, nonche' essere redatte in lingua
italiana e su carta legale.
Devono altresi' essere sottoscritte dal legale rappresentante
dell'impresa ed essere contenute, unitamente alla documentazione
sopra menzionata, in un plico sigillato contrassegnato all'esterno
con l'indicazione del mittente e con la dicitura "Documentazione per
la partecipazione alla licitazione privata per il servizio di pulizia
presso: Lotto n. 1 - Comando provinciale Parma; Lotto n. 2 - Comando
Brigata Salsomaggiore; Lotto n.3 - Comando Brigata Fornovo Taro,
scadenza ore 16 del 25 febbraio 2002".
Ai sensi dell'art. 10 del DLgs 358/92, nel caso di raggruppamento
temporaneo di imprese, la domanda di partecipazione alla gara deve
essere presentata dall'impresa capogruppo e sottoscritta dalle
imprese raggruppate.
L'aggiudicazione ai sensi dell'art. 23 del DLgs 157/95 verra'
effettuata in base al criterio "del prezzo piu' basso".
Ulteriori e particolari modalita' procedurali saranno specificate con
l'invito a presentare le offerte, che verra' disposto
dall'Amministrazione entro il 4 marzo 2002.
L'Amministrazione si riserva la facolta' insindacabile di non
procedere ne' agli inviti, ne' all'aggiudicazione, senza riconoscere
ai partecipanti alcuna forma di indennizzo; la gara si intende
deserta se non perverranno almeno due domande di partecipazione,
mentre e' ammesso procedere all'aggiudicazione anche in presenza di
una sola offerta valida; non sono ammesse domande di partecipazione
condizionate o indeterminate.
Ulteriore informazioni possono essere richieste al numero telefonico
0521/245730.
IL COMANDANTE PROVINCIALE
Massimo Prisco
Scadenza: 25 febbraio 2002