CONFERIMENTO INCARICHI LIBERO-PROFESSIONALI
Formazione di graduatoria a validita' annuale per il conferimento di incarico libero-professionale di Medico addetto alle visite di controllo
In esecuzione a decisione del Direttore del Servizio Personale n. 386
del 14/12/2001, viene emesso avviso pubblico per la formazione di una
graduatoria per il conferimento di incarico libero-professionali,
della durata di un anno di
- Medico addetto all'effettuazione di controlli sanitari sullo stato
di salute dei lavoratori dipendenti, pubblici e privati, assenti dal
servizio per malattia.
Il presente avviso viene emesso per l'attuazione del disposto
dell'art. 5, comma 10 del DL 12/9/1983, n. 463, convertito in Legge
11/11/1963, n. 638 e dell'art. 5 della Legge 20/5/1970, n. 300,
secondo le indicazioni della deliberazione di Giunta Regione
Emilia-Romagna 20/02/2001, n. 178.
I requisiti specifici di ammissione al presente avviso sono i
seguenti:
a) iscrizione all'Albo dell'Ordine dei medici della Provincia di
Modena, posseduta alla data di scadenza del presente avviso.
Preferenze per i Distretti
La graduatoria del presente avviso verra' utilizzata per eventuali
incarichi da conferire in tutti i Distretti nei quali e' articolata
l'Azienda Unita' sanitaria locale di Modena (Modena, Carpi,
Castelfranco Emilia, Mirandola, Pavullo, Sassuolo, Vignola).
I candidati possono esprimere preferenze per uno o piu' Distretti
presso i quali intendono svolgere l'incarico: saranno predisposti
elenchi articolati per ciascun Distretto, secondo le preferenze
espresse, nel rispetto della graduatoria regionale; nel caso di
mancata preferenza la domanda e' considerata valida per tutti i
Distretti.
Modalita' e termini per la presentazione delle domande
La domanda e la documentazione ad essa allegata, rivolta al Direttore
generale dell'Azienda Unita' sanitaria locale di Modena, dovranno
essere spedite mediante il servizio postale al seguente indirizzo:
Casella postale n. 565 - 41100 Modena Centro entro e non oltre il
termine perentorio del ventesimo giorno non festivo successivo alla
data di pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione
Emilia-Romagna. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio
postale accettante.
Nel caso di invio a mezzo del Servizio postale questa Azienda Unita'
sanitaria locale declina ogni responsabilita' per eventuali ritardi o
smarrimenti delle domande spedite, oppure la domanda e la
documentazione ad essa allegata, potranno essere presentate
direttamente all'Azienda Unita' sanitaria locale di Modena - Servizio
Personale - Ufficio Concorsi - Via San Giovanni del Cantone n. 123 -
41100 Modena, (esclusivamente negli orari di apertura al pubblico:
dal lunedi' al venerdi' dalle ore 10 alle ore 13.30; lunedi',
mercoledi' e giovedi' dalle ore 15.30 alle ore 18). L'ufficio
competente rilascera' apposita ricevuta.
Nella domanda dovra' essere indicato, sotto la propria personale
responsabilita':
a) cognome e nome, la data, il luogo di nascita, la residenza, il
codice fiscale;
b) di essere iscritti all'Ordine dei medici della Provincia di
Modena;
c) la data del conseguimento del diploma di laurea in Medicina e
Chirurgia ed il relativo punteggio;
d) le eventuali specializzazioni possedute;
e) gli eventuali periodi di svolgimento di attivita' in qualita' di
Medico fiscale, con l'indicazione dell'Ente per il quale sono stati
svolti, dell'inizio e della fine dell'attivita';
f) di non aver in essere rapporti di lavoro dipendente o
convenzionato con il Servizio sanitario nazionale;
g) di essere disponibile ad eseguire le visite di controllo in tutte
le fasce orarie di reperibilita' previste dalle vigenti disposizioni;
h) di essere in possesso della patente di guida e di essere
disponibile all'uso del proprio automezzo per lo svolgimento
dell'attivita';
i) preferenza per uno o piu' Distretti dell'Azienda Unita' sanitaria
locale di Modena;
l) il domicilio presso il quale deve essere fatta all'aspirante, ad
ogni effetto, ogni necessaria comunicazione.
Ai sensi dell'art. 3, comma 5 della Legge 15/5/1997 n. 127, non e'
richiesta l'autentica della firma in calce alla domanda.
I titoli saranno comprovati dell'interessato mediante dichiarazioni
sostitutive (ex artt. 46 e 47 del DPR n. 445 del 28/12/2000) rese
contestualmente alla domanda, e dovranno contenere tutti gli elementi
necessari per l'attribuzione del punteggio.
La mancata sottoscrizione della domanda, l'omesso invio della
fotocopia del documento di identita' o l'omessa indicazione anche di
una sola delle sopraindicate dichiarazioni non dara' luogo
all'ammissione della procedura.
La graduatoria approvata dall'Azienda rimarra' valida per un periodo
di 12 mesi dalla data di approvazione ed in tale periodo potra'
essere utilizzata per il conferimento di eventuali ulteriori
incarichi.
La graduatoria sara' formata sulla base delle domande pervenute ed
ammesse, attribuendo a ciascun candidato il punteggio secondo gli
elementi di cui alla deliberazione della Giunta regionale n. 178 del
21/2/2001 e precisamente:
a) voto di laurea:
da 96 a 100 punti punti 1
da 101 a 105 punti punti 2
da 106 a 110 punti punti 3
da 110 e lode punti 4
b) specializzazione in Medicina legale, in Medicina legale e delle
assicurazioni, in Medicina legale e infortunistica (e' valutata una
sola specializzazione): punti 2
c) specializzazione in Medicina del lavoro (in alternativa alla
specializzazione di cui al punto b): punti 1
d) per ogni altra specializzazione, oltre quella considerata ai punti
b) e c): punti 0,5
e) per ogni mese, o frazione superiore a 15 giorni, di attivita' di
medico addetto ai controlli: punti 0,2
f) per ogni mese, o frazione superiore ai 15 giorni di anzianita' di
laurea fino a un massimo di 12 mesi: punti 0,2.
A parita' di punteggio prevarra' la minore eta' anagrafica.
L'incarico verra' conferito, secondo l'ordine della graduatoria, al
Medico che risultera', da apposita dichiarazione sostitutiva
dell'atto di notorieta' da rendersi al momento dell'offerta di
disponibilita', non trovarsi in alcuna situazione di incompatibilita'
per specifiche norme di legge o contratto di lavoro, tenendo conto
delle preferenze espresse per i Distretti nei quali e' suddivisa
l'Azienda.In caso di accertamento di dichiarazioni non rispondenti a
verita', il dichiarante, fatta salva ogni conseguenza penale ai sensi
dell'art. 76 del DPR 445/00, decadra' dai benefici eventualmente
conseguiti al provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni
non veritiere.
L'incarico consiste nello svolgimento delle visite di controllo
domiciliare sullo stato di salute dei lavoratori pubblici o privati
in malattia o maternita', in tutte le fascie orarie di reperibilita'
previste dalla vigente normativa, secondo le modalita' operative che
saranno precisate nella convenzione stipulata con l'interessato.
Il carico di lavoro per il professionista viene indicato in linea di
massima in ragione di 21 visite di controllo alla settimana, sulla
base del fabbisogno espresso dallo specifico bacino d'utenza.
In caso di mancato inizio o proseguimento dell'attivita' senza
giustificato motivo, l'Azienda procedera' alla risoluzione del
rapporto.
Il Medico incaricato e' tenuto a comunicare qualsiasi variazione
professionale che possa comportare incompatibilita' con lo
svolgimento dell'attivita' di medicina fiscale.
In caso di interruzione anticipata per dimissioni volontarie
dall'incarico, al medico dimissionario non verra' piu' conferito
ulteriore incarico sulla base della graduatoria scaturita dal
presente avviso.
Il Medico incaricato con il quale verra' stipulata un'apposita
convenzione, ricevera' i compensi previsti dalla delibera della
Giunta regionale della Regione Emilia-Romagna n. 178 del 21/2/2001,
stabiliti nella seguente misura:
- Lire 32.000 onnicomprensive per visita domiciliare di controllo al
lavoratore, incrementate di un importo pari a 1/5 del costo di un
litro di benzina super a chilometro per il percorso effettuato fuori
dalla cinta urbana;
- Lire 20.000 per visita di controllo ambulatoriale o in caso di
mancata effettuazione della visita per assenza del lavoratore al
domicilio.
Ai sensi della Legge 31/12/1999, n. 675 la presentazione della
domanda implica il consenso dei candidati al trattamento dei propri
dati personali, compresi i dati sensibili, per lo svolgimento di
tutte le operazioni connesse alla presente procedura.
Questa Amministrazione si riserva la facolta' di annullare, revocare,
sospendere o modificare il presente avviso, per motivi di pubblico
interesse concreto ed attuale.
Per eventuali informazioni e procurarsi copia del bando gli aspiranti
potranno rivolgersi al Servizio Personale dell'Azienda Unita'
sanitaria locale di Modena - Via San Giovanni del Cantone n. 23 -
Modena, nei giorni ed orari sopra indicati, oppure collegarsi
all'indirizzo telematico dell'Azienda: www.ausl.mo.it.
IL DIRETTORE
Marco Agazzani
SCHEMA DI DOMANDA
Al Direttore generale
dell'Azienda Unita' sanitaria locale
di Modena
Il sottoscritto
nato a . . . . . . . . . . . . . . . . il
residente a . . . . . . . . . . . . . . Via . . . . . . . . . . . . .
. . . . n.
telefono. . . . . . . . . . . . . . . . . , codice fiscale
chiede
di essere ammesso all'avviso pubblico per il conferimento di
incarichi libero-professionali di Medico addetto all'effettuazione di
visite di controllo domiciliari ai lavoratori dipendenti, pubblici e
privati, in malattia o maternita', indetto dall'Azienda Unita'
sanitaria locale di Modena con scadenza il . . . . . . . . .Esprime
le seguenti preferenze per i Distretti dell'Azienda:
Distretto di
A tal fine, consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76
del DPR 28/12/2000, n. 445 nel caso di mendaci dichiarazioni,
falsita' negli atti e uso di atti falsi o contenenti dati non piu'
rispondenti a verita', e della decadenza dei benefici conseguiti a
seguito di un provvedimento adottato in base ad una dichiarazione
rivelatesi successivamente mendace,
dichiara:
a) ai sensi dell'art. 46 (dichiarazione sostitutiva di
certificazione) del DPR 445/00:
1) di aver conseguito il diploma di laurea in Medicina e Chirurgia
in data . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . presso l'Universita'
degli Studi di . . . . . . . . . . . . . . . . . . riportando la
votazione di . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . ;
2) di esser regolarmente iscritto all'Ordine dei medici chirurghi
della Provincia di Modena al n. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
.;
3) di aver conseguito le sottoriportate specializzazioni: a)
specializzazione in . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . conseguita il . . . . . . . . . . . . . . . . . . presso
l'Universita' degli Studi di . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . b) specializzazione in . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . conseguita il . . . . . . . . . . . . . . . . . .
presso l'Universita' degli Studi di . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . c) specializzazione in . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . conseguita il . . . . . . . . . . . . . . . .
. . presso l'Universita' degli Studi di . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . .
ovvero di non aver conseguito alcuna specializzazione;
b) ai sensi dell'art. 47 (dichiarazione sostitutiva dell'atto di
notorieta') del DPR 445/00:
1) di aver svolto attivita' come Medico addetto alle visite di
controllo dal . . . . . . . . . . . al . . . . . . . . . presso
l'Ente . . . . . . . . . . . . . dal . . . . . . . . . . . al . . . .
. . . . . presso l'Ente . . . . . . . . . . . . . dal . . . . . . . .
. . . al . . . . . . . . . presso l'Ente . . . . . . . . . . . . .
dal . . . . . . . . . . . al . . . . . . . . . presso l'Ente . . . .
. . . . . . . . . dal . . . . . . . . . . . al . . . . . . . . .
presso l'Ente . . . . . . . . . . . . . dal . . . . . . . . . . . al
. . . . . . . . . presso l'Ente . . . . . . . . . . . . . ovvero di
non aver svolto attivita' come Medico addetto alle visite di
controllo;
2) di non essere titolare di alcun rapporto di lavoro dipendente o
convenzionato con il Servizio sanitario nazionale.
Dichiara inoltre:
- di essere disponibile all'esecuzione delle visite di controllo in
tutte le fascie orarie previste dalle vigenti disposizioni di legge;
- di essere in possesso di patente di guida e di essere disponibile
all'uso del proprio automezzo per l'esecuzione delle visite di
controllo;
- di essere a conoscenza che l'effettivo incarico decorrera' dalla
data di stipulazione della convenzione con l'Azienda Unita' sanitaria
locale di Modena;
- che il domicilio presso il quale, ad ogni effetto, deve essere
fatta ogni necessaria comunicazione, inerente il presente avviso e'
il seguente: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . .Luogo e data,
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Firma leggibile e per esteso
Allega: fotocopia di un documento di validita' valido
Scadenza: 19 febbraio 2002