ADSU - AZIENDA REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO DI PARMA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara, mediante licitazione privata, per l'affidamento del Servizio di Cassa per anni 3, rinnovabili, a favore dell'Azienda regionale per il diritto allo studio di Parma. Servizi da rendersi nel territorio del comune di Parma senza orari di alcun tipo per l'Ente aggiudicante

Questa Azienda, in esecuzione della delibera del Consiglio di                   
amministrazione n. 13/123 del 3/10/2002, indice una gara per                    
licitazione privata per l'affidamento del Servizio di Cassa per anni            
3, rinnovabili, a partire dal primo gennaio 2003, nominando                     
responsabile del procedimento la PO "Ragioneria e Controllo di                  
gestione" Auretta Dalla Chiesa.                                                 
Il servizio verra' aggiudicato all'Azienda di credito che offrira' le           
migliori condizioni sulla base dei criteri e dei parametri di seguito           
indicati.                                                                       
Criteri                                                                         
A) Esperienza, presenza e diffusione territoriale: punti 50;                    
1) dichiarazione di impegno a gestire il servizio tramite la sede               
oppure una dipendenza adeguatamente strutturata ubicata nel centro              
storico cittadino e ad attivare, qualora non ne disponesse, almeno 5            
sportelli bancari sul territorio del comune di Parma entro la data di           
assunzione del servizio: max 5 punti;                                           
2) dichiarazione di impegno all'apertura di uno sportello presso                
l'insediamento universitario di Via Langhirano ("Campus"), o nelle              
sue vicinanze, attrezzato con bancomat e condizioni o modalita' di              
gestione dello sportello stesso: max 5 punti;                                   
3) diffusione sportelli nell'ambito del bacino di utenza dell'Azienda           
(province di Parma e quelle limitrofe di Piacenza, Cremona, Mantova,            
La Spezia e Massa Carrara, Reggio Emilia e Modena, Verona e Brescia -           
si considerano residenti in Parma gli studenti che provengono da                
localita' diverse da quelle sopra indicate): max 20 punti;                      
4) descrizione di modalita' di gestione delle riscossioni e dei                 
pagamenti presso qualunque sportello anche diverso da quello previsto           
per la gestione del servizio: max 8 punti;                                      
5) esperienze acquisite nella gestione di Servizi di Cassa e/o                  
tesoreria di Enti pubblici con particolare rilievo per quelli                   
assoggettati al sistema della tesoreria unica (elenco degli Enti                
serviti negli ultimi 5 anni). L'esperienza richiesta dovra' essere              
stata acquisita dalla sede o dalla filiale ubicata nel centro storico           
di Parma che sara' chiamata a svolgere il servizio: max 12 punti.               
B) Condizioni economiche: punti 25;                                             
1) tasso lordo di interesse attivo: max 4 punti;                                
2) tasso lordo di interesse passivo: max 4 punti;                               
3) commissione sul massimo scoperto: max 2 punti;                               
4) condizioni per le riscossioni dei pagamenti. Specificare l'entita'           
delle commissioni che saranno applicate a:  a) studenti Ente;  b)               
dipendenti Ente; c) altri beneficiari: max 15 punti;                            
C) Altre condizioni: punti 10;                                                  
1) giorni di valuta per riscossioni: max 3 punti;                               
2) giorni di valuta per pagamenti: max 3 punti;                                 
3) tempi di esecuzione dei pagamenti: max 4 punti.                              
D) Contributo economico a sostegno di iniziative istituzionali                  
dell'azienda: punti 10;                                                         
E) Disponibilita' di un programma di accesso on line. Desrizione del            
sistema tale da consentire l'accesso gratuito ed in tempo reale sui             
movimenti di addebito e di accredito, con adeguato dettaglio                    
informativo: punti 5.                                                           
Le Aziende di credito abilitate allo svolgimento delle attivita' di             
cui all'art. 10 del DLgs 1/9/1993, n. 385, che dispongano di almeno 5           
sportelli nell'ambito cittadino al 31 dicembre 2002, potranno                   
chiedere di essere invitate a partecipare alla gara presentando                 
domanda a questa Azienda entro e non oltre l'8/11/2002 alle ore 12.             
La domanda di partecipazione, redatta in lingua italiana e                      
sottoscritta dal legale rappresentante dell'Istituto di credito,                
dovra' essere corredata dai seguenti documenti:                                 
Requisiti di ammissibiita' alla gara                                            
- documento attestante che la persona che sottoscrive la domanda di             
partecipazione e' legalmente abilitata a rappresentare l'Azienda di             
credito;                                                                        
- (per chi attualmente non disponesse del numero minimo degli                   
sportelli richiesti) dichiarazione a firma del legale rappresentante,           
autenticata ai sensi dell'art. 20 della Legge 15/68, con la quale si            
impegna ad aprire gli sportelli bancari operativi a tutti gli effetti           
nel capoluogo del comune entro la data di assunizione del servizio.             
Avvertenze generali                                                             
Si precisa che, nella delibera n. 13/123 del 3/10/2002 di indizione             
della presente gara, il CDA ha ritenuto di applicare l'ottavo comma             
dell'art. 10 del DLgs 17 marzo 1995, n. 157 e successive                        
modificazioni, abbreviando i termini per la presentazione delle                 
offerte, sia della domanda di invito, che dell'offerta.                         
L'urgenza, meglio specificata nel preambolo della deliberazione                 
suddetta, e' stata rinvenuta nella necessita' di attivare il Servizio           
dall'1 gennaio 2003, evitando proroghe del contratto in essere e                
passaggi tra vecchio e nuovo tesoriere in corso di esercizio.                   
Gli inviti a presentare offerta saranno spediti entro 35 giorni dal             
giorno ultimo di presentazione della domanda e presenteranno il                 
luogo, il giorno e l'ora in cui si terra' la gara.                              
La mancanza anche di una sola delle documentazioni richieste comporta           
la non ammissibilita' della domanda.                                            
L'aggiudicazione, previa comparazione delle offerte pervenute, verra'           
effettuata dalla Commisione di gara, ma dovra', in ogni caso, essere            
confermata dal Consiglio di amministrazione che conferira', a suo               
insindacabile giudizio, il servizio in parola.                                  
Questa Azienda comunque si riserva la facolta' di aggiudicare il                
servizio anche in presenza di una sola offerta.                                 
Per ogni ulteriore informazione, gli interessati possono rivolgersi             
all'Ufficio Ragioneria o Contratti, tutti i giorni feriali dalle ore            
9 alle ore 12.                                                                  
IL DIRIGENTE                                                                    
Claudio Rossi                                                                   
Scadenza: 8 novembre 2002                                                       

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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